   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 191 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 03 marzo 2008 - 17:15: |    |
salve a tutti; attorno a ferragosto 2007 purtroppo ho fuso il motore della mia 944s...ancora i motivi non mi sono chiari al 100% anche perchè il possibile "poco olio" non era proprio tale e la spia del cruscotto non ha segnalato nulla; fatto stà che il motore, aprendolo, ho riscontrato avesse: albero storto di 3 decimi,tutte le valvole piegate,una biella da cambiare, pompa dell'acqua in pessime condizioni e cilindri ovalizzati; da questo colpo mortale, mi sono rialzato e ho deciso di sistemarla; ho ordinato tempo fà il motore revisionato da un sito olandase consigliatomi proprio su questo forum, e devo dire che ho trattato con persone veramente scuisite; il nuovo motore è arrivato giovedi scorso ed è in condizioni a mio parere buone; ho tolto la coppa dell'olio e ho dato un occhiata (per quanto si possa vedere ad occhio);il motore che mi è arrivato è un m44/40 ma sulla coppa dell'olio manca il sensore livello olio che invece sulla mia coppa cè; cambiate le due coppe ho iniziato a prepararlo per il montaggio; per il momento purtroppo sono bloccato per 3 motivi: 1)sono a modena per l'università e torno solo giovedì 2)sto aspettando la nuova frizione da Alessio (che spero ci metta il meno possibile) !! 3)ho i bulloni del volano rovinati e non sò dove acquistarli in tempi brevi (alla porsche li devono ordinare!) per il resto sono soddisfattissimo! solo il pensiero che dopo mesi di lunga astinenza finalmente potro riabbracciare la mia piccola! sto per acquistare l'olio nuovo (5w50) e tutta la bulloneria dello scarico; spero che dopo il montaggio non mi aspettino altre sorprese! di seguito ho postato un pò di foto del VECCHIO motore; quelle del nuovo ancora non le ho sul pc!
 Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena. |