Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Quanto costavano le 944 appena uscite? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R (bebbo)
Nuovo utente (in prova)
Username: bebbo

Messaggio numero: 19
Registrato: 03-2008
Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente essendo io abbastanza giovane (24 anni :P) e sufficientemente curioso, porgo questa domanda a chi ne sa sicuramente più di me!
Il costo (in lire, si le conosco anche io le vecchie lire)di questi modelli:
944
944s
944 s2
turbo
( sono esoso! le cabrio non mi piacciono indi non lo chiedo!)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 321
Registrato: 05-2005


Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
guarda questo vecchio post, forse ti può essere
utile!

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/114087.html

Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R (bebbo)
Nuovo utente (in prova)
Username: bebbo

Messaggio numero: 20
Registrato: 03-2008
Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

urka, ho 60 milioni di macchina!
ah, gentilissimo marco!

(Messaggio modificato da bebbo il 22 marzo 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2091
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco qualche esempio:



09/04/1984 - 944 - Lire 37.891.000

01/09/1986 - 944 - Lire 50.370.000

01/09/1986 - 944 S - Lire 56.166.000

01/09/1986 - 944 Turbo (220 CV) - Lire 69.800.000

01/08/1988 - 944 (2.7) - Lire 61.534.000

01/08/1989 - 944 S2 - Lire 76.866.000

01/08/1989 - 944 Turbo (250 CV) - Lire 95.413.000
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6423
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 23 marzo 2008 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo...

Hai anche i dati delle 911 coeve per fare un "paragone"?


Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2100
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Silvio...





Aprile '84:






Settembre '86:






Agosto '88:






Agosto '89:



Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2217
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo contributo Riccardo!!

..che incremento di prezzo di due anni in due anni!! ..credo in proporzione superiore a quello degli anni recenti, o magari è soltanto un'impressione così d'impatto dovuta anche al valore in lire...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6429
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo...

Visto che hai fatto un ottimo lavoro ti chiedo ancora uno sforzo.

Riesci a trovare di quell'epoca anche altri prezzi di riferimento,
tipo il costo della Fiat Uno e il prezzo della benzina al litro?
Giusto dare l'esatto peso a quelle cifre.


Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide magnani (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 1754
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capperi il prezzo della 928 era altissimo ! sui livelli della 911 turbo ! riccARDO metti anche una busta paga media , cosi vediamo il potere d aquisto di allora e lo raffrontiamo ad adesso ( cosi chiudiamo il cerchio )
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6436
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

metti anche una busta paga media




Azz! Davide...

Siamo tremendi,
secondo me da qui ad un po' Riccardo ci suggerisce una strada...

Comunque secondo alcuni "matematici" FIAT dell'epoca,
il prezzo della loro vettura più diffusa (127, uno , punto, ecc...)
corrisponde ad un anno di stipendi di un loro operaio medio.




(Messaggio modificato da xyl911 il 24 marzo 2008)
Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2102
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con calma cercherò altri riferimenti specifici, per il momento accontentatevi di un raffronto tra i prezzi di alcune auto dell'epoca.
Inizio dal mio anno di nascita...


1984:

Porsche 924 - Lire 24.680.000
Porsche 944 - Lire 37.981.000
Bmw 320i - Lire 19.250.000
Mercedes 190 E - Lire 23.220.000
Renault Fuego Turbo - Lire 20.562.000
Volkswagen Scirocco 1.8 GTX - Lire 17.048.000
Alfa Romeo GTV 6 2.6 - Lire 32.109.000
Ferrari 208 GTB Turbo - Lire 65.400.000
Fiat Uno 45 3 porte - Lire 9.199.000
Lancia Beta Coupé Volumex - Lire 19.116.000
Maserati Biturbo - Lire 24.581.000


1986:

Porsche 924 S - Lire 42.076.000
Porsche 944 - Lire 50.370.000
Porsche 944 S - Lire 56.166.000
Porsche 944 Turbo - Lire 69.800.000
Bmw 320i 2 porte - Lire 23.491.000
Mercedes 190 E - Lire 27.199.000
Renault Alpine V6 Turbo - Lire 54.705.000
Volkwagen Scirocco 1.8 16V - Lire 22.331.000
Alfa Romeo GTV 6 2.5 - Lire 35.692.000
Ferrari 208 Turbo Intercooler GTB - Lire 77.113.000
Fiat Uno 45 3 porte - Lire 9.508.000
Lancia Delta HF 4WD - Lire 28.158.000
Maserati Biturbo - Lire 26.889.000


1989:

Porsche 944 S2 - Lire 76.866.000
Porsche 944 Cabriolet - Lire 90.086.000
Porsche 944 Turbo - Lire 95.413.000
Bmw 320i 2 porte - Lire 27.733.000
Mercedes 190 2.0 E - Lire 32.130.000
Renault Alpine V6 Turbo - Lire 74.356.000
Volkswagen Corrado 1.8 16V - Lire 32.356.000
Alfa Romeo 75 2.0i Twin Spark - Lire 26.362.000
Ferrari 208 Turbo Intercooler GTB - Lire 89.488.000
Fiat Uno 45 3 porte Sting - Lire 10.398.000
Lancia Delta 2.0 i.e. turbo 16V HF integrale - Lire 39.952.000
Maserati 222 - Lire 45.452.000
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4457
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo è un thread da salvare!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2265
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 turbo più della 208 ....che libidine ....però se vediamo il valore adesso .....che inchiapettata!
questa Porsche mi dissangua!
tessera n°767
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2266
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se può esservi utile io ne 1997 ho pagato una 944 turbo s del '91 £ 32.000.000. e negli hanni 80/90 lo stipendio di un autista di camion era intorno a £ 3.200.000.
questa Porsche mi dissangua!
tessera n°767
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4458
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

però se vediamo il valore adesso .....che inchiapettata!




Hai proprio ragione! Ma all'epoca c'era ancora l'IVA pesante?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2104
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì Pat, era ancora in vigore, il tristemente famoso 38% per le auto a benzina sopra ai 2.000 cc.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2221
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Curiosità nel listino dell'agosto 89 mancano le 911 turbo, forse è ancora in attesa l'uscita della 964 T...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4459
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, uscirono più tardi. Prima uscì la Carrera 4 a inizio '89 (infatti alcune risultano prodotte a fine '88), poi seguì la Carrera 2 ad agosto (con eliminazione della 3.2 Carrera) per il MY90, poi fu la volta della Turbo con mesi di ritardo.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2105
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho controllato il costo della 964 Turbo Coupé sul listino aggiornato all'Agosto 1990, ben 173.866.000 di lire (ovviamente è il prezzo base).
Con qualche opzione si potevano quindi facilmente sfiorare i 200 milioni di lire dell'epoca, una cifra davvero da capogiro!
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2222
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi... ..certo leggersi i confronti con le altre auto di pari epoca mi svela delle cose che non ricordavo/sapevo... ad esempio che l'Alfa GTV venisse così tanto e invece che le seppur blasonate Maserati a memoria mi sembrava fossero più costose... ..un tuffo nel passato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6438
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente un 3D degno di essere chiamato tale!!
Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2107
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La GTV 6 era penalizzata dal 38% di IVA, la 2.5 costava, nel 1984, 32 milioni, la 2.0 era invece ben più accessibile ("godeva" del classico 20% di IVA), il suo prezzo era infatti di 21 milioni, 11 in meno della "sorellona" a 6 cilindri.
Anche le Maserati Biturbo erano avvantaggiate dalla cilindrata che rientrava nel limite dei 2.000 cc, in proporzione non erano però molto costose rispetto alle rivali. L'unica Maserati dell'epoca dal prezzo stellare era la Quattroporte (che se non erro nei primi anni '80 è stata anche l'auto presidenziale), la sua ultima versione, la Royale, nel 1989 costava 126 milioni, contro i 45 della 222, l'entry level del Marchio.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2223
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..hai ragione Riccardo c'è il discorso dell'Iva e se ne era parlato anche prima... ecco infatti spiegata la differenza notevole fra la 924 2.0 del listino 84 e la 924 S 2.5 del listino di due anni dopo.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2115
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per avere una visione completa sull'evoluzione dei prezzi può essere utile consultare il listino Porsche aggiornato al Giugno 1995.
Ecco le ultime Porsche Transaxle, evoluzione finale di una gloriosa e rimpianta stirpe...






Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2225
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Riccardo!!

..avrei voluto chiederlo ma mi sembrava troppo...

..da notare come per le 968 i valori si sono capovolti sul mercato ora, con le CS che stanno quasi il doppio delle normali!!

..928 Gts veniva davvero tanto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 631
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,Silvius ho trovato questi dati spero siano di aiuto.

Il costo della vita nel 1985:

Stipendio di un operaio circa 600.000 lire; quotidiano 650 lire, biglietto del tram 500 lire, tazzina di caffè 400 lire, pane 1.200 lire al kg, latte 780 lire al litro, benzina super al litro 1.329 lire, un grammo di oro 11.800.

Anno: 1985

(Messaggio modificato da ludo924 il 25 marzo 2008)
Porsche auto di grande libidine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 2843
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me la cosa impressionante è che in 13 anni i prezzi delle Porsche sono rimasti pressoché invariati! Una Carrera base era 162 milioni contro i 160 di adesso, la Turbo 268 milioni contro i 275 di adesso... Secondo me è un fatto che la dice lunga sulle economie di scala e sulla qualità di materiali e di assemblaggio... Quanto costerebbe una 993TT fatta oggi con i materiali e l'assemblaggio a mano di allora? Probabilmente più dell'attuale GT2.
Ciao,
Dedo (Tessera 997)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2228
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si è verissimo... e spicca ancor di più guardando ad esempio come la 911 base che in 5 anni dall'84 all'89 passò da 52milioni a ben 102milioni(!!), ma un pò tutti gli altri modelli ebbero incrementi esponenziali...!!

(Messaggio modificato da ric968 il 25 marzo 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

corrado c (911corc)
Utente registrato
Username: 911corc

Messaggio numero: 58
Registrato: 06-2003


Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno ha idea del costo anche delle autoradio dell'epoca tipo Bremen sqr 46? (anni 83-88)
"da grandi poteri derivano grandi responsabilità" - L'uomo Ragno -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !!
Username: deme911

Messaggio numero: 4506
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Novembre 88
MY 89
911 turbo L. 135.019.000
911 turbo targa L. 141.961.000
911 turbo cabriolet L. 156.340.000

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1250
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo post!

Vorrei aggiungere solo una cosa le differenze in ambito AR per il GTV tra il 2000 e il 2500 non erano solo di IVA. Tra i due modelli c'erano effettive diversità tecniche che ne portavano il costo più in alto. Un esempio era il gruppo frizione bidisco montato sul 2.5 e monodisco sul 2.0.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2116
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Alessio, è evidente, le GTV 2.0 e 2.5 V6 avevano differenti caratteristiche tecniche.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2117
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volendo allargare il confronto è interessante osservare i listini Porsche di fine anni '70, bisogna comunque considerare che l'inflazione dell'epoca viaggiava su livelli incredibili, con tassi molto superiori al 10%...






1978:






1980:




(Messaggio modificato da fidia il 26 marzo 2008)
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 1005
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 19 febbraio 2009 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qualcuno ha idea del costo anche delle autoradio dell'epoca tipo Bremen sqr 46? (anni 83-88)



io comprai nello 1984 il Blaupunkt Bamberg alla cifra di 1.100 marchi(circa 700.000 lire)
911 because nothing else matters

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione