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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Trasformazione 944\968 domandina < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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giorgio (elosaiz)
Nuovo utente (in prova)
Username: elosaiz

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2007
Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 13:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti in procinto di acquistare una 928s4 o una 944s2 cabrio mi è sorto un dubbio vederndo varie immagini nel web...

è possibile trasformare il posteriore di una 944 cabrio in quello della 968???...


se si avreste qualche esempio da farmi vedere che non trovo piu quelle foto che mi avevano messo il dubbio??

grazie
Giorgio
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2074
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 13:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo c'è chi ha eseguito questa sciagurata modifica, mi è capitato di vedere inserzionate alcune 944 (sia coupé che cabrio) con tutto il posteriore trasformato tipo 968. E' superfluo specificare che una modifica del genere mortifica in maniera irreversibile l'auto (rendendola di fatto invendibile) ed è assolutamente da aborrire ...
Tessera N° 1031
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Graziano (il_got)
Utente registrato
Username: il_got

Messaggio numero: 118
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 13:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giorgio, non posso aiutarti per il quesito che poni ma, posso aiutarti avvisandoti che ponendo questo quesito rischi il linciaggio .

Lamps
G.

Aggiungo...

urka, fidia è arrivato un istante prima di me....
e poi non dire che non ti avevo avvisato....

(Messaggio modificato da il_got il 21 marzo 2008)
"Se non sai ridere di te stesso...
stai tranquillo che ci pensiamo noi"
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Rob1lyn (rob1lynporsche)
Utente registrato
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Messaggio numero: 35
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 15:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'era un ragazzo dalle mie parti,che trasformò il posteriore di una 944 turbo s in 968.esteticamente è piacevole da vedere,ma è come vedere un gatto con la testa di un cane per un porschista.comunque l'ha poi subito venduta a 12000 euro a dei ragazzi svizzaeri che vennero a ritirarla.di fare si può fare se lo vuoi sapere,bisogna però tagliare parte del passaruota posteriore.la modifica è irreversibile,quindi bisogna pensarci bene prima di agire.poi il posteriore della s2 cabrio non è mica male.......!!
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
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giorgio (elosaiz)
Nuovo utente (in prova)
Username: elosaiz

Messaggio numero: 11
Registrato: 11-2007
Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 15:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si mi rendo conto di provocare squilibri psico-mentali anti-appassionato-amatore ma io oltre ad essere un appassionato vero di automobili sono anche un pazzo che gli piace uscire dagli schemi...e sinceramente un bellissimo muso 944 accostato ad un bellissimo posteriore 968 sarebbe a mio parere un binomio vincente...logicamente parlo di estetica...purtroppo ritengo che la 944 abbia questa gran pecca del posteriore molto anziano ed è un vero peccato visto il resto dell'auto...con questo non linciatemi sono molto sincero e schietto nel dire le cose in modo da risultare chiaro...

cmq mi piacerebbe vedere qualche foto se ne avete..

grazie
Giorgio
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2076
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 17:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

purtroppo ritengo che la 944 abbia questa gran pecca del posteriore molto anziano ed è un vero peccato visto il resto dell'auto



Dipende dai punti di vista, il posteriore della 944 è più "datato" rispetto a quello della 968 ma secondo me si integra perfettamente con la linea molto muscolosa (e spigolosa) della 944, tipicamente "eighties".
Il posteriore "levigato" della 968 è invece adeguato al suo anteriore originale, meno spigoloso, ispirato alla 928 ed alle 911.
Per quanto ami la 968 la considero esteticamente meno armoniosa della 944.
Le 944 (in particolare le Turbo e le S2) rappresentano (almeno per i miei gusti) la massima evoluzione del disegno originario, meno eleganti delle 924 ma con una connotazione sportiva di raro fascino.





In Germania c'è una 944 modificata con il posteriore della 968, è inserzionata da circa un anno ed è invenduta (anche volante e sedili non sono originali), eccola:

LINK


Tra il posteriore modificato e quello originale io non avrei dubbi, l'originale è senza dubbio il più adeguato sotto tutti i punti di vista.






(Messaggio modificato da fidia il 21 marzo 2008)
Tessera N° 1031
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4432
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 17:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto ami la 968 la considero esteticamente meno armoniosa della 944.


Sono anch'io di quest'idea. E sono d'accordo anche sul fatto che il posteriore della 968 è fuori luogo sulla 944.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2205
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 19:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tempo fa avevo trovato questa foto di fine anni 80 quando veramente si pensava ad una 944 da chiamare S3 con proprio il posteriore della futura 968... ma appunto poi non la fecero!
anche per me è inimmaginabile fare un'operazione del genere, l'accrocco che ne deriva è molto simile ai vari che purtroppo rovinano molte 911 con trasformazioni totali o parziali (vedi frontale 997 su 996..)
per il resto la linea della 968 più levigata con i paraurti in tinta integrati e il frontale più tondeggiante tipo 993, ne fanno sicuramente la transaxle meno amata dai puristi del genere, proprio perchè troppo ispirata alle 911, anche se per me la linea è addirittura più armoniosa delle altre transaxle, parere ovviamente di parte...

il posteriore della 944, è in linea con lo stile di quegli anni, anche per me i fari così grandi e a scacchi tolgono un pò di grinta alla vista da dietro, d'altronde così come un pò tutte le transaxle anche la 968 non è che abbia questo posteriore così grintoso, a differenza delle 911 più basse e con i parafanghi più larghi che danno la forma del tipico "culone", mentre le 928 dalla S4 in poi hanno una linea posteriore che mi fa impazzire...

sempre IMHO naturalmente!!!



