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Yuri (yuri)
Nuovo utente (in prova) Username: yuri
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2007
| Inviato il domenica 08 luglio 2007 - 12:48: |    |
Ciao ragazzi ! Innanzitutto per il 12 luglio cercero' di passare dopo cena per conoscervi, perche' purtroppo per via del lavoro non riesco a liberarmi prima delle 21:00. Tornando aal'oggetto del post, saro' breve e sistematico: - assetto: ho scoperto che la mia (ex Tiziano) 944 Turbo monta anteriormente i Koni regolabili, per cui devo ancora fare qualche prova. Ma posteriormente, che credo siano quelli standard, mi sembrano un po' scarichi. Le domande: da chi andare, in Milano o comunque in zona, per non spendere una follia ed avere un buon servizio e cosa montare? Vale la pena abbassarla cambiando le molle? Se si quali? - tagliando: che olio mettere? Sia come gradazione che come marca. Se volessi cambiare anche l'olio del cambio? Quale? - come si regola l'orologio? (Un po' mi vergogno per sta domanda) Ciao a tutti e a presto, Yuri. |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5271 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 08 luglio 2007 - 12:59: |    |
Ciao Yuri... Posso darti un suggerimento semplice e spassionato? Se la tua Turbetta è meccanicamente a posto (e ho motivo di pensare che lo sia) NON fare nessuna regolazione, non toccare nulla. Usala per qualche migliaio di chilometri su qualsiasi percorso. A questo punto saprai esattamente dove correggerla in base alle tue esigenze. Quindi farai un perfezionamento molto più basato sul tuo modo di guidare, cosa che adesso (perdonami) non puoi fare perchè non conosci l'auto. Adesso è precoce un discorso simile. Usala, divertiti e poi ti riponi il problema. Forse non dovrai toccare nulla. Forse dovrai fare un discorso completamente diverso da quello che faresti adesso. (IMHO, ma funziona) silvio
ps L'orologio non è di assoluta immediatezza da controllare ogni volta vado fuori di testa anch'io, ma sul libretto c'è tutto.
Transaxle, what else? |
   
Guido B. (guido944)
Moderatore Username: guido944
Messaggio numero: 836 Registrato: 09-2005
| Inviato il domenica 08 luglio 2007 - 18:45: |    |
la macchina non ha molle ma barre di torsione posteriormente se vuoi altre informazioni postami in privato ciao "VIVO" QUANDO GUIDO LE MIE PORSCHE |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4923 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 08 luglio 2007 - 20:14: |    |
alla fine vi siete messi d'accordo? mi fa piacere! ci ho anche messo una parola buona con tiziano ad essere sincero there's no sobstitute for a TURBOcharger
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K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 119 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 00:20: |    |
Confermo,Guerzo,in forma privata e senza nessun interessa,mi ha consigliato una mediazione pacifica. X Yuri,lasciare stare gli ammortizzatori sia davanti ,sia dietro. ASSOLUTAMENTE!! Se non riesci a regolare l'orologio,figuriamoci se ci riesci con l'assetto!!(scherzo...) K-PAX |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 517 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 09:18: |    |
la mia è stata assettata. è più bassa e più rigida di quella per esempio di mio nipote che è visibilmente più alta. ora siccome monta freni cerchi e credo anche ammortizzatori e molle della turbo, chiedevo, non conoscendo la turbo, se l'assetto di quest' ultima è notevolmente diverso. possibile che si stato montato tutto il gruppo molla ammortizzatore? e al posteriore? purtoppo fin'ora non ho avuto tempo per dargli un'occhiata sul ponte. possibile sia cosi' bassa? (Messaggio modificato da _jim il 12 luglio 2007) ...la via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza... |
   
jim (_jim)
Utente esperto Username: _jim
Messaggio numero: 518 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 09:21: |    |
che testa che ho! mi ero dimenticato di allegare le foto. eccola.
 ...la via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza... |
   
Yuri (yuri)
Nuovo utente (in prova) Username: yuri
Messaggio numero: 16 Registrato: 06-2007
| Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 11:49: |    |
Ciao ragazzi, riprendo questo 3D per darvi gli aggiornamenti. Come pensavo gli ammortizzatori posteriori sono scarichi, gli anteriori invece vanno ancora bene perche' sono riuscito a regolarli. Ecco quindi il quesito: Cosa mettere? |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1280 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 04 agosto 2007 - 14:56: |    |
Io ho montato i Koni mi trovo bene, anche se ho letto che qualche esperto diceva che sono da evitare; se nò vai anche con i Bilstein. |
   
Yuri (yuri)
Nuovo utente (in prova) Username: yuri
Messaggio numero: 18 Registrato: 06-2007
| Inviato il sabato 04 agosto 2007 - 15:25: |    |
Grazie. Hai un'idea di cosa costino i koni (coppia posteriore)? Avendoli gia' all'avantreno, per omogeneita', forse sono la sonluzione che fa al caso mio..... |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1281 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 04 agosto 2007 - 15:32: |    |
Allora il mio meccanico, sperando che mi abbia fatto un prezzo buono ma io sono andato sulla fiducia, in ricevuta mi ha testualmente scritto: Ammort. ant. 720 E. Ammort. post. 790 E. Ciao |