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andrea (jamesporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: jamesporsche
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2007
| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 21:31: |    |
allora ragazzi io su questa auto non ci sto capendo niente c'e' chi mi dice che e' un cesso (solo perche' ha gli interni rifatti non originali) c'e' chi parla per mezze vie,c'e' chi dice che e' ottima,c'e' chi dice che e' un'ammasso di ferraglia sbattuta e frizione da rifare e km falsi...allora mi date delucidazioni? se qualcuno l'ha provata prima di me ditemelo....non riesco a trovare discussioni su questa auto....di seguito vi posto le foto dell'auto in discussione grazie |
   
Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo Username: fidia
Messaggio numero: 1252 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 22:19: |    |
Ciao Andrea, ho segnalato questa 944 nel thread apposito, non avendola visionata da vicino non saprei darti nessuna delucidazione precisa in merito. Posso comunque darti un parere basandomi su quello che vedo nell'insersione e la prima cosa che salta all'occhio dalle foto sono gli interni modificati. Gli inserti in finta radica sulla plancia sono, a mio parere, davvero brutti, i sedili sono rifoderati ed il volante non è originale. Questi particolari interni "pasticciati" non rendono di certo quest'auto particolarmente appetibile, ripristinare tutti i suddetti dettagli modificati è assolutamente antieconomico... Sembra inoltre che questa 944 sia dotata di alzacristalli elettrici, sul pannello della portiera si nota però il foro (chiuso da un tappo di plastica) della manovella originaria, quindi gli alzacristalli elettrici sono stati montati in seguito, come accessorio aftermarket. Bisogna poi appurare, con l'ausilio di un tecnico, se l'auto ha mai subito incidenti e se il colore è originale. Secondo me quest'auto, anche se meccanicamente fosse impeccabile, non dovrebbe essere pagata più di 3.000 euro. Per 6.000 euro (che è la richiesta del venditore per questa 944) si trovano esemplari in perfetto stato e completamente originali in tutti i particolari. Ti suggerisco quindi di valutare altre 944... Socio PiMania N° 1031 |
   
Arturo (bimmer68)
Utente registrato Username: bimmer68
Messaggio numero: 304 Registrato: 07-2006

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 23:24: |    |
Concordo pienamente con Riccardo V. poi non credo proprio che il colore sia originale, pensa che io ho speso più di un anno per trovare la mia (Messaggio modificato da bimmer68 il 15 novembre 2007) (Messaggio modificato da bimmer68 il 15 novembre 2007) Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni! |
   
Corrado (kitt)
Nuovo utente (in prova) Username: kitt
Messaggio numero: 27 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 23:55: |    |
A 3000 euro parto con la mia stanotte (quanto costano 1000km andata + 1000 ritorno in 944S ai 140?) e vado subito a ritirarla. 6000 magari no , ma la metà considerato quanto costano i lavori di carrozzeria (che a vedere sembra bella), credo proprio che il proprietario rinunci alla "lauta" offerta e se la tenga tranquilla a riposare in un caldo garage. |
   
Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo Username: fidia
Messaggio numero: 1254 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 00:00: |    |
Andrea, informati su questa, è inserzionata da molto tempo e se è ancora in vendita può essere interessante: http://cgi.ebay.it/PORSCHE-944-2-5_W0QQitemZ250187604422QQihZ015QQcategoryZ9860QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
L'interno è originale, con la chicca del rivestimento in tessuto Pascha, bellissimo e poco diffuso, la richiesta di 5.600 euro può essere pienamente giustificata se le condizioni meccaniche generali sono buone. Socio PiMania N° 1031 |
   
Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo Username: fidia
Messaggio numero: 1255 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 00:30: |    |
citazione da altro messaggio:A 3000 euro parto con la mia stanotte (quanto costano 1000km andata + 1000 ritorno in 944S ai 140?) e vado subito a ritirarla. 6000 magari no , ma la metà considerato quanto costano i lavori di carrozzeria (che a vedere sembra bella), credo proprio che il proprietario rinunci alla "lauta" offerta e se la tenga tranquilla a riposare in un caldo garage.
Corrado, considera che: Ripristinare anche parzialmente quell'interno non è un'operazione semplice e non costa poco. Nell'altro thread ho appena letto questa frase di Andrea:
citazione da altro messaggio:"ho vista un'altra su subito.it un signore di andria vende un 944 blu met con 100.000km tenuta in modo fantastico addirittura ha effettuato una zincatura all'auto...e completamente tagliandata, l'unica pecca da cambiare la pompetta della frizione che a suo dire dice che costa 120euro???e' possibile?120 euro un pompetta della porsche???"
Questa "pompetta della frizione" mi sembra sia un aspetto da approfondire, oltretutto per il momento non si hanno certezze sulle condizioni meccaniche dell'auto. Se fosse perfetta e se non avesse nessun altro lavoro da effettuare difficilmente potrebbe valere più di 3.500-4.000 euro. Personalmente non mi convince a priori (aldilà del prezzo) per via degli interni modificati... Andrea, ho letto anche:
citazione da altro messaggio:sono senza auto e devo cercarla in maniera sbrigativa anche perche' sto andando in giro con uno scooter 150 e sinceramente mi sono rotto...
La ricerca di un'auto del genere richiede tempo, non si può essere troppo sbrigativi, il rischio di fare acquisti errati in questi casi è elevato. La cosa migliore è andare a vedere e provare da vicino il maggior numero di esemplari, solo così ci si può fare un'idea precisa sulle condizioni di una vettura. Socio PiMania N° 1031 |
   
Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 28 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 14:02: |    |
Mah guarda a me per esempio le Porsche bianche piacciono poco e mi sembra veramente fuoriprezzo quella con il tessuto Pacha (stile Juventus). Peraltro ha gli interni non bellissimi (da foto) e neanche il volante in pelle. Di quella macchina apprezzo cerchi e fendinebbia. Quella di andria effettivamente andrebbe visionata, ma se a lui non interessasse il ripristino degli interni credo che a 4500/5000 sia più che vendibile. D'altronde a parte qualche inserzione scarna di concessionari, disinteressati al genere (dove forse si fanno gli affari migliori) e alle offerte di Svizzeri e tedeschi non vedo grossi sconti. A 4500,00 c'era un Porsche dalle parti di Siena, ma mi sono spaventato alla prima rotonda quando a 70 all'ora le ruote si sono bloccate, (non aveva neanche il margine di sicurezza di una Panda). Non ho mai trovato qualcuno che vendesse una 944 anche in condizioni non bellissime a 3/3500 (a meno che non fosse evidentemente danneggiata) (Messaggio modificato da Kitt il 16 novembre 2007) |
   
Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 1261 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 14:50: |    |
Corrado, le nostre sono considerazioni "accademiche", l'unico modo per poter avere delle certezze è andare a vedere e provare l'auto da vicino. L'originalità della 944 blu è compromessa dalle modifiche interne, ripeto, molti la scarterebbero solo per questo aspetto (che un appassionato non sottovaluta). Anche per me il bianco non è il colore preferito per la 944, questo però è un parere personale, attenzione però, quella bianca che ho proposto come esempio appare totalmente originale nei particolari e questo è un dato oggettivo. Gli interni Pascha sono un'altra peculiarità da tenere in considerazione, potranno non piacerti, sono comunque rari (se non sbaglio erano opzionali e non costavano poco) e rappresentano di solito un importante valore aggiunto. Il volante non è rivestito in pelle ma è anch'esso originale, così come il resto degli interni (compresi i comandi degli alzacristalli elettrici). Non so come si presenta la bianca, potrebbe anche trovarsi in condizioni meccaniche pessime e rivelarsi un'auto decisamente da sconsigliare, finchè non la si esamina da vicino non si può però dire che sia fuoriprezzo, considerando anche l'apparente originalità totale della vettura (ha anche la serratura supplementare dell'antifurto Porsche sul fianco destro). Lo stesso discorso vale per la blu, la si esamina de vicino e poi si fanno le valutazioni del caso, è evidente che quell'auto è penalizzata dalle condizioni interne, si può essere in disaccordo, resta comunque un dato oggettivo che ne fa diminuire non di poco la valutazione. Perdonami Corrado, se consideri "veramente fuoriprezzo" la 944 bianca (in apparenti condizioni di totale integrità) a 5.600 euro, difficilmente però potrai giustificare i 6.000 euro richiesti per la blu (che non si presenta nelle stesse condizioni di originalità, ed è un dato di fatto). Socio PiMania N° 1031 |
   
Marco C. (newatercooled)
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Messaggio numero: 286 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 15:10: |    |
Quoto Riccardo al 100% Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 |
   
andrea (jamesporsche)
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| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 19:50: |    |
salve ragazzi...siete stati gentilissimi nel rispondrmi e darmi delucidazioni sull'auto...allora vi spiego un po' di cosine che propio oggi ho scperto...allora la vernice e' originale nel senso che e' stata totalmente zincata e riverniciata nel 2006 con attestato del carrozziere ovviamente anche codice vernice porsche...poi gli interni ho parlato con il propietario e mi ha detto che e' venuta dalla germania cosi' come l'ha trovta lui si e' limitato a rifare le parti in pelle...i vetri elettrici li ha trovati cosi'...lui ha cambiato solo il volante e mi ha detto che mi da il suo originale a tre razze...il motore va benissimo (provata di persona e con meccanico un po' di giorni fa') ho controllato profili della carrozzeria sono perfettamente dritti,unica pecca questa pompetta che mi ha detto e' da cambiare perche' il pedale delle frizione non sale piu' di tanto...l'interno del vano motore non presenta trasudi ne di olio ne acqua intorno alle gurnizioni...ha tagliandi (non tutti porsche) fatti qualcuno dal suo meccanico di fiducia, tipo i soliti cambi di olio e filitri li faceva dal suo meccanico...quindi sembra propio che concludero' l'affare anche perche' il prezzo sono sceso a 5000euro compreso passaggio e cambio delle pompetta della frizone...mi sembra un buon affare no? grazie a tutti per la vs. risposte e verifiche da veri e propi porschisti amatori... |
   
andrea (jamesporsche)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 19:59: |    |
dimenticavo l'auto e' ISCRITTA ASI DAL 2005 |
   
Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 29 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 20:05: |    |
Compra, direi che è anche bella! P.S. ha l'ABS? |
   
andrea (jamesporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: jamesporsche
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 20:12: |    |
si ha anche l'ABS mi sembra bosch...se non erro? che dici corrado si puo' fare? |
   
Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo Username: fidia
Messaggio numero: 1263 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 20:36: |    |
Ciao Andrea, è verosimile che l'attuale proprietario l'abbia acquistata dalla Germania già con queste modifiche, visto che le condizioni meccaniche si sono rivelate buone l'auto diventa più interessante, 5.000 euro comprensivi di passaggio di proprietà e sostituzione della pompa sono una richiesta senza dubbio più giustificabile (a mio avviso ancora un po' altina) comunque ora è più in linea con le proposte presenti sul mercato. La cosa fondamentale è che la meccanica non sia "pasticciata", ma come hai detto è stata visionata anche da un meccanico e l'esito della prova è stato positivo. Fai bene a farti dare il volante a tre razze originale, gli inserti in similradica dovrebbero essere facilmente rimovibili spero solo che non lascino segni o residui di collante sottostanti, l'unico difetto a cui è più difficile porre rimedio è il rivestimento dei sedili, ma se per te non rappresenta un problema puoi tenerlo così. Il colore è molto bello, il lavoro di carrozzeria sembra sia stato eseguito con grande perizia, peccato solo per gli interni, in ogni caso l'auto deve per prima cosa essere efficiente. Hai controllato con accuratezza se sono presenti segni lasciati da eventuali incidenti? Dato che è stata completamente riverniciata è importante accertarsi che la vettura non abbia subito botte di una certa entità che possano aver lasciato dei segni sul telaio, se davvero sei super sicuro della bontà delle condizioni generali allora puoi anche procedere con l'acquisto, mi raccomando però, non farti affascinare troppo dalla ammaliante bellezza esteriore di questa 944 e valuta con freddezza e lucidità tutti gli aspetti dell'auto. Non mi resta che farti i miei migliori auguri! Tienici aggiornati sugli sviluppi della transazione!  Socio PiMania N° 1031 |
   
andrea (jamesporsche)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 21:25: |    |
ciao riccardo e grazie per i tuoi consigli...l'auto e' in buonissimo stato di meccanica e carrozzeria, l'ho visionata attentamente se ha avuto botte molte grosse ma cio' non e' risultato...il lavoro del carrozziere e' stato fatto a regola d'arte...non c'e' segno di vernice (a buccia di arancia) veramente un lavoro con i fiocchi...poi ragazzi spero di farvela vedere di persona e dal vero...per quanto riguarda gli interni concordo con te la radica e' veramente orrenda ma con un po' di olio di gomito sparisce tutto...il volante che ha non e' male...pero' ho anche quello suo originale....che dire spero di aver fatto la scelta giusta...in seguito vi posto tutte le foto dettagliate...grazie a tutti ragazzi spero di vedermi in qulche bel raduno di 944 e non solo... |
   
Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 1267 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 21:33: |    |
Ottimo Andrea, mi sembri sicuro di quello che hai visto, dalle tue parole traspare un grande e genuino entusiasmo! A questo punto, appena ne sarai entrato in possesso, attendiamo una bella presentazione con foto e prime impressioni di guida. Ciao!  Socio PiMania N° 1031 |
   
andrea (jamesporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: jamesporsche
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 21:39: |    |
sicuramente riccardo.....avrete tutte le mi impressioni anche perche' per riportarla a casa devo percorrere 370 km eheheheh.... |
   
andrea (jamesporsche)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 21:41: |    |
certo riccordo....apena la prendo vi diro' tutte le mie impressioni anche perche' per riportarla devo fare 370 km.... |
   
andrea (jamesporsche)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2007
| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 21:41: |    |
ops riccardo scusate |
   
Arturo (bimmer68)
Utente registrato Username: bimmer68
Messaggio numero: 305 Registrato: 07-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 00:21: |    |
Complimenti se sei sicuro di quello che fai procedi, poi dovrebbe essere tenuta bene poichè sembra che il cruscotto soggetto (sulla prima serie) a crepe non ne abbia, ma mi sembra strano che uno sottoponga la sua auto a cure molto costose come zincatura completa e riverniciatura a regola d'arte e poi per 120 euro lasci la pompetta carburante da cambiare. Meditate gente.............................. P.S. Bada è solo una considerazione Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni! |
   
andrea (jamesporsche)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 11-2007
| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 10:06: |    |
mi ha spiegato che non l'ha riparata perche la voleva vendere cosi' non voleva spendirci altri soldi e tempo sopra...infatti la vendita era con la pompetta della (frizione) da sostituire poi dopo 2 giorni di trattative e calato di prezzo...il cruscotto e' in ottimo stato e' tenuto molto bene l'interno... |
   
andrea (jamesporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: jamesporsche
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2007
| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 10:06: |    |
mi ha spiegato che non l'ha riparata perche la voleva vendere cosi' non voleva spendirci altri soldi e tempo sopra...infatti la vendita era con la pompetta della (frizione) da sostituire poi dopo 2 giorni di trattative e calato di prezzo...il cruscotto e' in ottimo stato e' tenuto molto bene l'interno... |
   
andrea (jamesporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: jamesporsche
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2007
| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 10:16: |    |
ragazzi una domanda siccome questa auto ha il tettino che si estrae competamente, ma esiste una versione di 944 (TARGA)??? |
   
Arturo (bimmer68)
Utente registrato Username: bimmer68
Messaggio numero: 307 Registrato: 07-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 11:01: |    |
Certo, se leggi bene troverai un'enciclopedia in merito al tetto estraibile, rimane sempre il fatto che tra zincatura e verniciatura si spendono circa 3000 euro se il lavoro è stato fatto a regola, e se si è smontato a zero l'auto rivedendo fondi ecc., quindi avrà cambiato delle guarnizioni sicuramente e altro che ha trovato da sostituire strada facendo, vuoi che per 120 euro non faceva un lavoro perfetto? A me questo non mi è chiaro, occhio. Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni! |
   
Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 3200 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 11:04: |    |
premesso che non so assolutamente nulla sull'auto in questione, la sottolineatura di Arturo mi sembra sensata... |
   
andrea (jamesporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: jamesporsche
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2007
| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 11:13: |    |
guarda io piu' che provarla e farla vedere non so piu' cosa fare e' una settimana che ci giro intorno non ho trovato nulla che non andasse...si le guarnizioni sono state cambiate del tetto c'e' nel foglio del carrozziere..cmq il lavoro finito e' costato solo tra zincatura e vernice 4,000euro, mi ha detto che la voleva tenere per sempre quest'auto invece la deve vendere causa (MATRIMONIO) improvviso....ehehhehehe...!!!quindi mi ha detto che non vuole sprecare altri soldi e tempo su questa auto...che altro dire bohhhhh!!!!! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3971 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 14:07: |    |
citazione da altro messaggio:zincatura
Ma ragazzi... ma vi rendete conto di quello che dite? Una macchina si può zincare solo se è stata completamente smontata e sverniciata - lasciando la scocca nuda -. E poi dire che un colore è originale Porsche non vuol dire niente: è il colore con cui è nata la macchina? Era al limite un colore disponibile per l'anno/modello? Io aspetterei un attimo e mi guarderei intorno... per scegliere come si deve bisogna avere una certa cultura ed esperienza sul modello. Arturo, periodicamente da noi sgridato in maniera benevola, ci ha messo un anno a scegliere e ne ha viste molte. Non ultimo: come unica macchina da usare è una scelta più che sbagliata, secondo me. E' una storica, inoltre ha costi di manutenzione che vanno be oltre il risparmio di bollo e assicurazione. Per il resto quoto Riccardo. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5383 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 14:36: |    |
citazione da altro messaggio:...allora la vernice e' originale nel senso che e' stata totalmente zincata e riverniciata nel 2006 con attestato del carrozziere ovviamente anche codice vernice porsche
questo non vuol assolutamente dire 1 ne che il colore sia quello con cui è nata la macchina(colore originale = colore d'origine dell'auto quando è stata costruita) 2- non vuol nemmeno dire che sia un colore previsto per quell'anno modello. 3- ABS su una 944 1 serie?!?!?!?!!?!?!? fossi in te scapperei da quell auto, il colore ci metto la mano sul fuoco che non è il suo. there's no sobstitute for a TURBOcharger
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andrea (jamesporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: jamesporsche
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 15:08: |    |
allora se ci metti tanto ola mano sul fuoco...sbagli di tanto...dammi retta...ho dato i numeri del telaio alla porsche e risulta fabbricata con quel colore e l'abs era un optional in germania...mi ha spiegato che in germania l'abs e' uscito molto prima...quindi non dire cose che non sai...oppure la vuoi sapere di piu' di un direttore della porsche (mio carissimo amico)...oppure la vuoi sapere piu' di una persona che 35 anni e' stato in mezzo a porsche???con questo non ti voglio assolutamente attaccare ma io (non sono un ) e i miei calcoli li ho fatti...!!!si gli interni non sono originali e' vero...ma la cosa piu' inportante e' la meccanica e carrozzeria!!!era blu e blu e' tornata....!!! |
   
andrea (jamesporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: jamesporsche
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 15:14: |    |
poi comunque non e' un'auto che usero' tutti i giorni...lo solo detto perche' magari qualche volta vorrei prenderla per andare a lavorare senza prendere l'acqua...che sia un'auto storica non vuol dire nulla...le porsche sono auto studiate per essere usate (quotidianamente) non datenerle in garage a fare muffa...altriemnti mi compravo una 127 del 78...ok?certo avra' 20anni anzi 23 ma cio' non toglie che puo' essere usata quotidianamente..anche perche' queste auto anno bisogno di circolare come una persona un po' anziana a bisogno di muoversi... |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1788 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 15:38: |    |
Scusami tanto ma se non accetti le critiche o i pareri, e hai solo certezze da contrapporre, che li chiedi a fare? Comprala e punto. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3972 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 15:39: |    |
Allora se sai tutto tu perché vieni qui a menarcela? Scusa se ti diamo dei consigli, un po' di esperienza ce l'abbiamo visto che io e Guerzo certifichiamo le 944. Il certificato di caratteristiche originali costa 180 euro, ed è una carta con valore legale e non sono le chiacchiere di un carissimo amico, che può essere rispettabilissimo ed espertissimo ma non ha valore legale. Mostraci il certificato Porsche e ti daremo ragione, il resto sono chiacchiere. Sull'usarla tutti i giorni ci sono tante teorie, ma siccome qui stiamo parlando di una 944 prima serie e non di una delle ultime Turbo o S2 io andrei piano ad usarla tutti i giorni. E' una macchina con più di 20 anni, poca visibilità, poca manovrabilità, consumi bassi per la categoria ma importanti. Sono comunque state scritte tonnellate di discussioni in proposito, basta fare una ricerca. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
andrea (jamesporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: jamesporsche
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 15:45: |    |
io non ho detto che non ci capite nulla...ma come dice il signore sopra (scappare dall'auto) mi sembra un po' esagerato...io sopratutto non ho attaccato nessuno e sopratutto non sono venuto a menarla a nessuno...ho chiesto un consiglio punto....ma offendere un'auto addirittura dicendo da scappare mi sembra esagerato no??? e come se ti dicessi che la tua auto e' un ammasso di ferraglia...scusate ma offendete le persone e le auto (senza neanche guardarle) tutto qui...sono un persona rispettosa di tutto e di tutti...e avete un sito bellissimo dove chiedere tutto e tutti...ma non mi aspettavo un trattamento del genere...tutto qui... |
   
andrea (jamesporsche)
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Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 15:50: |    |
poi IL MIO CARICHISSIMO AMICO DIRETTORE DELLA PORSCHE A ROMA non chiacchera anzi!!!i 180 euro me li sono risprmiati grazie a lui e le sue ricerche che gentilmente mi ha offerto..non mi servono garazie per comprare un'auto di 23anni...l'ho visionata (si) la meccanica e' apposto (si) la carrozzeria e' buona (si e molto...credo di non aggiungere altro..poi una domanda DOVE POSSO ANDARE A SCUOLA PER CERTIFICARE PORSCHE 944?avete fatto un corso...??veramente sarei interessato...e molto.... |
   
Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo Username: fidia
Messaggio numero: 1275 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 15:51: |    |
Andrea, come ti ho già suggerito, cerca di non farti prendere dalla smania dell'acquisto e non essere frettoloso, ti assicuro che in questa fascia di prezzo di 5-6k euro sono racchiuse la maggior parte di 944 prima serie in vendita, capisco il tuo entusiasmo, però ti ripeto, valuta anche altri esemplari. Anch'io ti sconsiglio vivamente di prendere una 944 se hai intenzione di usarla come fosse un'utilitaria, non è certo il tipo di auto adatta a sostituire il tuo scooter 150 per un utilizzo quotidiano, Patrizio ha perfettamente ragione, è una storica e, altro particolare non trascurabile che è sempre meglio specificare, è anche una sportiva. Non volevo sottolinearlo per non apparire eccessivamente dietrologo, però l'osservazione di Arturo è giusta, è oggettivamente singolare che un'auto che ha subito un lavoro di carrozzeria di tale portata (e di notevole costo) manifesti alcune piccole trascuratezze, come la pompa della frizione da sostituire, questa è un'incongruenza abbastanza palese, credo insospettirebbe più di una persona, se il proprietario aveva intenzione di tenerla per sempre perché ha lasciato questo lavoro in sospeso? Sono giustificati anche i dubbi sull'originalità sel colore, siamo sicuri che questa 944 sia nata così? Infine, se i chilometri sono originali, perchè la tappezzeria è stata modificata, i rivestimenti di serie sono robusti, come mai sono stati sotituiti? Ci sono parecchi aspetti da approfondire e, visto che questa 944 non è regalata, la cosa a mio avviso più saggia da fare è prendersi tempo per valutare altri esemplari, ricorda che in quel range di prezzo puoi trovare delle 944 completamente originali. Prova e vedi da vicino qualche altra 944, poi decidi cosa fare. Nessuno di noi vuole accanirsi contro quella 944, è meglio essere cauti però, quando si è in cerca di una vettura storica le sorprese sono sempre dietro l'angolo...  Socio PiMania N° 1031 |
   
andrea (jamesporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: jamesporsche
Messaggio numero: 25 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 16:00: |    |
riccardo accetto i tuoi consigli...come prima ti ho anche detto...ne visionero' altre...cmq la cosa che mi da' piu' fastidio sono queste esclamazioni (scappare dall'auto) di cui io almeno l'ho vista e provata...tutto qui...cmq sei stato come sempre molto gentile nelle delucidazioni e per questo seguiro' il tuo consiglio..anzi domani ne vado a vedere 2 e le provo...vediamo cosa succede e vi raccontero' i miei aspetti negativi e positivi... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3974 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 16:14: |    |
citazione da altro messaggio:poi una domanda DOVE POSSO ANDARE A SCUOLA PER CERTIFICARE PORSCHE 944?avete fatto un corso...??veramente sarei interessato...e molto....
Vieni alla prossima seduta di certificazione e ti spiegheremo tutto: i libri da comprare, il tirocinio pratico (dura anni), tutto quanto. citazione da altro messaggio:IL MIO CARICHISSIMO AMICO DIRETTORE DELLA PORSCHE A ROMA
Cioé: è un direttore di una concessionaria? Di Roma poi! Dopo questa non ho altro da aggiungere. Comunque per tua informazione non esiste la Porsche di Roma: ci sono almeno un paio di concessionarie ufficiali a Roma, e non hanno proprio una buona fama. N.B.: per qualsiasi persona con un minimo di grano salis che leggesse questa discussione: se volete sapere come è nata la vostra Porsche, dovete chiedere il certificato di originalità a Padova. I numeri li trovate con una ricerca sul forum. Ce ne sono due: uno da 90 euro che dovrebbe riportare solo tipo e data di costruzione, l'altro da 180 euro che riporta anche gli optional e i colori. Ha valore legale, serve anche per reimmatricolare le vetture e non viene fornito gratuitamente neanche ai club ufficiali!!! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo Username: fidia
Messaggio numero: 1277 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 16:39: |    |
Andrea, Guerzo (che poi è tuo omonimo, anche lui si chiama Andrea) ha usato un tono un po' lapidario ma certo non voleva mancarti di rispetto, lui ha molta esperienza, di auto ne ha visionate a decine, proprio per questo sa bene bene quanto sia facile incappare in esemplari che poi si rivelano solo fonte di problemi. Se vai a rileggerti le vecchie discussioni scoprirari che trovare una Porsche Transaxle in buone condizioni è più difficile di quanto si possa pensare, molti hanno pagato a caro prezzo le proprie scelte affrettate. Le quotazioni non sono ancora proibitive, ormai è risaputo, queste Porsche sono state in passato ingiustamente sottovalutate, per questo motivo i prezzi non sono ancora schizzati alle stelle, ciò non vuol dire che siano auto semplici da riparare o poco onerose da mantenere, al contrario, hanno costi di gestione paragonabili alle 911. Se una 944 non è sana in tutte le sue parti principali è quasi impossibile ripristinarla in modo decente spendendo cifre umane, il che significa che se una 944 da 6.000 euro non è a posto possono volercene anche più di 10.000 per riportarla ad uno stato decente. Per un semplice tagliando generale si possono spendere anche 1.000 euro, immagina quindi quanto sia di fondamentale importanza individuare un esemplare sano, che non abbia bisogno di interventi importanti. Conoscendo come vanno queste cose è naturale cercare di mettere in guardia chi, per la prima volta, si mette alla ricerca di queste fantastiche auto. Socio PiMania N° 1031 |
   
Arturo (bimmer68)
Utente registrato Username: bimmer68
Messaggio numero: 308 Registrato: 07-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 16:55: |    |
Mah, + leggo e + rabbrividisco hai tutte queste certezze e non la prendi a occhi chiusi? Anch'io ho visto quell'auto e non l'ho presa in considerazione per i motivi di cui sopra, poi il colore vai tranquillo che non è originale fidati e dai + retta ai guru del forum no ai fantomatici amici che le auto le vendono per profitto. E ripeto con cognizione di causa abbi pazienza e bada bene a ciò che fai, non aggiungo altro.......strano che Silvius non si sia fatto vivo. Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni! |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 32 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 17:00: |    |
Ciao a tutti spezzo una lancia a favore di Andrea con il max rispetto naturalmente nei confronti di tutti (esperti compresi). Io non sarei così tassativo. L'intenzione di Andrea è di comprare una 944 da usare Sab e/o Domenica e al limite prenderla quando piove a dirotto invece che usare il comodissimo scooter. Ed è questa la stuazione in cui sono io. Siamo in 3 in famiglia. Scenic, Scooter e Porsche e nel caso macchine di suoceri etc. Ho smesso di macinare 40 50000 km l'anno con BMW visto che lavoravo distante e non devo andare distante tutti i giorni, per me avere auto con assicurazioni da 1000/2000 euro (con la Scenic ho lavorato con l'assicuratore per un'ora per avere un RC da 800 euro) l'anno è improponibile. Ora pagare 150 euro tra assicurazione e bollo e girare con 1 auto che fa comunque i 10/12 con un litro è fattibile considerato che non voglio andare oltre i 7000 l'anno. Con 5000 euro nell'usato non trovi nulla ed i costi di meccanica differiscono relativamente. Per una Scenic tra pompa, alimentazione, pompa acqua, cinghie e tagliando ho appena speso 1000 euro. Oggi con un auto nuova (una media qualunque) usata regolarmente tra svalutazione, carburanti, costi fissi, manutenzione ed interessi se finanzi, non ti bastano 700 euro al mese, quando chiudi il ciclo, se poi passi su una maxi raddoppia il tutto. Con questi gioiellini, oltre un piacere personale male che vada riprendi i tuoi soldi o giù di lì. Ovviamente per il collezionista e/o purista i discorsi sono altri. (Messaggio modificato da Kitt il 17 novembre 2007) (Messaggio modificato da Kitt il 17 novembre 2007) |
   
andrea (jamesporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: jamesporsche
Messaggio numero: 26 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 17:56: |    |
CORRADO HAI CENTRANTO IN PIENO IL MIO PROBLEMA.......E LE MIE NECESSITA'...a me interessa l'aspetto meccanico dell'auto e ovviamente di carrozzeria...cmq la porsche a roma per chi NON LO SA e sempre la stessa cioe' AUTOCENTRI BALDUINA...quindi...e poi perche' non godono di buona fiducia??? mio padre come ripeto ha porsche da circa 30 anni all'attivo e sempre prese all'autocentri baldunia...ho chiesto se avevano un 944 ma mi hanno risposto che e' molto raro che gli capiti...altrimenti l'avrei preso da loro...cmq ribadisco il concetto di corrado e propio quello che intedevo...tutto qui...al livello di (originalita') mi interessa ma fino ad un certo punto...cmq baderei a parlare male di altrui E DI CONCESSIONARI sui forum non e' CORRETTO!GIUSTO? |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5384 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 18:14: |    |
ragazzo, per me puoi comprare anche una 924 del 76 aspirata aggiornata a 968. era un consiglio. take it easy.. there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo Username: fidia
Messaggio numero: 1280 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 19:03: |    |
L'ho già detto, lo stato della meccanica è di certo la prima cosa da controllare, è ovvio che in questo forum si dia molta importanza anche all'originalità del proprio mezzo, altrimenti non avrebbe senso il R.I.T. (Registro Italiano Transaxle) e di conseguenza le certificazioni effettuate per esso. Uno degli scopi del R.I.T. è preservare i modelli Porsche transaxle a motore anteriore, per far ciò si persegue la strada dell'originalità, in questi anni, grazie all'enorme preparazione e passione di molti utenti si è riusciti a restituire parte della dignità e del prestigio che questi modelli hanno sempre meritato. Ecco perché nella valutazione di ogni esemplare molti di noi tendono ad essere attenti anche ai particolari apparentemente trascurabili, senza però limitare l'altrui libertà, ognuno ha giustamente la propria opinione. Patrizio, che è persona di spessore ed anche moderatore, evidentemente sa pesare in modo perfetto le parole ed infatti ha parlato di fama non del tutto positiva di queste concessionarie, alcuni proprietari e collezionisti di vetture Porsche non sono evidentemente del tutto soddisfatti delle esperienze che hanno avuto con le suddette strutture, tutto qui, nessuno ha "parlato male" di queste ultime. Ti ricordo che fare illazioni infondate su di un forum pubblico può essere configurato come reato e quindi perseguito come tale, puoi rileggere tutte le affermazioni fatte in questa discussione, non c'è dubbio, nessuno ha scritto nulla di diffamante. Chiarito questo, ribadisco che spesso non basta un parere considerato autorevole per essere sicuri della bontà di un'auto, fai benissimo a vedere altre 944, potrai affinare le tue conoscenze su questo modello e saprai con maggiore precisione orientarti tra le proposte che il mercato offre. Spero che tu abbia capito il mio discorso, lo so, può sembrare pedante, ma proprio perché cerco di esserti d'aiuto sono obbligato ad essere il più sincero e chiaro possibile. Ciao!  Socio PiMania N° 1031 |
   
alessio del re (focacciaro)
Utente registrato Username: focacciaro
Messaggio numero: 312 Registrato: 11-2002

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 19:50: |    |
se vuoi visionarla di sabato e sei disposto a venire a recuperarmi nel comasco,posso accompagnarti e darti un mio parere.magari non è molto,ma un pochino ne capisco. scrivimi in pvt nonholamail chiocciola libero . it 339 6882122 se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no.. |
   
andrea (jamesporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: jamesporsche
Messaggio numero: 27 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 21:19: |    |
ciao alessio grazie per la tua disponibilita' ma purtroppo abitiamo un po' distanti io sono di roma e l'auto si trova ad andria...cmq ti ringrazio per la tua disponibilita'...cmq ma la tua auto e' questa 944 che si vede in foto blu? grazie |
   
andrea (jamesporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: jamesporsche
Messaggio numero: 28 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 21:26: |    |
cmq dire cche un concessionario non ha una buona fama non sono belle parole...da dire...sopratutto quando si parla di cose ho persone che non hai mai visto in vita tua...cmq non faccio il moralista...ho avuto tutte le spiegazioni da tutti...domani vedo e provo queste 2 di cui una e' una turbo del 1986...vi postero' le mie impressioni e cmq non ne sono a digiuno di certe nozioni di meccanica (sono stato kartista per piu' di 8 anni) quindi qualcosa di meccanica ne so... cmq ringrazio veramente tutti per tutto e per i consigli dati...domani vi faro' sapere un po' di cosine... |
   
Arturo (bimmer68)
Utente registrato Username: bimmer68
Messaggio numero: 310 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 18 novembre 2007 - 01:00: |    |
Non so se sia dovuto alla tua giovane età ma hai uno strano modo di relazionarti in questo forum, se desideri che ti si dica ciò che vuoi sentire leggi solo i tuoi messaggi e salta i nostri, te lo scrive uno che qualche "cazziatone" l'ha preso prima di te, e ti assicuro che mi ha evitato delle grane (leggi sole a Roma, Pacco a Napoli ecc.), poi fai ciò che vuoi con i tuoi soldi sei libero, ma se chiedi a chi ne sa + di te significa che hai delle lacune di vario tipo e quì qualcuno gentilmente ti vuole dare una mano, senza alcun fine, calmati e conta fino a 10 prima di scrivere, gli utenti del forum sono uniti da un'unica passione e tutti hanno sempre dato un contributo finalizzato ad aiutare gli altri, quindi lo spirito del forum a mio avviso è stato sempre lealtà al servizio di tutti non trasformiamolo in discussione da bar di periferia dove si parla per sentito dire, bada Andrea che questa è stata la prima cosa che mi hanno insegnato in quest'area e per me, anche se non conosco gli altri di persona, il rispetto e l'aiuto reciproco sono la prima cosa, chiunque del forum avesse bisogno nel, mio piccolo, nella zona di Cosenza (dove abito) e Salerno (dove lavoro) mi metto a disposizione di tutti, lo ha fatto Alessio del re con te anche senza conoscerti prova palese dello spirito del Porschemaniaco. Senza rancore e senza polemica Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni! |
   
andrea (jamesporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: jamesporsche
Messaggio numero: 29 Registrato: 11-2007

| Inviato il domenica 18 novembre 2007 - 02:39: |    |
no forse ho reagito cosi' perche' si e' parlato (male) ingiustamente di persone o cose di cui nonn propio cosi...sono clamissimo figurati se mi aggito per una stupidagine...assolutamente arturo anzi ho anche ringraziato sempre tutti e tutto di quello che mi hanno detto fin ora...e come tutti voi sono un porschista maniaco...mi dispiace se ho dato l'aria dello (strano) ma evidentemente se mi sono comportato cosi' e' perche' sono state tirate inballo forse troppe cose che non c'entravano nulla... |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1989 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 18 novembre 2007 - 12:33: |    |
Riccardo Patrizio e Guerzo hanno usato sacrosante parole, che si potrebbero risparmiare ogni volta se chi si avvicina a questo mondo leggesse un bel pò(io le ho lette tutte in qualche mezza serata) di discussioni prima d'iniziare a scrivere ed a decider su acquisti. A me non interessa giudicare questo o quel concessionario ufficiale, sanno anche i sassi che in linea di massima non sono le soluzioni ideali, in italia chiariamo, per i possessori di Porsche storiche e rare, per ragioni ovvie, così come per chi compra una 997 è altrettanto ovvio portarla in rete ufficiale. Guerzo e Patrizio hanno comprato in origine due belle transassiali originalissime, e Patrizio ha una delle più belle 924 esistenti, lui l'ha fatta praticamente rinascer meglio che nuova, ed ha già solo per quello tutta l'autorità per parlare di transassiali, basta conoscer lui, la sua Porsche, e la competenza, passione ed esperienza che ha messo in campo in questi anni per sapere che vale più la sua parola che tante boiate. E t'informo che la mia 944 da corsa che vedi in avatar a certificato d'origine praticamente corrisponde solo nel colore, se hai amicizia esperte in 944 fatti spiegare il perchè succedeva su certi esemplari, addirittura su certi modelli come il Turbo S Speciale(così risulta nominato in Porsche un gruppo di telai J). Nella vita la carta conta in certi campi, ma se per gran passione hai mai smontato e rimontato con le tue mani macchine e macchine, se ne hai vissuto e sistemato un pò, se c'hai fatto centinaia di migliai di km sopra in strada e qualcosina in pista, allora, ritengo si possa dar un'opinione, come faccio io ora. T'hanno detto tutti cose giustissime, secondo me. Ed aggiungo che la tua idea di cercare una 944 a poco è l'errore più grande, o TU la SAI RICOSTRUIRE completamente, AVENDO GIà ESPERIENZA in merito, o altrimenti una 944 a 15.000 e più E' ESATTAMENTE IL MODO MIGLIORE PER SPENDER MENO E MEGLIO. Fatti dire da Pat e da altri quanto hanno speso COMPLESSIVAMENTE per la loro transassiale. Molti ancora girano con transaxle abbaraccate, POCHI si godono delle GT sportive che non hanno nulla da invidiare alle più blasonate per, dico e ripeto, 15, 20 mila euro e con spese di gestione da media moderna, e robustezza incredibile. Sta ad ognuno sceglier da che parte stare. P.S. Solo in una cosa non concordo con Patrizio, avendo provato ed usato quasi tutte le Porsche, una 924-944-968 è un'eccellente auto da tutti i giorni, sotto ogni punto di vista, e la migliore in questo di tutte le Porsche. Auguri Andrea per la tua ricerca, compra una Porsche, non una tamarrata buona come pezzi di ricambio. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci. Umile guidatore di TUTTE le Porsche Turbo |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5387 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 00:40: |    |
cmq ribadisco che l'abs sulle 944 prima serie non è mai stato messo. there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3977 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 10:08: |    |
Ma che ABS... il tuo amico esperto direttore bla bla bla lo sa che con i Fuchs non si può montare l'ABS neanche nelle 944 che lo potevano avere? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
andrea (jamesporsche)
Nuovo utente (in prova) Username: jamesporsche
Messaggio numero: 30 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 20:01: |    |
okok va bene....non c'e' l'ha.... |
   
massimo (max944)
Utente registrato Username: max944
Messaggio numero: 104 Registrato: 03-2005
| Inviato il lunedì 19 novembre 2007 - 21:42: |    |
ho richiesto un anno fa il certificato di origine alla porsche di roma --pagato 180euro..è il miglior modo per sapere con esattezza tutto della vettura ,la mia è anch'essa di importazione e richiedere tale certificato che ha anche un valore legale è il miglior modo per conoscere la vettura e per dargli un valore aggiunto in termini di originalità..in più la ia si presentava bene..ma per renderla perfetta ho speso alla prima "visita" 4.600 euro..considera quindi eventuali spese che su vetture del genere non vanno assolutamente trascurate onde evitare di pregiudicare la loro proverbiale affidabilità che poi si potrebbe tradurre in spese di ripristino che possono superare di molto il valore della stessa vettura. concordo con fede |
   
alessio del re (focacciaro)
Utente registrato Username: focacciaro
Messaggio numero: 314 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 17:26: |    |
ciao Andrea si la blu della fot è una delle mie se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no.. |
   
andrea (jamesporsche)
Utente registrato Username: jamesporsche
Messaggio numero: 31 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 18:53: |    |
ciao e grazie per la risposta mi daresti il cosice colore della tua 944 blu? grazie |
   
andrea (jamesporsche)
Utente registrato Username: jamesporsche
Messaggio numero: 32 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 18:54: |    |
codice colore |
   
alessio del re (focacciaro)
Utente registrato Username: focacciaro
Messaggio numero: 316 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 21:08: |    |
ah ah ah ah ... scusami ma mi è sorto spontaneo.. la mia in origine era bianca,ora è blu della viper no original only se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no.. |
   
andrea (jamesporsche)
Utente registrato Username: jamesporsche
Messaggio numero: 33 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 20 novembre 2007 - 23:11: |    |
cmq e' bellissima...complimenti...veramente |