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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Mi presento e chiedo aiuto urgente < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Eraldo Cagnazzi (eraldomagic)
Nuovo utente (in prova)
Username: eraldomagic

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 08 luglio 2007 - 15:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, sono appassionato di Porsche e vorrei entrare in questo fantastico mondo con il motore davanti agli occhi. Mi interessava dunque un 944, magari turbo ma mi si propone un aspirato e potrebbe essere comunque un bel mezzo. Sto per trattare l'acquisto di un 944S del 1988. E' una bella vettura, tutta originale, con motore 16v. 2500cc. Mi vengono chiesti circa 5500/6000 euro. Il prezzo può andare bene? Monta cerchi Fuchs da 15". Ma non erano già da 16" nel 1988? (o forse da 16" solo per la turbo) Mi chiarite per favore le idee?
Grazie a tutti e scusate l'urgenza ma vedrò la macchina in questi giorni e volevo sapere come comportarmi approfittando della vostra esperienza e competenza.
E' una vettura che ha punti deboli? Grazie ancora a tutti voi e complimenti per i suggerimenti e gli aiuti davvero preziosi. Se poi aveste qualche auto da suggerire per il mio acquisto, tenendo conto che sono della provincia di Torino.....

(Messaggio modificato da Eraldomagic il 08 luglio 2007)

(Messaggio modificato da Eraldomagic il 08 luglio 2007)
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1182
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 09 luglio 2007 - 20:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto nel forum!
Nello specifico tecnico non sò aiutarti molto, posso dire che i 5500/6000 sono un prezzo da affare, se l'auto sta bene.
Per il resto posso intanto consigliarti di consultare con la funzione ricerca e con la parola chiave 944S tutto ciò che già è stato detto in merito nel forum come acquisto e manutenzione!


Ciao

(Messaggio modificato da ric968 il 09 luglio 2007)
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Gaspare D. (gas964)
Utente registrato
Username: gas964

Messaggio numero: 399
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 09 luglio 2007 - 22:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Eraldo e benvenuto nel forum.

Purtroppo non sono in grado di aiutarti per i quesiti posti ma vedrai che ci sarà chi ti fornirà tutte le risposte che ti servono. Sei nel posto giusto.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5281
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 09 luglio 2007 - 22:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Eraldo!

La vettura di cui stai parlando è sicuramente una 944 S.
Monta un propulsore a 16v di 190 hp con una bellissima coppia.
I cerchi fuchs da 15' sono corretti e la misura delle gomme di serie era 195/65 su tutte e 4 le ruote.
Dovresti avere però a libretto misure di pneumatici alternavite per i cerchi da 16'.

Il prezzo è corretto.
Naturalmente posso solo ipotizzare una vettura in ordine,
non avendo foto e dati a sufficienza per un commento più approfondito.

E' una vettura fantastica, anche se molto delicata.
Ti devi assolutamente accertare che la manutenzione
sia SEMPRE stata svolta in maniera scuprolosa.

Ti invito solo a fare una riflessione.
Se hai un budget un pochino più alto, ti suggerirei
di ricercare una S2, parlando sempre di "aspirate".
Ha una meccanica più evoluta ed affidabile
e quasi sempre le trovi con ABS, Clima e Servosterzo.

Oltre ad essere quindi vetture più recenti sono anche più comode e più "sfruttabili".

Se riesci a fornirmi più dati in merito a questo esemplare in particolare
e se ti è possibile pubblicare un po' di foto
(mi raccomando almeno una decina fatte come si deve e rigorosamente NON con il telefonino)
riesco ad aiutarti meglio o quanto meno a fare qualche commento in più.

Facci sapere...

45
Transaxle, what else?
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5282
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 09 luglio 2007 - 22:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Eraldo...

Tu sei a Torino, io a Cuneo... la 944S dov'è?
Magari la conosco....

x
Transaxle, what else?
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4929
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 09 luglio 2007 - 23:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(mi raccomando almeno una decina fatte come si deve e rigorosamente NON con il telefonino)


e se uno ci ha il telefonino coi megapixellll?!?!?!
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5283
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 13:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Superguerzo!

Guardati intorno e capisci a me!!!


Transaxle, what else?
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Eraldo Cagnazzi (eraldomagic)
Nuovo utente (in prova)
Username: eraldomagic

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 18:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' questa l'auto, 2500cc 16v 190cv anno 1988, è in provincia di Pavia. A detta del proprietario in 3 anni ha fatto solo 1500 km e ora ne ha circa 130.000. Converrebbe fare cinghie e pompa, vero? Ha il clima ed il servosterzo. Conoscete già la macchina? la provo fra due giorni, se sapete qualcosa in merito a questa macchina ed in generale sui 944s del '88.....
Grazie ancora, siete maghi ma non fatemi sparire la macchina!
Questa è l'auto da valutare
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5286
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 21:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Errata Corrige!
I cerchioni di serie sulla "S" sono i telephone dial da 15' (sorry).

La macchina purtroppo non la conosco.
Se in 130.000 km non ha mai fatto la distribuzione
(cinghie, controalberi e pompa dell'acqua)
sarà utile che tu la faccia, è meglio non scherzare su queste cose
specie sulle "S" e "S2" dove la distribuzione è il punto "nevralgico".

Se non conosci bene questo tipo di vetture,
ti suggerisco di andare con un meccanico preparato.
Spesso sono molto appetibili come prezzo, ma poi c'è da svenarsi per rimetterle a posto.

E' altrettanto vero che con la giusta cura e manutenzione
sono dei muli infaticabili capaci di regalare soddisfazioni enormi.


Transaxle, what else?
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1185
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 21:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..poco fa ho scoperto che nell'88 uscì anche una versione S 2.7 da 195 cv !!
..ho fatto una piccola ricerca e ho visto questo particolare, ma credo sia molto rara!!

Ciao
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Paolo (paulvda)
Utente registrato
Username: paulvda

Messaggio numero: 254
Registrato: 10-2002


Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 21:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eraldo, i Fuchs non sono corretti sulle 944S, hanno un ET 23,3mm, mentre per le S, prodotte con i MY 87 e 88, i cerchi previsti hanno ET di 52,3 mm, compatibili con l'impianto ABS che ha comportato modifiche alla geometria delle sospensioni.
Da quello che vedo nella foto, i Fuchs mi sembrano infatti più sporgenti del normale, a meno di distanziali.
Le S hanno solitamente omologati pneumatici 185/70 o 195/65 su cerchio da 15" (7J) per entrambi gli assi, oppure, passando a 16", l'abbinamento 205/55 (7J) anteriore e 225/50 (8J) posteriore, arrivando, con gli assetti opzionali all'epoca, fino a 225/50 7,5J all'anteriore e 245/45 9J al posteriore.
Per altre info sulla S, vai al mio sito.
Ciao
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Eraldo Cagnazzi (eraldomagic)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 23:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie davvero per le informazioni, ora mi guarderò intorno per trovare qualcosa d'altro e rigorosamente originale. In effetti ero partito alla ricerca di un turbo, poi mi sono lasciato fuorviare da questa S ma i cerchi non mi convincevano e non mi sbagliavo.
Cercherò con calma una turbo, 1986 o '87, così il passaggio di proprietà e i costi fissi sono da auto storica. Ne ho vista una con gli interni chiari a Varese, proverò ad andare a vederla. E' su Autoscout24, vogliono 8500 euro. Qualcuno ne sa già qualcosa?
Ancora grazie, siete mitici!!!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 5289
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Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 23:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eraldo...

I cerchi "sbagliati" non sono un deterrente per l'acquisto.
Sono altre le cose che devi guardare. I cerchi si cambiano...

Facci una cortesia... (anche per aiutarti meglio)
Quando citi una vettura, per favore, o posti le foto
o posti in link, diversamente rimane difficile capire di quale 944 stiamo parlando.

Sopportami, sono noioso, ma è per dare una forma ai contenuti.

Ma ti interessa una S2? Ti vendo la mia, così mi compro la cabrio!!!
(e Fiorella mi spenna!!)


Transaxle, what else?
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Eraldo Cagnazzi (eraldomagic)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 23:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, sono le prime volte che scrivo in un forum e non so bene come comportarmi. Provo a postare le foto:
Turbo nera interni chiari





Che ne dite? Mi sembra valga la pena di andarla a vedere

Dai un RETURN dopo ogni foto!!! - silvio

(Messaggio modificato da xyl911 il 11 luglio 2007)
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Carm3 (aw712xd)
Utente esperto
Username: aw712xd

Messaggio numero: 645
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Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 00:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella!Posso dirti che non sembra male, ma tra il dire ed il fare...c'è di mezzo un bel controllone quando la vai a vedere!

i cerchi meno, non mi sono mai piaciuti i tphonedial.....
...Trahit sua quemque voluptas...
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 5290
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Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 00:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente da andare a vedere!

Tieni conto che le auto sono "quasi" tutte fotogeniche,
ma questa sicuramente è da andare a vedere.


Transaxle, what else?
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K-PAX (kpax)
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Messaggio numero: 116
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Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 02:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao tutti,questa 944 non la conosco,ma conosco perfettamente il titolare della concessionaria,da 20 anni.(riconosco l'interno della vetrina e la ferrari in fondo,che e' di un mio conoscente in contovendita)
Se interessa seriamente queat'auto,posso andare a vederla e parlarne con il titolare,a me come ha gia' fatto altre volte,mi dice subito se e' da prendere o se e' da lasciare stare.
Fatemi sapere.
K-PAX
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 08:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eraldo...

Sapendo com'è puntiglioso Tiziano (k-pax),
non potresti pretendere una consulenza migliore!



(Messaggio modificato da xyl911 il 11 luglio 2007)
Transaxle, what else?
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Eraldo Cagnazzi (eraldomagic)
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Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 08:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti e anche a Tiziano che si è offerto volontario per verificare la bontà dell'auto.
Vorrei andarla a vedere domani mattina
X Tiziano: puoi almeno telefonare per sapere qualche notizia e se è da prendere oppure no?
Se non fosse bella come sembra mi eviterei 350Km tra andare e venire da Torino.
Devo postare i numeri di telefono?
E' l'autosalone Delle Coste di Varese
Grazie..... sto friggendo x l'impazienza.....
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K-PAX (kpax)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 14:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per telefono,di solito parlo con la mamma....
Vado oggi di persona.
Stasera posto i contenuti della conversazione.
Stai calmo,con gli appassionati che "friggono"(anche come me tanti anni fa')i concessionari ci si sono ingrassati.
K-PAX
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Eraldo Cagnazzi (eraldomagic)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 14:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie K-Pax, come ho scritto andrei domattina.
Ho soltanto telefonato per sapere se l'auto c'è ancora. Mi hanno detto che ha avuto due proprietari più o meno 10 anni a testa e la macchina dicono che è a posto. Confido in te per nuove informazioni e tuoi suggerimenti/commenti, poi domani andrò a vederla e se è bella darò un acconto per fermarla.
Stasera tardi mi collegherò al forum per leggere il tuo post.
Grazie di cuore in anticipo
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K-PAX (kpax)
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Messaggio numero: 118
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 22:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a Tutti,
la 944 turbo l'ho vista oggi.
Premetto che i parametri di riferimento li ottengo dalla mia (ex)944 turbo.
Auto del 1985,no abs,no clima,no tetto apribile.Segna 98000km.
Con impianto lavafari(al momento mancano gli ugelli finali)bracciolo portacassette.
2 proprietari,comprata nuova in concessionaria porsche a Pesaro.
Oltre che dal libretto uso e manutenzione(i tagliandi arrivano sino a 40000km),sotto l'adesivo dell'attuale concessionario,e' visibile quello del primo.
Interni:discreti,sono stati lavati di recente,ma quello di quida,e' ancora un po' sporco o usurato.
Il volante ,i gommini pedali e il pomello cambio potrebbero essere in linea con il chilometraggio(dico sembrerebbe perche' un mio conoscente ha una 944 turbo con 145000km,e l'interno sembra il mio...).Come l'usura del sedile di guida.Cruscotto in ordine.
Carrozzeria:il lato sinistro e' stato riverniciato dal parafango anteriore sino alla fine della portiera,il lato sinistro e' stato riverniciato tutto,manca la protezione sassi anteriore sx e posteriore dx.
Presenta una divergenza di luce,tra il paraurti e il parafango sx.
C'e' un piccolo colpo tra i due fanali anteriori.E' presente nel baule l'adesivo con gli accessori,e non ci sono segni evidenti di riparazione,anche davanti grossi colpi non ne ha presi. Tetto e cofano in ordine.
Il parabrezza e' in ordine.
Motore:per quanto ho potuto vedere,e' asciutto.Non l'ho accesa.
Ma la cosa interessante , e' che ho parlato con il meccanico che ha eseguto la "manutenzione"negli ultimi 10 anni...(un professionista serio ed esperto,molto conosciuto dai porschisti di Varese e non solo,che conosco da molti anni)
Manutenzione , tra virgolette,perche' il proprietario,si e' sempre limitato a fare il canonico olio,candele e filtri.
In primis,mi ha raccomandato di far eseguire al nuovo acquirente immediatamente la distribuzione completa,e tutte le cinghie dato che non sono mai state fatte.(98000km)
Premesso questo,mi ha parlato di una onesta auto,che a suo parere fara' molti km,e che negli ultimi 5/6 anni ha fatto circa 300km.

Questo e quanto ho visto e sentito io.

Se vuoi dei chiarimenti ,o ti interessa il mio pensiero,contattami privatamente.
K-PAX
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Eraldo Cagnazzi (eraldomagic)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 22:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e grazie per essere passato oggi e per l'attenzione riservatami. Volevo contattarti in privato ma non ci sono riuscito. Vuoi provare a contattarmi tu? ti lascio due indirizzi di posta elettronica, il primo dell'ufficio, il secondo di casa.


Ciao, aspetto un tuo contatto e ancora grazie
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Eraldo Cagnazzi (eraldomagic)
Nuovo utente (in prova)
Username: eraldomagic

Messaggio numero: 8
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 22:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eraldomaria.cagnazzi-chiocciola-unicredit.it
matteogabry-chiocciola-alice.it
Ma stasera non mi riesce niente, guarda te come ho dovuto scrivere i 2 indirizzi mail.
Va beh.... si capiscono ugualmente

(Messaggio modificato da Eraldomagic il 11 luglio 2007)
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5293
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 22:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

no clima




io sarò un rompiballe...

Ma questo è già motivo per non comprarla.
(a prescindere da tutto il resto)


Transaxle, what else?
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4945
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 23:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che strano no clima..... però se tratta sul prezzo....... io per esempio non lo uso mai il clima , ma questo è una cosa personale!
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Carm3 (aw712xd)
Utente esperto
Username: aw712xd

Messaggio numero: 649
Registrato: 04-2006


Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 09:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, il clima invece deve esserci, dovrebbe essere obbligatorio...e poi...oggi come oggi anche le seicento fiat lo hanno di serie...Non trascurarlo questo fattore.

Permettimi, ma di 968 non se ne trovano pagando qualcosina in piu? E' bellissimo.
...Trahit sua quemque voluptas...
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Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato
Username: flatsix77

Messaggio numero: 355
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 11:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto è che siamo bene abituati e oggettivamente fa più caldo. E perciò, scusate se scado nel personale, non volendo vendere la mia, sprovvista di clima, non volendo fare pasticci per installarlo ex post, non avendo ora il vil denaro per una 964/993 e nemmeno per una trans di alto lignaggio, ecc., ecc., ho comprato un'altra tedesca esacilindrica uniproprietario con clima originale. Sarò passibile (e autopassibile) di alto tradimento? Intanto me la godo. Ma con la 911 in garage.
Scusate l'incursione in un'area che non mi competerebbe ma ho colto l'attimo.

(Messaggio modificato da flatsix77 il 12 luglio 2007)
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Luca (luke951)
Utente registrato
Username: luke951

Messaggio numero: 165
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 13:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'abitacolo delle 944 Turbo è un vero forno.
Il condizionatore, potente e perfettamente funzionante, nonchè il tetto apribile per una rapida estrazione dell'aria calda, a mio personale ma esperiente parere, sono assolutamente irrinunciabili.
Altrimenti metti in preventivo copiose sudate che non possono che diminuire il piacere di guida.
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michele m. (frenk67)
Utente registrato
Username: frenk67

Messaggio numero: 59
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Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 14:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho appena fatto ricaricare il mio e finalmente posso usare l'auto. prima era praticamente impossibile, o meglio, era possibile ma non mi veniva neppure voglia.

condizionatore per me assolutamente obbligatorio
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Ric968 (ric968)
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Username: ric968

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Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 19:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmhmm.. anch'io la prenderei sempre con il clima, a meno che proprio non ti piace tantissimo ed è perfetta in tutto il resto.. senza clima si può stare tranquillamente se si usa solo per uscire di sera, infatti di sera non lo accendo mai, ma in un uso in pieno giorno estivo è dura....
comuque l'auto non mi sembra abbia difetti tali da non considerarla, certo mi accorgo quanto è vero il fatto che dalle foto sembrano tutte perfette e nuove, e questa mi sembrava impeccabile, ma poi da un'analisi da vicino cambia sempre molto!
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Eraldo Cagnazzi (eraldomagic)
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Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 23:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai non rinunciamo più alle comodità del servosterzo, clima, abs o altro, neppure sulle utilitarie, teniamo troppo alle comodità. In fondo auto come questa rispecchiano il tempo in cui sono state costruite e più torniamo indietro nel tempo e meno accessori di questo tipo si trovano.
La 944 non è un auto facile da vendere, sconta i soliti pregiudizi sul motore anteriore, però senza clima 0 tetto apribile sarebbe ancora più difficile a meno che il prezo non fosse davvero basso, ma questa concessionaria chiede ben 8500 euro, con una meccanica anche da rivedere.
Il rovescio della medaglia (a favore) è che non avendo il clima non si verificheranno spese di sostituzione compressore o ricarica gas e manutenzioni in merito, non avendo il tetto apribile si evitano possibili infiltrazioni d'acqua.... beh... almeno qualche lato positivo lo si trova...
Proverò a fare un offerta al venditore, poi vi racconterò
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Eraldo Cagnazzi (eraldomagic)
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Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 23:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

T-pax parla di protezione sassi anteriore e posteriore. Di cosa si tratta e dove è situata?
E' una pellicola?
Si trova il ricambio e a quale costo?
Dai che lo sapete e siete preparatissimi in materia
Ciao
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michele m. (frenk67)
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Inviato il venerdì 13 luglio 2007 - 09:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scasami Eraldo, ma dire che senza clima almeno non ci sono spese di manutenzione in merito è come dire: mi taglio il pistolino così non rischio di deludere mia moglie se faccio cilecca una volta ogni tanto...

se hai paura che il clima sia oneroso come manutenzione (una ricarica l'ho pagata 60 euro) puoi sempre smontarlo no?
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Eraldo Cagnazzi (eraldomagic)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 13 luglio 2007 - 12:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia era solo una battuta, se avessi paura per il costo di manutenzione di un clima, forse forse non dovrei proprio comparare un'auto, meno che meno una Porsche, giusto?
Quanto mi piace il 944 turbo nero, con interni panna e cerchi fuchs!!!
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Diego (dieguito)
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Messaggio numero: 246
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 13 luglio 2007 - 17:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944T nero con i fuchs e interni panna.. è il top del top :-) ti quoto troppo!
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.

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