Autore |
Messaggio |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 547 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 11:55: |    |
salve la mia 944 è del 1985 ma non so il mese dal telaio si può risalire alla data di costruzione? qualcuno mi aiuta? il telaio è wpozzz94zfn400521 grazie ...la via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza... |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 2287 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 11:59: |    |
Cristiano risciuva a dirtelo "a occhio" mi ricordo... io onestamente non saprei! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3373 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 12:03: |    |
Ragionando: nel 1985 ne sono state prodotte 23.720, ipotizzando una produzione mediamente uguale per ogni mese siamo a poco meno di 2000 auto/mese. La tua, 521ma prodotta, è sicuramente una delle prime per cui si può ragionevolmente ipotizzare che sia stata fatta in luglio. Vi sono piaciuto?
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 2288 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 12:11: |    |
che fosse una delle "prime" non v'eran dubbi... quel che dice Patrizio può essere plausibile |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 548 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 12:14: |    |
grazie ragazzi, mi servirebbe preciso ho intenzione di sostituire il chip della centralina, la mia come detto in altro 3d monta quello della turbo(?) me ne hanno proposto uno originale ma vorrei essere sicuro che ci vada. purtroppo l'auto la uso giornalmente, a me piace godermele le mie auto, e la centralina l'ho rimontata, senza pero' prendere appunti sul chip (sono proprio intelligente come una !) ecco perchè mi serve con precisione l'anno. il problema è che sto partendo per una 3 giorni a misano con mario(vi legge sempre), e non ho tempo di smontarla. ciao e comunque grazie ...la via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza... |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 549 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 12:15: |    |
xchè non mi ha scritto ? ...la via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza... |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 550 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 12:15: |    |
wow! non capisco! ...la via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza... |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 553 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 12:37: |    |
a proposito alloggeremo a lido di classe, qualcuno in zona? sono con la 944 se mi vedete fermatemi, beviamo qualcosa insieme. ciao ...la via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza... |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1291 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 13:01: |    |
citazione da altro messaggio:la mia come detto in altro 3d monta quello della turbo
Molto poco probabile. In ogni caso l' unica cosa che conta è cosa c'è scritto nell' e2Prom. Ciao Ciao SuperMario |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 554 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 13:07: |    |
guarda è quello della turbo anche il vecchio proprietario me l'ha confermato. l'auto non va bene, è per questo che me ne sono accorto. ma io credevo invece che avessero montato un chip rimappato ma lui mi ha assicurato che avendo a disposizione una turbo radiata, ha preso molti pezzi da quella, ed ha provato anche il famigerato chip. ecco tutto ciao ...la via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza... |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 461 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 13:52: |    |
Non sono un intenditore, però per logica credo possa avere ragione Mario in quanto i parametri delle due vetture dovrebbero essere assolutamente diversi. Credo che un'aspirata con la centralina della turbo piuttosto che andare male non andrebbe per niente. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 556 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 13:57: |    |
non ha cambiato la centralina solo il chip. chiaro che la macchina va male. ciao ...la via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza... |
   
Valerio (944america)
Utente registrato Username: 944america
Messaggio numero: 97 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 15:10: |    |
E' vero che una delle prime,ma della 2^ serie però! La 2^ serie è stata introdotta nel febbraio '85,quindi penso sia stata costruita nel febbraio/marzo '85. Jim se hai il chip del turbo ti consiglio di non usarla fino al ripristino... Porsche è un modo di essere e non di apparire |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 3383 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 17:06: |    |
Valerio, Jim l'ha sempre usata e se non gli ha dato (grossi) problemi una o due settimane in piu' non dovrebbe cambiar nulla. Condivido la tua analisi, e' una delle prime con cruscotto ovale e dovrebbe avere come tipo-motore M44/05 quindi devi cercare l'eprom per questo tipo di motore. Max P.S. Quella parola ti viene filtrata perche' ho una certa antipatia per gli ovini.
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 2294 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 17:11: |    |
citazione da altro messaggio:Quella parola ti viene filtrata perche' ho una certa antipatia per gli ovini
 |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 1297 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 17:25: |    |
jim, mi pare stranissimo, in ogni caso forse ti basterebbe far caricare da un mappatore la giusta mappa sulla memoria in tuo possesso, però è tutto molto strano Max, per te : http://www.agraria.org/ovini.htm  Ciao SuperMario |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 559 Registrato: 12-2002

| Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 08:43: |    |
come dice max, io la macchina l'adopero giornalmente, consuma di più rispetto a quella di mio nipote che è una prima serie, il fatto è che non va come dovrebbe. mancamenti ai bassi regimi, non è cosi' rapida a salire di giri fino ai 3500, allungo notevole per il resto del range. iniltre il minimo è irregolare. me ne sono accorto subito e credevo in una messa a punto non ottimale. poi mi è venuto il dubbio che avessero montato un chip rimappato, magari male e con la benzina attuale non andava. volevo provare ma poi l'ho smontata, e ho chiamato mario, (che praticamente me l'ha ceduta) e abbiamo visto che il chip era della turbo. telefonato ell'ex propretario che me l'ha confermato, dicendomi che la sua eprom originale era rotta(?), non ci credo proprio. pero' cosi' è. ora è chiaro che con la mappatura della turbo la macchina deve avere problemi, ma non succede niente di grave, pensate che sto partendo per lido di classe, andro' a misano per il challenge autostoriche. ho comunque trovato la eprom, pero' voglio essere sicuro sia quella giusta. se no comprero' una promax. max ok niente ovini se non li sopporti, non lo capisco, ma se è cosi' avrai i tuoi motivi. comunque sia non vedo l'ora di poter cambiare stà eprom. qualcuno con la promax come si è trovato? ciao ...la via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza... |