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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Porsche 944 '86-05 colore argento a 4000euro < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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panos (porsche924telaio)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 18:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://cgi.ebay.it/PORSCHE-944-certificata-a-s-i-prezzo-affare_W0QQitemZ250209470837QQihZ015QQcategoryZ9860QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
ciao a tutti,volevo sapere la vostra esperta opinione su questa 944 in vendita(segnalata precedentemente,ancora in venita)..grazie in anticipo944944
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Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 64
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Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 20:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho vista e provata 4 mesi fa , quando aveva ancora gli interni neri.
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Massimiliano R. (maxref)
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Messaggio numero: 1090
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 22:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra molto che gira i rete. Credo sarebbe utile per tutti avere qualche informazioni in più sulle reali condizioni da chi è riuscito a visionarla e ..... non l'ha comprata.
Ciao
Massimiliano
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Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 67
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 11:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo accennato qualcosa in merito, però essendo questo un forum pubblico , non mi va tanto di espormi, magari la persona legge.
Il fatto però che fosse a 5000 , che l'avrei potuta avere a 4500 e ora la trovo a 4000 è un pò indice.
Posso solo dire: gli interni erano così così ed infatti mi era stato detto che c'era una turbo da cannibalizzare con gli interni beige belli (bisogna vedere achi piace un abbinata grigio /beige. La mancanza dell'ABS, consiglio una bella prova, io oggi con la mia scorazzo tranquillamente a tutte le velocità e so che quando chiamo la macchina non mi tradisce (e non sapevo l'avesse ma la prova mi aveva convinto da subito). Il motore : oggi trovare Porsche 944 di 20 e più anni con meno di certi KM mmmm puzza tanto eppure leggo inserzioni di macchine con 80 - 90000 va beh diamo l'idea di crederci. Le macchine vanno guardate bene, quella che ho preso non ha una verniciatura impeccabile, fra qualche mese preventiverò 500 euro di rinfreschi, ma almeno ho visto come era e non è difficile evidenziare i precedenti interventi. Quando le auto sono riverniciate (un pò alla pennellone come dico io ) completamente senza rispettare i dettami originali, mi fanno preoccupare. Poi c'è il rapporto personale, il giorno che metterò l'auto in vendita aspetterò paziente il giusto acquirente senza patemi e pressioni. Detto questo ogni auto ha un valore e 4000 sono una cifra interessante, anzi mi preoccupa vedere tanta gente che si lasci andare così in fretta allo sconforto e scenda . Queste auto anni fa costavano di più e l'impressione era che si rivalutassero proprio in virtù della storicità e degli attestati ASI, ma qui vedo che comincia ad essere il mercatino dei poveri a quel punto meglio tenersele, bene o male il giorno che si scasseranno, rivenduti alcuni pezzi e usate come rottami per l'acquisto di auto nuove varranno di più che a sbattersi a cercare qualcuno interessato.
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 3703
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 12:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anzi mi preoccupa vedere tanta gente che si lasci andare così in fretta allo sconforto e scenda



il fatto è che molte volte si dovrebbe cercare di fare richieste un po' più adeguate e realistiche! conosco qualcuno che da tempo vuol vendere (non qui sul forum) un'auto molto simile a questa nelle caratteristiche ma non solo chiede molto di più ma, di tanto in tanto, aumenta anche il prezzo.
inutile dire che è sempre sua ma tanto lui dice: "cosa me ne frega? se la vendo tra 10 anni al prezzo che chiedo mi va bene uguale!"

P.S. quegli interni a me piacciono!

(Messaggio modificato da fil8z il 30 gennaio 2008)
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panos (porsche924telaio)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 12:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie per i vostri opinioni,è un grande aiuto per me,io sn interessato a visionarla pero un po mi preoccupa il fatto della mancanza del abs..comunque sn sempre alla ricerca..saluti
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Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 68
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 14:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il fatto è che molte volte si dovrebbe cercare di fare richieste un po' più adeguate e realistiche! conosco qualcuno che da tempo vuol vendere (non qui sul forum) un'auto molto simile a questa nelle caratteristiche ma non solo chiede molto di più ma, di tanto in tanto, aumenta anche il prezzo.
inutile dire che è sempre sua ma tanto lui dice: "cosa me ne frega? se la vendo tra 10 anni al prezzo che chiedo mi va bene uguale!"



Ti dirò in sincerità tenere i prezzi a prezzi giusti senza scendere è sinonimo di serietà. Questa abitudine oramai subentrata con internet , annunci etc di sbragare sulle cose comincia (anzi ha già comincioato) ad avere ripercussioni sull'economia. Sono il primo ad usare internet per comprare e vendere però vorrei fosse rispettata un 'etica da entrambe le parti acquirenti e venditori.
Non è solo questioni di stipendi bassi etc
Il problema sta qui, siamo stati convinti che era necessario farsi i mutui perchè tutti dovevano avere le case di proprietà (a prezzi assurdi e proibitivi) e io già 8 anni fa lo dicevo prima o poi qualcuno ci lascia le penne (e tutti nooo , ma dai se hai un lavoro...) infatti se ne vede tanto di lavoro. Con le macchine idem siamo stati caricati di debiti per costringerci a cambiare l'auto ogni anno o due e tu ti trovi a svendere macchine di due anni che sembrano appena uscite dalla concessionaria e intanto ci hai smenato tra incendi furto , svalutazione tagliandi etc il valore intero dell'auto e devi ancora pagarti mezzo debito. per star dietro a questa frenesia del credito, le concessionarie (te lo dice uno che vendeva auto e tanti finanziamenti) hanno sbragato tutto quello che c'era da sbragare, addirittura lavorando in perdita pur di avere il famoso bonus di penetrazione di fine anno e le teste cadono (io sono uno), ma anche tanti colleghi che rivedo oggi hanno cambiato mestiere o si sono prepensionati a stipendio 0 (modo per dire non fanno più niente).
Quindi chi è che fa il mercato? Quelli che sbragano perchè non sanno che cosa hanno in mano o le persone chiare e precise che non hanno paura di mostrare le loro debolezze? Purtroppo sicuramente le prime, io ho preferito avere a che fare con una persona seria.

P.S. poi bisogna sempre vedere le condizioni molti lo ribadiscono qui dentro una 944 perfetta vale molto di più anche il doppio di un'altra tutta da sistemare.

(Messaggio modificato da kitt il 30 gennaio 2008)
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Massimiliano R. (maxref)
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Messaggio numero: 1094
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 21:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando alla tua richiesta Panos, io l'auto non l'ho vista ed è difficile dare un giudizio.
Intanto si tratta di capire se l'abbinamento colore esterno/interni era previsto. Inoltre mi pare di capire da quello che dice Corrado che la riverniciatura non è avvenuta a regola d'arte.
Direi che a questo punto diventa fondamentale la meccanica. In che condizioni è?
Ciao
Massimiliano
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Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 71
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 22:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'abbinamento l'ho scritto è stato fatto prendendo gli interni beige di una turbo , perchè gli originali neri erano disastrosi, credo sia stato sostituito anche il cruscotto interamente crepato. Io per quanto riguarda la meccanica ero un pò titubante, come ho detto la stabilità un pò così, così. E anche la rumorosità. Poi magari sono stati rivisti questi particolari negli ultimi mesi visto che ha potuto cannibalizzare l'altra auto, per quello che era compatibile. Io a quelle cifre non mi farei patemi d'animo, chiaro che se poi uno vuole fare spese grosse per fare tutta una serie di altri lavori allora non ci siamo proprio. La verniciatura su guarnizioni etc, alcuni particolari come ondulature su una porta etc
Comunque non è un rottame , io la prenderei a quelle cifre e la terrei così.
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panos (porsche924telaio)
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 22:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avete da consigliarmi un altra 944 in condizioni diciamo migliori anche se piu cara..grazie per il vostro grande aiuto!
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Angelo C. (mexicotox)
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Messaggio numero: 104
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 07:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'e' ne una eccezionale, che puoi comprare a occhi chiusi: quella di Silvius!!! (se non se l'e' gia' presa qualcun altro).
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panos (porsche924telaio)
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 10:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao angelo,cè qualche foto ?
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Diego (dieguito)
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Messaggio numero: 268
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 11:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io l'ho vista e provata. Qualche mese fa aveva gli interni neri messi non benissimo. Ha il cruscotto della turbo che segna 300. A mio parere è verniciata malissimo... meccanicamente mi sembrava apposto ma non sono per niente esperto di meccanica.. ho notato ke non aveva tantissima ripresa confrontandola con la mia 924 ma non so se ciò è normale perche non ho provato altre 944.
Ora con gli interni beige mi piace molto di piu (ripresi dalla turbo che ha come pezzi di ricambio)
Il prezzo credo che sia giusto per chi non guarda i particolari.. se cerchi qualcosa di perfetto non è la 944 adatta.
Questa è stata una mia opinione personale considerando la mia ignoranza in materia.
Saluti
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
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Alessandro (webjack)
Utente esperto
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Messaggio numero: 649
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 12:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Panos, vedo che sei di Bologna come me.
contattami che ho una 944 che forse fà al caso tuo. web_jack chiocciola email.it
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 3714
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 15:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale hai deciso di vendere?
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 22:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

contattami che ho una 944 che forse fà al caso tuo




Aumma Aumma....
Transaxle, what else?
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panos (porsche924telaio)
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 23:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aumma Aumma....??ciao silvius
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 23:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Olà!

Era solo una battuta...

Senti, mi dici quale 944 ti piacerebbe trovare
e quale budget conti di destinare per queso progetto?



dico progetto perchè calcolo sempre auto + passaggio + taglandone + varie ed eventuali...
Transaxle, what else?
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panos (porsche924telaio)
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 23:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vorrei una a posto indifferentemente dal prezzo..nn sopra i 10.000euri ..comunque almeno col abs...
tu che sei esperto cosa mi consigli..
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 08:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non sono esperto ma ti consiglio quella di Silvius!
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panos (porsche924telaio)
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 09:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io nn ho capito se la vende la sua 944?cè qualche foto della sua 944 che posso vedere..grazie per il consiglio filo ,deve essere una 944 bella..
silvius fammi sapere se vendi la tua perfavore
saluti a tutti
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panos (porsche924telaio)
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 09:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x filo..quale è la tua esperienze riguardo la 944 in generale?io la vorrei trovare col abs..tu che dici
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 10:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia esperienza è minima a confronto di certe persone qui, comunque è soggettivo, io ad esempio sono per le auto "di una volta", quindi senza elettronica ma per tutti i giorni è dura, lo ammetto.

manda un messaggio privato a Silvio, è un moderatore quindi puoi farlo anche se non sei socio semplicemente dal suo profilo, è giusto che sia lui a dirti di più sull'auto anche se qui la conosciamo tutti...

P.S. se devo darti un consiglio sui comfort, su una 944 ti consiglio soprattutto servosterzo e clima.
quella dell'annuncio iniziale, insomma, abbiamo capito che è una macchina da 1000 euro...

(Messaggio modificato da fil8z il 01 febbraio 2008)
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panos (porsche924telaio)
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 10:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me difficile da trovare una 944 depoca col clima..o sbaglio?ho parlato con alex e questa domenica(se dio vuole)provero la sua 944 che da quello che ho capito sembra a posto..intanto sono molto curioso di vedere quella di silvius..grazie per i consiglio filo mi servono cosi riesco a capire meglio cosa comprare!
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 10:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma tu la vuoi d'epoca? perchè quella di Silvio chiaramente non lo è essendo una delle ultime 944. però devi solo far benzina e usarla, è a postissimo

quella di Ale che cos'ha? ha l'ABS?
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panos (porsche924telaio)
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 10:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nn non ha ABS ..quella di silvius di che anno è?1991?
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 10:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa è quella di Silvio:
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/161524.html
poi non aggiungo altro altrimenti mi picchiano perchè non si può "chattare"
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Corrado (kitt)
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 12:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei fare chiarezza, quella sopra dell'inserzione non è da 1000 euro. A 4000 io 4 mesi fa avrei fatto l'assegno seduta stante, si tratta di una 944 , non di quella schifezza rossa che c'era a 500 euro la 924 taroccata da 944 con gli specchietti e il tettuccio della fiat Uno. Beninteso.
Non ha il servo e l'ABS è verniciata maluccio e non è stabile. Se una 944 fosse tutta a posto (non dico perfetta) varrebbe almeno 7000 euro. (perfetta supererebbe i 10000).

Tosto che reputo ABS e Servo gli unici fondamentali il clima è importante , ma non fondamentale se hai il tettuccio apribile (per me vale metà clima), poi vuoi mettere quando lo smonti tutto a Maggio? e senti l'aria che ti carezza i capelli?
Io la macchina l'ho presa per 2 /3 dell'anno quando ci sarà la canicola userò solo la moto, sfido a trovare tutta sta gente che usa climatizzatore tutto l'anno in Piemonte con la scusa che toglie l'umidità (ma anche cavalli) e ve lo dice uno che il clima sulle auto c'è l'ha dal 1993 quando erano optional belli costosi.
Poi c'è la questione ASI faccio un computo delle spese 80 euro di iscrizione Club e tessera ASI 110 di assicurazione e 30 euro di bollo totale 220 . Se la macchina non è ASI è un'altra solfa sono 480 euro di bollo e 1000 euro di assicurazione (ovviamente questa cifra varia tantissimo, può essere 500/600 come 1200/1400. Totale 1500 circa

A conti fatti per uno o due anni io preferisco una storica già iscritta all'ASI e godermeli in benzina, con tutti i vantaggi derivanti. Ok non entrerò nelle viuzze delle città grandi in settimana, ma i corsi e tutte le zone che mi interessano sono alla mia portata, ospedali, centri commerciali concessionarie tutto si sta decentralizzando per comodità della gente.

Quindi con 10000 euro il nostro amico si può già comprare una bella 944 meglio se turbo con tutti gli accessori e possibilmente del 1988 in fase di iscrizione ASI, oppure con il bollo pagato e con una polizza presso una di quelle compagnie che fanno prezzi ASI anche per le vetture con più di 20 anni. io non vedo l'ora siano ASI le 968, mi sto già preparando.

P.S. poi gli consiglio ne veda almeno un paio prima di decidere e scelga la migliore dopo averla provata.
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Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 650
Registrato: 03-2006


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 20:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo Filo è un pensiero che mi attenaglia.....dopo la batosta post intervento di ottobre...ho sempre meno tempo da dedicare ai miei "giochi".

Anche se penso che la mia forse non faccia al caso di Panos, lui ne vuole una perfetta, sulla mia cìè ancora da lavorare di carrozzeria e interni.

Il fatto è che sono io il primo ad essere indeciso......scusate lo sfogo ot personale
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6196
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 23:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate...

Intanto ringrazio tutti per i complimenti sempre graditi per Trinity.

Ci tengo però a sottolineare che io non mi considero un esperto.
Sono solo un appassionato che ha macinato e macinato chilometri
per vedere, toccare e provare svariate 944.
Non mi sono mai limitato ad osservare le macchine da dietro un PC.

Prima ho lavorato su me stesso per capire qual era il modello giusto per me,
poi ho cercato con molta calma e pazienza la mia Nefertari.
Anzi la nostra "Trinity" perchè questo è il suo nome.
Dico "nostra" perchè il progetto è stato condiviso sempre con Fiorella.

Trinity comunque non è più in vendita, per ora non posso dirvi niente di più.
La prossima "mossa" sarà una cabrio, ma non adesso e questa è comunque un'altra storia.


Transaxle, what else?
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6197
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 23:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio punto di vista...

Che in quanto tale è solo la mia opinione.
Ho scelto una S2 perchè la considero la massima evoluzione della 944.
Non a caso la sua sorella più stretta è la 968, che non a caso doveva chiamarsi S3.

Quasi sempre si trovano con ABS, Clima, Servosterzo
e le ultime cabrio anche con gli airbag.

Il fatto che non siano ancora auto storiche non l'ho mai considerato un problema.
Semmai è un vantaggio, perchè per via di questa "svalutazione" si acquistano bene.
Sono le auto giuste da comprare adesso e saranno in toro nei prossimi anni.

Purtroppo (o per fortuna) non è facile trovare coupè in ordine,
qualcosa di più si intravede tra le S2 Cabrio, però i prezzi stanno già lievitando.

IMHO.
silvio

http://www.porschemania.it/gallery/album84

tn
Transaxle, what else?
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Filo (fil8z)
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Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 08:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Trinity comunque non è più in vendita, per ora non posso dirvi niente di più.



allora chiedo scusa, non sapevo...

Ale mi dispiace! ma non ho visto tuoi annunci sul mercatino... che "difetti" ha la tua? quanto vorresti realizzare?
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 09:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro che cosa ti è successo?

Mi dispiacerebbe molto, sei una delle poche persone per cui valga la pena di leggere in questa sezione, se puoi ti raccomando ti tenerla e di continuare a portare la tua tanta esperienza ed il tuo ottimo modo di porti.


Fammi sapere in pvt comunque, di te e della tua 944, che capita mi chiedano segnalazioni delle poche buone.


Sull'ABS per mia esperienza una 944 fino all'S con l'impianto frenante in ordine ha una frenata molto valida e modulabile che mi piace ben di più di quella molto più imprecisa con l'ABS.

In città, con fondo viscido e condizioni difficili ovvio che sia utilissimo, ma la 944, più delle 911, anche senza l'ABS, mi ha sempre dato grosse soddisfazioni.


Il servo spesso lo tolgo, il clima invece trovo sia praticamente indispensabile per un uso normale, dopo 2-300 km è tutta bollente, specie la Turbo...
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
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Alessandro (webjack)
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Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 20:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristiano!...alla fine sono tornato in me...la mia 944 non uscirà dal mio garage...rimarrà con me e finirò di farla tornare nuova...per questo non avevo messo annunci.

Grazie del caloroso aiuto che mi state dando..credetemi...per mè vuole dire molto.

Comunque mi sucso con Panos per avergli creato false illusioni o fatto perdere tempo, però mi rendo disponibile qualora avesse bisogno di consigli nel visionarne alcune.
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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panos (porsche924telaio)
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Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 21:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,capisco alex e ti ringrazio per la tua disposizione..proprio ieri sera stavo parlando con un mio amico apassionatissimo anche lui delle transalxe..
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Corrado (kitt)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 20:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In città, con fondo viscido e condizioni difficili ovvio che sia utilissimo, ma la 944, più delle 911, anche senza l'ABS, mi ha sempre dato grosse soddisfazioni.




Sarà , ma io in città non ci vado quasi mai e l'ABS proprio in città a velocità da codice è proprio l'ultima delle cose che serve, infatti le conto sulle dita di un dito le volte che mi è entrato in funzione e non mi è mai successo con la Porsche.
Serve invece fuori dove non solo non centra nulla con la precisione (si attiva solo se la ruota si blocca, quindi senza vai dritto), ma ti lascia ampio margine di sicurezza in caso di frenata ad alta velocità soprattutto in curva. Pronto a qualsiasi prova comparativa.

Da quello che leggo però tu sei un pistaiolo quindi comprendo che tu preferisca fare a meno di tutti gli aiutini servo etc.
Noi siamo più da pelle e comodità.

(Messaggio modificato da kitt il 04 febbraio 2008)
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il lunedì 04 febbraio 2008 - 23:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corrado mi son preso una 968 con interni in pelle full, piuttosto rara, la pelle mi piace eccome, anche la comodità, e pure la sicurezza delle Porsche gran turismo, ho una 964 C4.


Ho detto invece che proprio la 944, ripenso alla mia S, mi piaceva in maniera particolare come frenata, senza ABS, molto più dosabile di quelle con l'antibloccaggio.


Ma in poche occasioni su strada vorrei esserne senza sulle 951, sarebbe un pò come esser sulla 930, quando non s'è abituati e praticamente il muso va come sul ghiaccio.

Vero è che il reset per l'ABS che c'è su quelle da pista come la mia ha ragion d'essere in alcuni casi ben precisi.


Poi Corrado ti auguro di averle e di provarle tutte, in modo di farti l'idea anche tu!
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Corrado (kitt)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 12:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E ma la questione che almeno 4/5 modelli li ho provati o usati personalmente per via del mio lavoro. La 924 turbo mi impressiono bene negli 80, ma fu solo un giretto, la 911 turbo degli anni 80 è molto più ingestibile della 944 per via del calcio pauroso e relativa perdita di aderenza sul posteriore (si sente la mancanza dell'ESP), la 944 senza ABS (quella qui su descritta) ai 90 all'ora (sich!) fra un pò gliela lasciavo alla prima curva in leggera pendenza, contro un cancello e ti posso garantire che ieri ho egregiamente traghettato con neve battente e fresca e gomme normali una macchina a pieno carico su è giù per le salite che portano al Frejus in Francia (ovviamente non a 90, ma era solo per dire che ho macinato in vita mia almeno 50000km l'anno per 22 anni con vetture di ogni genere per lavoro anche se non sono un pistaiolo). Tornando a Porsche una Cayenne elaborata che mi ha però deluso in quanto a tenuta di strada. Devo dire che sono invece positivamente sorpreso di questa 944s, la pensavo molto più instabile considerato che comunque ha 190 CV. Sul viscido invece un pò così (ma dipende solo dalle gomme d'inverno va equipaggiata con sezioni piccole e coperture da neve)
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 14:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corrado io ho una 911 Turbo praticamente nuova e perfettamente originale, ed il comportamento è all'opposto di quello che descrivi, motricità da paura, semmai è la 951 ad aver grosse difficoltà a confronto a scaricar la spinta, ed è ovvio viste le disposizioni meccaniche!!

Mentre con la 930 si che la mancanza dell'ABS si fa sentire, la frenata e l'inserimento sono la parte più delicata, visto poi il maggiore squilibrio delle masse ed il ritardo di risposta rispetto ai 911 aspirati.

Siamo d'accordo sulle 944 sotto la neve, la S la usavo con le Pirelli Winter proprio per i viaggi in queste condizioni
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panos (porsche924telaio)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 18:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti voi per i consigli tecnici,e grazie anche a silvius(l'esperto) sn alla riscera di una 944 s2 visto che è quella che fa per me ,con ABS,clima,e potenza!nn ho un grandissimo badget comunque da quello che vedo si puo trovare in condizioni buone attorno ai 7-8 milla euro incluso i passagio!
una domanda pero..il bollo si paga intero vero?!(se nn sbaglio sn 500euro??)e lassicurazione 440 perche è tra 20 e 10 anni la prima immatricolazione..
saluti ..piu tardi con calma mettero i 2 944 s2 che sn interessato e gradiro i vostri commenti..
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Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 07:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Trinity comunque non è più in vendita, per ora non posso dirvi niente di più.


trinity o' mistery


(Messaggio modificato da rss il 10 febbraio 2008)
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 12:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

trinity o' mistery




Ruggero ma che dici?


Transaxle, what else?
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Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 13:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nulla, silvius
solo che è uno splendore
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 14:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ruggy!
Transaxle, what else?
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Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 20:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...così percossa, attonita
la terra al nunzio sta,
...scioglie all'urna un cantico
che certo non morrà.
Dall'Alpi al Tavoliere,
dal Varaita al Sele,
di quel securo il fulmine
tenea dietro al baleno;
...La comodosa e trepida
gioia d'un Gran Disegno,
l'ansia d'un Cor che indocile
serve, pensando al regno;
e il giunge, e tiene un premio
ch'era follia sperar;
tutto ei provò:
...e l'avviò, pei floridi
sentier della speranza,
ai Campi Elisi, al premio
che i desideri avanza,
...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 21:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ruggy...

Voglio il nome del tuo pusher!!!


Transaxle, what else?
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Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 22:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è un amico di Polignoto...

poi ti dico che se Rea Silvia era la madre dei Gemelli più famosi del mondo, Reo Silvio è colpevole di aver scisso la Santissima Trinità...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 23:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dal Varaita ...




Questa parte è molto GTR!
Transaxle, what else?

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