Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Scarico centrale 951 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 253
Registrato: 05-2005


Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 11:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti!
Apro questa nuova discussione per parlare dello scarico centrale della 944 turbo (MY86 no cat).
Questo sconosciuto!
Almeno per me!
Numerose discussioni infatti vertono unicamente sul terminale, non fosse altro perchè riveste anche una funzione estetica!
Per quanto riguarda quest'ultimo la soluzione l'avevo già trovata a suo tempo con un DANSK in acciaio inox.
Ora, visto che la Belva è dal Mecca per la frizione (e altro ancora!), ho la possibilità di cercare un sostituto degno per il suddetto centrale!
Visto che comincia a fare qualche rumorino....
Il problema è che l'offerta non mi risulta essere così ampia, inflazionata al massimo dal "fratello terminale", e che per rifarlo artigianalmente (inox) mi sono sentito chiedere 700/800 Euro.
Possibile che sia costretto a rifarlo artigianalmente a quei costi?
Nessuno di voi ha mai affrontato il problema?
E' ovvio che a 700 Euro non lo prendo neanchè in considerazione e piuttosto rimonterò il suo col famigerato rumorino!

Prima di essere "pulito"



Dopo la "pulizia"



Stampigliatura originale



Comunque devo dire che questo scarico benchè abbia 22 anni regge ancora bene!
E' pesantissimo, "suona" pieno (del tipo se gli dai una martellata ti ritorna in fronte), ed è costruttivamente ottimo!
Grazie dell'aiuto!
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3805
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 19:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'originale quanto costa?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 260
Registrato: 05-2005


Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 19:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il prezzo lo chiesi diverso tempo fa, se non ricordo male si aggirava intorno ai 500 Euro IVA inclusa!
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 264
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 01 ottobre 2007 - 00:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno mi può aiutare?
Proprietari di Belve col turbo davanti non avete mai affrontato/risolto il problema?
Una soluzione che non adotterei mai è l'eliminazione del suddetto silenziatore centrale! L'auto la voglio ancora adoperare, non farmi arrestare!
E poi a questi prezzi, per un tubo di acciaio piegato!



Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5614
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 01 ottobre 2007 - 15:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco...

Chiama Claudio dell'Autotecnica (Caselle - Torino)
o Riccardo dell' ATS (Bresso - Milano)!


Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato
Username: ilpollo

Messaggio numero: 135
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 01 ottobre 2007 - 22:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve!

scusate se sono inappropriato rispetto al titolo della discussione, ma avrei bisogno di sostituire il presilenziatore centrale di cui si parla, ma non per la 951, ma per la 944S 16v.

I riferimenti delle officine citate li trovo negli elenci telefonici ?
Oppure mi potreste dire se è il caso oppure no di contattarli, per il mio modello di 944, oppure è meglio rivolgersi direttamente alla casa madre per la cifretta di 700 eurini ?
Esistono altre alternative (ad esempio di concorrenza) ?

Grazie in anticipo.
Saluti
Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 265
Registrato: 05-2005


Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 10:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
questo è il tubo diretto:
http://www.cupspirit.com/detail.php?art_no=076611&maingroup=944&secondgroup=Echa ppement&thirdgroup=By-pass%20et%20catalyseur%20sport&date=08.86%20-%2007.91&affe ctation=944%202.5L%20S%20/%202.7L%20/%203.0L%20S2


e questo è il silenziatore (non dichiarano S2)
http://www.cupspirit.com/detail.php?art_no=070005&maingroup=944&secondgroup=Echa ppement&thirdgroup=Silencieux%20intermédiaire&date=09.81%20-%2007.88&affectation =944%202.5L

Ciao

Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5625
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 13:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I riferimenti delle officine citate li trovo negli elenci telefonici ?




Sicuramente sì!

In ogni caso Claudio è il meccanico dei Giandujotti e Rigattieri Cuneensi
e Riccardo è il titolare dell'officina
dove si celebra il salamino.

Se non trovi nulla mandami un mp.

Ciao!


Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato
Username: ilpollo

Messaggio numero: 136
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 23:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovato tutti i riferimenti, Grazie.

Per Marco C. (newatercooled):
il rumore dopo la sostituzione del tuo terminale inox come è cambiato (se lo è) ?

Grazie
Saluti
Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 266
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 03 ottobre 2007 - 09:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo essere sincero, a me non sembra cambiato di molto! Anzi, diciamo che è uguale a prima!
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione