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Nico R. (rosnik)
| Inviato il domenica 21 aprile 2002 - 13:36: |    |
Ciao Piloti ! Ho intenzione di provare a montare i distanziali sulla 944 S2 Cabrio , cosi' ho provato a smontare la ruota per vedere come fare .... e con sorpresa ho scoperto che la mia , monta le colonnette e non i bulloni . Ora viene la domanda : come faccio a montare i distanziali se le colonnette sono corte ? E' possibile sostituire le colonnette originali con altre piu' lunghe ? Che marca di distanziali e spessori mi consigliate ? Ciao Nico |
   
Nicola (sevenik)
| Inviato il domenica 21 aprile 2002 - 16:21: |    |
Io nn ne capisco molto di Porsche ma so che i mozzi sono uguali a quelli dei fuoristrada ovvero con colonnette di piantaggio. La simoni racing ha in catalogo vari modelli per porsche, praticamente sono degli anelli con cinque fori svasati per poter serrare il distanziale ai prigionieri originali, disassati escono dal distanziale le cinque nuove colonnette alle quali andrà serrata la ruota...spero di esserti stato utile Un lampeggio "allargato" |
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
| Inviato il lunedì 22 aprile 2002 - 23:52: |    |
Io li ho montati sulla mia 944 Turbo S. Gli originali in misura 50mm. anteriori e 170mm. posteriori. Per quelli anteriori si mantengono le colonnette originali, fanno praticamente solo da spessore, per quelli posteriori vengono avvitati sul punto originale e sfasate escono le nuove 5 colonnette a cui serrare il cerchione. Il consiglio e' di prendere gli originali, visto che non si sa mai che problemi possono creare quelli di altre case...almeno quelli Porsche sono studiati apposta...li ho anche gia' testati in pista ehhehehehehheheh. Un lamepeggio distanziale. |
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
| Inviato il lunedì 22 aprile 2002 - 23:53: |    |
Errata corrige...5mm e 17mm...ehehhehehehhehehe mi e' scappato lo 0 in piu' sovrapensiero! |
   
Nico R. (rosnik)
| Inviato il martedì 23 aprile 2002 - 00:10: |    |
Accipicchia Livio , sei proprio un pozzo di sapienza porscheistica ! Grazie per il consiglio , quindi vado dal conce Ufficiale ? Sono forse questi?http://www.porsche.it/modelli/boxsterteq/ruote/accessoires.htm Ciao e grazie Nico
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Nico R. (rosnik)
| Inviato il martedì 23 aprile 2002 - 00:14: |    |
Livio ma forse ti avanzano due distanziali da 5mm ?? Ho visto che li vendono 4 alla volta ! Nico |
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 16:12: |    |
Scusatemi ma sono stato al mare per qualche giorno e non mi sono piu' collegato. Si i distanziali sono proprio quelli nell'immagine di cui il link sopra. Purtroppo ne ho solo 2 (quelli usati per la mia auto) e non me ne avanzano, altrimenti li avrei "girati" a qualcuno volentieri. Un lampeggio allargato. |
   
Nico R. (rosnik)
| Inviato il lunedì 29 aprile 2002 - 17:12: |    |
Grazie Livio , ho già ordinato i distanziali ant e post. :-) Mi sa che sarò io a girarne due da 5 mm ant. a qualcuno !! Nico |
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
| Inviato il martedì 30 aprile 2002 - 16:45: |    |
Comunque dopo l'operazione provala un po' e sappimi dire le tue impressioni al volante, mi farebbe piacere sentire anche le sensazioni che puo' avere percepito qualcun'altro. Un lampeggio. |
   
Nico R. (rosnik)
| Inviato il martedì 11 giugno 2002 - 21:24: |    |
Finalmente dopo un mese !!!! sono riuscito a provare i distanziali . Oggi pomeriggio sono riuscito a scappare dall' ufficio alle 17.00 e con la mia piccolo (944 S2 Cab. )Sono andato a fare un giretto per la fona dell Franciacorta ( Basso Lago D'Iseo ) . Ho schelto per il test un percorso misto lento / veloce collinare con pochissimo traffico e devo ammettere che a parte il lato estetico migliorato i distanziali originali PORSCHE ( 22 mm al post e 5 mm al ant. ) Vanno benissimo :-) La vettura è molto piu' neutra e ha perso quel pizzico di sovrasterzo che la caratterizzava prima . Volevo con la presente ringraziare Livio e quanti si sono prodigati in consigli utilissimi . Ciao Nico |
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
| Inviato il mercoledì 12 giugno 2002 - 18:23: |    |
Grazie a te delle impressioni riportate. Mi fa piacere avere riscontri anche da altri delle genialate che ogni tanto si provano...a volte sono piu' utili a volte meno ed a volte l'impressione propria stravolge addirittura la reale capacita' di giudizio, percio' ben venga chi dice la sua in merito...proprio da questi confronti si evincono le certezze. Ciao Nico. PS: con i 22 post. non ti fuoriescono troppo dalla carrozzeria? |
   
Nico R. (rosnik)
| Inviato il mercoledì 12 giugno 2002 - 22:12: |    |
Per i 22mm con il cerchio post da 8'' vanno giusto a filo . Tu invece che impressioni hai avuto dei distanziali , certo li hai provati piu' a fondo di me , visto che vai in pista ? Nico |
   
LiviO 944 Turbo SE (livio)
| Inviato il martedì 18 giugno 2002 - 18:29: |    |
Ciaooo...scusami la tarda risposta ma ero un po' preso dal lavoro. Beh devo dire che coi distanziali e' cambiato di molto il comportamento del mezzo e ne sono contento. Un sottosterzo accentuato prima era una consuetudine quando cercavo di mettere a terra un po' di CV in uscita dalle curve a stretto raggio ed auto non allineata ancora...in ingresso curva era abbastanza neutra e dalla corda in poi cercando di scaricare a terra CV, il muso si alleggeriva e la larghezza della carreggiata non esasperata faceva quel tanto da non permette alle gomme direzionali di andare dove volevo io...morale potevo solo mantenere l'acceleratore in una determinata posizione che mi permettesse di vivacchiare senza troppi problemi sino ad un allineamento migliore per poter poi schiacciare a fondo. Una tecnica di guida meno pulita avrebbe superato questo problema mantenendo premuto abbastanza da innescare il sovrasterzo di potenza e mantenerlo, ma l'ho provato diverse volte e non mi ha creato una gran resa...anzi!!! Purtroppo amo la progressione e la guida pulitissima e coi distanziali montati ho notato un grandissimo miglioramento in tal senso...posso accelerare prima, nello stesso punto dove invece mi arrecava danno il sottosterzo marcato...non e' sparito del tutto ma il fenomeno e' decisamente attenuato. Penso che a fare un bel lavoretto anche all'assetto porterebbe ad avere un risultato stupendo, ma questo e' soggettivo al mio stile di guida senza scodate a meno che non siano efficaci alla situazione (a Varano prima della S davo un gran colpo di freni con il mezzo leggermente disallineato apposta per scombinare l'assetto mettendo il mezzo in posizione migliore per poi aggredire al meglio la curva d'uscita e soprattutto potendo cosi' spalancare prima il gas). Purtroppo le gomme non sono da 17" e ovviamente la spalla non e' bassissima, comunque non ho di che lamentarmi visto che di solito i tempi in pista non mi vedono molto dietro gli altri mezzi ehheheheheh... Quando riusciro ad avere il mezzo abbastanza prestazionale (anche se io sono una chiavica come pilota) da stare dietro ad AlbiGT3 potro' ritenermi soddisfatto, anche se mi sa che faranno prima a costruire le Porsche spaziali prima che succeda cio' ahhahahahah. Un lampeggio |
   
ROBERTO (roby63)
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| Inviato il lunedì 07 novembre 2005 - 21:38: |    |
ciao a tutti, ma devo dire una cosa sui distanziali. non è che sono illegali.... in caso di incidente l'assicurazione non paga! |
   
Mamu (mamu)
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Messaggio numero: 90 Registrato: 02-2003

| Inviato il martedì 08 novembre 2005 - 11:30: |    |
Io avevo montato dei 22 mm post e in accelerazione le gomme mi toccavano sui passaruota!!?? |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 250 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 02:50: |    |
sul 944??? °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1372 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 10:01: |    |
ore piccole e pensi al 944 eh nico??ciao! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 527 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 10:16: |    |
Mamu, non ho mai avuto il piacere di veder la tua S2, ma mi pare un tantino troppo bassa dalle foto, specie dietro, almeno io preferisco il muso incollato ed il sedere che si sposta, infatti il pacchetto M030 del 944, che a me non pare un granchè, lascia il sedere bello basso, anche un pelino di più del muso, mentre l'assetto cup da me apprezzato su strada e da un paio di noi in pista per anni mette gli assi praticamente livellati, ed in ogni caso il posteriore con le molle aggiuntive t'assicuro che non affonda come col 030 manco se ci carichi un'elefante, il motivo del tuo posteriore che tocca credo sia un mix di cerchi non originali, retrotreno troppo basso ed assetto privo delle molle al retrotreno. Ovviamente suppongo solo da foto e per altri casi simili, fammi sapere se non è così, dato che la mia non tocca in ogni caso al retrotreno anche con i cerchi in magnesio da pista di 17", e t'assicuro che è tanto bassa che non riesco a passare in molti posti dove un GT3 non avrebbe problemi! Ciao!!! P.S. Nico fammi sapere che hai fatto poi con quella bella foto da te postata sull'assettino, che appena mi passa l'accidente che ho addosso voglio farmi la 944 come si deve.... |
   
Mamu (mamu)
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Messaggio numero: 96 Registrato: 02-2003

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 11:13: |    |
ho risolto il problema montando dei cerchi con canale da 9, in effetti la macchina è bassa posteriormente, probabilmente è come dici tu , cmq adesso è tutto risolto! Non sapevo dell'assetto con molle aggiuntive, puoi darmi qualche info in più? grazie! |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 528 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 09 novembre 2005 - 13:02: |    |
Se vai a leggere la discussione sui Bilstein per 944S2 Cabrio condotta ottiamente da Nico troverai tutte le risposte. Ed è un'altro mondo rispetto all'assetto Koni che probabilmente hai ora sulla tua, quello originariamente montato sulla mia Turbo, ma trovi tutto lì, se vuoi saper altro l'esperto ormai è Nico!!! Io ho solo avuto il piacere di verificarlo per strada....che libidine...senza dimenticar la necessità di regolare tutti gli angoli correttamente, magari da specialisti come PaoloCiesse o MauroFast. Ciao! |