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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Problema servosterzo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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michele m. (frenk67)
Utente registrato
Username: frenk67

Messaggio numero: 76
Registrato: 04-2007


Inviato il sabato 26 gennaio 2008 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando giro il volante si sente un rumoraccio che viene dal servosterzo. in più sputa fuori l'olio dal tappo del serbatoio (sempre del servo). sembra che vada in pressione. avete idea di cosa può essere?
grazie
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6172
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 27 gennaio 2008 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele...

Devi far controllare la pompa, l'integrità della vaschetta
e che non ci siano perdite (o occlusioni) nel circuito.
E' stato sostituito l'olio recentemente, avete messo quello corretto?


Transaxle, what else?
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michele m. (frenk67)
Utente registrato
Username: frenk67

Messaggio numero: 77
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'olio non è stato sostituito, la vaschetta è integra ed il problema si è verificato dopo che l'auto è stata ferma per qualche settimana.
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alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
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Messaggio numero: 393
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me è tappato il tubo dell'alta pressione.verificalo,forse ne ho 1 da qualche parte
"Lucido" è quando credi solo a metà di quello che ti dicono."Brillante" è quando capisci a quale metà credere
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 6185
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

forse ne ho 1 da qualche parte




Focacciaro!!

Se TU non ci fossi, bisognerebbe inventarti!!


Transaxle, what else?
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 6186
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele...

Ma la pompa, l'hai fatta controllare?


Transaxle, what else?
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michele m. (frenk67)
Utente registrato
Username: frenk67

Messaggio numero: 78
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

problema magicamente scomparso. ho comunque portato l'auto dal mecca per un controllo. speriamo che riesca a vedere cosa non va, perchè generalmente quando un problema sparisce diventa difficile vederne la cusa.
a naso mi viene da pensare che dopo qualche settimana di inutilizzo si può essere bloccato qualcosa. è bastato farla girare un po' per sbloccare quella cosa... vai a sapere cosa

non conosco il sistema del servo, ma se ci fosse una valvola di non ritorno voterei per quella
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alessio del re (focacciaro)
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Messaggio numero: 401
Registrato: 11-2002


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me era solo succidume nel tubo o nella vaschetta..meglio così!
ot: silvius,è tutto ieri che provo a telefonarti.devo chiederti una cosa sulla s2
"Lucido" è quando credi solo a metà di quello che ti dicono."Brillante" è quando capisci a quale metà credere
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6192
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT di servizio per Alessio

Probabilmente mi stai chiamando sul cell del GTR.
Ti mando via mail il mio numero privato...


Transaxle, what else?
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Gabriele (spike)
Utente registrato
Username: spike

Messaggio numero: 440
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se dovesse ritornare...
Magari prima di spendere parecchio
io proverei a considerare di montarci sù una bella scatola guida di un 924...(ovviamente senza servo sterzo!)
Noterai che ti migliora la sensibilità!... e levando a questo punto la pompa anche qualche cavallino in più!
A FOCO!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 6198
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io proverei a considerare di montarci sù una bella scatola guida di un 924...(ovviamente senza servo sterzo!)
Noterai che ti migliora la sensibilità!... e levando a questo punto la pompa anche qualche cavallino in più!




Non quoto assolutamente...
Transaxle, what else?
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2048
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Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabile abbia detto bene Alessio, meglio scaricar tutto l'olio, se si tappa la mandata, l'alta pressione, fa esattamente come descritto.

Silvius Gabriele non ha detto una cosa a caso...
Anche se c'è un pò di battuta


E sa che io faccio di peggio, lo tolgo tenendo la cremagliera fatta per l'idroguida per averlo il più diretto possibile(CUP), sulle sportive il servosterzo non lo capisco, IMHO!!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 6201
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Silvius Gabriele non ha detto una cosa a caso...
Anche se c'è un pò di battuta




Cristiano, sono convinto...

che Gabriele non abbia detto una cosa a caso
ed ha una sua logica, specie se cerchi prestazioni.

Ma personalmente non condivido.
Per come utilizzo io la vettura è così comodo il servosterzo...


Transaxle, what else?
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michele m. (frenk67)
Utente registrato
Username: frenk67

Messaggio numero: 79
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci devo andare in pista (almeno per il momento) quindi il servo lo ritengo praticamente indispensabile

in tutti i casi prima di buttarmi in pista penserò prima a sostituire gli ammo e le pastiglie freni ... e non è escluso che prima o poi lo faccia
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2051
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io senza il servo la preferisco anche per girarci in strada, in pista con quella da pista, è un assurdo ma è così, ancora non ci son andato!


Mai piaciute le servoassistenze di alcun tipo su auto sportive


A parte i gusti personali freni ed assetto cambiano dal giorno alla notte la tua 951, su strada prima di tutto il limite e la controllabilità, quindi la sicurezza, sono basate sulla validità di assetto, gomme e freni, a risparmiar lì si va pianissimo e spesso si spende il doppio dal carrozzaio


Mai farlo sulle nostre che già costano pochissimo rispetto a quello che danno
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
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Gabriele (spike)
Utente registrato
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Messaggio numero: 441
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 05 febbraio 2008 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nn volevo assolutamente andare contro alle idee "puriste"... volevo solo dare una proposta tecnica più conveniente e sensibilmente migliore.
tenendo conto anche del fatto che il campo di problemi legati alla sterzata (se si verificano) dopo si riduce di molto...
A FOCO!
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Francesco A. (francesco71)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il sabato 23 gennaio 2010 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi qui rispolvero una vecchia discussione ... questa mattina ho fatto un giretto con la 951 e al momento di fare una manovra ha iniziato a vibrare in maniera molto rumorosa lo sterzo , da ferma appena giro un po' lo sterzo sendo che vibra l'impianto del servo come quando si è in fine corsa con lo sterzo ma molto piu accentuato , leggendo precedenti messaggi si parlava di una valvola di non ritorno ? chi mi da una mano ? grazie! questi mesi sono deticati allo sterzo per la mia 951 , prima vibrazioni sul piantone dovute al supporto motore sx ceduto ora l'impianto servo ... accetto qualsiasi consiglio in particolar modo chi ha già avuto un problema simile come lo ha risolto? grazie grazie
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Francesco A. (francesco71)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il domenica 24 gennaio 2010 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giretto di prova e ho constatato che oltre al rumore il servo non è fluido ma va a strappi...
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Francesco A. (francesco71)
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Username: francesco71

Messaggio numero: 25
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 26 gennaio 2010 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sabato dal mec al telefono mi ha già anticipato che o è la valvola di tenuta pressione o da revisionare la pompa , intanto ho staccato la cinghia della pompa e vado senza servo ... poi vi farò sapere.

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