Autore |
Messaggio |
   
michele m. (frenk67)
Utente registrato Username: frenk67
Messaggio numero: 64 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 11:28: |    |
Il mio garage si è tinto di rosso. Volevo condividere la mia gioia con voi... appassionati di auto sportive...
944 turbo '87 --- Mondial 3.2 '86 |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 2871 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 11:33: |    |
 |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1809 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 11:49: |    |
Bellllla, è già T ? Occhio alla cinghia di distribuzione ... quando è stata fatta ? (Verifica anche la Pompa H2O). Ciao Ciao SuperMario |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 977 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 11:51: |    |
Bellissima accopiata! Complimenti! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
michele m. (frenk67)
Utente registrato Username: frenk67
Messaggio numero: 65 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 12:08: |    |
No, non è la T, questa è la 3.2, la T è 3.4 ed è il modello successivo. Sulla sostituzione delle cinghie non c'è traccia quindi mi sa chè è meglio cambiarle. p.s. ero indeciso sull'acquisto perchè, sinceramente, la mondial penso sia la più brutta F. di quel periodo (avrei preferito un 208/308/328 ma le mie tasche non arrivano a tanto). Adesso però, che la posso ammirare ben bene da vicino devo dire che è proprio bella. Per non parlare poi del rombo del V8... mamma mia... da brividi |
   
Domenico (domenico75)
Utente registrato Username: domenico75
Messaggio numero: 237 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 12:22: |    |
Ciao Michele e complimenti. Scusa la mia ignoranza sulle macchine d'epoca, di che anno e' ? Tessera 1123
|
   
Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo Username: fidia
Messaggio numero: 1084 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 12:29: |    |
Bell'acquisto Michele! La Mondial è sempre stata (assieme alle Dino GT4) l'incompresa per eccellenza, questo aspetto l'accomuna in qualche modo con le Porsche Transaxle. Essendo del 1986 dovrebbe essere la 3.2 da 270 cavalli e non la T 3.4 da 300 cavalli, comunque, se non erro, tutte le Mondial adottavano lo schema Transaxle, un ulteriore elemento in comune con la tua 944... Il principale difetto di quest'auto, oltre alla manutenzione onerosa tipica delle Ferrari, è la qualità perfettibile dei materiali e dell'assemblaggio degli interni (difetto comune però anche ad altre Ferrari più blasonate dello stesso periodo). La quotazione delle Mondial (sempre molto al di sotto della media della Casa) ha raggiunto, più o meno, il minimo storico, secondo me hai anche scelto il momento giusto per acquistarla. Complimenti per l'accoppiata!  Socio PiMania N° 1031 |
   
michele m. (frenk67)
Utente registrato Username: frenk67
Messaggio numero: 66 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 12:29: |    |
è una 3200 da 270 cv dell'86. NON è una transaxle, il motore è centrale come le altre (208/308/328) e le quotazioni sono già in ascesa. Si usa abbastanza bene, pensavo peggio, più o meno cone il 944 (a parte la mancanza di servosterzo) (Messaggio modificato da frenk67 il 22 ottobre 2007) |
   
Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo Username: fidia
Messaggio numero: 1085 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 12:33: |    |
citazione da altro messaggio:No, non è la T, questa è la 3.2, la T è 3.4 ed è il modello successivo.
Mi hai preceduto... Che impressioni di guida hai avuto Michele? Socio PiMania N° 1031 |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1810 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 12:57: |    |
FAmmi sapere che preventivo ti fanno per cnghie e dove trovano i materiali. Ciao Ciao SuperMario |
   
guido a (guidoaltomani)
Utente registrato Username: guidoaltomani
Messaggio numero: 107 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 13:04: |    |
complimenti e poi tra cavalline e cavallini si fanno compagnia no? Unico enorme neo sono i prezzi di gestione che sono esorbitanti come su tutte le rosse purtroppo. attendiamo notizie sulla guida di questa signora magari con un bel confronto! punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren |
   
Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo Username: fidia
Messaggio numero: 1086 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 13:07: |    |
citazione da altro messaggio:Si usa abbastanza bene, pensavo peggio, più o meno cone il 944 (a parte la mancanza di servosterzo)
Effettivamente l'auto non pesa poco, sulla 3.4 T (che è ancora più pesante, 1500 chili circa) il servosterzo era di serie, la T aveva anche gli ammortizzatori a controllo elettronico. Socio PiMania N° 1031 |
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 7187 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 13:23: |    |
ottimo michele complimenti !! ciaociao <<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>> <<<< vivi e lascia vivere !!! >>>> |
   
michele m. (frenk67)
Utente registrato Username: frenk67
Messaggio numero: 67 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 14:31: |    |
premetto che non ho ancora provato a fare qualche curva un po' tirata posso dire che: L'auto si guida bene, mi sono sentito a mio agio fin da subito, nessun comportamento anomalo o strano. Si guida tranquillamente anche in città, la frizione è morbidissima, lo sterzo è duro solo quando si è fermi, appena ci si muove si alleggerisce subito. Il motore non strattona, non ha buchi ed è incredibilmente pronto fin da subito anche se, tirando le marce da il meglio di se (alla prima tirata seconda-terza mi si è stampato in faccia un sorrisetto ebete che è durato per qualche minuto). é rigida ma non secca, anzi, direi comoda, tanto per intenderci sui dossi artificiali ci si passa meglio che con la seat ibiza di mio fratello. Ho fatto 6 ore filate in strada per portarla a casa e non sono sceso col mal di schiena. Gli innesti del cambio sono un po' duri, e bisogna abituarsi ad avere la prima in basso. La rapportatura mi sembra più ravvicinata (del 944) e tirando si beve le marce come una moto da cross. La frenata fa paura. Le vibrazioni sono completamente assenti. Se non fosse che per i costi di gestione alti posso dire che anche questa, come il 944, è un'auto da usare tutti i giorni |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3908 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 14:39: |    |
So che è antipatico, ma su Porschemania solo Porsche (bitte, diceva uno). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |