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Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 180 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 13:34: |    |
purtroppo sì, mi sto arrendendo; dopo tanta ricerca non si vede l'ombra di un motore 944s usato e del mio non se ne parla di rimetterlo a posto(non approfondisco le pessime condizioni di quel motore); purtoppo le possibilità sono 3: 1)spendere 10.000 euro e dare alla porsche il mio 944s in cambio di uno di rotazione; 2)aspettare l'attesissimo motore usato 944s (sto facendo un sacco di telefonate) 3)montare un motore s2 comprandolo a 4000euro sinceramente non vorrei ricorrere alla 3 anche perchè non mi piace come idea ma purtroppo sono sempre più abbattuto! ho parlato con Anfossi e mi sembra abbia un buon motore s2; probabilmente andrò venerdì a vederlo. per quanto riguarda il possibile montaggio dell's2 mi stà preoccupando l'impianto di ignezione, dovendo montare quello della 2500 sul' 3000; sò che l'ipotesi è brutta, ma qualcuno sà se si può effettuare il trapianto? comunque ancora non mi sono abbattuto e infatti spero che qualcuno di voi conosca un angelo che possa avere un motore 944s! purtroppo la vedo sempre più oscura la cosa... Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena. |
   
Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1019 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 13:54: |    |
Secondo me montando il motore dell'S2 faresti un accrocchio pazzesco, che renderebbe quasi nullo il valore della macchina -oltre a renderla fuorilegge- e questo sommato al costo del motore -comunque non indifferente nell'economia complessiva del problema- di 4000 euro+adattamento sarebbe alla fine anche antieconomico rispetto al motore di rotazione. Secondo me ti merita aspettare e trovare un'altra soluzione, ma mantenendo il tipo di motore originale. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 181 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 14:10: |    |
guarda lorenzo, io ho pensato la stessa cosa (dell'accrocco intendo) però poi, vedendo che di motori 944s non se ne trovano in giro e non potendo spendere attualmente 10000 euro per uno smeinuovo, sto seriamente pensando alla possibilità di prendere il 3000 dell's2; per quanto riguara il motore quello della s e della s2 dovrebbero diffeire solo per la testa e per il diametro dei cilindri giusto? perchè se così fosse il trapiando dovrebbe essere semplice; quello che mi fà pensare è il fatto di dover montare la mia aspirazione e conseguentemente, dover rimappare la centralina, e questo non sò se è fattibile farlo; comunque sono ancora dubbioso... ...sto continuando a fare telefonate per trovare questo benedetto 2500 16v ma non se ne vede la fine; sto pian piano sempre più andando verso l's2 anche se con tristezza;  Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena. |
   
Mike993 (mike993)
Utente registrato Username: mike993
Messaggio numero: 351 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 14:49: |    |
Salve Agors, ti consiglio vivamente di mettere un annuncio su Porta Portese di Roma. www.portaportese.it a Roma c'e maggiore possibilità di trovare motori 944. Ricordo tempo fa un paio di inserzioni di motori in vendita!. Prova e NON MOLLARE!!! I miei migliori auguri affinchè tu possa risolvere il problema. Lunga vita alla 944..... Mike993 (Messaggio modificato da mike993 il 29 gennaio 2008) |
   
Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1020 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 15:00: |    |
Secondo me dipende molto da quanto tieni alla macchina e in che condizioni è: se vuoi tenerla per molto tempo, proprio "quella" ed è in ottime condizioni a parte il motore, e non ti serve ora per i tuoi spostamenti quotidiani, io la metterei in "stand-by" aspettando magari di trovare il motore giusto usato o di mettere da parte la somma, non indifferente, per cambiarlo: nella seconda ipotesi avresti speso ma poi avresti una 944 affidabile, che per il motore non ti darebbe noia per anni; Prendere un motore S2 a 4000€ e adattarlo (per le differenze tecniche sono completamente ignorante e te lo diranno i GURU-consigli) mi sembra comunque caro, alla fine la macchina dotata di motore diverso varrebbe davvero poco se volessi venderla, e secondo me in fin dei conti spenderesti più che per il motore revisionato. Se non sei così affezionato alla macchina potresti considerare l'ipotesi di vendere la tua col motore fuso e comprarne un'altra, che ti espone al rischio di una macchina che non conosci, ma probabilmente ti porterebbe a spendere una cifra intermedia tra quella del motore S2 e quella dell'S revisionato (probabilmente più vicina a quella del revisionato), ma con molti problemi tecnici in meno e con una macchina corretta. Non sono un esperto di 944 quindi correggetemi se sbaglio.. Comunque a parte le fredde valutazioni spero che troverai presto un motore! "Eccheddiamine" dovrà saltar fuori! In bocca al lupo (Messaggio modificato da retroviseur il 29 gennaio 2008) "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Alessandro (webjack)
Utente esperto Username: webjack
Messaggio numero: 646 Registrato: 03-2006

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 15:04: |    |
Ciao Argos, prova a chiamare anche questi: Porsche Oldtimer Service V. Monaco 3 Modena 059-310879 Michele Carabellese Porsche V. delle Gore 85 Livorno 0586-508221 339-7856060 Imola Rettifiche 0542-641244 Radar Rettifiche Motori V. Basiletti 19 Brescia 030-3751321 Qualcosa hanno sempre... La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Don gusti (agors)
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Messaggio numero: 182 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 16:55: |    |
grazie a tutti; farò anche queste telefonate; speriamo bene; Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2028 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 18:07: |    |
Agors il mio personale parere, è che non farei mai una cosa del genere, ovvero metterci il motore di una S2.... senza escludere eventuali problematiche che possono subentrare che ti potrebbero far spendere molto di più, e non ultimo anche riuscisse avresti un auto-accrocco che varrebbe zero!! Al tuo posto piuttosto se non hai scelta o aspetti il suo motore o la rivendi per pezzi e con il ricavato ne riprendi un'altra. Sempre IHMO Ciao |
   
Paolo (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 291 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 19:26: |    |
Agors, di S con motore S2 ne ho viste in giro, tecnicamente si fà. Io sono assolutamente contrario, anche solo per le ripercussioni legali: ti lascio solo immaginare le conseguenze (toccandosi...) di un sinistro con lesioni più o meno gravi a terzi con sequestro del veicolo; un qualsiasi consulente tecnico nominato dell'AG constatando la cosa aprirebbe le porte ad una quantità di questioni penali e civili che ti farebbero pentire all'istante del tarocco: occupandomi anche di ciò ho visto condanne per modifiche di ben minore portata non conformi all'omologazione... cerca in rete, anche all'estero; guarda qui se trovi qualcosa, poi ho anche indirizzi in Germania dove in passato avevo acquistato pezzi vari, appena saltano fuori te li trasmetto. http://www.v-zweeden.com/index.php?cPath=298_284_285&osCsid=1118d99f37790835cea3 d22a29f38b85 ciao e non disperare! |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 65 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 20:11: |    |
Don gusti e se ti prendessi tutta la macchina? Io non so se prendere una turbo Tanto pour parler |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 183 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 20:43: |    |
ragazzi non vorrei esultare ma sul link passato da paolo cè! sto smuovendo il mondo per contattarli... ...qualcuno mi sà dire qualcosa in merito a quel sito! un bacio a paolo Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1694 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 20:51: |    |
Trapiantare il motore di una S2 su una S è assolutamente sconsigliabile per tre motivi (già citati dagli altri): - è illegale - non un'operazione tecnicamente facile da realizzare - l'auto diventa un tarocco invendibile Secondo me le uniche possibili soluzioni sono: - ci si procura con calma il propulsore originale e si ripristina l'auto - si vende la S e si investono un po' di soldi in un'altra 944 (S, S2 o Turbo che sia) Tessera N° 1031 |
   
Alessandro (webjack)
Utente esperto Username: webjack
Messaggio numero: 647 Registrato: 03-2006

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 15:25: |    |
Argos....scusami ma mi potresti dire i REALI danni riportati dal tuo motore? Qui a bologna ho un caro amico che lavora in una Officina di rettifica, magari posso provare a sentire per darti una mano. Fammi sapere La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4128 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 15:36: |    |
Occhio che la S2 ha il telaio della Turbo, diverso dalla S. A quel punto cerca di ricavare il massimo dalla vendita della tua e comprati una S2. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6183 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 22:31: |    |
Appogio il mio socio... Vendi meglio che puoi la tua a pezzi e comprati una S2 o una Turbo.

Transaxle, what else? |
   
Massimiliano R. (maxref)
Porschista attivo Username: maxref
Messaggio numero: 1096 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 22:48: |    |
Quoto Silvio. E' triste, ma con tutto quello che offre il mercato e con i prezzi che ti hanno richiesto per la riparazione ti conviene vendere e ricomprare.... Ciao |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 185 Registrato: 05-2006

| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 08:37: |    |
con il link postato da paolo posso dire di aver trovato il motore; mi stò mettendo d'accordo in questi giorni con quelli di quel sito e al più presto vedrò di concludere; stò prendendo il motore completamente rigenerato!
 Studia con dubbio, agisci con fede. MMR, Ing. mecc e veicolo modena. |
   
Enrico M (diabo)
Nuovo utente (in prova) Username: diabo
Messaggio numero: 25 Registrato: 09-2007
| Inviato il martedì 25 marzo 2008 - 14:10: |    |
Caro Don Gusti, non so se arrivo troppo tardi, ma hai visto su PortaPortese di venerdì 21 marzo l'annuncio di una 944 S incidentata con motore di 70.000 km (cinghie appena rifatte) a € 2.500? Spero proprio di essere arrivato in tempo!!! Saluti |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4509 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 26 marzo 2008 - 12:31: |    |
sul mercatino c'è questo http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_r&md=details&i d=3764&lrgphp=1&lnph=1&

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |