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Alessandro Troisi (serpente_a)
Utente registrato Username: serpente_a
Messaggio numero: 59 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 20:22: |    |
é stata riproposta su autoscout una 944 turbo bianca (che dovrebbe essere un MY86 a 5.500€ dietro sembre riverniciata, davanti i lamierati sono da verificare. Qualcuno la conosce? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=126184392 Se non sei Porsche, godi solo a metà! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4175 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 20:41: |    |
Già dalle foto si vede che ha dato una notevolissima tranvata e che è stata riparata male. E' da mettere in dima... vale la pena? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6233 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 22:20: |    |
Cercarne una in ordine, no?
Transaxle, what else? |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 82 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 23:32: |    |
Io invece per quei soldi quasi quasi... |
   
andrea (jamesporsche)
Utente registrato Username: jamesporsche
Messaggio numero: 57 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 10:45: |    |
io l'ho vista e' un vero cadavere da riesumare...tra l'altro ha la scatola del servo sterzo che perde olio...e tanti altri particolari...oltre che la bella tranvata che ha preso...se vuoi buttati ma io se fossi in te guarderei altrove... |
   
alessio del re (focacciaro)
Utente registrato Username: focacciaro
Messaggio numero: 414 Registrato: 11-2002

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 12:28: |    |
la conosco. abbastanza bene. la scatola sterzo è stata sostituita dal vago,ha il clima,no servosterzo.la carrozzeria è da riprendere.il motore gira bene,le sospensioni e gomme da sostituire.sui sedili sono state messe le toppe da giubbotto (quelle che si stirano) e se le levi rovini il tessuto x via della colla. comunque stiamo parlando di 5500,penso che il prezzo ci stia dentro.poi è soggettivo,bisogna vedere il tuo budget e le condizioni che puoi pretendere per quella cifra. "Lucido" è quando credi solo a metà di quello che ti dicono."Brillante" è quando capisci a quale metà credere |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 84 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 13:12: |    |
Concordo con alessio, se la macchina fosse perfetta di carrozzeria, con i sedili nuovi, meccanicamente revisionata, con ammortizzatori nuovi, con 80000 km dimostrabili sempre tagliandata Porsche, unico proprietario, con gomme e cerchi nuovi allora varrebbe non 5500 euro, , ma 15000. Si tenga presente che chi la prende con 4 soldi ha in mano un motore da 220 CV, che se non è stato strapazzato percorrerà tantissimi km ancora. In più è già iscritta ASI. Non si pagano più balzelli esosi, con 100 euro di assicurazione all'anno, praticamente un regalo viste le assicurazioni di oggi, ci si tiene un bolide pronto all'uso. Poi naturalmente le sensazioni di persona contano più di ogni altra cosa. |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2629 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 15:06: |    |
..un giorno o l'altro mi spiegherete come fate a sentenziare che è da mettere in dima solamente osservando delle foto a bassa risoluzione.. Son dell'idea che vadano comunque viste dal vivo. Sempre. Per il prezzo, "ci può stare". Come dice Corrado, non si sta parlando di un'auto con pretese di essere "pari al nuovo". Magari è solo ammaccata per piccoli urti o altro.. proviamo a fare un conto ottimistico. 2000 carrozziere onesto. 500 ammo rigenerati (bene). 500 per rifare i sedili e ridare decoro agli interni ed ai particolari da sostituire. 1000 per riparare la scatola sterzo e fare un tagliando. Totale 4000 euro. Che, sommati agli iniziali 5500, fanno 9500. Però con la carrozzeria a nuovo, meccanica sistemata, interni belli. Insomma pronta per essere usata e perchè no mostrata. A 10000 se ne vedono in giro con una lista di lavori da fare infinita.. questa mi pare onesta, magari trattabile a 4500 considerati i lavori da fare. Tutto questo IMHO perchè come detto vanno viste e provate, non voglio fare l'inverso, cioè dire che è una sana base di partenza (no tranvate mega galattiche) prima di averla toccata con mano! Audi/Nsu 924 2000cc GrunViper MY76 "The Frog" - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 "Red Passion" Tessera PiMania n. 363 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4183 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 15:24: |    |
Purtroppo Andrea conosco bene per esperienza cosa si cela sotto un muso così storto... se vuoi possiamo scommettere un caffè sul punto dove i longheroni sono storti. Te lo posso dire da qui, solo dalle foto. Anche accettando il conto ottimistico (lo è davvero), secondo me cercando bene attorno agli 8,5k o poco più si trovano auto oneste (non perfette, oneste). E' una turbo 220 cv. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2630 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 15:28: |    |
Ok allora ho perso un caffè  Audi/Nsu 924 2000cc GrunViper MY76 "The Frog" - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 "Red Passion" Tessera PiMania n. 363 |
   
Piero G. (piero89)
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Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 18:18: |    |
salve a tutti, so che sono nuovo del forum ma vorrei fare una piccola osservazione piuttosto curiosa:ho letto che un socio del sito ha speso 3500 euro per riverniciare del tutto la sua 944,ed era contento di aver speso poco.io ho speso ''solo''2000 euro, ma mi hanno fatto un lavoro veramente a regola d'arte, smontando tutti i pezzi, parabrezza compreso.Per rigenerare gli ammortizzatori mi hannochiesto 220 euro,compresivi di pulizia e sostituzione di alcuni paraoli.per sabbiare e riverniciare i miei cerchi mi hanno chiesto 200 euro, lavorando sempre allo stato dell'arte.Mi viene dunque un dubbio: In Sicilia chiedono di meno o c'è qualcuno nel sito che si diverte a gonfiare i prezzi? |
   
andrea (jamesporsche)
Utente registrato Username: jamesporsche
Messaggio numero: 58 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 19:52: |    |
sicuramente piero in sicilia i prezzi sono molto piu' bassi...direi che i prezzi che ti hanno fatto sono veramente ottimi...solo per smontare un'auto come hai detto ci vogliono 6 giorni di lavoro...come minimo...immaginati tutto quello che puo' venire dopo.... |
   
andrea (jamesporsche)
Utente registrato Username: jamesporsche
Messaggio numero: 59 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 19:55: |    |
ovviamente se smonti una 500 mezza giornata e hai fatto...;);) dipende.... |
   
andrea (jamesporsche)
Utente registrato Username: jamesporsche
Messaggio numero: 60 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 21:29: |    |
L'auto ha preso una bella botta ho apero il cofano e i lati dei longheroni avevano un decimo di rigoglio quindi a preso una bella tranvata e tante' che il carrozziere non e' stato assolutamente capace a rimettere a posto il paraurti e tutto il resto e per questo si e' creata (L'ARIA) tra gli spigoli e le line del cofano...tra l'altro ho acceso i fari e mentre si sono aperti si sentiva il faro di sinistra che struscia di un 1 millimetro sul cofano...Secondo il mio responso l'auto ha preso UNA BELLA TRANVA DA NON SOTTOVALUTARE...tante' che il propietari all'inizio chiedeva 9000euro...che poi e' sceso a 5,500 e sicuramente scendera' ancora...cmq e' un'auto che secondo me non vale' piu' di 3,500 euro cosi' come sta'...sono stato sincero...ne ho viste a decine e con 9,000 euro 10,000 prendi delle turbo bellissime che l'unica cosa che devi fare salire e girare la chiave.... |
   
andrea (jamesporsche)
Utente registrato Username: jamesporsche
Messaggio numero: 61 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 21:31: |    |
ovviamente e' solo una mia riflessione non voglio offendere niente e nessuno!!! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4186 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 21:41: |    |
Sono un veggente. Comunque sono d'accordo con Andrea, quei prezzi li trovi solo in Sicilia: qua, per un lavoro a regola d'arte, almeno il doppio. Poi bisognerebbe vedere cosa s'intenda per lavoro a regola d'arte. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Corrado (kitt)
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| Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 23:04: |    |
Io ieri ho fatto fare un preventivo (da amici di amici) gente onesta che lavora bene, verniciano spesso Porsche e Ferrari, con 1500 euro mi fa tutto, con nastratura etc, il prezzo naturalmente era come se fosse stato da un fornitore ad un altro senza ricarico. Altrove in effetti non meno di 2000 euro. |
   
alessio del re (focacciaro)
Utente registrato Username: focacciaro
Messaggio numero: 415 Registrato: 11-2002

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 07:57: |    |
quello dei 3500 sono io.l'auto aveva preso una bella tranvata,in più l'ho fatta micalizzata.non si è trattato di isolare,stuccare e spruzzare,ma tagliare,saldare,modellare vtr,stagnare,eccetera. "Lucido" è quando credi solo a metà di quello che ti dicono."Brillante" è quando capisci a quale metà credere |
   
andrea (jamesporsche)
Utente registrato Username: jamesporsche
Messaggio numero: 62 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 09:15: |    |
infatti...il lavoro di alessio e' ben piu' complicato di un semplice spruzzatta e stuccata... |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2057 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 09:19: |    |
2000 € smontare e riverniciare tutta una Porsche....fatemi vedere la FATTURA, l'auto, e se è tutto vero e fatto bene, lasciamo perdere "a regola d'arte", abbiamo trovato l'eldorado. Alessio non fa testo, chi lo conosce sa benissimo che non è un normale cliente nel mondo dell'auto Capisco chi tiene un gommone e studia l'albanese per arrivare sulla costa e ricominciare da capo... Pat perchè non facciamo il barzellettiere di Pmania, sai che successone?? Dalle foto della bianca abbiamo detto, io in pvt tu qui, le stesse cose... ! (Messaggio modificato da feldtransaxle il 15 febbraio 2008) Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci. Umile guidatore di TUTTE le Porsche! |
   
Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 87 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 12:20: |    |
Già questi in effetti parlano poco l'italiano, bisogna dialogare in piemontese, ma non sono nè Sinti nè quello che pensi tu, lavorano solo da 30 anni in provincia di Cuneo e finora l'affitto del capannone non l'hanno mai fatto mancare a nessuno. Il problema è che c'è sempre qualcuno che la sa più lunga, vero? Non si parla di smontare e tagliare una macchina, si tratta di rifare e se è vero che mi si chiede per tetto e parafango posteriore 600 euro, (alcuni anche 1000 euro) da fornitore a fornitore (quindi non il clientello spaesato che va a chiedere in giro), tanto mi si chiede per farla tutta. Naturalmente nessuno chiede vernici originali, nessuno chiede che venga smontata l'auto per rifare travi, longheroni etc, nessuno chiede fattura . Ovvio che i preventivi poi spaziano fino a 4000 euro. Mi sembrava vera allora che la regola del il mio è oro quello degli altri puzza come un WC appena lasciato. E apriti il barzellettiere che ridiamo insieme. (Messaggio modificato da kitt il 15 febbraio 2008) |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 88 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 12:35: |    |
Forse sono stato un pò duro Cristiano, rileggendo ti riferivi ai 2000 con il lavorone, io parlavo solo di riverniciatura senza lavori di riparazione, tanto più che non va neanche toccato il parabrezza, le due molure superiori, sono capace a smontarmele da solo. ovvio che se uno vuole anche solo far riverniciare l'auto esternamente, con tutto a norma , in ordine, con fattura, vernice originale spende agevolmente 4 e anche più mila euro. Se poi smonti e lavorano 6 giorni non bastano 6000 euro. Concordo. D'altronde non voglio neanche però mettere in dubbio le parole del nostro amico siciliano, evidentemente per lui il lavoro è buono, altrimenti non c'è lo avrebbe fatto sapere. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4188 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 12:49: |    |
Calma, manteniamo toni pacati. Intendiamoci nei termini: parliamo di rifare una macchina, una transaxle nella fattispecie. Non è banale, lo dimostra la foto della 944 bianca: andava rimessa in dima, segati i longheroni, montati pezzi nuovi. Sono auto particolari con un telaio eccezionale, ma richiedono attenzioni particolari perché anche il vetro fa rigidità strutturale e non è banale cambiarlo. Peccato che noleggiare le dime costi 500 euro per tre giorni, e allora rattoppiamo... e segare i longheroni vuol dire per forza mettere in dima, e allora scaldiamoli con la fiamma ossidrica... Riverniciare poi con le giuste vernici non costa come usare vernici qualsiasi, ma non raccontiamo che la resa di una Glasurit o una PPG è la stessa di altre vernici. Per rimontare la mia ci sono voluti dieci giorni lavorativi, vogliamo stare stretti e fare solo 50 ore a 30 euro all'ora? A questo va aggiunto il lavoro di sverniciatura, di lattonatura, rifacimento fondi, etc. Se poi parliamo di riverniciatura superficiale, senza smontare pezzi ma adoperando carta gommata, con vernice qualsiasi, tirando su le botte con abbondante stucco (dove andrebbero cambiati i lamierati), senza fattura e così via si spende sicuramente meno. Ma stiamo parlando di due cose molto diverse. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 4189 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 12:51: |    |
Ok, vedo che ci siamo capiti.
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 402 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 13:23: |    |
Ciao PAT scusa l'ot ma ho bisogno di chiederti una cosa Andrea182Rocks chiocciola hotmail.it e' la mia mail..potresti mandarmi un tuo recapito telefonico in modo da sentirci in pvt? « Via della Spiga - Hotel Cristallo di Cortina: 2 ore, 54 minuti e 27 secondi. Alboreto is nothing. » JEAN-LUDO924! |
   
Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 89 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 13:37: |    |
Si Patrizio, in effetti c'è da dire che la mia era solo una indagine. La mia macchina non ha bisogno di stuccature per esempio (ci sono quei soliti 2/3 bollini da parcheggio. Ho però il tetto rovinato e un parafango posteriore fatto male che mi da molto fastidio a vedersi. Mi fa girare sentirmi fare preventivi da 1000 e più euro per due parti perchè mi dicono che c'è il tettuccio apribile da smontare e che è complicato!!! quando lo smonto una volta alla settimana e quasi non ci credono, oppure che dicono che sia complicato smopntare le due molure superiori, perchè se si rompono le mollette..., allora cambio carrozziere e vado da chi non mi conta tanto la rava e la fava. |
   
Piero G. (piero89)
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Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 14:54: |    |
specifichiamo: la mia macchina è stata totalmente fatta a pezzi dal carrozziere, e aveva evidenti difetti a livello di carrozzeria: una bozza sul ''naso'' della grandezza di un pugno, uno sportello ammaccato e ondulato, cornicette dei faretti spaccate in 4 e 3 pezzi, parafango anteriore rotto con una innumerevole quantita di graffi sparsi su tutta la macchina. X LAVORO A REGOLA D'ARTE IL SOTTOSCRITTO INTENDE UN LAVORO IN CUI IO NON SONO DISPOSTO AD ACCETTARE ALCUN TIPO DI COMPROMESSO, TANTO DA ASSISTERE PERSONALMENTE AI LAVORI STANDO UNA SETTIMANA A GUARDARE SE IL CARROZZIERE FACEVA O NO IL SUO DOVERE. ECCO ALCUNE FOTO DEL PRIMA E DOPO:
SCUSATE SE è POCO. spero che adesso sia chiaro il senso di ''regola d'arte''. Ciao Piero, ho rimesso in riga le foto, così sono più ordinate e non si ha difficoltà nella lettura del thread. Riccardo (Messaggio modificato da fidia il 15 febbraio 2008) |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 4193 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 15:44: |    |
Piero, non mi fraintendere ma le foto non dimostrano nulla. Io vorrei vederla dal vivo prima di esprimere un giudizio. Già da così vedo che il fanale anteriore sx non è allineato col muso (è più basso) e anche l'allineamento parafango ant sx - paraurto - muso è strano. Anche i cerchi hanno un colore strano, sono stati fatti con vernice o a polvere? Magari è solo un effetto della foto. Non è una critica gratuita, solo che avendone viste tantissime (le certifico per il RIT) e avendone rifatta totalmente una ho una grande attenzione al dettaglio, che fa la differenza sul prezzo finale. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 406 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 17:09: |    |
A me entrambe i fari sembrano allineai nn perfettamente! Pat mi maderesti un tuo recapito telefonico al mio indirizzo mail Andrea182Rocks chiocciola hotmail.it « Via della Spiga - Hotel Cristallo di Cortina: 2 ore, 54 minuti e 27 secondi. Alboreto is nothing. » JEAN-LUDO924! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 4197 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 17:25: |    |
Mi tornano indietro le mail...
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Piero G. (piero89)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 19:38: |    |
conoscete anche il sesso degli angeli per caso? non prendetevela, ma qui si parla di veri e propri maniaci perfezionisti, ma nel vero senso del termine però...se ci creassimo tutti dei problemi del genere nessuno dormirebbe più la notte...i cerchi sono stati sabbiati e verniciati a polvere, e francamente non ci vedo nulla di strano, forse è il grigio argento che ho scelto che non vi piace?Mamma mia, secondo me cosi' non è possibile godersi serenamente la propria vettura... mah, fate voi... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 6243 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 22:38: |    |
citazione da altro messaggio:conoscete anche il sesso degli angeli per caso?
Troppo forte...
Transaxle, what else? |
   
Cristiano (feldtransaxle)
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| Inviato il sabato 16 febbraio 2008 - 14:40: |    |
Corrado io qui a differenza di altri NON cerco approvazione, clienti, o di tappullare la mia vita ipnotizzandomi davanti al pc ed a fesserie. Dico quello che penso, e quando faccio dell'altro è ancora meglio. Quindi, se tu dovessi passare diverse giornate, piene, a lavorare per un cliente, utilizzare materiali per una cifra variabile tra un minimo di 700 €, circa a diverse migliaia di euro, il tutto magari per guadagnarci, con un'attività che in un mese ti cuccia sicuramente10-15.000 €, mentre le entrate sono tutte da conquistare, con un costo orario medio, al nord, dai 40 ai 55 € + iva(per chi addirittura fa fattura), dimmi, quanto chiederesti tu? 1000, 2000 €? E vinci all'enalotto tutti i giorni, e non ti fanno chiudere dopo 6 mesi??? I pochi, soliti, che fanno le nostre auto, da una vita, chiedono le stesse cifre, più o meno in tutta italia. E chi ha meno esperienza ci mette più tempo, hai appena fatto le cinghie, non mi dirai che alla prima volta c'hai messo meno tempo che se lo facessi tutti i giorni, dico bene?? Bene, se fin qui siamo d'accordo vedi che qui di barze ce n'è un mucchio, a cominciare dal fatto che quasi mai si leggono le vecchie discussioni dove spesso si troverebbero tante, tante utili indicazioni... Poi sui WC e l'oro sei proprio fuori strada di brutto, hai comprato lo stesso modello che ho preso come prima 944, non marciante, l'ho sistemata tutta, e venduta a meno di quel che tu hai pagato la tua, e dell'estetica sulle mie, specie se da pista, proprio me ne frego. Ma basta non mi si confonda questo con i lavori favolosi fatti ad esempio da Pat, ha una 924 che vale molto di più di diversi 930 qui osannati, per chiunque voglia un'auto VERAMENTE BELLA, ED AMATA. Se continuerai a sistemare da solo la tua mi farà piacere, scoprirai tante cose se lo farai, a partire dai problemi di minimo che hai....
 Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci. Umile guidatore di TUTTE le Porsche! |
   
Corrado (kitt)
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| Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 00:36: |    |
Hai detto bene dell'estetica che come tu sai purtroppo è il nocciolo della questione. C'erano 3 macchine in lizza nella mia scelta ho preferito prendere alla fine quella dove si vedevano tutte le righe e le bozze, ma che a parer mio andasse meglio di meccanica. E sono convinto che chi l'aveva prima fosse molto più preoccupato di me, perchè se è vero che quando sono arrivato a casa la macchina non stava accesa al minimo, dopo una settimana avevo già sistemato i problemi più grossi senza ricorrere all'aiuto del meccanico e la macchina andava molto meglio di quello che chi l'aveva prima pensava. Le cinghie come ho detto in giro mi chiedevano dai 500 ai 600 euro,dandomi un pò da fare (vuol dire ovviamente anche impiegando del tempo personale sono riuscito a risparmiare qualcosa). Avevo una porta che cedeva ed in effetti se aspettavo mi cadeva per terra perchè aveva ceduto proprio uno dei giunti, ieri con l'aiuto del padre (saldatore) in un paio d'ore smontando tutto e rivestendo la vettura con nastri coperte e striscie di piombo per evitare danni maggiori ho passato un Sabato pomeriggio , ma sono riuscito a scongiurare il rischio. Finito tutto ciò dove posso intervenire, non mi metto certo a riverniciare la vettura, perchè non ne sono capace, ma sono convinto lo dovessi fare (e prima di venderlo lo farò non butterò via un centesimo di quel lavoro ). Ad Automotoretrò (e chiedo scusa se non mi sono presentato, ma ero con un amico che non voleva sostare in zona stand Pmania perchè c'era uno stand vicino con una persona che non voleva incontrare e mi ha fatto uscire subito in quel momento) c'era una bella 944S grigia a 8800 e devo dire che non sfigurava a confronto di alcuni roiti (uno stand di un "professionista" con due 924 orribili che chiedevano uno 3500 e l'altra 4500). Ora è un dato di fatto oggettivo che la 944s che c'era lì dentro era più bella e completa della mia, ma credo abbia ancora il margine (e non poco visto quanto l'ho pagata) per fare qualche lavoro godermela ancora ed eventualmente valutare più avanti cosa fare. In effetti non ho i soldi per poter portare macchine in pista, altrimenti anch'io avrei ottimizzato l'operazione comprandone una in condizioni anche non belle (meglio 8V) e puntando puramente alla prestazione. Invece sto tenendomi una Porsche per il gusto di averla (magari qualcuno può storcere il naso vedendo un auto di 20 anni), ma a me piace così. Per il minimo sono cambiate un pò di cosine da quando ho scritto. Il misuratore d'aria l'ho sistemato accorciando i braccetti per farlo scorrere su due binari nuovi, ho stretto tutte le fascette dove potevo per ridurre perdite sui vuoti d'aria, ho registrato più volte il rapporto aria benzina per trovare un compromesso tra la richiesta di salire e il tentativo di scendere troppo in basso. La valvola attuatrice del minimo non la cambio per ora (spesa non preventivata, idem per la pompa benzina se non si rompe). Cercherò di pulire appena avrò tempo la valvola di switch dell'acceleratore che sembra essere anche uno dei problemi più comuni, ma posso garantire che già oggi non ho più quell'altalenanza di prima, il minimo sta sotto i 1000 giri non cambia più che 40/50 giri dopo 4 /5 minuti. Per risolvere in maniera drastica tale ed altri problemi comunque non ci sono mezzi giri, prendere e sostituire il motore con qualcosa di più fresco, ma non è il mio caso. Facendo gli scongiuri ancora 1500/2000 euro nel complesso li spendo ancora, non di più, magari se ci sarà l'opportunità di una 968... |