Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Autobloccante 944 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 745
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 11:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
chi sa dirmi come è tarato l'autobloccante 944 turbo?
nel corso della produzione è stato cambiato qualcosa?
grazie
ciao
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4511
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 12:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un autobloccante al 40%, identico durante tutta la produzione di serie. Codice M220.

Credo che fosse diverso solo per le versioni corsa (Cup, etc.).
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 215
Registrato: 05-2006


Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 13:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma l'autobloccante lo monta solo la turbo?
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 119
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 14:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti piacerebbe eh Don Gusti? Anch'io ci avevo pensato. Piuttosto mi dici visto che tu sei abbastanza preparato di meccanica se per le nostre S c'è la possibilità di cambiare i rapporti accorciando magari i primi 3 per poter beneficiare di un tiro maggiore, dicamo un 15% ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 746
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 08:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie la mia monta l'autobloccante e purtroppo anche il cambio della turbo.
ciao
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 216
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 10:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sai corrado, ci stavo pensando anch'io;
solo che ora sono alle prese con altri problemi sulla macchinina e quindi non riesco a dedicarmi interamente...
...se non ricordo male il problema risiede nel fatto che i cambi delle nostre vetture sono progettati per essere molto "lunghi" per la 24 ore di le mans (spero di non star dicendo una cavolata ma mi pare di averlo letto su qualche libro);
io la differenza la sento molto, in particolare usando la 911 (la differenza di cavalli però cè!) che ha uno scatto molto migliore, ma perde parecchio in allungo;

mi pare inoltre che il cambio delle turbo sia ancora più lungo giusto? toglietemi una curiosità voi esperti, il cambio della S non è quello della turbo vero?

io stavo pensando o di agire sul cambio, o su qualcos'altro per accorciare un pò!
Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 749
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 11:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il cambio della turbo è più lungo dell'aspirata, chiaro che i rapporti sono stati studiati per quella vettura, e la s sarà ancora diversa.
io mi trovo male, ed ho dovuto adattare la guida al cambio "lungo".
la differenza su aspirate che ho provato si sente, sopratutto nello spunto da fermo.
ma l'autobloccante è una cosa veramente efficace,
e divertente, difficile far pattinare le gomme in curva, la macchina guidata un po'al limite perde aderenza e scivola sulle ruote posteriori, controsterzo e si riallinea, il comportamento della aspirata di un amico invece in curva stretta affrontata allegramente fa scivolare la ruota interna alla curva, con ovvia sgommatona.
ciao
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4516
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 11:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma l'autobloccante lo monta solo la turbo?


No, era optional per tutte. Ovviamente sui modelli "normali" è ancora più raro!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione