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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 che non parte.....AIUTATEMI...... < Precedente Seguente >

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roberto lotti (rob1lynporsche)
Nuovo utente (in prova)
Username: rob1lynporsche

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2006
Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 05:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho scritto di nuovo riguardo una 944 s 16valvole 2500.da alora saranno passati forse 4 mesi,e personalmente non sono riuscito a trovare una dritta.il problema e che neanche il mio elettrauto ci è riuscito,forse anche per menefreghismo....il problema comunque riguarda la mancanza di corrente alle candele.cerco di raccontarvi....dopo aver preso un leggero urto mi si è rotta la centralina[IMG]http://i14.tinypic.com/8axsy90.jpg[/IMG] purtroppo come potete vedere non sono più visibili i numeri.mi sono recato da un meccanico porsche a 30 km dal mio paese e ho comprato una centralina usata,dopodichè l'ho montata e la macchina ha camminato per un mesotto circa senza darmi problemi.la cosa che NOTAVO(anche prima di rompere la centalina)ERA un abbassamento di minimo brusco quasi fino a spegnersi,come se ci fosse un calo di tensione o di carburante.quasi fino a spegnersi una sera si è spenta....cambiando la bobina prelevata da un motore normale 8 valvole(che ho come ricambi) è ripartita per poi spegnersi dopo 500 metri,se qualke volta è ripartita lo ha fatto solo a freddo.chiedendo all'elettrauto ne era convinto che fosse la centralina.quindi sono andato dal mecchanico ed ho comperato la centralina....ma niente,sono riandato l'ho cambiata con un'altra....ma NULLA(ci tengo a precisare che erano usate poichè per quella nuova serviva il n° esatto....da allora ho deciso di portarla da un elettrauto,ed inutile dire che la macchina è praticamente accantonata,e a vederla così mi piange il cuore....a come pare la corrente fino alla centalina ARRIVA(dice l'elettrauto)MA alla bobina non arriva....mi ha detto di comperare un'altra centralina.....(ma ne ho cambiate 3????)...e l'impulsore dello spinterogeno....a questo punto non sò che fare perchè penso proprio che sarà un tentativo abbastanza caro... e a spese mie....io avrei pensato di trovare un impianto elettrico completo simile da uno sfasciacarrozze,magari prelevato da un vecchio bmw...chiedo se qualcuno può spiegarmi da dove nasce e come si evolve un impianto elettrico,per poter capire e magari cercare di risolvere con le mie mani questo problema,altrimenti penso proprio che la macchina non partirà più,e sarò costretto a demolirla....e questo non deve accadere assoloutamente
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 295
Registrato: 05-2005


Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 08:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovato su di un sito inglese:

My engine suddenly stopped running
Electrical problems may be the reason why your engine suddenly stops running, either permanently or or intermittently. The first possible culprit is the DME relay. This relay controls power to the DME (the engine management computer) and to the fuel pump. With age and vibration, the solder on the relay's internal circuit board can crystalize and develop fractures. These fractures cause open circuits within the relay, and it stops working.

A spare DME relay in your glovebox is an excellent insurance policy. If your 944 ever suddenly stops running, try swapping in the new relay.

If you have ruled out the DME relay, the next common electrical culprit is the factory alarm control unit (ACU). The ACU is located in the passenger footwell and is about the size of a pack of cigarettes. To disable the alarm on 1985/2-1988 cars:

Jump green (pin 4) to black/white stripe (pin 1) terminals. These should be numbers 15 and 87(a).
Jump the blue (pin 8) to yellow/red (pin 7) terminals. These should all be number 61.
On early 944 cars as well as 924S cars, the colors of the wires are different. The 15/87 wires are black and green; The 61/61 wires are blue and blue/white.

On 89 and newer cars with the 928 alarm box, jumper 15 (pin 1) to 87a (pin 3) and the car will start and run.

In bocca al lupo!
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5425
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 09:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

demolirla? ma sei fuori?
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 621
Registrato: 03-2006


Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 14:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso suggerire di dare un'occhiata al papiro che ho scritto qualche mese fà?

riguardava proprio problemi di avviamento e il titolo era. "se l'auto non parte"

S enon ti arriva corrente alla bobina possono essere molteplici le cause. Il Pin 20 della centralina comanda la massa della bobina.
Prima di tutto dicci se alla bobina non ti arriva proprio corrente(cioè a chiave nel quadro girata leggi 0 Volt su entrambi i contatti9 oppure se hai corrente sempre su entrambi i contatti.

Può essere il sensore di fase o quello di giri, può essere il Relè del DME, può essere il blocchetto dell'accensione del piantone.....possono essere tante cose.

inizia con il dirci che tipo di corrente arriva sui poli della bobina e se la bobina stessa funziona correttamente(l'hai testata?)
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 622
Registrato: 03-2006


Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 14:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/6/249876.html?1179494594

questo è il link di cui ti ho parlato prima
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
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Messaggio numero: 297
Registrato: 05-2005


Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 18:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro ha ragione!
Non ricordavo il suo ottimo Post con tutti i suggerimenti del caso!
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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Andrea (andrehci)
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Username: andrehci

Messaggio numero: 116
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 18:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro è un grande, il suo post è stampato e conservato nel cassetto della mia scrivania.

Ale un'altra cosa curiosa: sabato scorso la 944 turbo ha girato tutta mattina, tutto ok, perfetta.
vado a parnzo, la riprendo, stenta a partire ma parte, mi muovo per 3 km e poi si spegne.

Batteria secca: mi diagnosticano l'alternatore morto.STRANO, visto che è stato cambiato dalla porsche 6 mesi fa.

Cmq anche la settimana prima non era proprio partita, io non so più che fare , passano tipo 3 ore, riprovo e parte come se nulla fosse.

Lumi?
Where's my Porsche, daddy?
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roberto lotti (rob1lynporsche)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2006
Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 02:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sinceramante mi è passata la voglia di mettere mani da solo....pensavo fosse meno complicato.da quello che ho letto deduco semplicemente che quell'elettrauto la macchina non la farà partire mai....sarebbe meglio se mettesse mani qualcuno che di 944 ne sà qualcosa.chiederò al meccanico porsche anche se è distante 30km,sperando sia disposto a risolvere problemi di elettronica,è la mia unica speranza.comunque al connettore(la presa) della centralina la corrente arriva,alla bobina invece la corrente non arriva proprio(intendo proprio ai 2 fili che si collegano sulla bobina)....ci sono dei piccoli componeti situati vicino al collettore di scarico,cosa sono?e cosa è l'impulsore spinterogeno?se la lascio lì son sicuro che butterò una marea di soldi per risolvere nulla.....
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roberto lotti (rob1lynporsche)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 09-2006
Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 02:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ripeto che adesso no,ma la macchina qualke volta è partita ma si è spenta subito (100metri) e di colpo senza scoppiettare e darmi altri segni....quindi inizio ad escludere l'immobilizzatore,e le altre cose,che se fossero segni di partenza non ne avrebbero dato proprio.
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Marco C. (newatercooled)
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Username: newatercooled

Messaggio numero: 299
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 09:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai antifurto montati sull'auto?
Se si, prova ad escluderli!
Marco

(Messaggio modificato da newatercooled il 05 dicembre 2007)
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 5970
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 10:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se la lascio lì son sicuro che butterò una marea di soldi per risolvere nulla.....




Dipende...

... da quanto ti appassiona questa auto e quanto sei disposto a "sbatterti".
Secondo me devi rivedere completamente l'impianto elettrico del motore.
Questo deve essere fatto da un esperto e ti costerà sicuramente un po'.
Ma è un lavoro che puoi fare benissimo se non hai altri problemi.
E' chiaro che se il resto della vettura è nello stato dell'impianto elettrico,
anch'io ci penserei due volte prima di investirci dei soldi sopra.
Ma a questo devi risponderti da solo.



Transaxle, what else?
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roberto lotti (rob1lynporsche)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2006
Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 13:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la macchina interni e meccanica sono pefetti,non si sente nessun rumore di scatenamento,la carrozzeria ha delle piccole impefezioni graffi non importanti.la macchina l'ho provata si o no un mese e mezzo,e poi è uscito sto problema,questo per dire che sinceramento non sò in che stato è il motore...giusto per dire che nel complesso ho una bella macchina,ma sto difetto mi sta davvero rompendo le scatole.il problema è la mancanza di professionalità da parte dei meccanici ed elettrauti delle mie parti.se per esempio questo sbattimento dell'impianto elettrico mi dovrebbe costare circa 1000 euro,allora sarei tentato di trovare un motore turbo completo di tutto e che parte.poi sto dicendo senza tener conto delle complicazioni.la macchina da 1 a 10 mi appassiona 20essendo che non sono figlio di "papà"(che non sono di famiglia ricca)la macchina l'ho comprata col mio sudore spinto dalla motivazione di realizzare per me un piccolo sogno....ma ripeto se devo andare a tentativi non sò fino a che puto mi conviene....se si trovasse l'impianto elettrico completo diciamo dalla presa centalina in poi e non mi costasse più della macchina.....un sacrificio lo farei.oramai ho deciso di andarla a prendere,e se il meccanico porsche non accetta di risolvere il problema,la porto in campagnia la metto nel garage,e passo passo(magari con un vostro saggio aiuto)ci metto mani da solo....mi manca più della mi ex
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Minelli Antonio (cicoto)
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Inviato il sabato 08 dicembre 2007 - 16:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controlla il sensore di fase sul volano....saluti...antonio
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Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 623
Registrato: 03-2006


Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 02:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siamo già in due che ti indichiamo il probabile "sensore di PMS" che è sul volano.
Di al tuo elettrauta di controllarlo....nel caso specifico...bisognerebbe guardarci bene..la cosa che mi lascia più perplesso e che sui poli della bobina hai 0 volt....questo è strano è come se tagliasse proprio corrente.

Per AndreaHCI: mi sembra strano l'alternatore morto se dopo 3 ore di fermo la macchina parte. Se fosse l'alternatore o il ponte diodi lo vederesti da solo perchè hai la lancetta del voltmetro sui 11,5 o 12 volt e non verso i 13. non vorrei avessi problemi di accensione a caldo, a quel punto potrebbe essere il debimetro o il sensore di temperatura aria....altrimenti potrebbe essere il sensore di giri, a mè ha fatto lo stesso scherzo...ogni tanto non partiva o fativa ad avviarsi..poi non è più partita.
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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roberto lotti (rob1lynporsche)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 09-2006
Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 13:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se non arriva corrente alla bobina,inizio a sospettare della centralina,anche perchè ripeto che qualke volta mi è partita...poi prima della bobina ci sono due specie di sensori di colore verde situati vicino ai collettori di scarico,potrebbero essere quelli?....

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