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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Autobloccante 944 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 644
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 08:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao.
chi sa dirmi se la 944 turbo monta di serie l'autobloccante?
su tutte le serie?
grazie
ciao
preferisco una ristretta cerchia di amici ad una grande famiglia!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3976
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 09:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi risulta di serie in nessuna Turbo (ma non ci metto la mano sul fuoco per le serie speciali). L'opzione cod. 220 era bloccante al 40%.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 645
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 13:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capito
dato che la mia monta il cambio della turbo e guidandola ho difficoltà a far scivolare la ruota non in appoggio, può darsi lo abbia.
controllero' meglio
ciao e grazie
preferisco una ristretta cerchia di amici ad una grande famiglia!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3981
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 14:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vecchia e rapida prova: solleva il posteriore e gira una ruota a mano. Se l'altra ruota nel senso opposto...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 646
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 15:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si lo so, pensavo però fosse di serie
pat ti ho mandato un pm
ciao
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Gabriele (spike)
Utente registrato
Username: spike

Messaggio numero: 432
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 13:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alcune Turbo S lo montano...
é il cambio con il radiatore dell'olio, ma ne sono stati fatti pochi! inoltre è anche più robusto, ma nn ti sò dire che telai comprende!
A FOCO!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1992
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 22 novembre 2007 - 18:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele le Turbo S montano di serie l'autobloccante(e vorrei vedere, viste le prestazioni...), quelle come la tua hanno l'opzione M758, con cambio rinforzato e radiatore olio.

Le turbo normali, come detto da Pat, lo hanno come optional.
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 647
Registrato: 12-2002


Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 08:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco
devo sincerarmene, forse la mia lo monta
ciao
preferisco una ristretta cerchia di amici ad una grande famiglia!
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Gabriele (spike)
Utente registrato
Username: spike

Messaggio numero: 433
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 13:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Thank's per l'info Cristiano!
Almeno evito di sfasciarmi il cervello cercando gli intervalli dei telai!

A FOCO!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1995
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 14:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele da te sai che m'aspetto solo info precisissime sulle 951!!!

Con tutti quelli che scrivono frignacce su questo forum....e con le info preziosissime che hai recuperato per lavoro!

P.S. Ho scoperto grazie a quelle che esiste un notevole numero di telai 951 J in cui non possono corrispondere i dati della casa con la realtà sull'auto....altro che chieder certificati da 180€!!

Ci sentiamo per il prossimo fine settimana!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4007
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S. Ho scoperto grazie a quelle che esiste un notevole numero di telai 951 J in cui non possono corrispondere i dati della casa con la realtà sull'auto....altro che chieder certificati da 180€!!


Sarebbe interessante saperne di più.
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1999
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 15:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pat la mia ricerca è stata e sarà ancora lunga ed approfondita per la 944 da corsa in avatar, di cui t'avevo detto telefonicamente(x quella 924??).


Quando sarà pronta a tornar anche su strada ed avremo deciso che farne sarà un piacere parlar di lei, della sua storia viste le sue vittorie, e di tutto quel che ho ancora scoperto e sto scoprendo su queste affascinanti Porsche per metterla come merita, penso siano info realmente utilissime per tutti i possessori di transaxle.


La cosa certa è che su questi telai non sono sempre corrette le informazioni della casa perchè vi era una certa elasticità verso il cliente particolare per auto che correvano e vincevano ovunque, come in questi casi, e verso le disponibilità a magazzino.

In sostanza i Turbo S, che sono veri S comunque, talaio J, possono aver differenze di meccanica, tipo M44/51 o /52, M758 indicati e non presenti, ed altro indipendentemente dai dati della casa che risultano sul telaio specifico.
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4011
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 22:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(x quella 924??)


Ti avevo scritto una mail con foto, te la rimando (se la trovo).



Stai dicendo che alcune telaio J venivano allestite Turbo S senza esserlo ufficialmente? O che qualcuna delle mille non ha i numeri a posto?
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2001
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 01:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che le mille furono più di mille.

Che tutte le Turbo S 944 sono Turbo S indubbiamente come denominazione.

Che oltre alle differenze tra i telai J e K, oltre ai due successivi, vi furono tra i J delle Silber Rose con M44/51, così come delle S normali con il /51, stessa cosa per gli M758, assetti, pinze freni(i fuselli invece dovrebbero esser sempre quelli radiali all'anteriore) differenti e sempre montati in base a richieste ed alle disponibilità, non in base ai codici opzionali ed a quello che risulta in teoria dai telai.



Vi fu anche la stranezza di telai J destinati agli States in particolare per smaltire motori /51 con alcune modifiche, anche se non avendone mai avuto sottomano qualcuna di queste non saprei confermare o meno quello che ho letto e le relative modifiche effettuate.

Per paradosso essendo degli strappi alla regola diventano quasi più affascinanti ai miei occhi...

Per precisione a computer alcuni di questi telai, tra cui quella da corsa in avatar, risultano come "Turbo S Speciale", ed una persona che lavorava già all'epoca nella casa mi dice che una delle cause di questa stranezza furono le moltissime ed inaspettate richieste, specie per utilizzi in pista, che erano manna per le casse piangenti della Porsche.



Rimanda Pat, rimanda!!

P.S. Complimenti per i lavori sulla tua 924 da uno dei preparatori che stimo di più!!! Speriamo altri seguano le tue orme...
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Gabriele (spike)
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Messaggio numero: 434
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 13:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad ogni modo come t dicevo al telefono, su un'auto usata sulle piste è abbastanza normale trovare parti che nn corrispondono....
ah, il sensore che mi dicevi è quello fatto a "pirulino" avvitato sula tubazione dalla parte del motore?
scusa la "pseudo definizione" ora guardo di fargli una foto e postartela!.....
oppure ti chiamo quando sn davanti alla turbina!
A FOCO!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4018
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 15:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ad ogni modo come t dicevo al telefono, su un'auto usata sulle piste è abbastanza normale trovare parti che nn corrispondono...


Infatti credo che questo sia il minimo: mi sembra invece che Cristiano stia dicendo che venissero consegnate con pesanti modifiche già dalla casa.

Oppure non ho capito un caiser?
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2004
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 19:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corretto Pat!

Gabriele, sulla 944 che quasi conosci e che stai per conoscer meglio corrisponde numero motore ...ma non il tipo come archivio telai!

Idem con il cambio, il resto probabilmente è stato sostituito, ma ho il dubbio che alcune modifiche fossero originali fatte dalla casa, quando recupero una fattura vedo di andar avanti con le certezze, ed il punto è che ho verificato la stessa cosa personalmente su altri esemplari e su due Cup.

Ripeto che persone che lavorano e lavoravano per la casa mi dicono che capitava specie sulle J nominate Turbo S Speciali, a volte erano 220, almeno in teoria, a volte viceversa, i freni erano comunque sempre i 304 radiali all'anteriore, lo dico anche perchè son state scartate auto ottime ed originali pensando che non lo fossero, anzi!!


Fotografa se puoi, che non posso fotografare io per ora, il "pirulino" è avvitato sulla tubazione a 45° verso l'alto ed in avanti, con tutto montato, marchiato MB, due fili, sezione cilindrica.
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Umile guidatore di TUTTE le Porsche!

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