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giuseppe savignano (9xx)
Nuovo utente (in prova) Username: 9xx
Messaggio numero: 1 Registrato: 10-2007
| Inviato il domenica 02 dicembre 2007 - 12:38: |    |
Ciao a tutti, mi sono registrato da poco e non ho mai scritto su pimania ma è da un po che leggo i vostri archivi che trovo molto utili. Sto cercando un 968 e volevo sapere se qualcuno per caso conosce questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=119381335 o se si ha qualche consiglio da chi posso farla vedere in zona. Il colore mi piace e gli interni anche inoltre dice che è pure tagliandata e gommata (mi pare di leggere delle expedia quindi neanche male). Il prezzo se le condizioni sono piu che buone mi pare pure onesto. L'ideale sarebbe se avesse l'M030 e l'autobloccante ma dubito seriamente... Pero al prezzo giusto potrei anche rinunciare a questi optional per una macchina sana e che mi piace oltre ad avere non troppi Km (al max intorno ai 100,000). A patto che si possano montare in un secondo momento. L'assetto mi preoccupa meno visto che si possono sempre trovare ammortizzatori, molle, ecc... ma i freni e l'autobloccante si trovano? E quanto costano? Per vari motivi preferirei una macchina italiana ma quanto tempo e quanti € mi costerebbe immatricolare questa per esempio http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=16094122&__lp=1&scopeId=C& sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeMod elVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=15&vehicleCategory=Car&segment =Car&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&maxMileage=10 0000&lang=en&pageNumber=1 Grazie e complimenti per il sito |
   
ENRICO (enri_65)
Utente registrato Username: enri_65
Messaggio numero: 152 Registrato: 09-2006
| Inviato il domenica 02 dicembre 2007 - 13:40: |    |
Prina di tutto ciao e benvenuto Quando cercavo la 968 cabrio ci son voluti ben 11 mesi per trovarla (io ne ho distrutta una a Monza per mè è stato un calvario)avevo pensato anchio di andare in Germania o altri paesi Il costo per l'immatricolazione ad an'agenzia specializzata per queste pratiche mi avevano chiesto circa 2.000,00 € e me la portavano a casa, però dovevo basarmi sulle fotografie e le parole del venditore. Se invece la vai a vedere ( che è la miglior cosa) devi mettere in conto i costi della trasferta, poi se non te ne intendi dovresti far accompagnare da un meccanico che le capisce Io ti consiglio di aver pazienza tanto ci sono 968 che da minimo un anno e più sono ancora in vendita Quei pochi che le hanno vendute perchè ad un prezzo giusto Poi se pur di averla non badi a spese buona ricerca |
   
giuseppe savignano (9xx)
Nuovo utente (in prova) Username: 9xx
Messaggio numero: 2 Registrato: 10-2007
| Inviato il domenica 02 dicembre 2007 - 14:31: |    |
Grazie Enrico, alle spese ci bado purtroppo ma perlomeno non ho fretta, preferisco trovare quella giusta. E al contrario di molti di voi sono stracontento che mezzi come questi (intendo 944, 968, 928) sono sottovalutati - parlo dal punto di vista di uno che deve acquistare ;-). In ogni caso non comprerei mai al buio vorrei andare a vederla prima di comprare. Al limite cercherei un esperto del posto per darmi una mano. Ma comunque preferirei evitare il tutto e trovare una macchina nostrana se possibile. Quella segnalata comunque l'andrei a vedere se nessuno me la sconsiglia. (Messaggio modificato da 9xx il 02 dicembre 2007) |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1825 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 02 dicembre 2007 - 19:25: |    |
Ciao e benvenuto! Vedo che ultimamente finalmente anche la 968 sta destando interesse per acquisto da più di una persona! Come avevo detto nell'altro 3d qualche giorno fa, io ho una 968 da oltre un anno ormai e ne sono più che soddisfatto; prima di prenderla non ne sapevo molto, poi leggendo il forum e senza troppi problemi che alla fine se ci pensi troppo non compri più nulla, l'ho presa; si tratta di un auto veramente affidabile e robusta, certo ormai dopo circa 15 anni è ovvio che la manutenzione è importante sia stata fatta, e le sorprese negative ci possono essere; nel mio caso le spese più rilevanti che ho dovuto affrontare dopo l'acquisto sono state inerenti al cambio degli ammortizzatori, alle gomme, braccetti anteriori, pasticche freni, candele, olio, filtri, e insomma un tagliando di messa a punto generale; a livello di motore è andata sempre ok sin dall'inizio. L'auto aveva i tagliandi fatti, e la distribuzione rifatta da poco, ho visto anche i documenti dei lavori, e questi elementi mi hanno un pò rassicurato rispetto ad un auto di cui non si ha alcuna traccia di controlli come spesso succede. Con questo voglio dire che come in tutte le cose ci vuole un pizzico di fortuna, sicuramente girano 968 malandate da evitare, comunque anche un esemplare dicreto come era il mio si può portare in efficienza ma è ovvio che l'ideale sarebbe puntare su una già ad hoc, ma quelle molto buone giustamente, non sono quasi mai quelle che si vedono a prezzi molto buoni! Ciao e buona caccia. |
   
giuseppe savignano (9xx)
Nuovo utente (in prova) Username: 9xx
Messaggio numero: 3 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 13:01: |    |
Grazie Ric Ecco cosa mi ha risposto il venditore e qualche foto in piu: Salve, ricevo con piacere la sua richiesta di informazioni relativa all auto che ho inserzionato. La 968 è del 1992, io l'ho acquistata usata nel 2004, è stata la classica voglia visto che ho altre due auto e vivo da solo, comunque rispetto alle intenzioni iniziali alla fine della corsa l'ho usata e la sto usando molto meno del previsto quindi l'ho posta in vendita. Io sono il terzo proprietario, l'auto è in perfette condizioni, appena tagliandata, gommata da 4000km, sempre tenuta in garage e usata con attenzione. L'auto è strettamente di serie, full optionals, con interni in pelle nera, cerchi in lega su gomme da 16; riguardo il discorso del differenziale autobloccante e freni... l'auto è con l'equipaggiamento standard. C'è pure il libretto dei tagliandi, qusi tutti eseguiti presso concessionarie Porsche. Attualmente l'auto ha 104.000km, io l'ho usata veramente pochissimo, infatti in 3 anni ho percorso appena 5000km! Per ulteriori informazioni le sarei grato se quando ha tempo mi fa una telefonata così magari ne parliamo meglio e se veramente interessato può anche venire a vederla e provarla. Per quanto riguarda le foto le invio quelle che feci tempo fa, penso siano sufficienti per vedere che l'auto è in perfette condizioni. A presto Che vi pare? Se si riesce a trattare un po sul prezzo... visto che per come la vedo io andrebbero cambiati prima piuttosto che poi freni, sospensioni, cerchi/gomme e aggiunto l'autobloccante. Meglio cercare una che monta gia questi pezzi? Grazie |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1830 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 20:20: |    |
L'auto dalle informazioni lette sembra a posto, è ovvio va visionata; per l'M030 e l'autobloccante su una coupè normale appunto è difficile trovarli se non montati dopo ma a chi interessano in genere va sul modello CS già fornito di ciò; perchè cambiare gomme e cerchi se hanno solo 4000 km, a meno che non vuoi montare i cup 17. In attesa di altri pareri più autorevoli, ciao! |
   
Arturo (bimmer68)
Utente registrato Username: bimmer68
Messaggio numero: 321 Registrato: 07-2006

| Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 23:02: |    |
Ciao, Giuseppe conosco l'auto che è stata vista da un amico che però cercava un cabrio, l'auto è a posto e il proprietario un'ottima persona penso sia un buon affare. Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 377 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 12:04: |    |
Caro giuseppe savignano : Ti consiglio di lasciar stare quella 968. e' cosi bella che certamente non si merita un proprietario come te che vuole modificarla,portarla in pista e sfasciarla...etc , etc. Devi assolutamente cercare una 968 CS che e' gia pronta per lo scopo... Oppure trova una che sia messa peggio e che costi meno....cosi la puoi modificare a tuo piacimento. Poi blue metallizzato e' un colore da Vecchi !! La 968 e' comunque la Porsche per veri intenditori nonche' "gentlemen driver". Io personalmente quando vendo le mie bimbe scelgo io chi sara' il nuovo proprietario...non e' una questione di soldi ! Ciao.Andrea 968. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 670 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 12:15: |    |
Oggi un 968CS in ordine pronto pista non lo trovi a meno di 25mila. Tutto il resto sono fregnaccie. fattelo dire da uno che ne se qualcosa di quest'auto. Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5973 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 12:28: |    |
X Giuseppe 9xx: Comunicazione di servizio... Innanzitutto Benarrivato! Poi ti chiederei la cortesia di postare le foto e non i links. Archiviamo tutte le nostre discussioni, se metti solo il link, non me rimane traccia in archivio. Grazie per la collaborazione! silvio
Transaxle, what else? |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2009 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 13:43: |    |
Ciao Giuseppe, intanto quella tedesca dice che ha avuto un urto posteriormente, riparato, bisognerebbe valutarne l'entità, ma probabilmente è ininfluente sulla quotazione, invece sarebbe da capire se abbia lo 030 o meno, dato che come scrive e mostra ha montato anteriormente le pinze 993 C4, che ovviamente sono quelle 928-944. Potrebbe aver i fuselli radiali, 030 si, o normali con adattatori, 030 no, e con i fuselli radiali è meglio. Riccardo ti devo correggere su quello che hai scritto, le 968 CS non sono altro che versioni semplificate, non hanno nè 030 nè 220 di serie, del resto erano versioni economiche della 968 normale. Il fatto che quella di Andrea sia stata preparata, così come quelle di Giorgio ed altre è solo un fatto successivo a come erano uscite dalla fabbrica, ed io continuo a vedere proprietari di CS(originali) che, giustamente, notano d'esser senza freni e con meno trazione e stabilità ael posteriore rispetto a 968 normali con lo 030 ed il 220(una a caso, la Melanzana). Ha ragionissima Andrea nel dire che una 968, CS o meno, sotto i 25 pronta pista sia un miraggio! Quella di Rovigo se bella ed in ordine a 12 sarebbe da prender di corsa, poi con dei freni che frenino(030), un tagliando completo e l'autobloccante(220) sui 20.000 si ha un'auto bellissima ed affascinante, che è già una rarità per una 944-968 ad oggi. E basta il numero di telaio per verificare sempre se vi siano questi accessori in origine o meno, il CS non c'entra nulla. Vade retro invece dalla massa di 968 gabinetto in vendita a cifre simili, che a sistemarle alla fine i 20.000 si passano senza arrivare a finirle decentemente Vorrei far un appunto: una Porsche è nata per andar su strada ed in pista, e meglio di tutte le altre, e le transassiali più delle motore posteriore, lasciamo ad altri pipparoli il comprar Porsche per non usarle, le nostre vanno per far la spesa, andar in vacanza, ed entrare in pista anche nella stessa giornata con soddisfazione in tutti gli ambiti, chi vuole limitarsi ad uno solo di questi utilizzi non le godrà e capira fino in fondo. NON IMHO!
 Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci. Umile guidatore di TUTTE le Porsche! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 380 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 18:43: |    |
Sono d'accordo ! Qualche giro in pista e' obbligatorio almeno due volte all'anno !...per capire cosa e' una porsche e anche per tenersi in allenamento altrimenti ci si ricogl....!! A me da fastidio vedere questi nuovi arrivati che hanno gia' sfasciato altre "Marche" e vogliono comprare un mito cioe' la Porsche a pochi soldi stravolgerlo e sfasciarlo per poi buttarla via e passare ad altro marchio !!! Sono come cavallette : arrivano mangiano e poi vanno via.....( e poi sono quelli che dicono : la Porsche ??... bleah !! meglio corvette,M3, subaru o qualsiasi altra cosa che non hanno ancora avuto modo di sfasciare...tanto per loro e' lo stesso ! non sono mai contenti ! eterni insoddisfatti ! ...e poi sta mania del Drifting che si ritrova dappertutto nel forum , mi da un fastidio che non te lo immagini !!!! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 381 Registrato: 03-2007
| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 18:52: |    |
La mia 968 coupe' (con freni che frenavano e differenziale autobloccante) non ce l'ho piu'...l'ho venduta qualche anno fa, e non e' piu' in italia. e a tutti quelli che mi chiamavano e mi dicevano che volevano spendere meno...perche' poi ci dovevano cambiare freni,molle e sedili per andare in pista.... ...sapete dove li ho con moltissima soddisfazione mandati ??? Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1834 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 19:32: |    |
Hai ragione Cristiano, in effetti ho dato per scontato che sul CS ci fossero equipaggiati già 030 e 220 mentre in realtà sono un opzione a parte, chiedo venia per l'imprecisione. Sono lieto di rileggere i tuoi pareri tecnici ultimamente, sempre di gran competenza. Ciao |
   
giuseppe savignano (9xx)
Nuovo utente (in prova) Username: 9xx
Messaggio numero: 4 Registrato: 10-2007
| Inviato il sabato 08 dicembre 2007 - 19:33: |    |
Tante grazie a tutti siete stati molto utili. Mi spiego meglio, la mia intenzione non è di stravolgere la macchina in nessun modo. Allo stesso tempo visto che esistono pezzi che rendono l'esperienza parecchio piu piacevole non vedo il motivo di avere un 968 senza autobloccante, freni, sospensioni, cerchi cup da 17"... (oltre ad una questione economica ovviamente). Ma una cosa è spendere subito €25000 per un CS pronto pista e un altra è prendere un 968 che sta bene a €12000 e un po alla volta trovare e cambiare questi pezzi. Inoltre almeno per l'80-90% del tempo sarà usata per strada quindi non mi dispiace avere il lusso della 968 normale con le capacità di non sfigurare nemmeno in pista... anzi immagino ci si possono togliere parecchie soddisfazioni. Se volessi una macchina "solo pista" non prenderei un auto come questa. Grazie Cristiano, il mio tedesco è talmente limitato che neanche avevo capito che era stata urtata... Mi sto organizzando per andarla a vedere, vi faro sapere. P.S. - staro diventando vecchio ma a me questo blu piace ;) |
   
giuseppe savignano (9xx)
Nuovo utente (in prova) Username: 9xx
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2007
| Inviato il sabato 08 dicembre 2007 - 19:39: |    |
Scusami Silvio ho capito solo ora come funziona. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1838 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 19:19: |    |
citazione da altro messaggio:P.S. - staro diventando vecchio ma a me questo blu piace ;)
..sono molto di parte, ma sulla coupè non CS il blu o il nero per me sono i colori più eleganti... |