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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Domande per la manutenzione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Yuri (yuri)
Nuovo utente (in prova)
Username: yuri

Messaggio numero: 7
Registrato: 06-2007
Inviato il domenica 08 luglio 2007 - 12:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi !
Innanzitutto per il 12 luglio cercero' di passare dopo cena per conoscervi, perche' purtroppo per via del lavoro non riesco a liberarmi prima delle 21:00.

Tornando aal'oggetto del post, saro' breve e sistematico:
- assetto: ho scoperto che la mia (ex Tiziano) 944 Turbo monta anteriormente i Koni regolabili, per cui devo ancora fare qualche prova. Ma posteriormente, che credo siano quelli standard, mi sembrano un po' scarichi. Le domande: da chi andare, in Milano o comunque in zona, per non spendere una follia ed avere un buon servizio e cosa montare? Vale la pena abbassarla cambiando le molle? Se si quali?

- tagliando: che olio mettere? Sia come gradazione che come marca. Se volessi cambiare anche l'olio del cambio? Quale?

- come si regola l'orologio? (Un po' mi vergogno per sta domanda)

Ciao a tutti e a presto, Yuri.
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5271
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 08 luglio 2007 - 12:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Yuri...

Posso darti un suggerimento semplice e spassionato?
Se la tua Turbetta è meccanicamente a posto (e ho motivo di pensare che lo sia)
NON fare nessuna regolazione, non toccare nulla.

Usala per qualche migliaio di chilometri su qualsiasi percorso.
A questo punto saprai esattamente dove correggerla in base alle tue esigenze.
Quindi farai un perfezionamento molto più basato sul tuo modo di guidare,
cosa che adesso (perdonami) non puoi fare perchè non conosci l'auto.

Adesso è precoce un discorso simile.
Usala, divertiti e poi ti riponi il problema.
Forse non dovrai toccare nulla.
Forse dovrai fare un discorso completamente diverso da quello che faresti adesso.
(IMHO, ma funziona)

silvio


ps
L'orologio non è di assoluta immediatezza da controllare
ogni volta vado fuori di testa anch'io, ma sul libretto c'è tutto.

Transaxle, what else?
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Guido B. (guido944)
Moderatore
Username: guido944

Messaggio numero: 836
Registrato: 09-2005
Inviato il domenica 08 luglio 2007 - 18:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la macchina non ha molle ma barre di torsione posteriormente
se vuoi altre informazioni postami in privato
ciao
"VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4923
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 08 luglio 2007 - 20:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alla fine vi siete messi d'accordo? mi fa piacere! ci ho anche messo una parola buona con tiziano ad essere sincero
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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K-PAX (kpax)
Utente registrato
Username: kpax

Messaggio numero: 119
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 00:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo,Guerzo,in forma privata e senza nessun interessa,mi ha consigliato una mediazione pacifica.

X Yuri,lasciare stare gli ammortizzatori sia davanti ,sia dietro. ASSOLUTAMENTE!!
Se non riesci a regolare l'orologio,figuriamoci se ci riesci con l'assetto!!(scherzo...)
K-PAX
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 517
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 09:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia è stata assettata.
è più bassa e più rigida di quella per esempio di mio nipote che è visibilmente più alta.
ora siccome monta freni cerchi e credo anche ammortizzatori e molle della turbo, chiedevo, non conoscendo la turbo, se l'assetto di quest' ultima è notevolmente diverso.
possibile che si stato montato tutto il gruppo molla ammortizzatore?
e al posteriore?
purtoppo fin'ora non ho avuto tempo per dargli un'occhiata sul ponte.

possibile sia cosi' bassa?



(Messaggio modificato da _jim il 12 luglio 2007)
...la via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza...
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jim (_jim)
Utente esperto
Username: _jim

Messaggio numero: 518
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 09:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che testa che ho!
mi ero dimenticato di allegare le foto.
eccola.




...la via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza...
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Yuri (yuri)
Nuovo utente (in prova)
Username: yuri

Messaggio numero: 16
Registrato: 06-2007
Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 11:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,

riprendo questo 3D per darvi gli aggiornamenti.
Come pensavo gli ammortizzatori posteriori sono scarichi, gli anteriori invece vanno ancora bene perche' sono riuscito a regolarli.

Ecco quindi il quesito: Cosa mettere?
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1280
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 04 agosto 2007 - 14:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho montato i Koni mi trovo bene, anche se ho letto che qualche esperto diceva che sono da evitare; se nò vai anche con i Bilstein.
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Yuri (yuri)
Nuovo utente (in prova)
Username: yuri

Messaggio numero: 18
Registrato: 06-2007
Inviato il sabato 04 agosto 2007 - 15:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie. Hai un'idea di cosa costino i koni (coppia posteriore)? Avendoli gia' all'avantreno, per omogeneita', forse sono la sonluzione che fa al caso mio.....
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1281
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 04 agosto 2007 - 15:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora il mio meccanico, sperando che mi abbia fatto un prezzo buono ma io sono andato sulla fiducia, in ricevuta mi ha testualmente scritto:
Ammort. ant. 720 E.
Ammort. post. 790 E.

Ciao

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