Autore |
Messaggio |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 72 Registrato: 05-2003
| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 22:13: |    |
...nel pulire il tappo dell'olio per il consueto cambio, ho avuto la sorpresa di trovarvi attaccato una vite a brugola m5x12 che dopo l'analisi degli esplosi direi proveniente dal fissaggio dell "insert for oil sump" dove si trova in compagnia di altre 7 viti...vista l'impossibilità di rimuovere la coppa senza estrarre il motore dal vano, il compito relativamente importante svolto dalla vite penserei di soprassedere...qualcuno ha avuto esperienze in merito? |
   
Alessandro (webjack)
Utente esperto Username: webjack
Messaggio numero: 654 Registrato: 03-2006

| Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 16:18: |    |
Ciao Claudio...trovare una vite che "girava" tranquilla nella coppa dell'olio non è mai una bella cosa. Bisognerebbe prima di tutto capire perchè si è allentata fino a svitarsi completamente e se le altre sue sorelle non stiano facendo la stessa cosa. Se la vetrua fosse la mia...smonterei immediatamente la coppa dell'olio e controllerei i fissaggi per assicurarmi bene di capire il motivo di tale situazione. Frà l'altro mi ricordo bene la tua S2 nera...anche io sono di Altedo...e ho una 944 bianca. Come ricordo bene la tua Ducati...quando avevi ancora la 888...un suono che non scorderò mai! La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
claudio bacilieri (claudiomanduca)
Utente registrato Username: claudiomanduca
Messaggio numero: 73 Registrato: 05-2003
| Inviato il venerdì 07 marzo 2008 - 16:32: |    |
perfetto, sono io...certo che ciò che è successo non è sicuramente piacevole, la tua idea è giusta se non che per smontare la coppa è necessario estrarre il motore dal telaio e ho appena rimontato la trasmissione dopo avere revisionato la frizione...ho optato per il rischio...in quanto fissa una paratia a ottobre farò il lavoro in concomitanza con la revisione delle cinghie...speriamo bene! |