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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Problema 944 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 725
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 12:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
allora come sempre vado a lavoro.
spengo la mia 944, all'orario di uscita metto in moto, parte e dopo 5 secondi si spegne.
provo e riprovo niente, parte e dopo pochissimo si spegne.
ho "smucinato" un pochino tutto.
cambiato il dme,controllato le pompe benzina, insomma tutto quello che potevo fare, alla fine non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.
la macchina parte e dopo un po' la corrente sparisce, e si spegne.
per mancanza di tempo, e sopratutto perchè la vettura si trova al lavoro ho dovuto mio malgrado chiamare un carro attrezzi.
è la prima volta nella mia vita.
uffa che angoscia.
ora è dall'elettrauto mio caro amico,anche lui sta penando a trovare il problema.
vi terro' informati.
ciao
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Duri (harrico59)
Utente esperto
Username: harrico59

Messaggio numero: 667
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 13:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mhhhhh.. alternatore o regolatore di tensione.....
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
"Tedesca - motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria" - Tessera n. 1115
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Rob1lyn (rob1lynporsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: rob1lynporsche

Messaggio numero: 30
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 15:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....dà gli stessi sintomi della mia,e spero che ci siano persone competenti dalle tue parti!perchè la mia è stata 4 mesi e mezzo da un'elettrauto (nello scantinato per giunta) e poi l'abbiamo portata da un meccanico porsche a 30 km dal mio paese,ed è là da un mese e mezzo quasi.ma sono fiducioso,almeno è in mani competenti.a te arriva la corrente alla bobina?
Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica!
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Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 671
Registrato: 03-2006


Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 20:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potrebbe essere il sensore di giri....se si stà rompendo fà quel difetto.

Oppure la bobina
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 726
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 07:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la corrente arriva solo per 4/5 secondi.
il sensore di giri ci avevo pensato.
comunque oggi pomeriggio finalmente ci daremo un'occhiata più profonda.
ciao
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 672
Registrato: 03-2006


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 11:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione però....di punto in bianco non arriva più corrente alla bobina? su entrambi i poli?

Perchè se è così non è il sensore di giri...ma potrebbe essere la centralina.

Se è guasto il sensore di giri dovresti trovarti +12V su entrambi i poli della bobina, perchè il Pin 20 della centralina non chiude a massa il contatto.

Se proprio nona rriva corrente...o è la bobina o penso possa essere la centralina.

Tienici informato.
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 728
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 19:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dunque, la corrente per magia è tornata.
ma la benzina ora arriva per solo quei pochi secondi, poi più nulla.
domani smontiamo la pompa, è rotta!
ma non siamo riusciti a capire xchè la corrente ora c'è!
domani vi faro' sapere.
ciao
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!
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claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato
Username: claudiomanduca

Messaggio numero: 74
Registrato: 05-2003
Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 01:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..nel dubbio verifica anche il blocchetto con i contatti sotto alla chiave d'accensione che con il calore deformano la plastica e all'improvviso l'accensione va e viene...già successo sulla 924...per fortuna il ricambio costa poco...
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 732
Registrato: 12-2002


Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 07:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si avevo pensato anche a quello
ma dato che per incanto la corrente è tornata sicuramente esiste un problema di contatti
o un componente che sta per rompersi.
controllero' tutto, a prescindere dalla pompa rotta.
uffa non ci voleva questa rogna.
la cosa che più mi fa rabbia è il fatto che sia rimasto a piedi.
una cosa che non mando giu'
ciao
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 733
Registrato: 12-2002


Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 09:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora ragazzi
sotto la scatola fusibile c'era un cavo che era interrotto.
mettendo in moto l'auto le vibrazioni lo facevano toccare e partiva.
poi si interrompeva.
una cosa da pazzi, ho controllato, smontato, verificato, insomma una giornata di lavoro per uno stupido cavo.
e lo stesso è anche grande, a treccia, come abbia fatto a interrompersi è un mistero.
ora è ok.
ma devo comunque finire di rimontare un paio di particolari.
ho cambiato anche la pompa della benzina, ma ora il minimo è un pochino irregolare, il meccanico mi ha detto che comunque deve metterla a punto, a proposito due cosette, la presa che c'è dentro il portafusibili a che serve?
c'è scritto test.
poi, dentro il portellone ci sono due ganci, praticamente vicino a quelli che vanno nella carrozzeria lato motorino del tergi, sembrano che ci si possa agganciare la tendina copribagagli in modo che aprendo il portellone la stessa si alzi contemporaneamente, ma sono montati più vicini quindi non si puo' fare.
qualcuno sa a cosa servono?
ciao
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
Username: ludo924

Messaggio numero: 619
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 13:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere una presa per la diagnosi,...ma forse è una cavolata
Porsche auto di grande libidine!
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Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 687
Registrato: 03-2006


Inviato il sabato 22 marzo 2008 - 14:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Jim, se la tua 944 è una prima serie....è un problema comune della scatola fusibili, quella sotto le ginocchia del guidatore...anche la mia la ho dovuta aprire due volte e rifare i contatti uno per uno (ci ho perso il sonno).
probabilmente si era scollegato uno dei cadi del Relè DME che comanda sia la pompa benzina che la corrente alla bobina.
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 734
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 24 marzo 2008 - 18:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è una seconda serie
ma era il cavo interrotto.
allora una volta tolto il pezzetto del cavo l'ho aperto con il taglierino, era ossidato, completamente nero e verde, tipico del rame.
ed era rotto.
solo quel pezzettino, una cosa pazzesca.
me ne sono accorto perchè muovendolo ho notato che la tensione passava.
sostituito il pezzo saldato e con il termo è venuto un ottimo lavoro.
pero' mi interesserebbe sapere che cos'è quella presa.
appena posso posto le foto.
per i ganci qualcuno sa a che servono?
la pompa della benzina ho notato che è rumorosa,
la devo sistemare, forse nel casino generale e per finire non ho stretto qualcosa.
questa settimana mi tocca lavorarci di nuovo
ciao
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Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato
Username: gigio74

Messaggio numero: 180
Registrato: 02-2005


Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 18:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Jim, sulla mia s2 c'è una presa di test dove se inserisci il fusibile si accende un led verde che ti dice che funziona.....
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 736
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 12:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dovrebbe essere la stessa guarda la foto
inserisci un fusibile?
e poi funziona cosa?
giacomo ma la mia è una aspirata.


ecco i ganci di cui parlavo.


comunque grazie a tutti
la settimana prossima la macchina sarà dal meccanico per una messa a punto
ciao
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6443
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 13:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Jim!!! Più chiaro di così!!!

Togli il fusibile e lo inserisci nella sede della scatolina con la scritta TEST

P

Se il fusibile è valido si accende un il led verde!!
Prova...


Transaxle, what else?
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 738
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 13:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un provafusibile?
na' caz... insomma!
ok
e la seconda serie ha questo provafusibili?
dei ganci che mi dici?
secindo me sono per la tendina.
ma la mia non ci và.
dovrei vedere se sulla turbo la tendina ha i ganci più vicini.
ciao e...grazie
...i colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante!

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