Autore |
Messaggio |
   
mario forzanini (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2008
| Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 20:52: |    |
finalmente dei Vostri. già spedito il modulo di iscrizione e la ricevuta della quota associativa al vostro, anzi al nostro Club. Da tre giorni la mia amante ventenne, tedesca e nera è con me. Un grazie a Matteo, 14 anni, mio figlio, a cui devo le foto e soprattutto il geniale aiuto nella prima pulizia e nell'inizio della nuova seconda giovinezza della mia turbo. Che non ha ancora un nome...ma si accettano volentieri suggerimenti. Anzi, a proposito di suggerimenti, mi sono letto tutti gli interventi sulla rimozione del tettuccio apribile....e non ci sono riuscito. Proprio non viene via. Ho paura di fare danni. seguono alcune delle innumerevoli foto.
per chi vuole ce ne sono altre 100 e siamo solo al terzo giorno. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2133 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 20:58: |    |
Complimenti Mario!  Tessera N° 1031 |
   
mario forzanini (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2008
| Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 21:13: |    |
caro fidia, non sono certo ai livelli tuoi e di Trinity, ma mi sto impegnando. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2135 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 21:36: |    |
Mario, la tua 951 (questa è la sigla identificativa delle 944 Turbo) sembra in ottima forma. Lo stato di conservazione degli interni è notevolissimo e la ricca dotazione di bordo, tipica delle versioni americane, la rende molto interessante. Il colore esterno è superbo (lo so, sono di parte) e l'abbinamento con gli interni in pelle beige è riuscitissimo, c'è solo da essere orgogliosi di un esemplare come il tuo! Sono curioso di sentire le tue impressioni di guida, come ti è parsa, che sensazioni ti ha trasmesso? Condividi con noi le tue emozioni...  Tessera N° 1031 |
   
mario forzanini (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2008
| Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 22:12: |    |
condivido molte delle tue impressioni che ho letto sulla trinity. Tutto però è condizionato dalla lunga attesa. Devi sapere che la 944 mi ricorda l'infanzia. E' stato un sogno per mio padre,che ora non c'è più, possessore, anche se per poco, di due 911 e di una 924. Quel sogno, a distanza di anni, l'ho inseguito fino a tre giorni fa. E' ovvio quindi che tutte le impressioni sono mediate da questa sensazione di nostalgia unita alla commozione dei ricordi. Continuando il paragone con l''amante', la prima volta che ci esci le sensazioni sono euforizzanti, travisate dalla passione. Cercando di essere tecnico, dopo i primi chilometri, percorsi come la prima volta che guidi la tua auto nuova, con cautela, ho iniziato a prendere confidenza. All'inizio prevale la paura: non sforzavo il motore. Ero convinto che con un'auto d'epoca non fosse il caso di superare i 3500 giri, dimenticandomi che fosse una porsche. Poi, man mano che i chilometri in autostrada mi passavano sotto il sedile, ho iniziato a tirare qualche marcia. Non riesco mai a superare i limiti di velocità, se non di poco, perchè, prima che porschisti, siamo utenti della strada e non dobbiamo fare correre pericoli inutili a noi stessi e agli altri. Avrò modo di provarla in altre situazioni (magari su pista) per capire i limiti dell'auto. Però ti posso comunicare qualche sensazione: motore elastico, sempre pronto anche a basso regime. Poi, quando entra il turbo, fai fatica a contenere la potenza. Grande tenuta di strada sull'asciutto. Ma mi domando cosa succede sul bagnato se sfrutti, anche solo in parte, la potenza che riesce a dare. Quando entra il turbo (fase orgasmica) l'accelerazione sembra non finire mai. Però ti ripeto che sulla strada non mi piace rischiare. Mi sono accontentato di tirare le marce, fidandomi del parere di un amico tecnico che mi dice di non aver paura a farlo quando hai in mano una porsche, anche se ventenne. La frenata mi è parsa eccellente, anche se intorno ai 100 km/h un po' 'vibrante' (forse i dischi o le pastiglie nuove). Questo difetto è andato via via diminuendo, ma sono solo tre giorni che la guido. Da buona vergine (come segno zodiacale intendo!) e quindi perfezionaista allo spasimo, sto cercando qualche difetto. Frizione un po' dura, una lieve vibrazione sottoscocca (supporti marmitta?), cambio preciso ma duro, da vera tedesca. Prima di portarla per qualche verifica tecnica da persona di fiducia, ho decido di usarla qualche settimana, per capirla meglio. Le prime impressioni sono comunque positive: ho l'impressione che molte vetture, progettate molti anni dopo, non abbiano nemmeno lontanamente le caratteristiche di affidabilità della 944. Queste sono solo alcune delle prime impressioni. Per la gran parte condivido quelle che tu hai scritto nel tuo intervento sulla trinity, anche se sono motori diversi. LA PASSIONE INVECE è UNICA, e per questo non credo che possiamo essere molto obiettivi. |
   
Arturo (bimmer68)
Utente registrato Username: bimmer68
Messaggio numero: 409 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 22:26: |    |
Wow Mario veramente notevole, dove l'hai scovata? Benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!! Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6468 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 22:40: |    |
Mi sono perso qualcosa? Ciao Mario e complimenti! Ma è una versione americana?

Transaxle, what else? |
   
mario forzanini (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2008
| Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 22:40: |    |
per arturo: figurava in vendita a bologna.Ma era solo 'appoggiata'. In realtà sono subito entrato in contatto con il proprietario conosciuto attraverso un amico comune. E con il proprietario, innamorato di una 993 che si era già portato a casa(l'amore non si discute), ho concluso subito dopo averla vista e provata (2 giorni dopo che era rimasta in vendita). Un colpo di C !. Come puoi vedere interni in ordine, macchina tenuta da amatore. Sulla meccanica sono andato sulla fiducia delle persone. E se hai a che fare con persone corrette (ora anche amici) la fiducia non è difficile da riporre. E non mi sono sbagliato. Ma a farmi decidere subito sono stati gli interni in pelle, il tettuccio apribile, la versione america per la ricchezza degli optional e, come ripeto, la fiducia riposta nelle persone che conoscevo. Prima avevo visto tante 944 e per la verità la cercavo cabrio. Ma non è stato difficile innamorarsi della americana. A prima vista. |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2622 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 22:45: |    |
Complimenti Mario e benvenuto nel mondo..... 911...non ci sono paragoni!!! |
   
mario forzanini (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2008
| Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 22:47: |    |
per silvius: la versione è originariamente destinata al mercato USA: luci di ingombro laterali, full optional (perfino terzo stop e cruise control!). Nel 1992 è stata 'reimportata' in europa e da allora solo di un proprietario. Sono stati scollegate le luci di ingombo laterali, posizionate le frecce laterali (di legge in Italia), cambiati i paraurti (senza bumpers), cambiato il contamiglia con un contachilometri. Tutte modifiche dettate dalla normativa europea. Per il resto immacolata. Ho letto di una querelle circa la potenza del motore: qualcuno sostiene che abbia tre cavalli in meno (217) rispetto alle colleghe europee. Ma è un dato controverso, legato alla perdita di potenza (del tutto relativa) per le leggi antiinquinamento americane in vigore nel 1988. Il motore in realtà è lo stesso (M44/51) che equipaggia le 944 turbo europee, di cui condivide tutti le caratteristiche tecniche. Forse qualche esperto del forum potrà contraddirmi o aggiungere altri particolari. |
   
