Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Esemplari di 944s e quotazioni < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 124
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 14:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti!
qualcuno mi saprebbe illuminare su quanti esemplari di 944s sono stati costruiti?

sylvius ha detto:
Production Data (Morgan source)
1987 5.777 units
1988 7.054 units

ma 5.777 al mondo o in europa?

e magari anche sul perchè quelle dell'88 valgono 2000 euro in più?(su ruoteclassiche la 944s del '87 è quotata 6000 euro, quella del '88 8000)

grazie mille
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4975
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 20:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Totali.

E continuo a chiederti:
Perchè pensi che il MY 1988 valga di più?
Chi ha mai detto questo? Dove l'hai realmente riscontrato?
(la quotazione di ruoteclassiche lascia il tempo che trova)



(Messaggio modificato da xyl911 il 17 maggio 2007)
Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 126
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 20:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non lo penso!
chiedevo a voi appunto, perchè su ruoteclassiche diano quella dell'88 a 2000euro in più!non trovo infatti alcuna giustificazione a questa cosa!

per quello che ne sò io le due versioni sono identiche!

voi che ne sapete di più cosa mi dite?


5.777 nel mondo o in europa?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 952
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 20:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

chiedevo a voi appunto, perchè su ruoteclassiche diano quella dell'88 a 2000euro in più!non trovo infatti alcuna giustificazione a questa cosa!







citazione da altro messaggio:

la quotazione di ruoteclassiche lascia il tempo che trova


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D. (paulvda)
Utente registrato
Username: paulvda

Messaggio numero: 248
Registrato: 10-2002


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 22:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(la quotazione di ruoteclassiche lascia il tempo che trova)



anche le chiacchere da bar...
come si legge dai workshop manual, dal MY 88 la centralina DME dei 944S è in grado di rilevare, memorizzare e visualizzare tutta una serie di errori, attraverso uno specifico tester (tool 9268); nei MY precedenti, si pagava come optional:
servosterzo £ 1.436.000
barre stabilizzatrici £ 340.000
chiusura centralizzata £ 690.000
sedile guida con elettriche in altezza £ 874.000
specchio esterno dx elettrico £ ???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele m. (frenk67)
Utente registrato
Username: frenk67

Messaggio numero: 36
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 22:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco... Paolo si che ha dato una risposta esaustiva... bravo Paolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 347
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 22:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stessa cosa vale anche per la 928 che nella MY88 venivano introdotte molte migliorie a freni e motore anche se la maggior parte erano disponibili gia dal MY87! Anni prolifici in casa Porsche!
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato
Username: ilpollo

Messaggio numero: 130
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 22:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per completare il discorso di Paolo direi che nell'88 dovrebbe esserci anche l'ABS che ella mia 944S dell'87 è solo predisposto.
Saluti
Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4977
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 23:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

5.777 nel mondo o in europa?




A volte mi pare di non riuscire a spiegarmi!!!

TO-TA-LI !!!
Tutte quelle che hanno prodotto: Usa e resto del mondo.
Esportazione su Marte, non lo sò.

Ruoteclassiche può anche aver dato due quotazioni diverse
in base alla prima e seconda serie della 944 S e magari con ragione di causa,
ma personalmente non ho mai trovato sul mercato differenze di quotazioni relative all'annata
e credo (parlando con un minimo di senso) di averne viste qualcuna,
specie dal vero e toccandole con mano e non dietro un computer!!!

State in pista, ho voluto usare un pizzico di "simpatica polemica",
ma sempre in armonia e chiaccherando tra amici!!!



(Messaggio modificato da xyl911 il 17 maggio 2007)
Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato
Username: ilpollo

Messaggio numero: 131
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 23:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me personalmente piacerebbe sapere quante ne sono rimaste in vita......

