Autore |
Messaggio |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 734 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 20 settembre 2003 - 14:14: |      |
Cari Pimaniaci water cooled, dopo lungo patimento posso finalmente sciogliere la prognosi: ho acquistato, assieme ad un amico altrettanto appassionato, una 968 CS di colore bianco con kit M030. La vettura è attualmente "ricoverata" in officina e poi entrerà in carrozzeria per alcune riparazioni alla parte anteriore. Mai come ora ho bisogno dell'aiuto di tutti gli esperti della 968 perchè ho bisogno di indirizzi utili a cui rivolgersi per acquistare alcuni materiali (paraurti, parafango, radiatore olio e qualcos'altro)a prezzi "umani". Fra non molto arriveranno le foto, ma vi garantisco che è davvero un gran bel ferro.... Saluti Umberto
Elfer web site!
|
   
Luigi S. (luiginauta)
Utente registrato Username: luiginauta
Messaggio numero: 37 Registrato: 01-2003
| Inviato il domenica 21 settembre 2003 - 11:16: |      |
Complimenti, anch'io sono alla ricerca di un 944 turbo... speriamo di avere altrettanta fortuna... ciao se integrale è bello, posteriore è meglio... |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 749 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 22 settembre 2003 - 22:17: |      |
Grandissimo Umberto! Hai fatto un bellissimo acquisto, è una vettura molto rara in Italia e di sicura rivalutazione, ma il kit m030 in che consiste? Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Fabio C. (fabiolinus)
Utente registrato Username: fabiolinus
Messaggio numero: 489 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 22 settembre 2003 - 22:54: |      |
Umberto..... noi tanto lo sapevamo già..... sei un grande.....
 - Reduce NurburgRing 2003 - |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 367 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 22 settembre 2003 - 23:12: |      |
Benissimo, anch'io lo sapevo... Per il guscio paraurti anteriore credo di averti già detto, ma comunque lo ripeto, che in italia è praticamente impossibile da trovarsi come ricambio usato. Io ho dovuto prenderlo in concessionaria con un costo veramente notevole. La mia ricerca durò, all'epoca, sei mesi e si allargò, tramite internet, a tutta europa. Il guscio posteriore lo feci venire dall'Inghilterra ad un prezzo umano, ma per l'anteriore... niente! Ti auguro maggiore fortuna.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Ugo Manfredi (ugo968cabrio)
Nuovo utente (in prova) Username: ugo968cabrio
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2003
| Inviato il martedì 23 settembre 2003 - 19:49: |      |
Puoi trovare il paraurti anteriore per la 968 a circa 330 € + spedizione presso questa ditta olandese specializzata in parti in fibra di vetro: http://www.v-zweeden.com/ E' di gran lunga il prezzo più basso che ho visto in giro, credo che neanche un demolitore faccia prezzi inferiori. Un altro posto dove comperare parti di carrozzeria è il seguente in USA: http://www.gt-racing.com/catalog/GTR968.pdf I prezzi sono circa doppi, ma ahanno anche la versione in fibra di carbonio. Facci sapere dove decidi di comperare e come è la qualità dei prodotti. Ciao Ugo |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 736 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 23 settembre 2003 - 23:48: |      |
Grazie delle prime ed utilissime informazioni. Il kit M030 (pacchetto sportivo)consiste in alcune migliorie dinamiche per un uso più sportivo della vettura e veniva venduto come optional(non so a che prezzo...): Freni maggiorati, assetto regolabile e differenziale autobloccante al 40%. Il sito che Ugo mi ha segnalato è davvero eccellente, e già mi consente economie nell'ordine del 50%...Grazie di cuore... Un grazie anche a Gianpaolo Cappa-Strictavia che mi ha segnalato con una email un utile indirizzo cui chiedere altre informazioni(Torna Giampaolo, sei sempre ben gradito...). Posterò le prime foto quando la piccola sarà sotto le amorevoli mani del lattoniere di mia fiducia. Saluti Umberto Elfer web site!
|
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 753 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 24 settembre 2003 - 21:41: |      |
Per Giuliano ed Umberto: ho una curiosità da soddisfare: quante Cs sono state fabbricate e quante ne potrebbero essere state vendute ufficialmente in Italia? Grazie. Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 379 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2003 - 22:06: |      |
1923 CS costruite in tre anni, dal 1993 al 1995. Quante in Italia... ? Impossibile dirlo, a naso direi circa una sessantina.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 739 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 24 settembre 2003 - 22:39: |      |
Questa vettura è stata immatricolata per la prima volta a nome di un concessionario Italiano ed ha avuto tre proprietari prima di me. Oggi abbiamo avviato il motore dopo circa un anno di sonno: una gran voce, davvero una gran voce...Certamente l'emozione di farla rivivere nel suo totale splendore non sarà appagante come far rinascere una nonnina coperta dai segni degli anni, ma l'avventura mi emoziona lo stesso...E poi il pensiero delle evoluzioni che un mio caro amico faceva in pista con una 968 risvegliano i miei mai sopiti appetiti di pista (chiedere maggiori dettagli a Sergio Ulisse...). Saluti affettuosi da uno che si entusiasma come un bambino... Umberto Elfer web site!
|
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Utente esperto Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 895 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 25 settembre 2003 - 18:10: |      |
bravo umbe!!!! bellissima scelta!!!! tra l'altro fattelo dire da un talebano nato porscheista diciottenne con un 924 comprato a fatica di anni di risparmi di lavoretti. FRONT-watercooled forever. buon divertimento alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
|
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 754 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 25 settembre 2003 - 22:26: |      |
Grazie Giuliano per la puntuale risposta che appaga le mie curiosità su quasti modelli particolari e poco conosciuti. A naso credevo che in Italia ne fossero state vendute di meno. Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente registrato Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 485 Registrato: 03-2002
| Inviato il lunedì 29 settembre 2003 - 16:10: |      |
Non ce l'ho fatta io, ma l'hai presa tu! E' sicuramente nelle migliori mani possibili! Bel colpo....e per tutto quello che ti dovesse servire, chiama pure....e' un po'anche figlia mia! Gianluca B12RBO |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 746 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 29 settembre 2003 - 20:46: |      |
Gianluca, ho deciso per te il nuovo Nick: GianlucaB14BO (leggasi B1FOURBO).... La figlietta è stata già smontata e aspetta le parti di ricambio per tornare a ruggire(aspettati qualche chiamata Gianlu...) Dubito che sarà pronta per Misano, ma ho solo detto "dubito"... Ciaooooo Umberto Elfer 996+968= sto dando i numeri... Elfer web site!
|
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 96 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 30 settembre 2003 - 16:22: |      |
Non ho capito "B1FOURBO"; che vuol dire ? Ah, ho capito: "uno furbo" ? Boh. (Messaggio modificato da herbie il 30 settembre 2003) Simone, C2 cabrio tip |
   
Luca Anselmi (luca914)
Utente esperto Username: luca914
Messaggio numero: 973 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 30 settembre 2003 - 16:43: |      |
Herbie, potrebbe essere un gioco di parole... dalla 993TT (biturbo) a Gianluca B14BO (bifurbo) !!!! Elfer, missa' che leggi troppo la settimana enigmistica! Ciao! Luca 914
Visita il mio sito web ! Socio sostenitore RiTa  |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 751 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 30 settembre 2003 - 20:38: |      |
Il destinatario ha certo capito...furbo due volte.... Ciao Umberto Elfer web site!
|
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 602 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2003 - 00:26: |      |
Anch'io leggo la settimana enigmistica; se fosse una crittografia, cos'è l'"1" che segue la prima "B" ?
Simone, C2 cabrio tip |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 753 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2003 - 08:05: |      |
E' l'unico numero la cui forma ricorda la lettera I. D'altronde B12RBO non significa BTWELVERBO quanto invece BITWORBO. Ciao, enigmisti. Umberto Elfer web site!
|
   
bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1282 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2003 - 09:31: |      |
Se non la smettete chiamo l'ambulanza. PS Umbertide, lo vedi che se anche tu ti dedicassi di piu' a taroccare qualcosa in garage staresti meglio? Ahahaha! ciao degenti Br1 Domatori di 3.3 |
   
Luca Anselmi (luca914)
Utente esperto Username: luca914
Messaggio numero: 976 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2003 - 15:53: |      |
...ma allora Br1... si legge BrI (...come il formaggio?)
Ciao! Luca 914
Visita il mio sito web ! Socio sostenitore RiTa  |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 754 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2003 - 20:51: |      |
Br1 6 + o - 1 bus1 !!! sciao. Umberto Elfer web site!
|
   
bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1287 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2003 - 09:45: |      |
Soccia, la situazione è piu' grave del previsto.... Maaaaaaax! Domatori di 3.3 |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 729 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2003 - 12:34: |      |
Il cestino della spazzatura incombe........
 REGOLA DELL'OSPITE: non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente registrato Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 488 Registrato: 03-2002
| Inviato il giovedì 02 ottobre 2003 - 14:18: |      |
uela' Max, ti sei svegliato con le balle in giostra???? Vai su a vedere cosa scrive l'amico di Br1 ..... Il nick, comunque, l'ho copiato dalla targa di una Biturbo Bordeaux che girava a Courmayeur con targa UK; l'interpretazione corretta e' quella di Elfer; per il Bifurbo, e' un modo ingegnoso per commentare la ...ehm, differenza fra il prezzo di vendita della 4S e quello di acquisto della Turbo; Ciao Gianluca B12RBO |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 756 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2003 - 21:31: |      |
Quoque tu, Max, fili mi? La nobile arte dell'enigmistica, ed in particolare della crittografia, ci aiuta all'esercizio delle meningi che, incalzanti i 43 e più, tendono all'ossidazione. Propongo quindi una mozione di sfiducia al Brunaccio che al massimo si fa il diagramma di Famiglia Cristiana con l'ausilio di gomma(della 928) e matita... Il Gianluca, che di carta se ne intende, è abbonato onorario alla Settimana enigmistica, compreso il blocco che si compra ad agosto quando va a farsi i bagni di sole a Forte dei marmi. Ed io? Rinc@@@@@@nisco con ampio anticipo... Saluti e a proposito, le info per la 968 CS dove sono finite??? Umbelfer Elfer web site!
|
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU) Username: herbie
Messaggio numero: 604 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 02 ottobre 2003 - 22:41: |      |
La cosa che mi piace della Settimana Enigmistica, oltre all'impostazione grafica ormai immutabile, è la democraticità del fondatore, che ha più titoli di un nobile della corte del Re Sole: Cavaliere del Lavoro Gr. Uff. Dott. Ing. Giorgio Sisini Conte di Sant'Andrea }
Simone, C2 cabrio tip |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 762 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 07 ottobre 2003 - 23:35: |      |
E' troppo poco per capire quant'è bella...
...Quando si sarà liberata di polvere e di qualche gibollo che la offende da più di un anno e mezzo... Saluti Umberto Elfer web site!
|
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 558 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2003 - 15:29: |      |
bella questa foto. Molto aggressivo il Gran Prix White. Gia' la vedo sfrecciare in pista. Se ti va posti anche qualche altra foto, polvere o non polvere non fa nulla... e' sempre bella ! Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 768 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2003 - 21:32: |      |
Umberto....cominciano a scendere i veli della fata! Sono sempre piu'curioso. Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 560 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2003 - 01:12: |      |
Sto riguardando la foto che hai postato... ma l'assetto e' gia' stato ribassato o la CS usciva gia' cosi' ? Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 766 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2003 - 07:49: |      |
Oltre che regolabile, l'assetto della 968 CS è rasoterra di suo... Ciao Lo' Umberto Elfer web site!
|
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 280 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2003 - 10:43: |      |
Semplicemente BELLISSIMA!!! FOTO FOTO FOTO!!!! Complimenti Umberto,hai comprato una macchina meravigliosa. Lampsss kkk |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 769 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2003 - 13:58: |      |
Un pò di pazienza.....è sotto le amorevoli cure di un "martellino d'oro" che la sta liberando dai segni di infauste mani... Saluti e grazie Umberto Elfer web site!
|
   
Enrico986 (pippo)
Utente registrato Username: pippo
Messaggio numero: 489 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2003 - 15:53: |      |
Complimenti Umberto!!! Aspetto te e la tua belva il 24 a misano! Enrico986. Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 771 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2003 - 21:48: |      |
E' la mia speranza, anche se ho paura che resti tale, dal momento che il tempo è tiranno... Non ho perso comunque la speranza di venire, ma con la cara 911 che, pensa te, ha la batteria scarica per disuso.... A presto Umberto Elfer web site!
|
   
bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1318 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2003 - 09:19: |      |
Bravo Umberto, bel ferro! Vedo che avere il giochino da pista in garage costituisce un'attrazione fortissima. E meno male, pensavo di esser malato.. Domatori di 3.3 |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 776 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 11 ottobre 2003 - 20:17: |      |
Grazie, Br1. E ti dico di più: sono allo studio della personalizzazione "cromatica" ad uso pista,tanto per togliermi la tentazione di fare il Fast and Fourious per strada...(sai bene che la vecchiaia fa diventare di nuovo bambini...) Naturalmente si accettano, anzi, si cercano consigli... Saluti Umberto Elfer web site!
|
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 563 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 11 ottobre 2003 - 20:26: |      |
Umberto, domani faccio un salto dalla mattina in poi, ad una mostra di auto d'epoca e moderne, in questa mostra a quanto mi ha detto un mio amico (che ci e' andato oggi) ci sta un sacco di oggettistica e pezzi di ricambio. Se ti serve qualcosa telefonami domani in mattinata cosi' vedo di cercati cio' che ti puo' servire. Tel. 328 2757815 Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Christian (kkk)
Utente registrato Username: kkk
Messaggio numero: 282 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 12 ottobre 2003 - 12:44: |      |
Umberto,personalmente ti suggerisco di non toccare la naturale bellezza del bianco racing originale. Ma se non cambiassi idea e decidessi per la trasformazione "fast and furios" ,posso rimediarti i neon colorati..... Ciao kkk |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 566 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 12 ottobre 2003 - 21:25: |      |
Rieccomi qui, questo pomeriggio non son riuscito a risentirti, quindi ti scrivo 4 righe qua sul forum. Allora, nonstante la presenza di alcune Porsche sul posto ( qualche 356, alcune 911 Targa, una 550 RS, ovviamente non mancavano alcuni maggiolini ) di ricambi Porsche poco o niente. La quasi totalita' dei banchetti riguardava pezzi per varie marche di motociclette, i pezzi di ricambio per le auto, in genere riguardavano Fiat, Lancia, Citroën. Giusto un espositore aveva qualche cosa per Porsche, un cruscotto per 356 e qualche strumento della Vdo per le 911. Parecchi banchetti avevano a disposizione vecchie autoradio, alcune funzionanti altre no. Detto cosi' sembrerebbe una giornata fiasco... ed invece forse qualcosa se ne puo' tirar fuori. Nel mio girare ero stato colpito da un tizio che aveva i pannelli in vetroresina per la preparazione delle X1/9 per la pista. Guardando con piu' attenzione noto che in un angolo ci stava il posteriore di una 911 2700 RS (quella a becco di papera) in piu' ci stavano dei cofani anteriori e posteriori per le 911. A questo punto mi son avvicinato e gli ho chiesto se aveva qualcosa per la 968, mi ha detto di no, pero' mi ha lasciato un suo depliant dicendomi che anche se non ce lo aveva, gli sarebbe bastato vedere come doveva essere e cercare le specifiche per poi poterlo rifare. (Infatti sul depliant, riporta che su ordinazione fanno lavori su ogni genere di auto). A questo punto mi pare di ricordare che sulla 928 il musetto e' fatto in vetroresina verniciata, non credo che sulla 968 sia stata fatta cosa differente, quindi se questo tizio e' in grado di fare un musetto conforme alle specifiche richieste perche' non contattarlo ? Quindi eccoti (ed eccovi, se dovesse servire a qualche altro Porschemaniaco) indirizzi e numeri di telefono : Fiber Car Via Collina 54 - 65010 Elice (PE) (Uscita A14 Pe Nord Citta' S.Angelo) Cell. 338 2722906 Cell. 339 2627823 Fax 333 5103572 Per la cronaca, a quanto dice il volantino, fa anche cruscotti. Non abbiamo parlato di prezzi, questo punto lo lascio discutere a te. Non credo si facciano pagare una follia uno stampo in vetroresina, poi magari parlandoci gli dici pure che serve per una vettura che deve fare delle corse... cosi' quello magari pensa che tu ne possa ordinarne parecchi durante una "stagione" (Speriamo di no ovviamente) e magari ti fa un prezzo migliore. Cmq. questi dettagli sta a te discuterli. Per gli altri pezzi daro' un occhiata a qualche sfascio se ci passo davanti e ti faccio sapere se trovo qualcosa. A presto Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 780 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 12 ottobre 2003 - 22:06: |      |
Prezioso Lorenzo, le tue notizie mi saranno sicuramente utili. Grazie per la tua disponibilità e a risentirci molto presto Umberto Elfer web site!
|
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 972 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 01 gennaio 2004 - 19:37: |      |
Chiedo un altro consiglio agli esperti. Esiste un sistema per eliminare le piccole ondulazioni presenti sul paraurti?? Il carrozziere mi dice che è quasi imposibile, perchè il particolare, costruito in ABS, non si accoppia con altre resine in maniera efficace e quindi non si presta ad alcun tipo di stuccatuta (se non col rischio di un distacco del materiale applicato). Ritiene anche di difficile praticabilità la strada della rimodellatura mediante riscaldamento della parte interessata: è alto il rischio di stemperare la plastica, pregiudicandone la durata. A questo punto, mi tengo le ondulazioni o qualcuno ha una soluzione??? Come sempre grato per gli aiuti che mi elargite. Umberto Elfer web site!
|
   
Umberto (elfer)
Utente esperto Username: elfer
Messaggio numero: 991 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 11 gennaio 2004 - 23:22: |      |
In questo momento è andata in officina per il rimontaggio di alcune parti. Mi fa piacere postare due foto mentre la vettura è pressocchè pronta per andare in cabina di verniciatura, soddisfatto per il lavoro impeccabile del lattoniere che ha allineato i lamierati in maniera perfetta senza ausilio di dime. Per il ripristino non è stato necessario alcuno smontaggio, se non delle parti danneggiate. Oramai siamo in dirittura d'arrivo. Non vedo l'ora...
Saluti Umberto Elfer web site!
|
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1092 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 22:28: |      |
NON SO RESISTERE DAL POSTARE LE FOTO PRATICAMENTE DEFINITIVE.....MANCANO SOLO LE GOMME....
E, anteprima di anteprima, CERCHIO BIANCO (galeotto fu il forum e chi lo scrisse...) Ovviamente la gomma sarà sostituita...
E questo è il tappo del cerchio: è stato un vero dramma spirituale ricoprirlo di vernice, ma ora non sono affatto pentito...
Ecco come si presentava la piccola prima dell'opera. Approfitto del forum per ringraziare Il mio "GRANDE" carrozziere (alto più o meno come il BoxerBart...eheheh) che non ha fatto alcun uso di dima nè di pressa.
Perdonate la qualità delle foto, fatte con poca luce e con la fotocamera del cell. Sabato posterò le foto definitive comprese quelle degli interni, per ora un pò polverosi ma, vi assicuro, assolutamente perfetti!! Saluti Umberto
Elfer web site!
|
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1386 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 23:51: |      |
Umberto ! E' una sciccheria !!!
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Paolo CS (ciesse)
Utente registrato Username: ciesse
Messaggio numero: 456 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 00:01: |      |
Grande Umberto!!!! I cerchi bianchi poi..............!!! Bravoooo Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 531 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 09:58: |      |
Evvai Umberto ,finalmente!!!! E' una BOMBA!!! Bravo,bravo,bravo!! Anche se io me la vedo con le decals rosse "Clubsport",e i cerchi rossi!!!!!! Sarebbe esagerata visto l'uso che mi pare intendi farne!!! kkk |
   
Giancarlèn (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1194 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 10:05: |      |
FANTASTICA L'APICE DI UNA GRANDE SERIE !! Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Lorenzo (986monza)
Eat my dust ! Username: 986monza
Messaggio numero: 2904 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 10:54: |      |
Bellissima! Anche e sopratutto i cerchi bianchi! A proposito...ma il cerchio non era meglio verniciarlo senza la gomma e verniciarlo tutto? Visita il mio sito web ! |
   
Enrico986 (pippo)
Utente esperto Username: pippo
Messaggio numero: 722 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 11:41: |      |
UMBERTO SEI GRANDE!!!! Complimenti, è bellissssssssima!!!! Enrico.
Enrico 986 (Pippo) - Boxster 2.7 Tiptronic |
   
Nicola V. (nicola)
Utente registrato Username: nicola
Messaggio numero: 65 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 13:44: |      |
Gran lavoro e ottima la scelta del tutto bianco. Complimenti!!! Finalmente ne ho salvata una |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 1166 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 19:56: |      |
umberto è veramente spaziale. i cerchi li voglio vedere! ma sei sicuro che non la metti in salotto? alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
|
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1096 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 21:47: |      |
Probabilmente il nostro MAX mi bloccherà la password per abuso di banda, oppure mi costringerà a pagare diverse quote(ed io non farò resistenza...), ma eccovi qualcos'altro..
Sabato verrà ripulita da cima a fondo. Per Lorenzo: è meglio non appesantire. per quello basto io di già... Per Cristiano: le decals sono sotto tiro...voglio solo evitare di fare un'altro leasing per comprarle dal conce...e quindi sto cercando. Per Alexsssssssss4SSSSSSSSSS: sto provvedendo ad "abbattere le barriere architettoniche". Mia moglie mi ha proposto di metterla al posto del pianoforte, che ovviamente finirà sul letto al mio posto. Ed io ospite in cuccia con Bedeo, il mio bavoso e peloso maremmano/abbruzzese A proposito, credo che dovrò farla alzare un pò: è troppo rasoterra... Umberto
Elfer web site!
|
   
Gianfranco P. - TurboGigi (gigi964c4)
Utente esperto Username: gigi964c4
Messaggio numero: 510 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 22:57: |      |
SEMPLICEMENTE S T U P E N D A Noto con estremo piacere che alla fine i cerchi hanno raggiunto la giusta tonalita' cromatica. Gianfranco ---------------S.P.Q.R. SOLO PORSCHE per QUESTI ROMANI---------------- Gigi964c4 |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Ciucciami gli scarichi ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 1167 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 10:35: |      |
umbe, non so se bedeo sarà contento.. la 968 è gia attraente come vettura di suo, poi con quei cerchi diventa irresistibile. il bianco la allarga molto. al raduno gianduiotto merita di esserci! alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
|
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 539 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 10:50: |      |
Umberto,è magnifica!! Però la vedo un pò "seduta" ..... Io non la alzerei dietro, bensì la abbasserei davanti!!!! Un bell'assetto racing,e via in pista!!!! Grande!! kkk |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 651 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 12:29: |      |
...ed ecco la "nostra" bimba! Hai fatto un lavoro eccezzzzzzionale! Ti invidio e sono felicissimo per te. Ti ricordo per l'ennesima volta, che se mai dovessi venderla, vanto un diritto di prelazione ;-) Complimenti P.S. ..macche' assetto racing...questa bimba ha l'opzione M030, quindi l'assetto e' COMPLETAMENTE regolabile....uno spettacolo!!! Gianlu Cayenne, la casa di Lucio! |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 543 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 13:08: |      |
Appunto,Gianluca.... Regoliamolo racing sto assetto ;-) Ciao kkk |
   
Pierluigi (pierre)
Utente registrato Username: pierre
Messaggio numero: 129 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 17:13: |      |
Complimenti Umberto, e' veramente splendida!! Quando me la presenti di persona? Cari saluti Pierre "Dubito" ergo sum |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato Username: garo
Messaggio numero: 205 Registrato: 12-2002
| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 19:11: |      |
Mi associo al coro: complimenti Umberto, elegante e aggressiva al contempo!! |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 674 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 19:45: |      |
S T U P E N D A Semplicemente stupenda... Il tuo carrozziere ha fatto un lavoro eccellente. Bello anche il motore che si intravede nella foto di quando era ancora incidentata. Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente registrato Username: toivonen
Messaggio numero: 32 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 04 marzo 2004 - 17:29: |      |
Congratulazioni... è magnifica!!! Nel dubbio... tieni giù... |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1105 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 05 marzo 2004 - 23:14: |      |
Finalmente a casa, in compagnia della sorellina...
Umberto Elfer web site!
|
   
Nicola V. (nicola)
Utente registrato Username: nicola
Messaggio numero: 71 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 07 marzo 2004 - 09:20: |      |
Il buon giorno si vede dal mattino... quale auto scegliere??? Finalmente ne ho salvata una |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore (GURU) Username: luca914
Messaggio numero: 1514 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 08 marzo 2004 - 22:34: |      |
Umberto, arrivo in ritardo... E' semplicemente FANTASTICA !!! Ciao! Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
Giaz (giaz)
Utente registrato Username: giaz
Messaggio numero: 81 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 29 aprile 2004 - 06:30: |      |
Carissimo elfer, arrivo in ritardissimo, ma e' veramente spettacolare. E ogni esercizio di mantenimento in vita e ripristino nelle migliori condizioni e' assolutamente lodevole. Per scusarmi, chicca: ti scannerizzo la prova del 968 CS da automobilismo del 94, che ho qua in Vietnam (nello stesso numero c'e' la prova del Range 4.2 LSE), e te la mando. O ce l'hai gia'? Non ti si coglie mai in fallo! Ovviamente e' disponibile anche per altri interessati. Un abbraccio. Giaz Senza Porsche non si puo' stare |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1197 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 29 aprile 2004 - 08:21: |      |
Grazie Giovanni, mi manca e mi fai cosa graditissima... A presto, magari in Toscana.... Umberto Elfer web site!
|
   
rino (porscino)
Utente registrato Username: porscino
Messaggio numero: 453 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 29 aprile 2004 - 12:21: |      |
La voglio anch'iooooooo se un'auto potesse sognare sognerebbe di essere una Porsche |
   
Gianluca V. (gianlucac4s)
Utente esperto Username: gianlucac4s
Messaggio numero: 708 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 29 aprile 2004 - 17:49: |      |
Giaz, anch'io ho appena preso il 968 CS, quindi mi faresti cosa graditissima! Ciao Gianluca Cayenne, la casa di Lucio! |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1276 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 23:37: |      |
Ho appena montato una barra duomi prodotta dalla KLA INDUSTRIES http://www.klaindustries.net/ realizzata in alluminio e montata su uniball. Non l'ho ancora provato, ma penso che ne sia valsa la pena. Ho speso 189 $ spese di spedizione comprese ma escluso dazi doganali (circa 50€...).
Ovviamente quella in foto non è la mia: è una foto tratta dal sito della KLA. Umberto Elfer web site!
|
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1037 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 23 giugno 2004 - 09:49: |      |
A vederla così sembrerebbe adatta anche alla 944 turbo provvista di climatizzatore.... Molto interessante Umberto!!! IO VOTO MARIO BIRRA. KKK |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1277 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 24 giugno 2004 - 00:10: |      |
Il produttore distingue una versione per le 8v ed una per le 16v. Esiste quindi una barra per tutte le 944 escluse la S2 ed S ed una per le S2, S e 968 Questa dovrebbe andare bene per la tua 951:
Puoi sempre consultare il sito per maggiori chiarimenti Ti posso dire che è davvero molto ben fatta. Saluti Umberto Elfer web site!
|
   
Ugo Manfredi (ugo968cabrio)
Utente registrato Username: ugo968cabrio
Messaggio numero: 40 Registrato: 01-2003
| Inviato il mercoledì 30 giugno 2004 - 14:30: |      |
Anche io ho montato la "strut brace" di KLA Industries, costa poco, è ben fatta e funziona ! Ciao Ugo |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1080 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 09:38: |      |
Data la mia curiosità,probabilmente finirò col comprarla,però vorrei esprimervi i miei dubbi.... Mi sono sempre domandato,perchè,se una barra duomi apporta un sensibile miglioramento nella guida sportiva,le Porsche non ne sono mai state dotate di serie..... Non credo che il costo possa essere una giustificazione,ne tantomeno la connotazione "stradale" della produzione di serie.... Insomma, le Porsche sono auto sportive,se sta benedetta barra duomi apporta questi benefici perchè non c'è???? Sinceramente perplesso. Porsche club capre member / Sostenitore Mario Birra |
   
Ugo Manfredi (ugo968cabrio)
Utente registrato Username: ugo968cabrio
Messaggio numero: 47 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 14:00: |      |
Trovo che l'effetto della barra sia una maggiore stabilità nelle curve a stretto raggio dove la macchina appoggia in modo sensibile su una ruota: la macchina appare più piatta e ci sono meno reazioni al volante. Perchè non lo montano di serie ? E perchè non montano di serie gli ammortizzatori sportivi e le barre antirollio maggiorate ? Si tratta di accessori che danno qualche vantaggio in termini di "handling" , ma hanno anche qualche controindicazione, rendendo più rigida e sensibile alle asperità la vettura: questo ad alcuni può piacere, per la maggioranza degli acquirenti probabilmente si tratta di un difetto. In ogni caso non ha senso installare una barra duomi se prima non si è messo assolutamente a posto tutto l'avantreno. Ciao Ugo |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1283 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 14:10: |      |
Ugo ti ha dato una perfetta spiegazione della funzionalità della barra duomi. Mi permetto di aggiungere che la barra KLA INDUSTRIES di cui alla foto è montata su uniball, consentendo una certa libertà di flessione ai duomi in senso verticale e longitudinale ma evitando il loro avvicinamento che tra l'altro è il movimento più deleterio degli attacchi sospensione. Praticamente irrigidisce solo là dove necessita evitando l'eccessivo irrigidimento delle barre monolitiche in acciaio. Saluti Umberto Elfer web site!
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Utente esperto Username: crazydiamond
Messaggio numero: 867 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 14:18: |      |
Qualcuno parla anche di microtraumi strutturali nell'uso stradale, certo non ben levigato come la pista, della barra. Apparentemente sembra avere un fondamento di sensatezza, quanto poi questi "microtraumi" possano alla lunga divenire importanti non è dato di sapere IMHO Bilux perplexdom Mai dubitare di Locarno Monti!! |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1284 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 14:39: |      |
Come dicevo nel mio precedente post, una barra su uniball non costituisce un monolite coi duomi, ma un "mantenitore costante di distanza tra i duomi" consentendone tutte le oscillazioni in avanti, indietro, sopra e sotto, agendo soltanto quando necessario (inibendone, appunto, l'unico movimento da evitare, e cioè l'avvicinamento). Morale: barra sì, ma barra "giusta". Diverso, invece, il discorso sul retrotreno. In linea di principio, infatti, le scocche sono realizzate con una struttura rigida, e rendono praticamente inutile applicare ulteriori consolidamenti. Tuttavia alcuni costruttori (vedasi Nissan e la sua eccellente 350Z) ne fanno uso fin dall'origine, probabilmente per una particolare conformazione della scocca. Saluti Elfer web site!
|
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1285 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 14:55: |      |
Acco alcuni particolari della barra montata sulla mia 968CS Visone d'insieme:
Particolare dello snodo tipo uniball
Retrospettive d'autore ( non c'entra una mazza, ma era solo per chiedere che ve ne pare del guazzabuglio...)
Saluti Umberto Elfer web site!
|
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 749 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 15:00: |      |
Mamma che bello il guscio bianco e le cinture azzurre (e non sono nemmeno laziale !). Per non parlare poi del motore... bellissimo. Curiosita' come fai a tenerlo cosi' bello pulito ? Io ho sempre avuto paura di quelli che lo lavano, ci sta da fidarsi ? Tu come fai a tenerlo cosi' ? Spero di riuscire a vederla da vivo, gia' in foto la Cs e' F A V O L O S A ! ! ! Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1095 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 15:05: |      |
Grazie , ma le perplessità rerstano... Insomma Umberto,la tua 968 cs è nata esclusivamente per la pista,eppure non monta sta benedetta barra duomi.... Il discorso di Ugo è sensato, ma mi spieghi perchè l'acquirente di una 968 CS(esempio) dovrebbe rinunciare volentieri a condizionatore, finestrini elettrici,un assetto comodo, ma inorridire per una barra duomi??? La cosa non mi convince.... Mi piacerebbe sapere veramente cosa dice a riguardo la Porsche... Lampsssss Porsche club capre member / Sostenitore Mario Birra |
   
Christian (kkk)
Ciucciami gli scarichi ! Username: kkk
Messaggio numero: 1096 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 15:13: |      |
Azz, complimenti Umberto!!! Ogni volta che ci mostri qualche nuova foto,mi innamoro sempre più!! P.S:Lorenzo io sono solito lavare il motore una volta ogni tanto (5/6mesi),l'unica precauzione che prendo è quella di coprire con un sacchetto di nylon (uso sempre lo stesso che è perfetto) e un giro di scotch ,lo spinterogeno. Uso un prodotto per sgrassare i motori molto efficace,lo spruzzo dappertutto, vado di pennello nei punti più difficili, e poi acqua a tutta birra!!!!! Questo è il risultato.... Ricordiamoci che la bimba è anziana....
 Porsche club capre member / Sostenitore Mario Birra |
   
Umberto (elfer)
Ciucciami gli scarichi ! Username: elfer
Messaggio numero: 1287 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 01 luglio 2004 - 15:39: |      |
Non direi che la 968 CS sia nata esclusivamente per la pista; piuttosto è una vettura "furba" che con la scusa della pista ha fatto dieta di costosi accessori rimpiazzati da parti più gradite al porscheista "duro". Quel che in casa Porsche nasche per uso pistaiolo monta fin dall'origine una gabbia di sicurezza (non un vero e proprio rollbar) e la barra duomi. La porsche stessa, inoltre, è solita vendere "after market" barre duomi per tutti i suoi modelli con velleità sportive. A proposito di pulizia del motore, il mio non è stato mai lavato....e si vede dalla polvere depositata sulle plastiche dentro il cofano. Certamente quello della 968 ha sempre un aspetto sorprendentemente pulito... Saluti Umberto Elfer web site!
|