Autore |
Messaggio |
   
Piero G. (piero89)
Nuovo utente (in prova) Username: piero89
Messaggio numero: 25 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 22:48: |    |
Posseggo una 944 da settembre scorso.quando andai a vederla con mio padre mi stregò, si presentava fiera nella sua aria di magnificenza tutta tedesca.Esteticamente non era perfetta, anche agli interni serviva una rinfrescata ma la meccanica era veramente in ordine, con soli70000km circa all'attivo.decidemmo di prenderla, anche pagandola qualcosa in più del suo reale valore. Nonostante sia giovane credo di possedere comunque una buona manualità, ed è per questo che cominciai a smontarla tutta, pezzo per pezzo,e la portai dal mio carrozziere di fiducia, che fece rinascere la fenice dalle sue ceneri.a novembre cominciai a riassemblare gli interni e rivedere il cablaggio,un lavoro che mi è costato tanto impegno ,fatica e la preoccupazione dei miei cari, che temevano potessi tralasciare i miei studi e tante altre cose importanti. adesso la macchina è un gioiello,ha le gomme nuove,i freni nuovi , il motore è tagliandato e regolato a puntino,gli interni profumano di nuovo(e in parte lo sono).Nessuno potrebbe mai affermare che questa gioia per gli occhi ha quasi 26 primavere sulle spalle,sembra un'auto nuova dalla linea retrò. é stupenda, magnifica ,è...una 944. E anche se è una semplice aspirata regala emozioni fortissime... cosa mi separa dal guidarla? una schifosa porcheria chiamata burocrazia.chiunque abbia mai immatricolato un veicolo storico sa quanto possa essere snervante un'attesa, specialmente se supera i 5 mesi.Ogni mattina vado a scuola e lei è lì.Mi guarda, mi osserva , mi spia.si chiede come mai sia stata restaurata per poi essere lasciata lì tutta sola.ed io divento matto.Esco dal garage e prendo la ormai fedele civic di mia madre, e penso:questa è tutta plasticaccia tecnologica, indistruttibile plasticaccia tecnologica.Perchè un'auto senz'anima come questa va in giro senza problemi e quella è costretta a stare in garage?mi si stringe il cuore a pensarci...ma ancora un paio di interminabili settimane e questo essere mitologico risorgerà finalmente dalla polvere a cui era stata abbandonata, in uno sperduto garage di Palermo. Spero di non avervi annoiato con la mia storia, ma se sono un porschista almeno la metà di quanto credo di esserlo so per certo che apprezzerete il mio racconto. Un lampeggio affettuoso. |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6483 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 23:45: |    |
Piero... 2 cose:
- Posta un po' di foto per deliziarci gli occhi...
- Spiegati meglio perchè non mi sono chiare le tue difficoltà burocratiche...
Buona Serata e stai sereno che la guiderai moooolto presto, non puoi mancare al GTR!

Transaxle, what else? |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1299 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 01:18: |    |
citazione da altro messaggio: Esco dal garage e prendo la ormai fedele civic di mia madre, e penso:questa è tutta plasticaccia tecnologica, indistruttibile plasticaccia tecnologica.Perchè un'auto senz'anima come questa va in giro senza problemi e quella è costretta a stare in garage?
Ti auguro di far correre presto la 944, però l'anima della tua Honda forse non l'hai ancora riconosciuta. Non so che modello ne possieda tua madre, ma io che ho sia una transaxle che una Civic, e con entrambe ho fatto molte decine di migliaia di chilometri in tutte le condizioni, ti dico che la mia Civic un'anima per me ce l'ha eccome, e viene fuori in svariate occasioni e con svariate sfaccettature, ma soprattutto in queste: quando iniziano le curve; quando il contagiri supera i 4500; e quando mette in difficoltà, proprio tra le curve, macchine con una potenza quasi doppia. E' un'anima leggera, e gli piace danzare e urlare gioiosamente, come le anime di tutte le piccole macchine veloci e dalla tecnica raffinata (molto raffinata in questo caso), che sono quelle che preferisco.
 "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
andrea (jamesporsche)
Utente registrato Username: jamesporsche
Messaggio numero: 103 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 01:52: |    |
piero vedrai che ben presto farai risorgere la (fenice dalle sue ceneri ne sono certo) capisco perfettamente quanto tempo e non solo ci hai lavorato sul tuo gioiello io sono quasi 6 mesi e ancora ci sto lavorando su...ti ho detto tutto...al momento postero' le foto anch'io della mia piccola freccia bianca... un lampeggio... |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1300 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 02:17: |    |
http://www.hondaclub.it/visnews.asp?news=10
 "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Piero G. (piero89)
Nuovo utente (in prova) Username: piero89
Messaggio numero: 26 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 14:44: |    |
forse qualcuno si è offeso nel sentirmi ''denigrare'' la civic, la mia intenzione non era descriverla come una cattiva auto, è solo che credo con la modestissima esperienza che ho che una civic sia molto meno eccitante di una 944.L'altro mio errore forse sta nel fatto di non aver specificato il modello di civic: 1.4 sedan 5 porte '97.quale feeling può esserci con quest'auto,se non la sicurezza di non restare mai a piedi? Appena posso posto un pò di foto.un lampeggio |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3940 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 15:10: |    |
non mi è chiaro il motivo per cui non la usi... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6486 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 15:18: |    |
Esatto Piero... Tante parole sulla Civic (su un forum Porz), ma ancora non abbiamo capito perchè non usi...

Transaxle, what else? |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2158 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 15:42: |    |
Ciao Piero! Figurati, nessuna offesa, capisco e condivido però la precisazione di Lorenzo, sono anch'io proprietario di una Civic (una Coupé Esi del 1995) e mi rendo conto che "quelle" Civic un'anima la possedevano... eccome! La tua 5 porte è molto diversa dalle 3 porte della sesta generazione, in ogni caso non è certo un'auto da disprezzare, non fosse altro per questo:
citazione da altro messaggio:quale feeling può esserci con quest'auto,se non la sicurezza di non restare mai a piedi?
Ti sembra poco? Tornando in tema... E' naturale che tu abbia una voglia matta di poter utilizzare la tua Porsche, un'auto così desiderata e coccolata deve per forza essere speciale, aggiungi il fatto che è una 944 (e non una sportiva qualsiasi) ed ecco che è perfettamnete comprensibile tutta la "frenesia"! Ormai ci sei quasi, sono solo due settimane, forza!  Tessera N° 1031 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2159 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 15:47: |    |
citazione da altro messaggio:non mi è chiaro il motivo per cui non la usi...
Anch'io non ho ben capito, forse il problema risiede nell'attesa del certificato A.S.I. ?
citazione da altro messaggio:cosa mi separa dal guidarla? una schifosa porcheria chiamata burocrazia.chiunque abbia mai immatricolato un veicolo storico sa quanto possa essere snervante un'attesa, specialmente se supera i 5 mesi.
In ogni caso sembra che l'attesa sia quasi terminata...
citazione da altro messaggio:ma ancora un paio di interminabili settimane e questo essere mitologico risorgerà finalmente dalla polvere a cui era stata abbandonata, in uno sperduto garage di Palermo.
Tessera N° 1031 |
   
mario f. (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2008
| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 22:09: |    |
per il certificato ASI sono necessari al massimo 2 mesi. O il problema è la reimmatricolazione? O la normativa attuale ti impedisce per l'età e la patente fresca di guidare una 944 ? Non si capisce bene da quello che haui scritto. |
   
Piero G. (piero89)
Nuovo utente (in prova) Username: piero89
Messaggio numero: 27 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 15:55: |    |
Il problema è proprio quel maledetto certificato asi. purtroppo prima di iscrivere l'auto hanno dovuto iscrivere me come socio e gli idioti avevano dimenticato di spedire alcuni documenti.scusate se non ero stato chiaro all'inizio...W la 944 e su dai, anche la civic. |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 117 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 16:05: |    |
citazione da altro messaggio:per il certificato ASI sono necessari al massimo 2 mesi
Mi sembra un po' ottimistico... Io per una banale trascrizione di proprietario su cetificato ASI esistente sto aspettando da più di 2 mesi! In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes. |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 665 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 16:08: |    |
Grande Piero! Complimenti, ci mostri una foto dell'auto?? Che modello è?? Quali sono le sue peculiarità? Porsche auto di grande libidine! |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 121 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 16:58: |    |
Certificato ASI io ho aspettato un mese e mezzo da parte dell'ASI, ma un altro mese e mezzo prima a causa del club per alcune negligenze, ma visti i personaggi tranquilli e paciosi, che spesso gestiscono questi club , per pochi soldi a volte, e più che altro per passione, non me la sono presa più di tanto. Detto questo non comprendo bene il problema. Cosa importa se è ASI o meno, io nell'attesa l'ho tranquillamente usata. Se il problema è l'assicurazione non esiste il problema ci sono assicurazioni che non guardano se l'auto è ASI o meno e ti fanno tariffe ridicole se equiparate alle auto normali in circolazione con meno di 20 anni. Per il resto basta un libretto , il CDP ti arriva a casa, il bollo (se la tua regione ti fa pagare il bollo ridotto anche se ASI) lo pagherai quando ci sarà certificato ASI ed iscrizione al club. La revisione è annuale e non gliene può fregare di meno se sei ASI o no. Che altro aggiungere? Ah si che l'esenzione dal bollo è retroattiva, se l'auto diventa ventennale nel novembre/2008 ad esempio basta che tu la faccia ASI entro fine anno e il bollo non si paga per il 2008. Usala tranquillo. |
   
Piero G. (piero89)
Nuovo utente (in prova) Username: piero89
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 21:17: |    |
ecco una foto.L'avevo gia' postata un pò di tempo fa, appena posso faccio altre foto ,anche degli interni e le posto |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 122 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 21:24: |    |
Infatti io mi ricordo tutta la storia avevamo già discusso con te poi mi ricordo che c'era qualcuno molto pignolo e che ti eri spazientito. Al riguardo erano un pò di giorni che volevo rispondere in quel thread hai ragione Piero, ma la Porschemania = Porsche MANIA |