Autore |
Messaggio |
   
Paolo F. (paba)
Utente esperto Username: paba
Messaggio numero: 702 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 13:19: |    |
Qalche giorno fa parlando con un amico di auto e moto d'epoca siamo finiti per parlare di Porsche e mi dice che dove tiene il fieno lui ce ne sono due ma non sapeva dirmi cosa fossero Ieri mattina sono andato a vedere e cosa ti trovo!!!!
 |
   
Paolo F. (paba)
Utente esperto Username: paba
Messaggio numero: 703 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 13:22: |    |
 |
   
Paolo F. (paba)
Utente esperto Username: paba
Messaggio numero: 704 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 13:23: |    |
 |
   
Paolo F. (paba)
Utente esperto Username: paba
Messaggio numero: 705 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 13:24: |    |
 |
   
michele sciutto (varuna)
Porschista attivo Username: varuna
Messaggio numero: 1165 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 13:31: |    |
e bravo paolo TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 990 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 13:33: |    |
citazione da altro messaggio: ce ne sono due ma non sapeva dirmi cosa fossero
..chissà la scritta dietro 944 e lo stemmino Porsche sul cofano potevano farcelo arrivare..
Ciao |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4551 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 19:01: |    |
ma cribbio e che cosa ci fanno tutte quelle macchine in un fienile? there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Paolo F. (paba)
Utente esperto Username: paba
Messaggio numero: 706 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 19:50: |    |
Per fare chiarezza il mio amico non si ricordava se erano delle 924 o944 In quella cascina ci sono parechie macchine,Fulvia 124 sport,124 vignale fiat1100,2CV ecc.. Il proprietario e' un signore di Bergamo che ha affitato il terreno per una discarica Ora aspetto di sapere il prezzo dopo di che si vedra' La grigia ha 100000Km ,a vedere l'interno e' perfetto il motore mi pare in ordine con impianto gpl,la carozzeria ha qualche graffio la bianca internamente non ho potuto controllare inquanto era chiusa,esternamente e' opaca ma molto sana Quanto possono valere???? |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 421 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 19:59: |    |
che fienile ben fornito! Paolo avresti notizie su quella 480 che si intravede? la vende? (ne sto cercando una per una mia amica ) "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
Duri (harrico59)
Utente registrato Username: harrico59
Messaggio numero: 130 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 20:09: |    |
Beh.... io in un fienile ho trovato la mia........... Pmaniaco n. 1115 |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4554 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 20:11: |    |
hehe Lorenzo amiamo le stesse macchine io e te.. se deve essere che sia TURBO.. paba per la argento avrei un amico interessato, magari ti passo il suo contatto in pvt? o mi passi tu quello del proprietario,.,. vedi tu there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 992 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 20:18: |    |
La grigia è una 944 aspirata, che anno non si capisce perchè ritargata, comunque le quotazioni stanno intorno i 5-7 mila euro, la bianca è una turbo se in ordine si può arrivare anche a 10mila ma più realisticamente sui 8-9 mila... questo a grandi linee poi tocca vederle, comunque più competenti di me in materia ti sapranno dire. Ciao |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4556 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 20:34: |    |
la bianca NON è turbo! la grigia è una 944 seconda serie(post 85)verosimilmente 85-86-87. la bianca sembra piu una prima serie. messe così ferme e quindi con lavori di meccanica da fare per me non piu di 3500-4 mila(considerate che la nera di milano è andata via tutta ok a 4500, nera col tetto e col clima, unipro e tagliandata) there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 993 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 20:40: |    |
citazione da altro messaggio:la bianca NON è turbo!
..azz!! mi sembrava una turbo! chiedo scusa per la svista.. |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 472 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 20:52: |    |
Cavoli che fienile!
citazione da altro messaggio:Paolo avresti notizie su quella 480 che si intravede? la vende? (ne sto cercando una per una mia amica)
Grande la 480, mio zio ha ancora la sua Turbo acquistata nuova nel 1989 che giace però dal 1997 abbandonata nel garage... Una delle auto più innovative della sua epoca, anch'essa rientra nel novero delle auto probabilmente "incomprese", in realtà era unica. La Turbo poi era particolarissima, con il 1.7 Renault sovralimentato e dotato di intercooler che produceva una sonorità "sorda" inconfondibile. Brillante nelle prestazioni e confortevolissima su strada, personalmente è una delle auto più affascinanti che abbia mai visto e ha lasciato un segno indelebile nella mia infanzia. Era caratterizzata da soluzioni molto innovative, ad esempio quando l'auto era chiusa bastava tirare la maniglia della porta e la serratura si illuminava agevolando l'inserimento della chiave, ricordo anche l'indicatore del carburante digitale integrato nel completo computer di bordo, particolarità che da bambino mi facevano sognare tanto mi sembravano "avveniristiche". Devo spronare mio zio ad iniziare i lavori di ripristino, oltretutto la sua tra poco più di un anno sarà anche storica. Socio PiMania N° 1031 |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 284 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 21:27: |    |
Dato il contenuto del fienile non oso pensare a cos'abbia in garage questo signore!! L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
Paolo F. (paba)
Utente esperto Username: paba
Messaggio numero: 708 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 22:29: |    |
Mi sono dimenticato di dirvi che dietro e a fianco della grigia ci sono 2 BMW 635 csi e una fulvia 2C come nuova Per la volvo chiedo Ilmio amico mi ha detto che ogni tanto porta dei pezzi abbastanza strani,di fatti c'era una 124 Vignale mai vista Suppongo che il signore in questione abbia dei mezzi in garage sotto casa mica da ridere Se potessi postare le foto della "STALLA" della cascina in cui lavora mio cognato allora vi verebbe da piangere come e' succeso a me Comunqe altre macchine non Porsche |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 424 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 22:54: |    |
ragazzi abbiamo gli stessi gusti!.. Riccardo devi "obbligare" tuo zio a rimetterla! ora rifatevi gli occhi:
la progenitrice, P 1800 ES, è meravigliosa secondo me..con il suo mix tra classicismo delle linee e modernità della coda ha una personalità unica per stile ed eleganza mentre la linea della 480 è ancora di una modernità sconcertante..era un'alternativa "stilish" alle GTI allora più in voga, cioè Golf, 205 1.9..con in più confort ed ergonomia ottimi, e anch'essa personalità e stile molto particolari, anzi unici. Bella, sportiva, pratica, funzionale. In italia ne sono state vendute abbastanza (penso fosse uno dei mercati maggiori) mentre ora è rara. Penso che sia il momento giusto per trovarne una in buone condizioni. La nuova C30 cerca di ispirarsi alla tradizione delle Volvo ES..è piacevole a vedersi ma anche molto cara rispetto ai contenuti, e comunque IMHO non originale e interessante come le "antenate".. quest'accoppiata d'epoca dai colori "evocativi" la dedico a Guerzo che a quanto pare è un fine intenditore anche di un'altra materia..
 "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 425 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 22:58: |    |
grazie Paolo "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 996 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 23:01: |    |
Mamma mia che cultura automobilistica, complimenti!! Per curiosità, oggi si vede che ho bevuto un pò troppo ... già ho confuso un'aspirata con una turbo.. ma la Volvo 480 in quale foto si vedrebbe?? Ciao! |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 427 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 00:11: |    |
grezie per i complimenti, se erano rivolti anche a me, Ric, ma qui rispetto ai GURU sono un novellino! per chi è interessato, (Riccardo fallo vedere a tuo zio! )ho trovato questo interessante sito francese sulla 480: http://www.volvo-480.org/ (Messaggio modificato da retroviseur il 28 maggio 2007) "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 474 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 03:34: |    |
Ragazzi abbiamo davvero gli stessi gusti! Ciao Lorenzo, ottimo il sito che hai segnalato, lo conoscevo, è uno dei principali siti dedicati alla 480 che seguo. Gli altri sono questi, di sicuro li conoscerai: http://www.clubvolvo480.too.it/ http://www.volvo480register.nl/ Se devo essere onesto la 480 non è l'unica auto del garage ad essere in disuso, a fargli compagnia ci sono anche un'Audi Coupè del 1990 e una Mazda MX-3 del 1994, entrambe acquistate nuove da mio zio e con poco meno di 100.000 chilometri originali di percorrenza, anche loro forse non meritano di restare lì a giacere... La priorità assoluta di ripristino è di certo per la 480 Turbo, che è la vettura di maggiore fascino.
citazione da altro messaggio:ma la Volvo 480 in quale foto si vedrebbe??
Si nota bene anche in questa... Anche se è coperta da molta polvere non ci sono dubbi sul colore, è nera. Lo si intuisce anche dal righino rosso sulla parte bassa dell'auto che era appannaggio delle 480 nere, gli altri colori invece avevano il righino nero, come quella di mio zio ad esempio che è grigio chiaro.
citazione da altro messaggio:Mi sono dimenticato di dirvi che dietro e a fianco della grigia ci sono 2 BMW 635 csi e una fulvia 2C come nuova
E' un fienile dalle mille sorprese! Grande la Fulvia e superbe le BMW 635 CSi, addirittura 2, che esagerazione!  Socio PiMania N° 1031 |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4557 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 11:26: |    |
Lorenzo apprezzo molto la dedica........anche se OVVIAMENTE avevo gia quella foto in archivio (probabilmente l'ho gia postata sul forum quando si è parlato di shooting brake sul forum 924 o 944) un tuo omonimo qui sul forum ne ha una bellissima di p1800ES ...... se cerchi trovi la foto there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 998 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 13:35: |    |
citazione da altro messaggio:grezie per i complimenti, se erano rivolti anche a me, Ric, ma qui rispetto ai GURU sono un novellino!
..si infatti Lorenzo proprio a te e anche a Riccardo e a Guerzo perchè le sapete tutte!! Ciao! |
   
Paolo D. (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 251 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 14:42: |    |
Volvo 480 ... ritorno al passato; nei primi anni 90 ero in società con una persona che, tra l'altro, era concessionario Volvo. All'epoca le ho guidate tutte, l'inossidabile Polar, 940 - 960, le prime 850, ma su tutte la 480, per la sua immagine anticonformista e giovanile; la ES con l'aspirato non era un granchè, aveva solo un picco di coppia e di vitalità intorno ai 3500 giri/min; la Turbo un'altra cosa, coppia max in basso, intorno ai 2000 giri/min, progressione morbida e costante fino a 5000 giri/min, altre che le tamarrissime Uno Turbo dell'epoca: non dava l'impressione delle sue prestazioni, tanto era lineare nell'erogazione... e poi l'abitacolo spettacolare con le quattro poltroncine singole e il quadro strumenti da astronave, con il quadrante digitale a destra accessibile con il selettore a rotazione. Ne voglio una anch'io! PS scusate l'OT |
   
Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 243 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 21:06: |    |
bellissima la volvo gialla, io domenica ne ho vista una colore celeste oscuro e l'ho fatto una fotina.. (peccato che col cellulare è venuta malissimo).. molto bella comunque, sembrava messa molto bene.  Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno. |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 430 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 29 maggio 2007 - 02:49: |    |
citazione da altro messaggio:ottimo il sito che hai segnalato, lo conoscevo
citazione da altro messaggio: anche se OVVIAMENTE avevo gia quella foto in archivio
eh bé allora ditelo! (vedi Ric chi sono i veri esperti.. ) Riccardo il garage di tuo zio assomiglia al fienile delle foto! anche l'Audi Coupé è interessante secondo me perché inizia a diventare molto rara su strada..E qui si potrebbe aprire tutto un discorso sulle Audi Coupé, sull'antenata Audi Quattro.. -l'unica, la vera..- ma me ne guardo bene, come per l'M635Csi.. altrimenti succede come quando mi metto a parlare con Stefano, il mio "consigliere spirituale" automobilistico, con il quale, quando iniziamo a parlare di automobili dobbiamo decidere di fermarci altrimenti facciamo notte.. ah avevo dimenticato il microscopico 6 cilindri della Mazdina.. certo mi vengono due considerazioni: 1-le macchine degli anni '70-'80 stanno diventando "mitiche" perché avevano ognuna una personalità ben definita, anche nella meccanica, non ancora "uccisa" dalle economie di scala e dal potere incalzante del marketing (naturalmente generalizzo); faccio un paragone acrobatico con la musica pop dello stesso periodo e mi vengono in mente le stesse cose.. 2-infatti "riscoprire" una "vecchia" bella macchina è come riascoltare una "vecchia" bella canzone dopo anni..(per me, per esempio, questo è avvenuto facendo a rimpiattino per un po' con una 480 sulla tangenziale di Venezia qualche giorno fa..mi ha fatto scattare una specie di declic..) 3-se noi andiamo a mangiare una pizza insieme e iniziamo a parlare di macchine facciamo l'alba come minimo! Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.) |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 383 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 29 maggio 2007 - 09:45: |    |
Bellissime sia la 944 che la 480! in casa avevamo la P1800 coupè di cui ancora possiedo il partitario pezzi di ricambio (1000 paginette) per ricordo. Auto stupenda. Anche la 480 ha detto la sua innovando e rompendo con gli stereotipi di marca ma pare che questo porti sempre alla poca considerazione.. peccato. Un amico ne possiede una bicolor che sta rimettendo a posto. Ma quanto sono belle queste auto incomprese! (Messaggio modificato da ale928 il 29 maggio 2007) Amo le incomprese! |
   
Mirco B. (mirkosender)
Utente registrato Username: mirkosender
Messaggio numero: 126 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 29 maggio 2007 - 10:17: |    |
...Spesso in vecchi fienili si trovano pezzi importanti, me l'ha confermato poco tempo fa un mio amico che si occupa di mobili d'antiquariato.... Non e' la stessa cosa, ma sempre di opere d'arte si tratta!!!!! |
   
Giamby P. (lucas89)
Utente registrato Username: lucas89
Messaggio numero: 393 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 29 maggio 2007 - 10:47: |    |
Paolo se ci sono delle anteguerra io sono interessato ciao giamby iscritto Pmania s.c. n°534 R.I.P. N°20
|
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4564 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 29 maggio 2007 - 10:54: |    |
eh lorenzo, devi venire alla prossima cena a modena il 20 giugno!!! M635CSI ---> per chi si ricorda due o tre anni fa su ruoteclassiche hanno fatto la comparativa 3.0 sc vs. M635CSI anche se era piuttosto impari, avrebbero dovuto prendere la 911 Carrera 3.2(che aveva ancora 55cv in meno della M635) there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 476 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 29 maggio 2007 - 16:20: |    |
Ci dobbiamo incontrare Lorenzo, sono sicuro che io te e Guerzo potremmo rimanere a parlare di automobili (e non solo) per un giorno intero!
citazione da altro messaggio:1-le macchine degli anni '70-'80 stanno diventando "mitiche" perché avevano ognuna una personalità ben definita, anche nella meccanica, non ancora "uccisa" dalle economie di scala e dal potere incalzante del marketing (naturalmente generalizzo); faccio un paragone acrobatico con la musica pop dello stesso periodo e mi vengono in mente le stesse cose.. 2-infatti "riscoprire" una "vecchia" bella macchina è come riascoltare una "vecchia" bella canzone dopo anni..(per me, per esempio, questo è avvenuto facendo a rimpiattino per un po' con una 480 sulla tangenziale di Venezia qualche giorno fa..mi ha fatto scattare una specie di declic..)
Condivido al 100% queste due considerazioni!
citazione da altro messaggio:Ma quanto sono belle queste auto incomprese!
Grande Alessio, siamo in totale sintonia di pensiero!
citazione da altro messaggio:M635CSI ---> per chi si ricorda due o tre anni fa su ruoteclassiche hanno fatto la comparativa 3.0 sc vs. M635CSI anche se era piuttosto impari, avrebbero dovuto prendere la 911 Carrera 3.2(che aveva ancora 55cv in meno della M635)
Capisco la tua ammirazione per la M635 CSi (che poi può essere tranquillamente chiamata M6), non a caso era definita lo "Squalo"... Il suo 6 cilindri derivava da quello dell'M1 (altra auto che merita un capitolo a parte) e con i suoi 286 cavalli e il differenziale autobloccante faceva faville, nonostante la mole del corpo vettura la M635 CSi intimoriva parecchie supersportive estreme dell'epoca, potendo però contare su di un confort di marcia ed una fruibilità degna di un'ammiraglia di rappresentanza. Socio PiMania N° 1031 |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 439 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 02:10: |    |
Vi rispondo in ritardo perché volevo postare una pubblicità d'epoca della 635 ma non trovo la rivista! in compenso ho ritrovato dei cimeli mica da ridere, come questo :
pure dell'anno della mia 924! ragazzi dobbiamo incontrarci, spero presto! Andrea mi piacerebbe tanto venire alla prossima cena di Modena (anche se, per Riccardo, quella è lontana..) ma non so ancora se per il 20 sarò all'estero..comunque teniamoci in contatto! ciao ciao Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.) |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 484 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 13:11: |    |
Lorenzo, non preoccuparti della distanza, molto probabilmente ci sarò anch'io per la cena di Modena. Da metà Giugno fino ai primi Settembre sono in vacanza, infatti in quel periodo mi trasferisco sempre nella mia casa a Gaeta per godermi la bella stagione, non ho nessun impegno programmato per il 20 e se ci sei anche tu ho un motivo in più per non mancare.  Socio PiMania N° 1031 |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4584 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 17:53: |    |
riccà! vieni?? mitico! facciamo le 4 di mattina! there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 490 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 18:20: |    |
Al 90% vengo, ve lo confermo con sicurezza entro questo fine settimana. Manca solo Lorenzo così arriviamo direttamente alla colazione di giovedì mattina...  Socio PiMania N° 1031 |