(Messaggio modificato da ric968 il 21 marzo 2008)
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ENRICO (enri_65)
Utente registrato
Username: enri_65

Messaggio numero: 193
Registrato: 09-2006
Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 20:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la modifica è stata scartata dalla Porsche un motivo ci sarà.
Sempre e solo originalità
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo
Username: vincenzob

Messaggio numero: 1111
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 23 marzo 2008 - 11:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io penso che il posteriore della 968 non sia un granchè nemmeno sulla stessa 968, mentre il frontale è fatto veramente bene. il posteriore sembra posticcio molto meglio la 928 e varie 911. il posteriore delle 924 e 944 nemmeno mi convince piu' di tanto secondo me si poteva fare di meglio come nella 928, che mantiene parecchio il family feeling della porsche che si è recuperato solo con il frontale della 968 per le 4 cilindri.
Secondo me 924 e 944 andavano progettate gia dall'inizio con maggiori stile tipicamente porsche poichè gia la meccanica era fin troppo rivoluzionaria per i porschisti poi se aggiungi anche uno stile di rottura con il passato si rischia il rigetto ,infatti nonostante elevato numero di transaxale vendute fanno fatica ad essere considerate porsche nonostante lo siano a tutti effetti.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Francesco R (bebbo)
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Username: bebbo

Messaggio numero: 21
Registrato: 03-2008
Inviato il domenica 23 marzo 2008 - 16:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non condivido nulla della tua opinione vincenzo;
Anzi la rivoluzione portata dalle transaxle ha fatto svoltare la casa di Stoccarda,(ossia, fonti wikipedia 160mila 944 vendute) poi se 4 porschisti di tua conoscienza esprimono opinioni negative su transaxle, beh lasciali parlare, a nessuno si vieta di esprimere le proprie idee!



cmq per il della 968 sulla 944, per me lo puoi fare! anche se però vai a rovinare 2 macchine per farne 1 sola!

ma che staimo in mezzo ai bimbi piccoli che si censurano parole tipo sedere? (scusate l'ot, ma oggi sono abb arrabbiato col mondo)

(Messaggio modificato da bebbo il 23 marzo 2008)

(Messaggio modificato da bebbo il 23 marzo 2008)
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2213
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 23 marzo 2008 - 17:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo in parte sono d'accordo con te, ma d'altronde le transaxle dovevano per forza rappresentare un qualcosa di completamente diverso dalle 911, e quindi anche stilisticamente, poi nel futuro è vero che ciò non sia più successo vedi boxster e cayman che in qualche modo si rifanno al family feeling della sorella maggiore... è vero anche che il conoscitore superficiale di auto, a volte diciamola tutta anche qualche porscista dell'ultima ora, immedesima Porsche con la 911, questo succede, ma non credo che ci si possa attenere a certi giudizi appunto superficiali o faziosi..

per il posteriore invece ti quoto in toto... anzi da domani in officina a fare il trapianto con la 928 e così avrò la mia transaxle dei sogni.........




(Messaggio modificato da ric968 il 23 marzo 2008)
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Rob1lyn (rob1lynporsche)
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Username: rob1lynporsche

Messaggio numero: 36
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 03:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PER IL RIMEDIO ALL'ESTETICA DELLA 944.....Sono dacordo sul fatto che il posteriore della 944 poteva essere fatto con più attenzione!se la guardiamo da dietro ci rendiamo conto che fà perdere bellezza al complesso dell'auto.con questo non voglio dire che il posteriore fà schifo,ma a mio parere invecchia troppo l'auto.per dire la mia,l'anteriore della 944 è il più bello di tutte le trasaxle porsche.per il rispetto e per l'armonia delle forme dell'auto non vedo un'abbinazione perfetta con il posteriore della 968,seppur bello toglie aggrassività alle forme dell'auto,graziandola un pò troppo,nel senso che spezza con la forma spigolosa ed aggrssiva dell'auto.oltre al problema dell'irreversibilità della modifica,visto che bisogna tagliare il passaruota.il posteriore della 928 è in pefetta armonia con le forme della 928,se badiamo con più attenzione il posteriore 928 soffoca e alliscia
troppo la continuazione e l'armonia della bombatura dei passaruota posteriori.ma almeno se è revarsibile e non costa nulla a chi ci tiene a farlo lo può fare,poi se non gli piace può sempre rimettere l'originale!e un pò come decidere in un periodo di vita di farsi un grosso tatuaggio sulla schiena,e magari pentirsene dopo qualche mese,rendendosi conto che non si abbina al resto,e non rispecchia la propria la propria personalità.mi sono frullante anche a me le idee di aggiornare la mia 944 con il posteriore di un'altra transaxale,e ci penso e ci rifletto con estrema attenzione,facendo il critico tenendo presente tutto ciò che è attinente al giusto abbinabinamento,alla giusta congiunzione tra una forma e l'altra,al rispetto della linea "grintosa" dell'auto,mi son reso conto che sconcludono un bel pò aggiornamenti del genere,un pò come un paio di scarpe gucci sotto una tutta.questo che dico,si allontana un bel pò dal purismo del porschista,parlo come critico (costruttivo) degli abbinamenti.a mio occhio la miglior cosa da fare per il posteriore è:distanziali ruota(vista che da originale le ruote sono troppo distanti dall'esterno del passaruota)-spoiler verniciato in tinta con il colore dell'auto,eliminado la rugosità-fari linei(quindi senza distacchi tra il pezzo dello stop e quello della retomarcia....)e verniaciati tutti di un colore(forse è proprio la cosa più importante...)-terminale di scarico tipo viper-ed leggero assetto solo anteriore per sollevare il posteriore donando più cattiveria...questo secondo me sarebbe il miglior risultato estetico,e sempre reversibile in caso di vendita o ritorno alla perfetta originalità dell'auto.l'anteriore mi lascia senza dubbi non conviene sfiorarlo,è semplicemente stupendo.io ho solamente verniciato in tinta la mascherina di plastica dei fari,ed adesso la vedo perfetta anche con i fari alzati.
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2215
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 12:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..naturalmente sul post. della 928 scherzavo...

quello che penso, e che a volte ci si fa tradire dal modo come vediamo queste auto, esempio la 944 di cui si discute.... se la vogliamo vedere come un auto da confrontare con le moderne, sia in autostrada che a livello estetico, allora ecco che la linea diventa datata, ci vorrebbe più potenza ecc.ecc.... ma qui sta il fatto... come dicevo l'altra volta di queste auto se ne può assoporare l'essenza unica solo vedendole nel loro contesto e per il loro valore storico, se nò il paragone non può esserci e allora meglio comprarsi una S2000 o una Rx-8....

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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

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Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 14:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono profondamente convinto (oltre a condividere ovviamente) che tutti quì preferiscono tenersi la loro transassiale...heheh
Porsche auto di grande libidine!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2098
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 15:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Porsche transassiali sono tutte vetture dalla fortissima personalità, mai banali o scontate, poi è giusto che ognuno abbia le proprie preferenze.
Come ho detto, la transaxle 4 cilindri che (parere personale) preferisco sotto il profilo estetico è la 944 (versioni Turbo ed S2), rigorosamente coupé.
Detto questo... delle transassiali (dalla 924 alla 968) non modificherei nessun particolare, tutti i dettagli stilistici sono, a mio modo di vedere, ben bilanciati ed adeguati allo stile dell'epoca, ciò conferma la grande attenzione che la Casa ha riservato allo sviluppo di questi fantastici modelli.
Quando ci si innamora di queste Porsche e si entra nella loro filosofia progettuale diventa difficile, forse impossibile, pretendere qualcosa di diverso...
Tessera N° 1031
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Enrico M (diabo)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 24
Registrato: 09-2007
Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 18:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Giorgio, se sei curioso di vedere come il posteriore della 968 si accordi con la 944, guarda su PortaPortese dove troverai chi ha già creato questo OGM (Organismo geneticamente modificato).



Personalmente non credo che questa operazione sia una buona idea. Tutte le auto sono figlie di un preciso periodo ed il loro valore tecnico ed estetico va sempre rapportato a ciò che all'epoca produceva l'industria automobilistica. Bisogna rifuggire dalla tentazione di "modernizzarle", perchè se ne svilisce il valore, senza riuscire perarltro nell'intento: come è infatti possibile, ad esempio, ridurre la distanza di accoppiamento di cofani e portiere a livello di quanto l'odierna industria è in grado di fare?
Viva la 944 e viva la 968 (ognuna di per sè)!

http://www.portaportese.it/index.jsp?kr=36&tipo=offerte&search=944&numero=-2&sot torubrica=142&anno=&prezzomin=prezzo+min&prezzomax=prezzo+max&SUBMIT=Cerca
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6430
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 19:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

20.000 Euro...

'na vera chicca!!!


Transaxle, what else?
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Arturo (bimmer68)
Utente registrato
Username: bimmer68

Messaggio numero: 401
Registrato: 07-2006


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 19:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella macchina li è in vendita da + di un anno alla cifra improbabile prima di 18000 euro ora addiritura a 20000, ma con il posteriore pasticciato e l'impianto GPL non la venderà mai nemmeno alla metà!
Piuttosto quella bella da acquistare subito è quella 944 Turbo sotto grigia a 9.900 era inserzionata su ebay a 14944 euro e secondo me per le condizioni del mezzo, assolutamente spettacolari, era già un buon prezzo.
La patacca rossa per me non ha alcun valore!
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6433
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 19:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E poi...

Quando scrivono "ottimo stato", l' "ottimo stato" è sempre discutibile!!!


Transaxle, what else?

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