Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Cambiato l'isolante del cofano 951 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luis (vollblut)
Nuovo utente (in prova)
Username: vollblut

Messaggio numero: 9
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 01:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, finalmente mi sono messo a rimuovere il vecchio materiale isolante del cofano che è venuto sulla mia 951, rimuovendo la colla ed il montaggio i nuovi pezzi di materiale. Ho lavato prima la macchina seguendo il consiglio pratico di usare l’aspirapolvere al lavaggio di automobile per rimuovere tutta la vecchia gomma piuma dell'isolante lasciando soltanto la colla secca:



Poi è venuto la parte più pesante. Rimozione di questa colla! Ho tagliato per la metà uno dei sacchetti dei pannelli dell'isolante nuovo comprati da l’agenzia ed ho usato quello per coprire il motore. Ho fatto bene perché il macello è considerevole! Poi ho bagnato intera la superficie di colla secca con WD-40 per ammorbidire l'adesivo, ma come ho temuto, non fu abbastanza perche la colla venisse fuori. Ho dovuto usare inoltre un cucchiaio di plastica della cucina, ed un solvente adeguato per eliminare l’adesivo, raschiando la superficie ed poi applicando uno sgrassatore citrico per togliere i resti di colla. È abbastanza noioso e bisogno averne pazienza, ma finalmente si riesce. Il modo meglio di farlo è lavorando per sezioni. Ho cominciato da un lato ed ho tolto la colla in 4 sezioni. Dopo averlo fatto penso che il modo più efficace di rimozione de l’adesivo fu applicando prima il solvente con un panno, poi raschiando con il cucchiaio di plastica, e dopo usando i tovaglioli di carta con lo sgrassatore per pulire i resti di colla. Qui vedete la superficie pulita:



La parte più difficile per me, nonostante, è stata la misura e messa apposto del nuovo materiale isolante con il cofano aperto sulla macchina, poiché soltanto ne hai una opportunità. Ho fatto un piccolo strapo sopra il serbatoio del tergicristallo, ma il risultato generale è 100 volte meglio di quello che avevo prima.



Se non avete ancora fatto questa sostituzione o la state aggiornando, veramente vale la pena. Alla fine ci ho messo quasi 4 ore ma sono proprio soddisfatto con il risultato. Lego solito sui forum che si puo girare senza l'isolante del cofano perché le ultime 944 non ne avevano . Questo è il caso della mia S2 dal 1990, mentre che la mia 951 ha avuto isolante ed ne ho visto altre '91 che l’avevano pure. Penso che probabilmente si puo lasciare perdere questo isolante sulle versioni atmosferiche, ma definitivamente userei l'isolante del cofano nella versione Turbo. La mio S2 1990 americana è venuta senza e dopo tanti anni la vernice sul cofano si è sbiadita piuttosto, mentre la vernice sulla mia 951 è ancora molto spessa e lucida. Saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 400
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 14:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sei stato utilissimo !
grazie!
"Lucido" è quando credi solo a metà di quello che ti dicono."Brillante" è quando capisci a quale metà credere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6184
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 22:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luis...

Per favore la prossima volta posta le foto e non i links.
Comunque, complimenti!!


Transaxle, what else?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione