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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Cambio cinghie (aiuto per favore) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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christian (christiuris)
Nuovo utente (in prova)
Username: christiuris

Messaggio numero: 8
Registrato: 05-2007
Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 22:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti !!!
Ho cambiato la cinghie di distribuzione e controalbero con i cuscinetti, e dopo che mi hanno consegnato la macchina, dopo circa 25 km, sento un rumore provenire dal cofano davanti.
E' un rumore tipo sirena e si sente strisciare qualcosa.
A qualcuno è capitato?
Premetto che chi ha effettuato i lavori è un meccanico con esperienza cinquantennale sulle Porsche.
Non ti puoi fidare di nessuno.
Grazie a tutti.
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 139
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 06 luglio 2007 - 18:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisogna ricontrollare subito il lavoro fatto direi....torna dal meccanico.
Evidentemente un cuscinetto andato a farsi friggere....
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5247
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 06 luglio 2007 - 18:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Premetto che chi ha effettuato i lavori è un meccanico con esperienza cinquantennale sulle Porsche.




Va là e digli che i tuoi soldi non fischiavano!!!


Transaxle, what else?
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 502
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 06 luglio 2007 - 19:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cinghia troppo tesa... oppure cuscinetta andato... oppure sporcizia tra cinghia e pulegge (raro).... comunque sia da far rivedere
Amo le incomprese!
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 3324
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 06 luglio 2007 - 19:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provo a indovinare: cuscinetto grippato, probabilmente sulla pompa dell'acqua.
Tipicamente cede con la tensione esercitata dalla nuova cinghia.
Sempre, e sottolineo sempre, cambiando le cinghie far smontare anche la ponpa dell'acqua e verificare, se non sostituire i pezzi.

Max
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5253
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 06 luglio 2007 - 19:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso oltretutto...

Mi è parso di capire che è ci sono officine
che revisionano la pompa senza doverla sostiuire,
con un rispoarmio del 50% sui costi.


Transaxle, what else?
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 513
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 08 luglio 2007 - 20:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi è parso di capire che è ci sono officine
che revisionano la pompa senza doverla sostiuire,



Se non sbaglio dovrebbe farlo anche la Porsche ma forse non lo pubblicizzano molto.
Amo le incomprese!
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christian (christiuris)
Nuovo utente (in prova)
Username: christiuris

Messaggio numero: 10
Registrato: 05-2007
Inviato il sabato 14 luglio 2007 - 17:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi, siete unici.
Ho fatto ricontrollare la macchina, ora è tutto a posto, era la cighia dei controalberi troppo tirata.
Grazie di nuovo per i consigli.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 3339
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 14 luglio 2007 - 17:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto e' bene cio' che finisce bene.....

Alessio 1 - Resto del forum 0
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3328
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 14 luglio 2007 - 20:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Adesso oltretutto...

Mi è parso di capire che è ci sono officine
che revisionano la pompa senza doverla sostiuire,
con un rispoarmio del 50% sui costi.


E' vero. Ma revisionare la pompa è come rigenerare gli ammortizzatori... si fa, ma non è assolutamente un bel lavoro. Sono componenti di usura, lavorano a pressione, meglio sostituirli visto il costo non astronomico.

Questo ve lo può confermare qualsiasi meccanico onesto.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5305
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 14 luglio 2007 - 21:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' vero. Ma revisionare la pompa è come rigenerare gli ammortizzatori... si fa, ma non è assolutamente un bel lavoro. Sono componenti di usura, lavorano a pressione, meglio sostituirli visto il costo non astronomico.
Questo ve lo può confermare qualsiasi meccanico onesto.




Pat...
Guarda che le officine "serie" nel rigenerare,
obbligatoriamente cambiano i materiali usurati.
Rotore e girante per esempio, senza sostituirne il corpo.
(sennò che rigenerazione è?)
I meccanici onesti, in tutta la loro onestà, spesso non si aggiornano ai tempi.


Transaxle, what else?

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