   
Luis (vollblut)
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| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 01:15: |    |
Ciao ragazzi, finalmente mi sono messo a rimuovere il vecchio materiale isolante del cofano che è venuto sulla mia 951, rimuovendo la colla ed il montaggio i nuovi pezzi di materiale. Ho lavato prima la macchina seguendo il consiglio pratico di usare l’aspirapolvere al lavaggio di automobile per rimuovere tutta la vecchia gomma piuma dell'isolante lasciando soltanto la colla secca: Poi è venuto la parte più pesante. Rimozione di questa colla! Ho tagliato per la metà uno dei sacchetti dei pannelli dell'isolante nuovo comprati da l’agenzia ed ho usato quello per coprire il motore. Ho fatto bene perché il macello è considerevole! Poi ho bagnato intera la superficie di colla secca con WD-40 per ammorbidire l'adesivo, ma come ho temuto, non fu abbastanza perche la colla venisse fuori. Ho dovuto usare inoltre un cucchiaio di plastica della cucina, ed un solvente adeguato per eliminare l’adesivo, raschiando la superficie ed poi applicando uno sgrassatore citrico per togliere i resti di colla. È abbastanza noioso e bisogno averne pazienza, ma finalmente si riesce. Il modo meglio di farlo è lavorando per sezioni. Ho cominciato da un lato ed ho tolto la colla in 4 sezioni. Dopo averlo fatto penso che il modo più efficace di rimozione de l’adesivo fu applicando prima il solvente con un panno, poi raschiando con il cucchiaio di plastica, e dopo usando i tovaglioli di carta con lo sgrassatore per pulire i resti di colla. Qui vedete la superficie pulita: La parte più difficile per me, nonostante, è stata la misura e messa apposto del nuovo materiale isolante con il cofano aperto sulla macchina, poiché soltanto ne hai una opportunità. Ho fatto un piccolo strapo sopra il serbatoio del tergicristallo, ma il risultato generale è 100 volte meglio di quello che avevo prima. Se non avete ancora fatto questa sostituzione o la state aggiornando, veramente vale la pena. Alla fine ci ho messo quasi 4 ore ma sono proprio soddisfatto con il risultato. Lego solito sui forum che si puo girare senza l'isolante del cofano perché le ultime 944 non ne avevano . Questo è il caso della mia S2 dal 1990, mentre che la mia 951 ha avuto isolante ed ne ho visto altre '91 che l’avevano pure. Penso che probabilmente si puo lasciare perdere questo isolante sulle versioni atmosferiche, ma definitivamente userei l'isolante del cofano nella versione Turbo. La mio S2 1990 americana è venuta senza e dopo tanti anni la vernice sul cofano si è sbiadita piuttosto, mentre la vernice sulla mia 951 è ancora molto spessa e lucida. Saluti. |