Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * La Chiamavano Trinity ... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2120
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 01:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pochi sapevano, qualcuno forse sospettava, ora è ufficiale... Trinity ha cambiato casa!




Trinity, questo è il nome che Silvio e Fiorella diedero alla loro stupenda 944 S2.





Un'auto speciale, come i suoi ex proprietari del resto...






La mitica "essedue" da questo pomeriggio riposa nella sua nuova "dimora", pronta a regalare ancora tantissime emozioni al suo nuovo (e felicissimo) proprietario.







La storia ebbe inizio circa sei mesi fa, quando, leggendo un intervento di Silvio, mi resi conto che non potevo attendere oltre, Trinity stava per essere venduta, un'altra eccellente Porsche rischiava di finire all'estero (era contesa da un francese ed un tedesco).
A quel punto decisi che era il momento di agire, contattai Silvio e fissai un appuntamento. Non potevo perdere altro tempo.
Pochi giorno dopo ero lì a Manta (CN), emozionato come un bimbo, pronto a provare dal vivo quell'auto che tanto mi aveva affascinato. Silvio mi accompagna al suo garage, Trinity è lì nella penombra, splendida, come sempre... la ammiro per qualche istante, Silvio la sposta fuori, alla luce diurna ho modo di analizzarla in tutti i suoi dettagli, l'auto è perfettamente conservata.
Arriva finalmente il momento di provarla su strada, mi "calo" nell'abitacolo, Silvio passa al mio fianco, il 3 litri 4 cilindri in linea 16 valvole gira sornione al minimo diffondendo il suo caratteristico sound (molto discreto), pieno ma non troppo cupo, davvero particolare.
Si parte con il giro, per prendere confidenza con i comandi bastano pochi metri, la frizione è leggera e dolcissima, il cambio ha degli innesti secchi e precisi, la 944 si manovra con disinvoltura, l'unica cosa spiazzante è la percezione degli ingombri, almeno all'inizio, abbastanza difficoltosa. La visibilità posteriore è ridottissima ed il cofano anteriore sembra infinito, altro che 4 metri e 23 centimetri, la 944 sembra lunga quanto una berlina di rappresentanza!
Passano i minuti e la confidenza che si instaura tra me e la 944 "essedue" aumenta sempre più, alle basse andature si apprezza in particolare l'elevatissimo confort di bordo: silenziosità quasi incredibile, assetto non troppo rigido ed elasticità di marcia mostruosa.
Il propulsore della S2 è assai reattivo già dai 2.000 giri, quando si schiaccia a fondo il pedale dell'acceleratore la progressione si fa eccitante ma la cosa che più impressiona è la fluidità dell'erogazione, esemplare.
Pian piano inizio a cogliere altre sfumature di quest'auto, guardando negli specchietti rimango colpito dal fascino mozzafiato delle bombature posteriori dei parafanghi, che spettacolo!






Il comportamento dinamico è ineccepibile, la 944 "disegna" con precisione qualsiasi curva e le strade tortuose diventano divertentissime da percorrere, anche i freni si dimostrano molto efficaci, l'impianto frenante (lo stesso della Turbo 220 cavalli) è assolutamente all'altezza delle (elevate) prestazioni.
Si arriva (dopo più di 20 chilometri) alla fine del giretto, inutile specificare che avrei desiderato prolungare la passaggiata...
La sera, prima di andare tutti a cena, mettiamo nero su bianco il nostro accordo, l'auto è subito caparrata, per fortuna sono riuscito a battere sul tempo gli altri contendenti, lasciarsi sfuggire una "essedue" di questo livello sarebbe stato un errore imperdonabile.
Viene fissato l'appuntamento per concludere la transazione più o meno entro il periodo di Pasqua, tutto questo tempo è necessario in particolare per trovare il giusto garage dove far "riposare" Trinity, intanto Silvio si impegna a custodire l'auto (senza poterla usare) per tutto questo lasso di tempo, uno di quei favori che solo i Veri Amici possono fare!
Passano i giorni, le settimane, i mesi... inizia il mese di Marzo (intanto sono ancora in cerca del garage), il tempo stringe, inizio a prendere (burocraticamente) possesso della 944, si procede quindi (a distanza) con il saldo definitivo dell'auto e con il conseguente passaggio di proprietà.
Concluse le pratiche con il RIVA parte anche la copertura assicurativa a mio nome, ormai ci siamo quasi!
Ed eccoci arrivati ai giorni nostri.
Ieri mattina, accompagnato da mio padre, parto per Torino, all'aeroporto di Caselle trovo Silvio (come al solito puntualissimo) che ci attende, giusto il tempo di percorrere qualche chilometro ed arriviamo finalmente nel luogo del ritiro, all'Autotecnica di Claudio, non un posto qualsiasi...
All'ingresso trovo la sorpresa, è lei, è Trinity che sta ricevendo le ultime cure, il tagliando generale è quasi completo!




