Autore |
Messaggio |
   
Matteo (gta)
Nuovo utente (in prova) Username: gta
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 15:13: |    |
ciao a tutti.....allora..mi spiego...ho per le mani una 944 turbo II ultimissima serie 250cv con alettone del 968 per intenderci del 1991, una delle ultime prodotte...di uno pseudo-collezionista---con soli 50.000Km verificati...al prezzo di € 12.500, trapasso da trattare eventualmente....la macchina è stupenda, bordeaux con tetto asportabile e cerchi del 911 turbo (1990).....nel frattempo ho trovato una Audi Rs4 del 2000 2.7biturbo 380cv con 100.000 Km....ma ben tenuta, frizione+cambio nuovi.....alla cifra di € 18.500..pochissimo trattabili....voi che fareste?? per me € 18.500 sarebbero un bello sforzo...però solo 6.000€ di differenza...ci può stare??? gradisco vostre idee.... Mat |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 857 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 15:21: |    |
Penso che in un forum di Porschemaniaci la risposta sia scontata. Poi dipende dalle tue valutazioni ed esigenze sull'uso che ne fai e interesse in una rivalutazione fututra. Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5244 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 15:22: |    |
beh ovviamente sono due auto diverse.. ma.. hai mai pensato a una RS2 per avere sia un audi rs che una porsche? dipende da cosa ci devi fare there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 874 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 15:29: |    |
La RS2 potrebbe essere un'interessante via di mezzo... comunque se la 944 Turbo è in condizioni eccellenti non me la lascerei sfuggire. Socio PiMania N° 1031 |
   
Arturo (bimmer68)
Utente registrato Username: bimmer68
Messaggio numero: 233 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 15:34: |    |
944 For ever, se tentenni vuol dire che lo spazio non è un problema, e poi vuoi mettere una delle ultimissime 944! Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni! |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 361 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 15:42: |    |
La RS4 è una macchina più moderna, molto bella, veloce ma che tuttavia per quanto si pensi,non è una sportiva. Il motore(rivisto dalla Cosworth) è veramente fantastico, nonostante non abbia i 380 CV dichiarati, di solito ne hanno 340. Con una buona rimappa e lo scarico Supersprint si ottengono i 380 CV tanto sperati. Tuttavia è un motore delicato, le turbine salvo un uso certosino dell'auto non fanno più di 100000km. I consumi vanno da 5 km/l a 11 km/l. Altro difettino sono i cerchi, che si ovalizzano/rompono con una certa facilità, ma che sono bellissimi. E' un'auto che mi piace molto, non è facile trovarle in condizioni buone, tuttavia nel tuo caso il prezzo mi sembra allettante. Io andrei di RS4 se è la tua unica auto, altrimenti vai con la 944, che tuttavia, nonostante i 50000km, avrà cmq bisogno di qualche lavoretto dovuto al poco uso. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!! |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1290 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 15:48: |    |
Peter le informazioni che hai postato non corrispondono a verita' io un rs4 l'ho avuto, rullato prima e dopo la mofifica ABT venduto ad un collega nel 2002 che ancora lo possiede, di km ora ne ha 142000 e gira ancora come un orologio. Leggere AUTO non e' una bella abitudine. ciao SM Tessera PMania no.65 |
   
Matteo (gta)
Nuovo utente (in prova) Username: gta
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 16:02: |    |
....la scelta dell'una o altra e cmq come seconda auto, per il fine settimana...
 |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5245 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 16:13: |    |
citazione da altro messaggio:Leggere AUTO non e' una bella abitudine.
parole santissssssimeee!!! there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2843 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 16:28: |    |
IMHO un mezzo come la RS4 non andrebbe acquistato se già la cifra è un grosso sforzo. Si rischia di lesinare sulla manutenzione o di non poter far fronte come si vorrebbe ad un imprevisto meccanico, vanificando ogni piacere di possedere un mezzo così. Che tra l'altro è poi rivendibile solo ad un appassionato che pretende una storia documentata di manutenzione. Ovviamente lo stesso vale, in proporzione, per la 944T. "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 362 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 16:45: |    |
Per Sm67:non leggo AUTO, ho avuto per le mani un RS4 per 10000km, un mio amico tuttora la possiede e ti garantisco che rullata con 7000km ha dato 343CV, dopo la rimappa e lo scarico Supersprint è arrivata a 378CV. Vari preparatori mi hanno detto che i 400Cv si superano solo con modifiche un pò più invadenti. Secondo me è una macchina un pò delicata, poi ovviamente dipende da come la si utilizza. L'ideale è lasciarla di serie, però in questo caso non è mostruosa come con la centralina. Ce ne sono in giro anche con 250000km..... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5627 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 16:50: |    |
citazione da altro messaggio:IMHO un mezzo come la RS4 non andrebbe acquistato se già la cifra è un grosso sforzo. Si rischia di lesinare sulla manutenzione o di non poter far fronte come si vorrebbe ad un imprevisto meccanico, vanificando ogni piacere di possedere un mezzo così. Che tra l'altro è poi rivendibile solo ad un appassionato che pretende una storia documentata di manutenzione. Ovviamente lo stesso vale, in proporzione, per la 944T.
Bravissimo Beppe! Troppo spesso si guarda SOLO il capitale investito nell'auto, e si tende a dimenticare (o peggio a non valutare) quello che costerà il veicolo. Assicurazione, bollo, manutenzione, gomme e probabili imprevisti. Questo calcolo va SEMPRE fatto. Sia che si compri una Panda, sia che si compri una 959!!! Quindi suggerisco al nostro amico di vedere qual è la spesa più "comoda". Tenendo presente che una bella auto va "goduta" e farla "girare" è un ulteriore costo!! Inoltre, come sottolinea bene il Beppe, già è un mercato particolare quello delle transaxle, figuriamoci quello delle RS4, la nicchia nella nicchia.

Transaxle, what else? |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1291 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 17:21: |    |
Peter forse l auto a cui ti riferivi aveva benzina a 95 ottani nel serbatoio, la mia aveva 376 cv prima della modifica ABT (ufficiale Audi) e 418 dopo la stessa, ha sempre girato con 98 ottani talvolta con 99. In Svizzera girano RS4 con piu' di 500 cv e l'unica cosa delicata e' giustificare a se stessi la spesa necessaria a raggiungere tali potenze. Ciao SM Tessera PMania no.65 |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5631 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 17:40: |    |
citazione da altro messaggio:l'unica cosa delicata e' giustificare a se stessi la spesa necessaria a raggiungere tali potenze.
probabilmente... anche i consumi paragonabili ad un aeroplano!!!

Transaxle, what else? |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1292 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 17:58: |    |
Non ti credere, con un pieno a velocita' cristiane facevo Lugano/Genova e ritorno, 430 km non male per un auto da quasi 17 quintali con quella potenza, la mini cooper s fa peggio- ciao SM Tessera PMania no.65 |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5632 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 18:06: |    |
citazione da altro messaggio:con un pieno a velocita' cristiane
E a velocità agnostiche?

Transaxle, what else? |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1590 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 19:27: |    |
citazione da altro messaggio:.....allora..mi spiego...ho per le mani una 944 turbo II ultimissima serie 250cv con alettone del 968 per intenderci del 1991, una delle ultime prodotte...
Senza ombra di dubbio prendila.. Aldilà del fascino intrinseco, vabbè il gusto è personale ma non a caso siamo su Porschemania, magari su Audimania direbbero l'inverso.. ma non per altro che volendo anche guardare il lato materialistico, fra alcuni anni avrai una Porsche che potrebbe, anzi levo il potrebbe, essere molto quotata, mentre l'Audi varrà un quinto di adesso. Ciao |
   
Matteo (gta)
Nuovo utente (in prova) Username: gta
Messaggio numero: 14 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 03 ottobre 2007 - 12:02: |    |
ok..allora convinto per la 944.....minima spesa massima resa ....ed è sempre una porsche.....poi con qualche lavoretto la farò andare forte....appena la accatto vi posto foto...vi assicuro che è strepitosa....ci vedremo sicuramente a qualche ritrovo..bazzico Como/Milano/Varese...... vi terrò aggiornati..... grassie dei consigli |
   
Andrea A (andrew)
Utente registrato Username: andrew
Messaggio numero: 420 Registrato: 05-2005
| Inviato il mercoledì 03 ottobre 2007 - 12:19: |    |
Come sm67 anche io ho avuto la RS4, ed è stata una delle auto da tutti i giorni fra le migliori e poliedriche che abbia mai avuto. Ho fatto una valanga di chilometri, mai avuto un problema. Detto questo, se non ti serve una Station e per di più è uno sforzo economico, ... non mi porrei il problema. |