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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 che ne dite? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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guido a (guidoaltomani)
Utente registrato
Username: guidoaltomani

Messaggio numero: 80
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 11 ottobre 2007 - 13:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti dopo un periodo che non vengo più sul forum sono nuovamente tornato e come sempre sono qua a chiedere il vostro aiuto!!!
sto per comprare una 944 che ho visto tra gli annunci d avoi segnalati, volevo sapere se qualche d'uno l'aveva vista o poteva darmi qualche parerea riguardo.....
grazie mille!!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=110353722

http://cgi.ebay.it/PORSCHE-944-S-190-CV_W0QQitemZ190157979293QQihZ009QQcategoryZ 9860QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5699
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 11 ottobre 2007 - 13:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Guido!

La seconda è a Ivrea!
Non è lontana da te e vale la pena andarla a vedere!!


Transaxle, what else?
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guido a (guidoaltomani)
Utente registrato
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Messaggio numero: 81
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 11 ottobre 2007 - 14:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siete magnifici e sempre pronti e attenti!!!
io vado a vederla Sabato mattina con lo zio (ex collaudatore della concorrenza.....) volevo anche sapere cosa è bene guardare (parti soggette a particolare usura o con prezzi eccessivamente alti...).
volevo sapere però se qualcehe guru tra voi ne sapeva già qualche cosa in modo da avere il maggior numero di informazioni possibili!!!
punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 5700
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 11 ottobre 2007 - 14:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io vado a vederla Sabato mattina...




Bravo! Così si fa!!

Azione!
Non sempre solo dietro un PC a scartabellare il database di Autoscout24!!

Guarda...
Io ho girato tantissimo per trovare la mia S2.
Il problema è trovarle a posto.
Spesso sono vetture comprate perchè costavano poco
e poi trascurate per via della manutenzione
in linea con tutte le altre Porz.

Che cosa posso quindi suggerirti?

Sono vetture molto "solide" e affidabili.
Se sono state tenute in efficienza non hanno mai grandi problemi.
Per cui valgono le stesse regole di una qualsiasi auto usata.
Se tuo zio è un esperto si renderà immediatamente conto dello stato dell'arte.

La versione "S" è nota per avere il sistema di distribuzione delicato.
Assicurati che la manutenzione sia stata fatta in maniera regolare.
Calcola inoltre che tutti i ricambi sono di una Porsche.
Quindi cambiare una frizione, sostituire gli ammortizzatori,
o altri interventi simili hanno il loro costo.
Anche se in Piemonte non fa mai caldissimo,
ti suggerisco di preferire sempre esemplari con il clima!

Vai Fiero! Falle mille foto e poi se ti va ne discutiamo assieme.
Buon divertimento!
silvio



(Messaggio modificato da xyl911 il 11 ottobre 2007)
Transaxle, what else?
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guido a (guidoaltomani)
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Messaggio numero: 82
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 11 ottobre 2007 - 15:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Silvio,
purtroppo non ha il clima!!!
vado con lo zio apposta perchè di sicuro ha capacità "diagnostiche" maggiori di me!
Io ho controllato alla prima vistita alla Porz sospensioni, scarico, ruggine, e perdite olio.
Per quanto riguarda queste cose era tutto in ordine.
dal numero di telaio come faccio a risalire a tutte le varie caratteristiche?
punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren
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guido a (guidoaltomani)
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Messaggio numero: 83
Registrato: 01-2006
Inviato il sabato 13 ottobre 2007 - 08:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti,
mi sa che alla fine andrò a vedere anche quella rossa che avete aggiunto nella sezione delle 944 in vendita! quanto cambia nell'uso quotidiano la torbo dalla S? grazie anticipatamente per le risposte.
punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren
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Stefano (modelengine)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1646
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 13 ottobre 2007 - 09:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusa Silvio, non ce ne era una dalle parti di Saluzzo nera perfetta che uno sconsiderato voleva vendere per dei maggiolini???
Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518,
La Leggenda e la Passione
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 2817
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Inviato il sabato 13 ottobre 2007 - 09:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh, sembrava anche a me...
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 5708
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Inviato il sabato 13 ottobre 2007 - 09:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Transaxle, what else?
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guido a (guidoaltomani)
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Messaggio numero: 84
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Inviato il sabato 13 ottobre 2007 - 11:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi eccomi appena tornato dalla seconda visitina alla 944 verde petrolio!

Allora il saggio zio ha decretato ciò:

1 telaio perfettamente in ordine
2 portiera lato guida da registrare
3 maniglia della portiera lato passeggero da stringere
4 minimo regolare e stabile anche a freddo
5 rumore non bellissimo (ma silvio mi ha detto che è normale9
6 motore leggermente ruvido (attribuisce ciò o ad un utilizzo troppo blando o ad una leggera mancanza di potenza ma dice che per esserne certi l'unica è una bella prova sui rulli!!!!)

l'ha guardata meticolosamente facendola mettere storta sui grdrini, passaggio sullo sconnesso, sul pavè e il verdetto è stato ma per quella cifra la compro io! ( ma poi mia moglie mi butta fuori casa assieme alla catheram alla porz e alle altre...)

l'unica cosa è che avendo gli interni in pelle non ha le scritte porsche.... é normale?

voi Porchisti adorati che ne dite? tranquilli vado a vedere anche quella di sivio lunedì!!!

(Messaggio modificato da guidoaltomani il 13 ottobre 2007)
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 5715
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Inviato il sabato 13 ottobre 2007 - 11:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(ma silvio mi ha detto che è normale)




Premetto...

Affermazione fatta in base a quanto mi hai raccontato.
Non l'ho sentita con il mio orecchio e non mi prendo responsabilità!!


Transaxle, what else?
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 5716
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Inviato il sabato 13 ottobre 2007 - 11:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma Guido, scusa...

Una cosa che non ti ho chiesto al telefono perchè davo per scontato.
Ma non le hai fatto delle foto?
Dimmi che le hai e ce le stai postando...


Transaxle, what else?
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guido a (guidoaltomani)
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Messaggio numero: 85
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Inviato il sabato 13 ottobre 2007 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo silvio con orrore sta mattina alle ore 8 appena sveglio ed ancora mutandato mi sono accorto che la mia macchina foto aveva la batteria a terra!!!
ho provato a collegarla con i cavi ma non ne voleva sapere!!!
scherzi a parte non sono riuscito a caricarla in tempo. mi dispiace!!!

Oggi pomeriggio vado a vedere quella rossa di biella che è base però. Quali sono le differenze che ci sono rispetto alla s??
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 5719
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Inviato il sabato 13 ottobre 2007 - 15:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oggi pomeriggio vado a vedere quella rossa di biella che è base però.




Base?

Se ho capito di quale stai parlando, è una normale aspirata da 160 hp.
E' il primo modello prodotto della 944, la capostipite.
La "S", la "S2" e poi la 968 sono le conseguenti evoluzioni aspirate.
Vetture con caratteristiche diverse e con propulsori differenti.
Le uniche davvero simili meccanicamente sono S2 e 968.

Facci sapere e "mi auguro" che stavolta tu abbia la macchina fotografia dietro!!!


Transaxle, what else?
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il sabato 13 ottobre 2007 - 19:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora sono appena tornato dalla visita alla piccola rossa!!!

sono a dir poco sconvolto!
ma che , sembra appena uscita da un concessionario!!!
ok è stata riverniciata e tra l'altro veramente bene (complimenti al carroziere!!!) ha avuto tre proprietari di cui il secondo era un meccanico, il motore gira benissimo ed il resto è tutto in ordine.
unici "neo" non è tutta perfettamente originale.
mi fa strano solo che sia così dannatamente perfetta! voi guru 944isti che ne dite?
tra l'altro sì silvio è il 160hp
per le foto dopo aver ucciso mio nipote e impiccato mia sorella ( pena per lo sfascio del caricabatteria della macchina foto!!!) provvederò a farle alla prossima visita con lo zio o con uno di voi di zona che si offre!
grazie
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 14:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi fa strano solo che sia così dannatamente perfetta!




Bene!

Mi è capitato più di una volta di trovare qualche transaxle davvero perfetta.
Rare come le mosche bianche, ma succede ancora di trovarle.
Questo testimonia che qualche appassionato esiste ancora!
Ricorda però che le auto oltre essere belle devono essere anche "buone".

Non mi ricordo dove si trova quest'ultima rossa.
Se è vicino ad Alessandria, abbiamo DJ_Kappe in loco!


Transaxle, what else?
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 19:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'auto è a Biella! io mercoledì ritorno là zio e fidanzata munito, se qualche d'uno di voi è in zona e vuole passare sarò più che lieto di ascoltare tutti consigli ed i pareri!!!
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 20:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedi a Chiappe!

Piuttosto apri un 3D e fai un appello,
magari non tutti leggono qui.

Fammi sapere via tel se domani passi da me.
Ciao!


Transaxle, what else?
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 00:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok eseguo silvio! grazie mille! ci sentiamo domani mattina!!!
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 21:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine domani vado a vederla e spero mercoledì mattina a prenderla!
giuro che farò un sacco di foto dettagliate! anche se ora che ho rimesso in ordine il caricabatterie il nipotino è riuscito a nascondermi la batteria!!!
grrr ma un 944 da l'immunità per il nipoticidio?
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 5739
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 21:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma un 944 da l'immunità per il nipoticidio?




Mai!

Noi siamo dei pacifisti.
Quindi attrezzati diversamente e fai delle foto.
Non sono ammesse scuse.


Transaxle, what else?
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il lunedì 15 ottobre 2007 - 22:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e va bene ragazzi dai oltre a salvare un sacco di machine avete salvato anche un pupetto!!!

Silvio giuro che a sto giro faccio le foto a costo di comprare una batteria nuova domani!!!!
e se non le faccio mi banno io da solo!!!
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 20:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi ragazzi!
sono tornato dalla visita a Charlotte (si ufficialmente ora si chiama così, e ogni volta che la vedo mi sembra più bella!!!

allora è perfettamente in ordine, lo zio ha sentenziato se non la prendi tu dimmelo che non lo dico a mia moglie e la prendo io domani!!!!

il motore dice che è ottimo è che i 90.000Km sono originali da come gira, ha solo le portiere da regolare ed il bordo ant della portiera dx su cui fare un piccolo ritocchino perchè è saltato un pezzetto di lamiera!

vi allego le foto sta sera che le devo ridimensionare!!
commentate grazie. forse domani vado a prenderla o al massimo venerdì!!!!
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MILTON HARWAY (miltonharway)
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Messaggio numero: 93
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 09:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa di conoscere la bimba, se ha il cuscino poggia gomito "aggiunto" solo appoggiato e senza portacassette nascosto sotto, è di un mio caro amico.
La macchina è ottima, ha avuto un incidente ma è stata rimessa in sesto con l'aiuto di un'altra bimba sorella identica, stesso colore, stesso anno. ( Non sò se si può dire ma il lavoro e stato effettuato per chi lo conosce, da Silvio il carrozziere... )
Guido, vai tranquillo sia per la meccanica che per la carrozzeria!!!
P.S. non pagarlo troppo!!!
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guido a (guidoaltomani)
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Messaggio numero: 95
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 10:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

! mi metti in difficoltà non so se abbia il cuscino poggia gomito aggiunto non ho fatto caso....
dipende da cosa vuol dire non pagarla troppo il prezzo di 5200 con voltuura a me non sembra alto che ne dite?
se incidentata di sicuro è stata mess a posto molto bene perchè il telaio non torce e non vibra!!!

(Messaggio modificato da guidoaltomani il 17 ottobre 2007)
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MILTON HARWAY (miltonharway)
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Messaggio numero: 96
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 11:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao guido,
se è quella con il filmato di presentazione su youtube, è lei.
segni particolari:
_I loghi dei cerchi sono rossi
_La scritta in bassorilievo "PORSCHE" sull'alettone posteriore, è rosso
_Le pinze dei freni sono rossi
_La testata del motore è rosso
_ha il "sottoparaurti posteriore" aggiunto

è un ottima 944 ( dell'85 ma gia con cruscotto IIa serie )

5200, senza far pubblicità di parte, li vale tutti.
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guido a (guidoaltomani)
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Messaggio numero: 96
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 12:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sì è lei Milton,
è decisamente bella e se mi dici che ha avuto un incidente è stata messa a posto decisamente bene perchè il telaio non torce per nulla!!!

sai che tipo di incidente abbia avuto?
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 14:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccovi le foto!!!
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Filo (fil8z)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 15:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 18:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so quando l'ho controllata dal vivo era a posto e questa foto è precedente! magari era solo allentato il paraurti!
secondo voi?
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 5748
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 18:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maddai!

Su una vettura di 20 anni tra parcheggi e utilizzo su strada
un disallineamento del paraurti ci può stare.

L'importante è che ti accerti davvero che sia solo da registrare
e non abbia subito una brutta botta.

Ma di solito quando hanno avuto gravi inconvenienti,
i paraurti sono sempre allineati alla perferzione!!!


Transaxle, what else?
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5313
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 18:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me è la stessa..
http://www.porschemania.it/discus/messages/6/112639.html?1128024441
anzi.. mi ci gioco le palline
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5749
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 19:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Terribile!!!

Mi sono riguardato il 3D.
Se il carrozziere ha lavorato bene...
Ma se non è in dima son razzi da parazzi.

Ammesso che sia davvero quella.


Transaxle, what else?
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1649
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 19:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido intanto a prescindere dal resto ti faccio i complimenti per l'acquisto della 944.

In effetti è proprio quella, ritargata, ma d'altronde lo ha confermato Milton stesso poco sopra; certo la botta l'ha presa sicuramente, ma fa effetto perchè in quel 3d si vedono le foto e tutto il racconto, comunque ciò non toglie che è stata rimessa a posto da mani esperte e da come ho capito il risultato può lasciar tranquilli..
Certo, a volte certe cose sarebbe meglio non saperle proprio.. un pò come le storie che hanno avuto le nostre ragazze prima di noi...
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5314
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 19:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non me ne parlare .. non si vorrebbero mai sapere..
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3901
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 19:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azzo che mina che ha preso!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1651
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 19:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non me ne parlare .. non si vorrebbero mai sapere..



...

..a proposito della 944.. io l'ho già dato come per fatto, ma se invece non l'hai presa ancora a questo punto pensaci bene!!

(Messaggio modificato da ric968 il 17 ottobre 2007)
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 1026
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 19:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho mai capito come si fa a capire , guidandola , se ha preso una botta forte al telaio ! la mettti a tutta birra , togli le mani dal volante e freni secco ( PERICOLO !!!!! )
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 3903
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 19:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, a questa basta dare un'occhiata dentro al cofano... poi è buona norma passare una mano sui longheroni, e nelle transaxle in particolare occorre metterle in piano, allontanarsi un dieci metri e guardare che il tetto non abbia ondulazioni strane.

Se ce le ha... alla larga!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 20:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a volte certe cose sarebbe meglio non saperle proprio.. un pò come le storie che hanno avuto le nostre ragazze prima di noi...




parole sante!
cmq questo forum è un database eccezzziunale veramente!!!
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Arturo (bimmer68)
Utente registrato
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 22:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo è la stessa.
Se la riparazione è stata effettuata a regola d'arte però.................
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 5751
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Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 23:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente...

Sono quasi più preoccupato dello smonta/rimonta
degli organi meccanici e no (incluso il pachwork con la 944 sacrificale)
che del lavoro dl carrozziere, che sembra invece saperla lunga!!!

IMHO.


Transaxle, what else?
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guido a (guidoaltomani)
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Messaggio numero: 99
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 00:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,
siete fantastici e siete in pratica una memoria storica di tutte le Porz circolanti in italia!!!!
domani vado a prenderla, ho riparlato con lo zio è e mi ha riconfermato che la vettura è sana telaisticamente parlando. sul motore non si esprime più di tanto perchè non è il suo campo.
dato che il venditore ha omesso di comunicarmi questo piccolo incidentino.... tratterò sul prezzo un po!
Appena torno vi faccio sapere com'è andata ed anche le prime impressioni di guida!
punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren
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davide magnani (macho43)
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Messaggio numero: 1028
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 07:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

incluso il pachwork con la 944 sacrificale ???? eeehhhhhh ??????? MAI SENTITO ROBA SIMILE !
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Arturo (bimmer68)
Utente registrato
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 10:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai con la documentazione fotografica e fatti anche una visura al pra che attesti il cambio di targa, altrimenti negherà fino alla morte!

Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 12:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se nega mandalo a cagare! cmq mi devi un caffè--
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 13:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Due.
Transaxle, what else?
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Filo (fil8z)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Maddai!

Su una vettura di 20 anni tra parcheggi e utilizzo su strada
un disallineamento del paraurti ci può stare.



scusa Silvio ma perchè se un disallineamento lo faccio (per la PRIMA volta da quando sono qui) notare io è dovuto a "parcheggi e utilizzo", mentre se lo fa chi (indubbiamente) ne capisce più di me di trans è una giusta osservazione? in fondo sto solo imparando da chi in materia ne sa di più(e poi questa la botta l'ha presa sul serio,io facevo solo notare particolari ben visibili a occhio nudo e inesperto come il mio)...
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 13:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'hai presa quindi? sei riuscito a limare un po sul prezzo visto il passato "incidente"?
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 15:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scusa Silvio ma perchè se un disallineamento lo faccio (per la PRIMA volta da quando sono qui) notare io è dovuto a "parcheggi e utilizzo", mentre se lo fa chi (indubbiamente) ne capisce più di me di trans è una giusta osservazione? in fondo sto solo imparando da chi in materia ne sa di più(e poi questa la botta l'ha presa sul serio,io facevo solo notare particolari ben visibili a occhio nudo e inesperto come il mio)...




Filo!!!

Guarda che non c'era nulla nei tuoi confronti.
Era una battuta per dire che spesso guardiamo particolari estetici
e poi ci non ci accorgiamo delle cose gravi.
Ma era in tono simpatico e avrei fatto lo stesso questa battuta
anche se l'avesse detto Patrizio, il Cappe o Rampo...
Il mio "Maddai" era più scherzoso che polemico,
mi spiace che tu l'abbia interpretato diversamente.
Come mi spiace che in questa area, che era "un'isola felice",
ultimamente siamo (siamo, non siete) tutti un po "nervosetti"


Transaxle, what else?
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Arturo (bimmer68)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 15:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai dai, smettiamola e mandiamo avanti il forum con la solita passione e serenità che l'hanno sempre contraddistinto, non siamo allo stadio quelle sono cose che non ci appartengono, cerchiamo di essere dei gentlemen driver e so che lo siamo, altrimenti quest'area non sarebbe così pregna di passione e altruismo.
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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massimo (max944)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 15:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sembra un ottima vettura prendila!!i carrozzieri sono nati per riparare basta che il lavoro sia fatto bene e questo mi sembra tale.bella vettura.
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Filo (fil8z)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 15:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

premesso che io sono incazzoso di natura il mio intervento aveva tono ironico e non polemico, e di sicuro molto meno "nervoso" di tante altre volte! ahahahaha!

(in generale Silvio. io sono uno che nella vita è incavolato in modalità normale e sereno in rare e straordinarie occasioni . per quello qui cerco di non litigare mai con nessuno!ahahahah!)
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 16:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dai dai, smettiamola e mandiamo avanti il forum con la solita passione e serenità che l'hanno sempre contraddistinto, non siamo allo stadio quelle sono cose che non ci appartengono, cerchiamo di essere dei gentlemen driver e so che lo siamo, altrimenti quest'area non sarebbe così pregna di passione e altruismo.




???

Stai sereno e vai avanti.
Ne bastano tre di moderatori.


Transaxle, what else?
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 19:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi!!!
scusatemi se scrivo solo ora ma ho avuto dei seri problemi a staccare il mio fondoschiena da quei fantastici sedili!
ma è anche comoda!!!! sono senza parole!

il telaio è una cosa fantastica e la tenuta è eccizionale!
ma gli altri costruttori che hanno fatto in questi ultimi 20anni?????????????????????
chi diceva già che se provi una trans le altre macchine non le guidi più?
scusate ma esistono altre macchine degne di questo nome???
sono veramente estasiato...ma forse l'avrete già capito.......
le foto non le ho fatte perchè la fidanzata già ha avuto una crisi di gelosia quando ho regalato il portachiavi di Chanell a Charlotte....se mi mettevo anche a fotografarla me la bruciava mi sa!!!

ma giuro, pena bannamento (si dirà???) che domani le faccio e mi sa che ora mi tocca anche fare la tessera e diventare socio di questa stupenda tribù di pazzi!!!
punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren
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Ric968 (ric968)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 20:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora complimenti per l'acquisto e per il grande entusiasmo!!!

E' proprio così.. quando uno si innamora proprio di quella non c'è niente che tenga!!
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 20:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E inutile la transite e una malattia che ci rende pazzi!

Benvenuto anche da parte mia!

ora rimane solo una cosa da fare ........ guidarla perche e nata solo e soltanto per questo!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 20:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già ma state tranquilli che non mancherò!!! questo fine settimana rischiando il collo sfrutterò la gita organizzata dalla fidanzata a Nizza monferrato per vagare un po' per quelle splendide strandine sperdute!
In fondo è in fine settimana romantico...anche se lei non la penserà così!
ora manca solo l'imparare a metterla di traverso per bene....
peccato non abbia il differenziale autobloccante!
punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il giovedì 18 ottobre 2007 - 23:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ora manca solo l'imparare a metterla di traverso per bene...




buona fortuna
io x fare certe cose uso la BMW visto che con la 924 non ci riesco...

cmq se il lavoro di carrozzeria è stato fatto alla grande mi sa che mi serve il nome del carrozziere visto che x l'inverno devo far sistemare le bottarelle alla bimba
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il venerdì 19 ottobre 2007 - 19:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco se vuoi vedere tu stesso la macchina per vedere come è stato fatto il lavoro sono a disposizione e i riferimenti del carroziere sono nel trhead dell'incidente.
punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren
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MILTON HARWAY (miltonharway)
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Inviato il domenica 21 ottobre 2007 - 12:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido, Non preoccuparti per la targa, e stata cambiata da Fede perche ha perso quella anteriore in autostrada e se ne e` accorto solo arrivando a casa.
Non posso ne fare pubblicita per la macchina del mio amico, ne fare antipubblicita`!
La macchina l`ho guidata anche io, ma non dopo l`incidente. non posso esprimermi a riguardo, ti suggerirei di portarla a controllare da qualcuno che conosca il tipo di macchina ( sto parlando in particolare del telaio!!! )
Se Fede vedesse i miei messaggi, forse mi ucciderebbe, ma non mi piace tacere quando so (mi sa di essere stato il primo ad esprimermi riguardo l`incidente e successive riparazioni!?)
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MILTON HARWAY (miltonharway)
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Inviato il domenica 21 ottobre 2007 - 12:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. Scusa, mi son dimenticato:
COMPLIMENTI PER L`ACQUISTO!!!
Si attendono foto!!!!
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il domenica 21 ottobre 2007 - 22:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque vorrei sottolineare...

Se qualcuno sà qualcosa di telaisticamente compromettente su questa vettura,
sarebbe meglio ne parlasse con Guido pubblicamente o privatamente.
Stiamo parlando di una vettura che fa oltre i 200 km/h!!!
Non scherziamo su queste cose per favore!!!


Transaxle, what else?
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 00:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi
ho usato un pochino la macchina e per ora sembra tutto in ordine a parte un po' di piccole cosette!

1- l'orologio non si illumina?
2- come riparo le luci del cruscotto(Km giri)?
3- entra aria calda dalle bocchette anche se è tutto chiuso e l'aria è messa sul freddo
4- maronna che fatica parcheggiarla!!!!!!!!!
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 00:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

maronna che fatica parcheggiarla!!!!!!!!!




Ah! Ah!

L'hai voluta senza servosterzo?

per le altre domande ne parliamo domani...
Transaxle, what else?
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 12:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

più che voluta l'ho trovata senza sservosterzo!!!
pensavo fosse come la polo ma non ho pensato a qui 4 cm di differenza per gomma che ci sono.....
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 13:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. se sta mattina avete sentito urli e cose irripetibili spargersi per il piemonte non preoccupatevi ero io quando ho scoperto che mi hanno fottuto lo stemmino!!!!
oltre al telo....ma quello sono riusciti a fottermelo in garage.....
una domanda ma la gente non ha proprio un cazz.... da fare nella vita?
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 13:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che persone miserabili che ci sono in giro...
Mi dispiace Guido, hai preso da pochissimo la tua 944 ed un inconveninete del genere, per quanto banale, può infastidire molto.
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 13:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

va beh lo stemmino posso capirlo ma rubare il telo dal garage!!! sono eserrefatto!
purtroppo devo lasciare aperta la porta perchè la 944 è troppo lunga.

il ragazzino che si ruba lo stemmma quando esce dalla discoteca ubriaco posso capirlo, lo biasimo ma è capibile ma il telone cerato no. che te ne fai se non hai una 944?????

tra l'altro lo stemino è uguale in tutti i modelli o in quelli vecchi è diverso?

(Messaggio modificato da guidoaltomani il 22 ottobre 2007)
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 13:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo scudetto di una 944 dovrebbe essere assolutamente identico a quelli attuali, non saprei però dirti se anche la staffa che si applica sotto è uguale.
Non c'è dubbio che il furto del telo in garage è un atto tanto inconsueto quanto triste.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 14:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

più che voluta l'ho trovata senza sservosterzo!!!


No comment.
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 16:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No scherzo dai è che l'ho trovata bella ed in buono stato e ho deciso che il servo sterzo era un optional a cui potevo rinunciare! Ma la prossima 944 di sicuro non ne sarà priva!

oggi sono passato in porsche e mi hanno detto che non è uguale, è leggermente diverso con la scritta in oro anzichè in nero come questo


differenza di prezzo? 10 euro, tutto sommato ancora onesti dai.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 16:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai una ricerca sul forum, troverai vita morte e miracoli sugli stemmi, sui costi e anche su come riconoscere i buoni dai tarocchi (e ce ne sono).
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guido a (guidoaltomani)
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grazie mille Patrizio eseguirò subito!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/173863.html

E' il tuo, anche come P/N. Dovrebbe costare una cosa tipo 54 euro.
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guido a (guidoaltomani)
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si costa 55 euro più 10 di guarnizione e 2 di gancetti.
questo alla erresse
punta al successo , raggiungi il successo e ricomincia da capo!!! B. McLaren
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Paolo (paulvda)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 20:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guido, spiacente per l'accaduto; il mondo ormai gira così, è successo anche a me questa primavera, la prima settimana che è uscita dal garage dopo il letrago invernale ...
ma veniamo alle cosette che dicevi:

citazione da altro messaggio:

1- l'orologio non si illumina?
2- come riparo le luci del cruscotto(Km giri)?
3- entra aria calda dalle bocchette anche se è tutto chiuso e l'aria è messa sul freddo
4- maronna che fatica parcheggiarla!!!!!!!!!



1) probabilmente è la lampadina andata, se è così di giorno l'orologio lo dovresti comunque leggere; il cambio lampadina richiede lo stacco della modanatura orizzontale del cruscotto: comincia dall'angolo destro, dietro una copertura rettangolare trovi una vite; devi poi ruotare la griglia del sensore temperatura abitacolo (hai il clima?) di qualche decina di gradi ed estrarre la griglia; troverai un'altra vite, ecc... se ti blocchi dammi una mail che da qualche parte ho la procedura completa; la cosa più delicata è rimontare il manicotto che c'è dietro la griglia del sensore temperatura, infatti aspira aria dell'abitacolo grazie ad una ventolina collocata nei meandri del sotto cruscotto.
2) le luci del quadro solitamente fioche sono un problema comune delle 944; bisogna smontare tutto il quadro, cominciando dalla cornice che congloba anche le bocchette d'aria centrali, in modo da mettere a nudo le 4 viti che fissano il qudro strumenti; allentate queste il quadro esce, dopo aver sganciato i due connettori elettrici, si apur con qualche difficoltà: io ho staccato il volante per lavorare megliocon il quadro in mano, sul retro trovi le tre lampadine, quelle originali sono, a memoria, da 1,2 W, io ho messo delle lampadine da 3 W, non ci sono mai stati problemi per il maggior riscaldamento, con l'occasione una pulita ai prismi non guasta. Se fossero invece rovinati, in rete ci sono vari metodi per ricostruirli;
3) per l'aria calda dalle bocchette, devi chiarire una cosa: ti succede solo all'avviamento, dopo aver usato l'auto, o il difetto è permanente? La valvola che apre o chiude la mandata al riscaldatore interno è pneumatica, funziona a depressione, se non c'è depressione generata dal motore, lei si posiziona su tutto aperto, i crucchi preferiscono il caldo piuttosto che rimanere al freddo; la linea di mandata dell'acqua si trova sopra i collettori di scarico, almeno sulla mia S è così, verfica con l'aiuto di qualcuno che a motore in funzione, smanettando sulla manopola della temperatura, reagisca agli input; se non si muove, è possibile che sia andata. Altra causa del riscaldamento a manetta è la rottura di una clips in plastica nel riscaldatore, visibile al di sopra della pedaliera (se non hai fretta faccio una foto per chiarezza...)
4)ho provato anche delle 944 senza servosterzo, non ho ricontrato differenze abissali in marcia alivello di pesantezza, complice anche la maggiore demoltiplicazione. In parcheggio o in manovra effettivamente si ritorna indietro di 20 anni.
Benvenuto tra di noi!
Paolo
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guido a (guidoaltomani)
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Inviato il lunedì 22 ottobre 2007 - 23:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo
innanzi tutto grazie mille delle risposte!!!

allora l'orologio di giorno si vede benissimo è solo al buoi che presenta dei problemi.

no non ho il clima, ho pensato ma chi me lo fa fare di portarmi dietro un sacco di Kg in più? ora la risposta mi è un po' più chiara.....

L'aria calda è un problema perenne. sembra si scaldi prima quella del motore..... se puoi fare delle foto con delle freccette ben chiare perchè essendo nuovo alla 944 sono anche un po' a corto di informazione sulla collocazione dei vari pezzi......

in marcia non ci sono problemi a parte nei tornanti più stretti dove si fatica un po' ma il tutto è ripagato da un'ottima precisione dello sterzo quindi anche i parcheggi sono un "neo" che sono ben felice di pagare.
ti lascio la mail Paolo guidoaltomani chiocciolina gmail.it

(Messaggio modificato da guidoaltomani il 22 ottobre 2007)

(Messaggio modificato da guidoaltomani il 22 ottobre 2007)
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Corrado (kitt)
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Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 21:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mi presento sono un nuovo (spero) felice compagno di Porschemania. Ho finalmente trovato la discussione relativa all'auto che vado a ritirare domani ad Ivrea. Sono peraltro contento di leggere un confronto con il parere di Guido e zio che però ha preferito la rossa di Biella. Premetto che non mi piace la 944 rossa e neanche bianca. Il mio colore preferito è il nero e poi il verde, l'importante è che sia scura. Che dire? Avevo visto anche una Porsche grigio chiaro dalle parti di Siena, ma pur se a buon prezzo ,l'auto era veramente da non considerare, ed è troppo lungo scendere nei particolari, anche perchè l'atteggiamento di chi vendeva mi ha un pò intimorito vista anche l'inserzione successiva su ebay con un titolo che diceva no email del ..zzo . Quella di Ivrea che ho deciso di prendere ha le seguenti discrepanze, rispetto all'inserzione: non ha il clima e vista da vicino presenta magagne di carrozzeria(normali per l'età). Aggiungo alcuni particolari: gli interni sono ottimi, il motore non è esattamente brioso, ma credo proprio per l'utilizzo blando (ho visto l'età del precedente proprietario sul libretto 90 anni!!!), ha tanti km (proprio tanti), a parte una puzza di guarnizione bruciata che poi però è sparita vista che l'ho provata due volte, mi sono un pò preoccupato. Calibro alla mano ho misurato dal foro di ispezione lo spazio e mi sembrava decisamente inferiore ai 30mm indicati in qualche post di questo forum, ragionando sul fatto che lo spingidisco spinge verso il posteriore vuol dire che prima di arrivare ai 30 mm ci vuole ancora un bel pò, in più ho fatto tante di quelle prove e partenze in 2 marcia, che a momenti gli bruciavo io la frizione, la puzza comunque inizialmente mi ha un pò turbato mi auguro ogni bene. Ho notato che ha gomme nuove e pastiglie dei freni nuovi e fondamentalmente ciò che è impossibile non avere su questa macchina il servosterzo (non mi interessa il clima considerato che mi serve essenzialmente nella stagione fredda), senza servosterzo è pessima (quella di Siena avevo paura a manovrarla tanto era difficile), in più una S è 16 valvole e qualche cavallo in più su una macchina simile non guasta. Un particolare la busta in pelle per il tettuccio, molto bella praticamente nuova. Ho venduto auto per tanti anni e ne ho ritirate a centinaia di usati, la mia impressione da (ex)addetto ai lavori è che non abbia mai preso colpi, la verniciatura (brutta in alcuni punti e da riprendere è abbastanza inequivocabile). Poi ovviamente non si può ponderare tutto (magari mi sbaglio) e visto l'accordo trovato con la persona (veramente piacevole) sono abbastanza soddisfatto. Mi scuso per aver scritto così a lungo era il primo post e avevo bisogno di raccontare un pò tutto. Sono contento di essere partecipe a questa comunità.
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guido a (guidoaltomani)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 23:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIao corrado!
complimenti per la nuova bimba!
la macchina è molto bella e ben tenuta, io non l'ho presa per tre motivi semplicemente.
uno la carrozzeria era da rifare, nel senso che purtroppo era stata verniciata male in alcune parti e la zona intorno al tettuccio è rovinata.
due non amo gli interni in pelle!!! soprattutto se neri!
tre il motore era molto ruvido come ti sei accorto anche tu! non avendo la possibilità di rullarla e di capire quindi da cosa dipendesse non mi sono fidato più di tanto.
fammi sapere come ti trovi e se sei di zona magari ci si becca 4na volta
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Corrado (kitt)
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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 13:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, la carrozzeria l'avevo messa nel conto. La pelle mi piace devo togliere i segni sul lato ingresso con un liquido fatto apposta. Poi la ruvidità è sui 1500 giri tirando va via, ma credo dipenda parzialmente dai supporti, che cambierò se fastidiosa. In effetti preferisco qualche magagna di carrozzeria che farò mettere a posto con un pò di pazienza, che una frizione da fare o peggio. OK ci vediamo magari appena avrò fatto un tagliandino. Ciao
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Corrado (kitt)
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Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 20:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK ritirata la 944S di Ivrea, scopro con grande piacere che la macchina ha l'ABS!!! Eccezzionale mi ero già rassegnato a bloccaggi vari. La puzza ho scoperto da cosa deriva il vecchio proprietario per non farla spegnere sfrizionava. mi spiego, fa questo difetto, appena accesa tende a spegnersi,, dopo una 30 ina di secondi non lo fa più. comunque già fatta equilibratura e gonfiaggio azoto e la macchina non vibra assolutamente. Infilato pulitore sistema di alimentazione e relativo pieno di benzina. In autostarda i 150 sono uno spettacolo senza esitazione, ma confermo la macchina è tutt'altro che rabbiosa. Comunque domani inizia il tagliando e il maquillage al motore (pulizia con liquidi). Gli interni molto belli verrano lucidati e nutriti con latte apposito. Poi si parte alla ricerca delle magagne varie.
Purtroppo non ho trovato il filtro olio oggi se no me lo facevo cambiare sul posto l'olio. Ho letto che è un Mahle OC142 molto economico. Peccato che la Mahle c'è l'ho proprio dietro casa, ma è la sezione pistoni, devo chiedere ad un paio di dipendenti amici, o ad un buon ricambista. Anche perchè un tagliando alla Porsche credo si paghi a peso d'oro. E io ho gli atrezzi... Poi farò le foto , ma ora piove di brutto...
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Ric968 (ric968)
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Inviato il giovedì 25 ottobre 2007 - 22:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Corrado.
Ti consiglio di aprire un 3d appena puoi per presentare bene la tua 944S, dato che qui ad esempio io mi sono accorto solo ora della tua new entry.
Intanto complimenti per l'acquisto!
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guido a (guidoaltomani)
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Messaggio numero: 121
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 09:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimeti!
non vedo l'ora di vedere come sarà dopo la tua cura maniacale direi!
divertiti ora, io in una settimana me ne sono innamorato e non riesco più a scendere!
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Corrado (kitt)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 14:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A occhio credo anche il differenziale autobloccante, provato circa un'ora fa a sbandare, niente si recupera come se fosse un giocattolo. I problemi però sono la rumorosità a freddo e una perdita smodata proprio dal differenziale posteriore. Si può ingrassare self service?
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Paolo (paulvda)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 17:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti kitt, una nuova S tra i frequentatori di pimania, se non sbaglio siamo a quota 4, alla faccia di certe cassandre...
per il minimo a freddo credo che devi dare una controllatina al debimetro, alle varie tubazione di ammissione - by pass aria ed eventualmente regolare il CO; il filtro olio non è necessariamente un mahle, anche dai normali ricambisti lo trovi, non è facile tirarlo giù, bisogna essere bravi a lavorare nello stretto, io uso una chiave ad attrito che agisce sulla base circolare visible del filtro.
i trafilamenti di olio, se lievi, potrebbero risolversi usandola quotidianamente.
il mio consiglio è di verificare la distribuzione, in particolare il tensionatore e la catena di collegamento degli alberi a camme (nella testata tra cilindro 2 e 3): se non te la senti di togliere il coperchio da solo (procurati prima le nuove guarnizioni del coperchio e dei pozzetti candele), vai a Caselle da Garbolino.
Buon lavoro!
Ciao
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Corrado (kitt)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 20:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, la mia che appena potrò fotograferò è praticamente come la tua
Allora vi dico cosa ho fatto oggi, bastonato un Mercedes nuovo di pacca poi ho cambiato olio e filtro , prima di cambiare ho fatto un bello spurgo con un prodotto apposta per la pulizia delle camere era nero come il carbone. poi ho infilato una lattina della stessa marca per aumentare la densità dell'olio. Non ci crederete è passato da 2 bar a 4,5 poi se acceleri un filo va al massimo a 5 . eccezzionale la rotondità del motore non sbaglia la partenza e non molla neanche a piangere ieri si spegneva in continuazione. La prova mi ha tolto ogni dubbio, rotonda e potente come poche, non vibra neanche più forse era proprio da fare quel lavoretto di pulizia e compressione. Il pulitore del sistema di alimentazione sta facendo il suo dovere e mi sta ripulendo gli iniettori. Insomma sono felicissimo, domanio ingrassatina a cambio e differenziale con un additivo. Il filtro aria e candele mi sembrano a posto. Ho fatto un'ispezione alla cinghia dal forellino, ma non riesco a capire se è il caso di cambiare o meno. Sono un pò tutte rumorosette, però non saprei, certo che se vai da un meccanico ovviamente ti dice che devi cambiarle anche se hanno 10000 km. Per il resto si passa alla parte carrozzeria ed interni e vediamo, sono in trattativa per i fari rossi con un tedesco. Qualcuno mi sa indicare un thread dove posso vedere i fori di inserzione olio cambio e differenziale? Grazie.
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Paolo B. (ilpollo)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 23:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo in 3!!!

Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri!
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Paolo (paulvda)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 23:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siamo in 4, c'è anche un professionista di Ao che come me non scrive molto e che sta girando in S da qualche tempo; ma lui passa spesso da un modello ad un altro, da una marca all'altra.
Kitt, vado a memoria, per accedere al foro di rabbocco e a quello di svuotamento del cambio differenziale devi mettere giù la ruota posteriore sinistra, il cambio olio sulla mia è stato fatto qualche anno fa, non ho ricordi freschi. Il tappo inferiore è per lo svuotamento, quello superiore per il riempimento, la quantità è circa 2 litri, bisogna comunque rimanere sotto al foro di riempimento di circa 6 mm.
Ti consiglio di andare su cannell.co.uk a scaricarti i workshop manual, lì trovi ogni risposta.
Ciao
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Corrado (kitt)
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Inviato il sabato 27 ottobre 2007 - 03:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti molto bella anche quella, ma che colore è ? Verde o Blu. Grazie per il link dei workshop. Mi darò da fare. Grazie.
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Paolo B. (ilpollo)
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Inviato il sabato 27 ottobre 2007 - 18:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Corrado,

Ti ringrazio, il colore è originale ed è definito NAUTIK BLU.
Quella di Paulvda è gemella della mia come colore.
Saluti

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Corrado (kitt)
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Inviato il domenica 28 ottobre 2007 - 02:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene c'è l'ho fatta ragazzi. Dopo ore di scervellamento e mal di mani, ho realizzato che il cambio ed il differenziale nella versione a trasmissione manuale hanno lo stesso foro di ingresso. Io ero convinto che il differenziale ed il cambio avessero due circuiti diversi. Dunque verificato che il livello è buono, (comunque eccezzionale il fatto che in questa macchina ci sono fori di ispezione ovunque) ho infilato dentro un gel per migliorare la viscosità dell'olio. Per il momento non saprei dire, ma effettivamente sembra innestare un pò meglio. A dire il vero tra prove parenti etc l'unica strada che volevo fare in pace a provare la rotondità del motore è stata funestata dal tamarro di turno del sabato sera con Golf tuning che voleva a tutti i costi giocarsela. Passi che ho sempre fifa di trovare pattuglie, una accelerata bruciante l'ho data poi verificato che l'imbelle non aveva paura di superare i 180 (dopo avergli dato almeno 500 metri), alla prima rotonda ho lasciato perdere, non ne vale la pena. Ma queste auto suscitano tutta questa invidia? Non immaginavo.

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