Autore |
Messaggio |
   
mario forzanini (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2008
| Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 23:38: |    |
ancora 12 lunghi interminabili giorni e sarò dei vostri, anche io con un'amante, tedesca, ventenne: 944 turbo del 1988, rigorosamente nera.
Benvenuto! Vai a capo quando posti una foto!!! silvius (Messaggio modificato da xyl911 il 16 marzo 2008) |
   
Tim (959)
Utente registrato Username: 959
Messaggio numero: 407 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 23:42: |    |
Bravo! Benvenuto! "Porsche - nient'altro" Tom Cruise in "Risky Business" |
   
mario forzanini (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2008
| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 00:13: |    |
grazie del benvenuto da parte di tim959. La verità è che non vedo l'ora. La prima volta che sono salito su una porsche erano gli anni '70. Una 911T, la prima di mio padre, che ora non c'è più e che mi ha tramandato la passione. Era verde pisello e nei lunghi viaggi, quelli per andare al mare (!) io dormivo rannicchiato sulla cappelliera, sotto il lunotto. Ne sono seguite altre due: una 911 azzurra e una 924 Giubileo negli anni 80. Venduta quella non sono più salito su una porsche. Ancora 12 lunghi interminabili giorni e finalmente un sogno che ritorna. Sarò grato a tutti dei consigli che sicuramente vi chiederò strada facendo. Sento la vostra passione, grande come la nostalgia della mia infanzia e come il sogno che inseguivo da tempo. (Messaggio modificato da obiwanwrc il 16 marzo 2008) |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 5782 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 00:17: |    |
Ben arrivato, Mario! E complimenti per la splendida "amante"!! Ub Tessera PiMania n. 27 - PAOLO CS FOREVER - "Come facciamo a sapere se la trota è veramente del Monviso?" (Maxzol) - RIS tested and approved |
   
mario forzanini (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2008
| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 00:19: |    |
grazie anche a te umberto felter. L'auto proviene originariamente dal mercato USA. Qualcuno di voi mi sa dire se, aparte i paraurti con i bumper, esistono altre differenze tecniche dalle 944 costruite per il mercato europeo in quegli anni? |
   
Leone (leone993)
Utente esperto Username: leone993
Messaggio numero: 742 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 01:01: |    |
Ciao benvenuto Mario! Le versioni USA notoriamente hanno qualche cavallo in meno a causa delle restrizioni antinquinamento! Poi credo che avrà il conta miglia. Leone 993 Turbo... What else??? Se sei incerto, nel dubbio tieni aperto! |
   
mario forzanini (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2008
| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 01:08: |    |
attualmente c'è un contachilometri, non so se sostituito in tempi successivi. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4391 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 12:02: |    |
Ciao Mario, la tua 944 ha 217 cavalli (contro i 220/250 delle europee). Occhio a quello che scrivi... sei fra appassionati ora. Benvenuto. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)" |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 534 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 12:11: |    |
C'è un modo per europeizzarla o stravolge l'oriinalità??? Porsche auto di grande libidine! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2008 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 12:20: |    |
Benvenuto Mario! Complimenti per la 944, è quella attualmente in vendita a Bologna, come tutte le versioni America ha una dotazione molto ricca, ad esempio, doppio airbag, cruise control e persino il terzo stop. Tessera N° 1031 |
   
gioacchino (ge911)
Utente registrato Username: ge911
Messaggio numero: 423 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 12:32: |    |
Ciao. Complimenti per la scelta. Benvenuto nella gabbia dei "pazzi-maniaci". Qualunque, purchè sia una Porsche. |
   
mario forzanini (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2008
| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 12:44: |    |
la macchina ERA in vendita a bologna. già caparrata. In realtà era solo 'appoggiata a bologna. La trattativa è stata fatta direttamente con il proprietario, che conoscevo già, attraverso un amico comune. Provata. 3 cavalli in meno non sono poi tanti. Sembra proprio a posto. Volevo chiedere se qualcuno mi può consigliare un meccanico o un'officina porsche di fiducia nella zona di brescia; anche se ho già un paio di idee, un parere disinteressato da parte vostra è ben gradito. |
   
alessio del re (focacciaro)
Utente registrato Username: focacciaro
Messaggio numero: 448 Registrato: 11-2002

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 12:45: |    |
benvenuto! non farti problemi a chiedere consigli ed altro,sei tra "amici". nonholamail chiocciola libero.it "Lucido" è quando credi solo a metà di quello che ti dicono."Brillante" è quando capisci a quale metà credere |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2189 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 13:26: |    |
Anche da parte mia benvenuto e complimenti per l'acquisto, nera poi è davvero bella! |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 536 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 13:46: |    |
rimangio ciò che ho detto..credevo che lo scarto di cavalli della versione americana fosse da 217 a 250 invece che da 217 a 220. Porsche auto di grande libidine! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4394 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 13:54: |    |
Lo scarto è quello per il MY88 in considerazione, cambia però (e non di poco) tutta la risposta del motore e la distribuzione della coppia. Europeizzare un'auto del genere vuol dire cambiare motore e scarico completo, paraurti posteriore (comprensivo di attacchi etc.) e per fare un lavoro da fanatici anche i parafanghi anteriori. Certamente non ne vale la pena. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)" |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2013 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 14:04: |    |
Lo scarto è quello, 217 al posto di 220 HP e 247 al posto di 250 HP per le MY 88. http://auto.howstuffworks.com/porsche-924-pictures-specs5.htm http://vista.pca.org/stl/944turbo.htm Tessera N° 1031 |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 538 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 14:11: |    |
ah PAT sei una Bibbia! Porsche auto di grande libidine! |
   
Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 384 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 14:12: |    |
Welcome! Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... Tessera n° 1286 |
   
Giovanni (speedjoey4s)
Utente registrato Username: speedjoey4s
Messaggio numero: 385 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 14:14: |    |
citazione da altro messaggio:ancora 12 lunghi interminabili giorni e sarò dei vostri
 Un giorno senza un sorriso è un giorno perso... Tessera n° 1286 |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1090 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 14:29: |    |
Ciao Mario e benvenuto tra noi, congratulazioni per l'acquisto vedrai che ti darà tante soddisfazioni, fra soli 11 giorni... L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
Enrico (chicco99)
Utente registrato Username: chicco99
Messaggio numero: 149 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 14:43: |    |
Ciao e benvenuto  |
   
Arturo (bimmer68)
Utente registrato Username: bimmer68
Messaggio numero: 379 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 16:04: |    |
Bell'acquisto, versione America poi è il TOP! Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni! |
   
mario forzanini (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2008
| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 16:19: |    |
grazie della calda accoglienza che ricevo dai partecipanti al forum. Molto interessanti i siti consigliati da riccardo V. (fidia). Quanto alla necessità di europeizzare la vettura mod. USA, a parte qualche modifica 'di legge' già attuata (esempio contachilometri e non contamiglia), non credo che ne valga la pena sia in funzione dell'originalità e storicità, sia in funzione dei pochi cavalli che mancano. Sarebbe come pretendere un italiano perfetto dall'amante tedesca. |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 539 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 16:28: |    |
Ciao Mario...la mia era solo una curiosità! Anche io sono daccordissimo cn te! Porsche auto di grande libidine! |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2083 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 18:30: |    |
Precisissimi i moderatori!! Benarrivato e complimenti, tienila come è nata che è bellissima, a parte le solite cose, a partire dall'assetto! In zona Brescia non ci sono dubbi, c'è una persona competentissima che conosce anche bene le 944, oltre ad esser un noto ed eccellente preparatore! Scrivimi in pvt che ti lascio il recapito, è pure amico del grande Nico Rosinik! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci. Umile guidatore di TUTTE le Porsche! |
   
mario forzanini (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2008
| Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 21:52: |    |
grazie a cristiano dei consigli. lo farò subito. |
   
Francesco R (bebbo)
Nuovo utente (in prova) Username: bebbo
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2008
| Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 19:48: |    |
il tachimetro cmq è sia in miglia ( numeri + grandi come la macchina che guidi ora e) che in km/h ( immaginati un semicerchio + piccolo al di sotto del semicerchio coi numeri delle mph ) ah, anche i km del motore sono espressi in miglia, indi moltiplica per 1.6, ma questa cosa è abbastanza relativa!!! Auguri e complimenti! |
   
mario forzanini (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 18:55: |    |
- 9 !!! poi ci siamo |
   
Rob1lyn (rob1lynporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: rob1lynporsche
Messaggio numero: 24 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 01:51: |    |
mario come ti invidio!mancano solo 8 giorni per averla!io c'è l'ho,e sono 6 mesi che non riescono a farla partire!sto cadendo in depressione.... ....vedrai che piacere guidare una 944 benvenuto! Spero che ritorni presto l'era del cinghiale bianco senza rinunciare alle transaxle senza elettronica! |
   
Giamby P. (lucas89)
Utente esperto Username: lucas89
Messaggio numero: 724 Registrato: 02-2005

| Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 07:27: |    |
benvenuto mario un altro bresciano bene giamby  PM N°534 R.I.P. N°20 STAI SERENO! ® by Giamby 2008 |
   
Luis (vollblut)
Nuovo utente (in prova) Username: vollblut
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 14:23: |    |
Benvenuto e tanti auguri per l'aquisto. Le 951 nere sono proprio speciali! ;) |
   
mario forzanini (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2008
| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 16:27: |    |
mi chiedevo il significato della sigla 951. E da voi non si smette mai di imparare. Così ho scoperto che la sigla 951 si riferisce al modello 944 turbo da 220 CV. Ma questa sigla viene usata solo tra 'maniaci' o ha un corrispettivo 'ufficiale' anche su qualche documento della vettura? Inoltre le sigle riferite ad altre porsche (es 996 o 993...) si riferiscono all'anno di progettazione (1993, 1996 ecc.) . La sigla 951 invece non sembra fare riferimento evidentemente ad un anno, ma ad una continuazione progressiva del 944. Saranno anche piccole cose, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ne sa altro. grazie a tutti. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2067 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 16:47: |    |
Sono sigle identificative interne che la Porsche utilizza per i suoi modelli, ad esempio: 930 = 911 Turbo (1975-1989) 931 = 924 Turbo 937 = 924 Carrera GT 951 = 944 Turbo 964 = 911 (1988-1993) 965 = 911 Turbo (se non ricordo male solo le 3.6) 993 = 911 (1994-1998) 986 = Boxster (1996-2004) 987 = Boxster (dal 2004) 996 = 911 (1997-2004) 997 = 911 (dal 2004) Tessera N° 1031 |
   
mario forzanini (thedoc)
Nuovo utente (in prova) Username: thedoc
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2008
| Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 23:38: |    |
i dodici lunghi e interminabili giorni sono passati. La 944 turbo è in garage. Il risultato della prima avventura autostradale è più che positivo. Il motore canta e sembra ottimo. Da controllare la frenata: non sembra entrare in funzione l'abs, per quel poco che capisco. Magari non ce l'ha nemmeno, visto che la spia ABS non si accende mettendo la chiave nel quadro. In frenata sembra poi avere qualche vibrazione dell'avantreno (solo frenando a velocità superiori ai 100 km/h), anche se non devia assolutamente dalla traiettoria, anche lasciando il volante. Farò controllare tutto da chi se ne intende, ma intanto faccio tesoro delle impressioni e consigli di chi, come voi, possiede una 944 da molto tempo. Infine non mi resta che iscrivermi al vostro club,visto l'affiatamento che sento in chi vi scrive. E giusto per togliere la parola 'in prova' dopo la parola 'utente'. |
   
gioacchino (ge911)
Utente esperto Username: ge911
Messaggio numero: 515 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 28 marzo 2008 - 06:50: |    |
complimenti di nuovo. Finalmente sono trascorsi i 12 lunghi giorni . GODITELA. Poi controlli da gente competente e RIGODITELA. A U G U R I. Qualunque, purchè sia una Porsche. |