Silvio si scusa subito per le condizioni dell'auto, "non ci far caso, è sporca, non ho avuto tempo di lavarla" questo è quello che mi dice quasi con imbarazzo, sempre il solito esagerato... in realtà l'auto è splendente, luccicante come un gioiello (lui, ostinato, continuava a dire che quasi non era presentabile)!
Per ingannare il tempo (bisognava ancora sostituire il filtro dell'aria) inizio a curiosare un po' per l'officina, lo spettacolo è notevole, telai fenomenali in allestimento, intercooler artigianali in lavorazione, auto di tutti i tipi (quasi tutte racing) e, ovviamente, una degna rappresentanza porschistica, un paio di 930 stupende, una famosa 944 Turbo Cup e, nascosta in un angolo, la spettacolare 924 Carrera GT preparata Gr. 4...
Intanto Trinity è pronta, finiti i lavoretti di manutenzione si parte per un giro di prova con Claudio alla guida, la 944 è impeccabile, tempo di fare un paio di allunghi e rientriamo in officina.
Ultime chiacchiere, ringraziamenti e saluti di rito, poi si parte per il ritorno.
I chilometri da fare sono molti ed è stato necessario pianificare il viaggio scegliendo un luogo dove fare tappa la sera, la destinazione è Massa, il B&B è già stato prenotato, l'unica cosa da fare è prendere un appuntamento preciso con Ruggero (rss) che si è appositamente ritagliato la serata libera per stare con noi.
Partiamo da Torino più o meno verso l'ora di pranzo, poco prima delle 17 ci incontriamo con Ruggero subito dopo l'uscita di Massa. Il viaggio con la "essedue" è un vero piacere, i circa 300 chilometri sono affrontati in assoluto relax, il meteo non è dei miglori, passando per la Liguria incontriamo infatti una perturbazione che non lascia scampo ma anche sotto la pioggia battente Trinity si dimostra una gran turismo veloce, sicura, super confotevole e poco impegnativa, confermando la sua enorme fruibilità.
La sera abbiamo appuntamento anche con Lorenzo (retroviseur) ma essendo arrivati a Massa prima del previsto decidiamo di seguire Ruggero per un bel giretto della zona, prima di fare ciò lo accompagnamo a casa a prendere la sua turbatissima TBYH.
Pochi minuti dopo siamo pronti a partire per il giro panoramico, la Turbona di Rug è impressionante, non la vedevo dallo scorso Giugno (in quel di Modena), il trattamento eseguito nelle ultime settimane con il Renapur ha reso i suoi interni in pelle totale blu praticamente perfetti. Gli scarichi della 993 Turbo diffondono un rumore che incute timore, la differenza di cavalleria tra la Turbona è Trinity è bestiale, la TBYH di Rug è una kit 450 CV, la mia "S2" ne ha appena 211, quindi 239 puledri in meno, praticamente quanto una 968!
Partiamo con il giro, Rug cerca di contenere la spinta delle sue chiocciole, è l'unico modo per non scomparire all'orizzonte... dopo un po' vediamo la Turbona che accosta, Rug scende dall'auto e, all'improvviso ed inaspettatamente, mi comunica la sua intenzione di farmi provare la sua 993, io declino con gentilezza, Ruggero però insiste con tono molto deciso, non ho scelta, faccio accomodare mio padre al volante di Trinity e mi immergo nel cockpit del Jet giallo di Rug. Sistemo il sedile e parto, la frizione stacca con molta dolcezza, la posizione di guida è totalmente diversa da una transaxle come la 944, la pedaliera è disassata verso il centro, onestamente non mi trovo molto a mio agio, comunque dopo alcune centinaia di metri il feeling inizia ad aumentare, il pedale del freno mi sembra durissimo, visto che ci trovavamo a Massa l'aggettivo più appropriato per definire il pedale del freno della Turbona di Rug potrebbe essere "marmoreo"! Mi rendo comunque conto che applicando la giusta forza le decelerazioni che si possono ottenere sono mostruose, addirittura eccessive! Le sensazioni alla guida del bolide giallo sono fortissime, la coppia è sovrabbondante a qualsiasi regime e sopra i 3.000 giri la spinta non è più compatibile con i limiti del buon senso, alla fine è proprio questo l'unico vero difetto di questa incredibile auto, su strade normali è difficile sfruttare anche solo il 20% della potenza disponibile... dopo questa esperienza di guida fantascientifica ritorno a potenze più "umane" e rientro nella 944, la cosa che mi colpisce è la grande prontezza della "S2", alle basse andature il suo generoso propulsore aspirato non fa rimpiangere più di tanto le bi-chiocciole della 993, anzi, il "tiro" sembra "quasi" paragonabile, la differenza assolutamente imbarazzante a favore della 993 Turbo si percepisce quando si pigia con decisione sull'acceleratore e lì sono dolori per tutti, l'impressione è che ci siano ben poche rivali anche tra le attuali supercar, poche auto al mondo sono capaci di tener testa alla progressione straripante di una 993 Turbo!
La sera ci siamo incontrati a cena con Lorenzo, che è poi passato a vedere al volo Trinity, dopo la piacevolissima serata PiManiaca siamo purtroppo passati ai saluti ed eccoci arrivati ad oggi.
Sveglia alle 8, partenza tranquilla poco dopo le 9, pieno di benzina e alle 15 eravamo a Napoli. Oltre 600 chilometri a velocità moderata, praticamente senza soste e con ancora molto carburante nel serbatoio, consumo medio stimato di circa 11 Km/l.
Un viaggio molto rilassante che conferma le superlative doti "autostradali" della 944, comoda e sportiva come poche gran turismo, con una potenza sempre sfruttabile ed un'elasticità sensazionale, per sorpassare è praticamente inutile scalare, in quinta marcia, sopra i 110 Km/h, ci si può permettere di utilizzare la S2 come se fosse un'automatica, dosando solo l'acceleratore, in questo modo anche i sorpassi più vigorosi si effettuano in tutta tranquillità semplicemente pigiando sul pedale destro, una goduria!
Passiamo alle foto, ecco Trinity in tutta la sua bellezza, nonostante sia piena di sporcizia accumulata in circa 900 chilometri percorsi in meno 24 ore:









Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2121
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 01:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)








Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2122
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 01:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)








Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 589
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 08:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Riccardo .
Mi hai fatto ripercorrere le mie stesse sensazioni di qualche anno fa...quando andai a milano a ritirare la mia (ex 968) le transaxle hanno un fascino unico bisogna solo indossarle per capire che auto meravigliose sono !
Meno male che almeno questa e' rimasta in italia,la mia ex purtroppo e' andata in mano ad un francese e per pochi euro tra l'altro !.....possibile che gli italiani non capiscano un Tubo di macchine ?
Bravo e complimenti ancora per Trinity !
Ciao . Andrea 968.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (roy928)
Utente registrato
Username: roy928

Messaggio numero: 331
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 08:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo RICCARDO non potevi fare scelta migliore.
Conosco Trinity e' un'auto favolosa....
Complimenti.
Ciao
Roberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

danilo (dani944)
Utente registrato
Username: dani944

Messaggio numero: 389
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 08:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti a Riccardo e condoglianze a Silvio!

Bel racconto!

Adesso affrettati a lavarla!

Di che zona sei di Na?
L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Utente esperto
Username: harrico59

Messaggio numero: 681
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 09:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti.... gran del colpo... anche Silvio non potrà che essere contento che Trinity sia rimasta in PMania....

C'è solo una cosa che non mi quadra molto.....

citazione da altro messaggio:

...si parte per un giro di prova con Claudio alla guida...




Di solito Claudio affida le prove su strada ad un driver professionista..... o almeno così mi hanno detto....
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
"Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4477
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 11:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non dovevate fare una telefonata voi?


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato
Username: speedjoey4s

Messaggio numero: 482
Registrato: 12-2007


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 11:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo, complimenti!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso...
Tessera n° 1286
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Graziano (il_got)
Utente registrato
Username: il_got

Messaggio numero: 125
Registrato: 07-2007


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 12:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Riccardo per la macchina bellissima, e complimenti anche a Silvio per averla così ben custodita in questi anni.

Grazie per il racconto che ci hai donato, leggendolo trasudava di tutte le emozioni che hai provato e che hai deciso di trasmetterci con le tue parole.

Lamps
G.
"Se non sai ridere di te stesso...
stai tranquillo che ci pensiamo noi"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2124
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 12:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i complimenti ragazzi!
Il merito va davvero tutto a Silvio e Fiorella che hanno amato e curato quest'auto con tutto il cuore, acquistare una Porsche così bella da due persone fantastiche come loro, due grandi Amici, ha reso questo "passaggio del testimone" ancora più bello e speciale.
Ora devo impegnarmi a curare al meglio la 944, mantenendola in perfetta forma e cercando di migliorarla anche nei più piccoli dettagli.
Partendo da una base di questo livello non sarà difficile renderla, con calma, una delle migliori S2 in circolazione.
Per il momento mi limito a postare qualche foto scattata poco fa con il telefono, ecco l'auto finalmente pulita...











Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 4001
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 13:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedrai che sapra' regalarti dei bei momenti e delle splendide emozioni.

Max
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 651
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 13:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Riccardo e di nuovo COMPLIMENTI PER IL BOLIDE!!! Stupendaaa!
Non so come descrivere le quintalate di libidine che provo guardandola, stupenda, e poi con gli ex proprietari che si ritrova è una garanzia!!!
Hem quando me la mostri?
Porsche auto di grande libidine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2241
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 13:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per il racconto e la presentazione fotografica!! E' bello sapere che Trinity che ha un significato così particolare affettivo sia potuta rimanere "in famiglia" e non finire in mani estranee!!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 653
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 14:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come dire..le PORSCHE AI PORSCHISTI!!!

Porsche auto di grande libidine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4479
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 14:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cominciamo col sistemare il "2" dietro. Propongo di mettere in galera il fautore di un simile misfatto, con l'aggravante della volontarietà reiterata.


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 1125
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 14:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Congratulazioni Riccardo, splendido racconto per descrivere l'emozione per l'acquisto di una fantastica vettura.
Complimenti anche a Silvio e Fiorella, le codizioni di Trinity testimoniano l'amore con cui l'hanno curata.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato
Username: gigio74

Messaggio numero: 181
Registrato: 02-2005


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 15:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Riccardo, solo tu e pochi altri possono meritare un' auto così!!! posso pensare a cosa abbia provato Silvio, soprattutto durante tutto quel periodo in stand-by. Complimenti ancora
giacomo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R (bebbo)
Nuovo utente (in prova)
Username: bebbo

Messaggio numero: 23
Registrato: 03-2008
Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 17:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande!
Augurissimi!!!!
Aggiungo che secondo me hai goduto come un riccio quando hai girato la manopola delle luci e i 2 "occhioni" sono usciti cosi per magia! (meccanica)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mapo (marcopozzi)
Porschista attivo
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 1191
Registrato: 07-2002


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 17:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene alla fine Trinity ha trovato un degno custode che saprà averne cura.
Molto bello e curato il racconto a cui si può fare un solo appunto (se mi è permesso): PERCHE'CAVOLO FATE LE COSE IN SEGRETO? SE AVESTE SPARSO UN PO'LA VOCE AVRESTE TROVATO UNA STUOLA DI GIANDUJOTTI AD ACCOGLIERVI A CASELLE E SAREBBE VENUTA FUORI UNA BELLA FESTA (tra l'altro già che la mia è una delle auto che hai visto nell'officina di Claudio potevo passare a trovarla con una scusa plausibile eheheh).
Ciao a tutti e in particolare Riccardo goditi la stupenda trnsaxle che hai in custodia.
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Corrado (kitt)
Utente registrato
Username: kitt

Messaggio numero: 117
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 20:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio le prova di persona le macchine.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 972
Registrato: 10-2005
Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 21:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fidia, bell'acquisto.
Trinity è stata molto "amata" da Fiorella e Silvius, sicuramente regalerà anche a te gli stessi piaceri.

lamps
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6458
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 29 marzo 2008 - 21:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mitico Riccardo!

Il forum di Porschemania "regala" amicizie e emozioni impagabili.
Come aver conosciuto dal vivo Riccardo e suo padre, ormai più di un anno fa.
Da allora ci siamo sempre tenuti in contatto.

Non è stato facile separarsi da Trinity, questo non posso nasconderlo.
E quindi sono molto contento che alla fine sia andata proprio a Riccardo.

d
Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco 993 (sassofono)
Utente esperto
Username: sassofono

Messaggio numero: 538
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 00:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che dire, andiamo avanti così che va bene anzi benissimo!
ciao!
If it's too loud, you're too old!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio Rosati (direttoreskinner)
Nuovo utente (in prova)
Username: direttoreskinner

Messaggio numero: 14
Registrato: 06-2007
Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 05:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la essedue e per la bellissima la storia!
Concordo in pieno con te quando parli dello spettacolo che ti si presenta alla vista quando guardi nel retrovisore esterno di una 944, ha dato la stessa identica sensazione anche a me, quella bombatura secca e decisa ma dolce e armoniosa allo stesso tempo è veramente unica...

Bellissima automobile la tua S2


La mia Porsche preferita? Ovvio, tutte quelle che iniziano con "3" con "9" e con "C"!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !!
Username: deme911

Messaggio numero: 4529
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1115
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 11:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi adesso Silvio passerai ad una cabrio?Turbo o S2?
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele sciutto (varuna)
Porschista attivo
Username: varuna

Messaggio numero: 1316
Registrato: 05-2005


Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 13:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SONO CURIOSO ANCH'IO...
TESSERA PORSCHEMANIA 761
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2129
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 14:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio potrebbe anche sorprendere tutti, magari con una aircooled rear engine...

http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/368939.html?1206833886




Intanto la sua ex 944 continuerà ad essere nota come Trinity...


Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6463
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 19:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quindi adesso Silvio passerai ad una cabrio?Turbo o S2?




Magari un maggiolino!!

sh

Ma questo è il 3D di Riccardo, ci sarà tempo per parlare delle mie prossime follie!!


Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 6496
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 23:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riccardo...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 6505
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 03:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riccardo, dicevo, sono tanti i pensieri quanto difficile ordinarli.
ti ho conosciuto nella campagna modenese tra i suoi profumi più genuini, mi ha colpito la tua giovane età anagrafica, ma la tua maturità di vita, e nel prosieguo dei nostri sporadici contatti la tua "greca" saggezza.

citazione da altro messaggio:

La sera, prima di andare tutti a cena, mettiamo nero su bianco il nostro accordo, l'auto è subito caparrata, per fortuna sono riuscito a battere sul tempo gli altri contendenti, lasciarsi sfuggire una "essedue" di questo livello sarebbe stato un errore imperdonabile.


Meno male che almeno questa e' rimasta in italia,la mia ex purtroppo e' andata in mano ad un francese e per pochi euro tra l'altro !.....possibile che gli italiani non capiscano un Tubo di macchine ?
Bravo e complimenti ancora per Trinity !
Ciao . Andrea 968



e la tua cultura automobilistica, inversamente proporzionale alla tua età, ha fatto O' Miracolo, di tenerci questo splendido esemplare.
Cultura automobilistica è quella per cui "Silvio e Fiorella... hanno amato e curato quest'auto con tutto il cuore, ... una Porsche così bella ... due persone fantastiche come loro, due grandi Amici, con "passaggio del testimone" ancora più bello e speciale.
Ora devo impegnarmi a curare al meglio la 944, mantenendola in perfetta forma e cercando di migliorarla anche nei più piccoli dettagli. "


citazione da altro messaggio:

Partendo da una base di questo livello non sarà difficile renderla, con calma, una delle migliori S2 in circolazione.


certo che sì

questa 944 è l'esempio lampante che la cultura non è MAI un mero fatto di moneta: oggi vediamo come prestigiose auto di anni non troppo lontani giacciano abbandonate o invendute e comprabili con molta meno moneta di auto à la page che lo saranno tanto poco quanto presto perderanno valore, ma per sempre, semplici numeri di produzione di modelli e copie di modelli che le uniche tracce che lasceranno saranno rappresentate dai loro anonimissimi e ugualissimi catalizzatori.

auto senz'anima, per Uomini che l'Anima paiono volerla perdere sempre di più e apparentemente godendone.

Riccardo, Silvius, Fiorella, e molti altri quest'Anima la possiedono e la trasducono in Vita, in Atti e Pensieri coerenti, tra cui "banalmente" vi è anche una "vecchia" auto dai fianchi miosinici, che trasuda quell'orgoglio progettuale che era consapevole di essere No1, un'aute che possiede un Cuore nel Cuore
, un Cuore che quando lo vedi capisci che pulsa, pulsa tecnologia pura, bellezza metallurgica, possenza costruttiva, e quando gira canta di eterne corse verticali di messe a punto fatte da Cervelli anche senza computer e non solo per mezzo di computer, i quali a poco servono se non a fare più profitti, se poi per fare profitti fanno anche tanti CRAC...

non c'è stato tempo per salire a bordo e sentire il tiro di questo motore, che già quasi vent'anni fa erogava le prestazioni in plurimodo & multigusto...

Quando cerchiamo di capire perché siamo il paese dove la tivvù ci indica il Cammino, e il telefono cellulare ha impazzato e disturbato come forse mai altrove nel mondo mentre siamo indietro nell'informatizzazione, il paese dove si compra l'Ultima Uscita anche se poco testata, il paese dove si cambia l'auto perché non più alla moda o perché ce l'ha il vicino di casa, ricordiamoci che siamo il paese dove l'Apparire conta più dell'Essere, e dove Persone come quelle su citate ne rappresentano l'Antitesi, e se non la salvezza, almeno la temporanea sopravvivenza.

Perché un popolo senza cultura né identità è destinato a scomparire, se morto non è già.

Quindi brindo alla vicenda lanciando la mia freccia avvelenata verso coloro che ogni giorno non perdono occasione per sciupare la loro bella Porsche per farla diventare la Morte della Cultura dell'Auto

poi forse un giorno qualcuno più "fine" di me inizierà a cercare di capire perché

ciao

e viva tutte le Txle
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 6506
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 03:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e se la buona notte già fu data, vi dò il buon mattino
e ritirandomi vado al riposino
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6470
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 09:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso permettermi...

Non la definirei però una "base di partenza".
A tutti gli effetti è già una delle più belle S2 in circolazione.
Il fatto che Fiorella ed io non l'abbiamo resa "perfetta" esteticamente
(ma vi assicuro che è già molto meglio di tante vetture "finite"),
è solo perchè preferivamo che avesse comunque un'aria vagamente "vintage",
anzichè conferirle un aspetto di vettura nuova di fabbrica.
Ma questi sono solo punti di vista...

Se "votassi" per la S2 Cabrio sarà difficile trovarne una nelle condizioni di Trinity.


Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mike993 (mike993)
Utente registrato
Username: mike993

Messaggio numero: 374
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 09:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

m'era preso un colpo...a leggere "la chiamavano Trinity" pensavo a qualche sciagurato che avesse rottamato l'auto!! l'avevo vista più volte nel forum ed era bellissima....meno male che aprendo il thread mi sono accorto che l'auto è viva e vegeta ed ha trovato un altro proprietario!!
Riccardo, i miei complimenti per l'auto e per l'acquisto, RARAMENTE si trova una 944 tenuta cosi'..sembra nuova!

Ancora Auguri .

Mike993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 114
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 10:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la 'nuova' arrivata. Da gioia quando le auto meritevoli riescono a trovare un proprietario all'altezza.
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2139
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 15:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio nuovamente tutti.

Hai ragione Silvio, definire Trinity un'eccellente "base di partenza" è ingeneroso, non volevo però peccare di immodestia.
Seguo con assiduità il mercato delle 944 da almeno un paio di anni e devo riconoscere che poche altre S2 possono essere paragonate a Trinity, non voglio sbilanciarmi troppo ma credo davvero che sia tra le migliori S2 attualmente in circolazione (forse non solo in Italia, anche in Europa).
Tu ormai mi conosci bene e sai quanto sia perfezionista (forse posso essere battuto solo da te e da Pat), mi piace provare a cercare il "pelo nell'uovo" e di dettagli fuori posto in Trinity praticamente non ce ne sono, le poche cose che posso migliorare sono delle vere e proprie "sciocchezze" e fanno parte degli affinamenti che possono solo essere piacevoli da effettuare, altrimenti che sfizio ci sarebbe a non poter migliorare nulla?
La meccanica è perfetta, quella di sicuro non deve essere toccata, l'unica cosa da fare nei prossimi anni è la normale manutenzione ordinaria.

Gli unici affinamenti che posso provare ad effettuare riguardano insignificanti particolari estetici, nella fattispecie:

- qualche micro graffio da eliminare e paraurti anteriore da riallineare di qualche millimetro
- tasto del climatizzatore e tasto che devia il flusso di aria verso il parabrezza con la serigrafia consumata, sarebbero quindi da sostituire (50 euro cadauno in Porsche!)
- tappetini interni originali da cambiare (già acquistati)
- pulizia dei diodi della strumentazione per "ravvivare" la retroilluminazione degli strumenti e sostituzione della lampadina di retroilluminazione dell'orologio digitale
- ripristino (facoltativo) della scritta "944 S2" posteriore, ora è tutta sulla stessa linea (secondo me non sta affatto male) il posizionamento originale, come è noto, prevede il "2" posto più in basso rispetto agli altri caratteri


Sembra incredibile ma è così, questi sono tutti dettagli "fuori posto" dell'auto, delle vere banalità.
Per il resto è perfetta, dopo il tagliando che Silvio ha fatto eseguire da Claudio tutti i materiali di consumo sono stati controllati e l'auto è risultata completamente in ordine, per godermi la 944 devo solo girare la chiave e... partire!

"E' unica, è Trinity."

Questa fu la chiosa di Patrizio, che per sua stessa ammissione non è il tipo che si lascia prendere da facili entusiami, risalente a circa due anni fa...

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/161524.html?1146388466
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
Username: rss

Messaggio numero: 6507
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 16:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io aggiungerò, dopo che il sonno mi ha portato consiglio, che la cura di Silvio Fiorella e Riccardo e quanti altri usano la stessa "terapia" è oltre che corretto filosoficamente e culturalmente, anche intelligente, perché al momento mai augurato e maldisgraziato di dover rivendere l'auto...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6474
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 19:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo!

Ci siamo dimenticati le foto con la consegna delle chiavi!!!

k
Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 658
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 20:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io che Riccardo lo conosco bene e so quanto sia PERFEZIONISTA, posso dire dopo aver discusso a lungo che la sua 944 è praticamente una delle 944 pù belle d'europa.
Nessuna delle 944 che vedo in vendita da tempo è curata in questo modo.
Ricordo quando andammo in porsche insieme perchè Riccardo doveva informarsi sul prezzo di due tastini che erano parzialmente "scoloriti".
Insomma una caxxata!
L'auto è praticamente perfetta!
Ciao!!
Porsche auto di grande libidine!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione