   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 37 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 22:09: |    |
Ho avuto la bella idea di smontare i fari supplementari (le posizioni e abbaglianti con palpebra chiusa) e di svitare quindi anche le due viti di regolazione per dare una pulita interna. Mentre che c'ero ho anche dato una regolata ai fari a palpebra, in senso laterale per il dx ed in altezza per entrambi, con la vecchia regola del 10metri altezza fascio 1metro. Poi ho riallineato i fari bassi con gli abbaglianti. Il fatto è che ci sono 2 viti per fanale per un totale di 8, ogni volta che regolo l'angolo laterale mi sballa quello in altezza e devo ricominciare da capo con gli altri 3 alla fine mi trovo in una situazione ibrida, perchè è anche difficle trovare piazzali che siano perfettamente piani per 10 metri, perlomeno qui in zona Moncalieri. E quindi dovunque provi ho sempre risultati diversi. Senza considerare che non so esattamente se ci sono delle specifiche tecniche per la regolazioni, cioè misure standard, neanche sui manuali e libretti d'officina che si reperiscono in rete. L'impressione e che la gran parte delle altre auto abbiano un fascio più ravvicinato del mio, nessuno mi fa i fari, ma mi sembra che sia diminuito molto il fascio forse perchè ho alzato troppo. Ci sono delle specifiche misurazioni per Porsche 944? |