Giovanni (speedjoey4s)
Utente esperto Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 502 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 22:54: |    |
Ciao Mario e complimenti, davvero bella! Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... Tessera n° 1286 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2138 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 23:00: |    |
Bel racconto Mario, sono d'accordo con te, anch'io su strada ho una condotta di guida molto (secondo alcuni anche troppo) rispettosa dei limiti (sia di velocità che, soprattutto, del buon senso), godersi una Porsche non vuol dire necessariamente sfruttare a fondo le prestazioni della propria auto. Le impagabili emozioni che una Porsche riesce a trasmettere al suo proprietario derivano dalla maniacale cura progettuale, vetture come la 944 sono godibilissime nella guida in souplesse, anzi, le loro più grandi qualità sono, secondo me, ancora più evidenti alle andature turistiche. E' raro trovare altre auto con queste caratteristiche, le 944 (in particolare le Turbo e le S2) sono sportive comode, veloci, affidabilissime, sfruttabili in ogni situazione e, altro dettaglio non trascurabile, hanno una linea incredibilmente fascinosa. Quando una singola auto suscita piaceri così intensi, così variegati, significa che è oggettivamente speciale e le transaxle, seppur con sfaccettature differenti, sono tutte auto speciali. Fai bene quindi a goderti in tranquillità la tua Turbo, con calma imparerai a conoscerla in tutti i suoi aspetti e vedrai che, giorno dopo giorno, la amerai sempre più. Tessera N° 1031 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 657 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 00:21: |    |
Ciao Mario, anche a te tantissimi complimenti peer la vettura, è un esemplare davvero bellissimo, i colori sono accostati benissimo e gli interni da favola. Per quanto riguarda quelle vibrazioni che sono andate via via scomparendo non preoccuparti, è normalissimo. Spesso le transassiali (come tutte le auto d'altronde) se lasciate ferme per un pò di tempo deformano leggermente i pneumatici anteriori (la causa è il motore che grava sull anteriore), ma basta qualche kilometro per riportare la gomma alla sua forma ottimale con la conseguente sparizione delle vibrazioni!! Beato te che ora ti godrai questa stupenda turbo! CIAO! andrea Porsche auto di grande libidine! |
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 155 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 00:58: |    |
Complimenti!! Raro trovare interni così ben conservati. Ciò depone a favore di un uso rispettoso dei precedenti proprietari, e quindi di lunga vita di questo bellissimo esemplare. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange) |
   
Luis (vollblut)
Nuovo utente (in prova) Username: vollblut
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 01:51: |    |
Ciao Mario, Complimenti per la tua 951. Hai fatto una bella scelta! Rispetto le potenze, sono le stesse per le versioni americane ed europee. La differenza è il sistema di misurare la potenza che, se ricordo bene, in USA si fa con l'aria condizionata accesa mentre che in Europa no. È lo stesso per la seconda serie di 247/250 CV. Saluti. |
   
Alessio Rosati (direttoreskinner)
Nuovo utente (in prova) Username: direttoreskinner
Messaggio numero: 16 Registrato: 06-2007
| Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 01:54: |    |
S P E T T A C O L O ! Abbinamento colore carrozzeria e interni secondo me dei migliori: bellissima Turbo... e per di più pure americana! Sfanalate! La mia Porsche preferita? Ovvio, tutte quelle che iniziano con "3" con "9" e con "C"! |
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 6504 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 02:46: |    |
citazione da altro messaggio:godersi una Porsche non vuol dire necessariamente sfruttare a fondo le prestazioni della propria auto.
neppure un quartuccio ?
mario, complimenti per questa 944 turbo, che era anche il mio sogno giovanile ottimi gli interni, adesso piano piano riporta le meccanica al livello che si merita inizia dai freni...e le sospensioni oltre alle pasticche, anche i dischi anteriori sono nuovi ? se sì, sono originalissimi ? se vibra in frenata, possono essere anche altre cose, oltre ai freni se hai cambiato solo le pasticche, i dischi potrebbero essere ovalizzati se è così, cambia di nuovo le pasticche e quelle che hai su tienile da parte per la prox sostituzione (tanto qs pocch non la venderai prima di vent'anni) (Messaggio modificato da rss il 31 marzo 2008) in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 115 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 11:03: |    |
Complimenti, dalle foto sembra proprio bellissima. In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes. |
   
Joy (giuma)
Nuovo utente (in prova) Username: giuma
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 12:47: |    |
Complimenti, veramente mooooolto bella  Diventerà Bellissima e Farà Scena! 944 2.7 (M44.11) |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1146 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 17:44: |    |
Congratulazioni Mario sembra nuova e complimenti per la passiona trasmessa con le tua parole. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
ENRICO (enri_65)
Utente registrato Username: enri_65
Messaggio numero: 194 Registrato: 09-2006
| Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 22:18: |    |
Complimenti sembra proprio tenuta bene benvenuto |
   
. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5724 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 12:02: |    |
bella ! carina anche la radio, non d'origine ma una bella Grundig designed for F.A.Porsche |