Autore |
Messaggio |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 253 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 11:44: |    |
Buongiorno a tutti! Apro questa nuova discussione per parlare dello scarico centrale della 944 turbo (MY86 no cat). Questo sconosciuto! Almeno per me! Numerose discussioni infatti vertono unicamente sul terminale, non fosse altro perchè riveste anche una funzione estetica! Per quanto riguarda quest'ultimo la soluzione l'avevo già trovata a suo tempo con un DANSK in acciaio inox. Ora, visto che la Belva è dal Mecca per la frizione (e altro ancora!), ho la possibilità di cercare un sostituto degno per il suddetto centrale! Visto che comincia a fare qualche rumorino.... Il problema è che l'offerta non mi risulta essere così ampia, inflazionata al massimo dal "fratello terminale", e che per rifarlo artigianalmente (inox) mi sono sentito chiedere 700/800 Euro. Possibile che sia costretto a rifarlo artigianalmente a quei costi? Nessuno di voi ha mai affrontato il problema? E' ovvio che a 700 Euro non lo prendo neanchè in considerazione e piuttosto rimonterò il suo col famigerato rumorino! Prima di essere "pulito"
Dopo la "pulizia"
Stampigliatura originale
Comunque devo dire che questo scarico benchè abbia 22 anni regge ancora bene! E' pesantissimo, "suona" pieno (del tipo se gli dai una martellata ti ritorna in fronte), ed è costruttivamente ottimo! Grazie dell'aiuto! Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3805 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 19:37: |    |
L'originale quanto costa? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 260 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 19:42: |    |
Il prezzo lo chiesi diverso tempo fa, se non ricordo male si aggirava intorno ai 500 Euro IVA inclusa! Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 264 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2007 - 00:09: |    |
Nessuno mi può aiutare? Proprietari di Belve col turbo davanti non avete mai affrontato/risolto il problema? Una soluzione che non adotterei mai è l'eliminazione del suddetto silenziatore centrale! L'auto la voglio ancora adoperare, non farmi arrestare! E poi a questi prezzi, per un tubo di acciaio piegato!
Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5614 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2007 - 15:01: |    |
Marco... Chiama Claudio dell'Autotecnica (Caselle - Torino) o Riccardo dell' ATS (Bresso - Milano)!

Transaxle, what else? |
   
Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato Username: ilpollo
Messaggio numero: 135 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2007 - 22:21: |    |
Salve! scusate se sono inappropriato rispetto al titolo della discussione, ma avrei bisogno di sostituire il presilenziatore centrale di cui si parla, ma non per la 951, ma per la 944S 16v. I riferimenti delle officine citate li trovo negli elenci telefonici ? Oppure mi potreste dire se è il caso oppure no di contattarli, per il mio modello di 944, oppure è meglio rivolgersi direttamente alla casa madre per la cifretta di 700 eurini ? Esistono altre alternative (ad esempio di concorrenza) ? Grazie in anticipo. Saluti Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 265 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 10:43: |    |
Ciao, questo è il tubo diretto: http://www.cupspirit.com/detail.php?art_no=076611&maingroup=944&secondgroup=Echa ppement&thirdgroup=By-pass%20et%20catalyseur%20sport&date=08.86%20-%2007.91&affe ctation=944%202.5L%20S%20/%202.7L%20/%203.0L%20S2 e questo è il silenziatore (non dichiarano S2) http://www.cupspirit.com/detail.php?art_no=070005&maingroup=944&secondgroup=Echa ppement&thirdgroup=Silencieux%20intermédiaire&date=09.81%20-%2007.88&affectation =944%202.5L Ciao Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5625 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 13:50: |    |
citazione da altro messaggio:I riferimenti delle officine citate li trovo negli elenci telefonici ?
Sicuramente sì! In ogni caso Claudio è il meccanico dei Giandujotti e Rigattieri Cuneensi e Riccardo è il titolare dell'officina dove si celebra il salamino. Se non trovi nulla mandami un mp. Ciao!

Transaxle, what else? |
   
Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato Username: ilpollo
Messaggio numero: 136 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 02 ottobre 2007 - 23:05: |    |
Trovato tutti i riferimenti, Grazie. Per Marco C. (newatercooled): il rumore dopo la sostituzione del tuo terminale inox come è cambiato (se lo è) ? Grazie Saluti Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 266 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 03 ottobre 2007 - 09:27: |    |
Devo essere sincero, a me non sembra cambiato di molto! Anzi, diciamo che è uguale a prima! Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 |