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jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 745 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 11:40: |    |
ciao chi sa dirmi come è tarato l'autobloccante 944 turbo? nel corso della produzione è stato cambiato qualcosa? grazie ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4511 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 12:41: |    |
E' un autobloccante al 40%, identico durante tutta la produzione di serie. Codice M220. Credo che fosse diverso solo per le versioni corsa (Cup, etc.). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)" |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 215 Registrato: 05-2006

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 13:28: |    |
ma l'autobloccante lo monta solo la turbo? Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena. |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 119 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 14:36: |    |
Ti piacerebbe eh Don Gusti? Anch'io ci avevo pensato. Piuttosto mi dici visto che tu sei abbastanza preparato di meccanica se per le nostre S c'è la possibilità di cambiare i rapporti accorciando magari i primi 3 per poter beneficiare di un tiro maggiore, dicamo un 15% ? |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 746 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 08:39: |    |
ok grazie la mia monta l'autobloccante e purtroppo anche il cambio della turbo. ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante! |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 216 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 10:17: |    |
sai corrado, ci stavo pensando anch'io; solo che ora sono alle prese con altri problemi sulla macchinina e quindi non riesco a dedicarmi interamente... ...se non ricordo male il problema risiede nel fatto che i cambi delle nostre vetture sono progettati per essere molto "lunghi" per la 24 ore di le mans (spero di non star dicendo una cavolata ma mi pare di averlo letto su qualche libro); io la differenza la sento molto, in particolare usando la 911 (la differenza di cavalli però cè!) che ha uno scatto molto migliore, ma perde parecchio in allungo; mi pare inoltre che il cambio delle turbo sia ancora più lungo giusto? toglietemi una curiosità voi esperti, il cambio della S non è quello della turbo vero? io stavo pensando o di agire sul cambio, o su qualcos'altro per accorciare un pò! Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena. |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 749 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 11:09: |    |
il cambio della turbo è più lungo dell'aspirata, chiaro che i rapporti sono stati studiati per quella vettura, e la s sarà ancora diversa. io mi trovo male, ed ho dovuto adattare la guida al cambio "lungo". la differenza su aspirate che ho provato si sente, sopratutto nello spunto da fermo. ma l'autobloccante è una cosa veramente efficace, e divertente, difficile far pattinare le gomme in curva, la macchina guidata un po'al limite perde aderenza e scivola sulle ruote posteriori, controsterzo e si riallinea, il comportamento della aspirata di un amico invece in curva stretta affrontata allegramente fa scivolare la ruota interna alla curva, con ovvia sgommatona. ciao ...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4516 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 11:28: |    |
citazione da altro messaggio:ma l'autobloccante lo monta solo la turbo?
No, era optional per tutte. Ovviamente sui modelli "normali" è ancora più raro! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)" |