Saluti
Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 127
Registrato: 05-2006


Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 14:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa silvius ma non avevo letto la parola "totali"!

l'optional indicato da paolo come:
barre stabilizzatrici £ 340.000


sono le barre duomi?
sono ancora reperibili questi optional da mamma porsche?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D. (paulvda)
Utente registrato
Username: paulvda

Messaggio numero: 249
Registrato: 10-2002


Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 20:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No non è la barra duomi, sono le barre antirollio alle sospensioni; la mia, MY 88, le ha piene da 21,5 mm all'anteriore e da 18 mm al posteriore.
Ci sono state altre varianti, per esempio cave; sulla S2 lo standard dovrebbe essere (non le ho mai misurate come sulla mia) 26.8 mm tubolari con spessore 4 mm.
Altre cosuccie presenti sul 944S MY 88, non so sul MY precedente: coperchio chiusura vano sul tunnel trasmissione, con scomparti portacassette; spoiler posteriore basso al paraurti, che secondo il Morgan è prerogativa dei MY 88, almeno sul mercato inglese.... io me lo ritrovo, il precedente proprietario mi disse che c'era fin dall'origine, la macchina non ha mai avuto urti.
Quante le 944S ancora in circolazione, dico originali? Bella domanda, io tra quelle che ho visto di persona e quelle che conosco come appartenenti a persone del forum, non vado oltre la decina. In Francia, dove ho qualche contatto, forse qualcosa in più. Esistono diverse 944S cannibalizzate, a seguito di rotture, non montano più il 2500 16 ventiler, ma magari il 3000 della S2.
Le vere 944S, quelle originali, non potranno che rivalutarsi visti i piccoli numeri.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4984
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 22:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le vere 944S, quelle originali, non potranno che rivalutarsi visti i piccoli numeri.




Indiscutibilmente...

Tutte le transaxle in generale tenderanno a rivalutarsi,
specie se in efficienza e in perfetto ordine.
Oramai sono passati alcuni anni e la gente incomincia a vederle per quelle che sono,
cioè auto valide dal forte contenuto tecnologico e sportivo.
Le "carrette" che erano state comprate negli anni di grande svalutazione dai "vorreimanonposso"
per fortuna sono sempre di meno, lasciando spazio ai modelli meritevoli.

Quindi a maggior ragione le versoni particolari, come la 944S per esempio,
avranno sicuramente i loro estimatori e se originali e non taroccate,
potranno vantare la giusta valutazione.

Non mi stancherò di ripeterlo, questo è il momento giusto per comprare una transaxle,
specie se non ancora ventennale, perché soffre ancora
di una sottostimatura dovuta alla mancanza dei benefici fiscali.


Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3132
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 19 maggio 2007 - 14:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le quotazioni di Ruoteclassiche, credo che oramai lo sappiano anche i sassi, sono una cagata pazzesca.

8000 euro per una 944S MY88 (stessa quotazione della Turbo S) e 7000 per una Turbo MY86 ASI? Ma per favore... Secondo me il mercato premierà le versioni più pregiate, indipendentemente dai numeri visto che non stiamo parlando di serie speciali tipo la Carrera GT. Quindi io dico che una 944 S2 avrà ben altra quotazione rispetto ad una 944 S.

In alcuni testi di oltre dieci anni fa si dice che l'unica 944 d'interesse collezionistico (cabrio e Turbo SE a parte) sarebbe stata la 944 S 2.7, che ha fatto veramente pochissimi numeri: ne avete mai vista una?

E aggiungo: come mai Maggiorelli ha fatto fatica a vendere la sua ottima 944 S per 4000 euro o poco più?

(Messaggio modificato da obiwanwrc il 21 maggio 2007)
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 128
Registrato: 05-2006


Inviato il domenica 20 maggio 2007 - 11:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate se mi intrometto ma riprendendo il discorso delle barre, queste barre antirollio sono quelle sotto la macchina?
come faccio a sapere se la mia ce le ha?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4991
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 20 maggio 2007 - 23:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E aggiungo: come mai Maggiorelli ha fatto fatica a vendere la sua ottima 944 S per 4000 euro o poco più?




Purtroppo la 944 "S" ...
...è a metà tra l'aspirata normale e l'aspirata con il nuovo propulsore 3000 cc da 211 hp (S2).
Questo la pone in una fase stranamente intermedia del progetto 944 e forse per questo un poco incompresa.
Sicuramente, mi ripeto noiosamente, come il resto delle transaxle presto avrà una giusta rivalutazione
che secondo me non sarà mai come una S2 (considerata peraltro la preserie della 968),
ma sicuramente superiore alla 944 "normale".
Ribadisco, approfittatene adesso, perchè presto si parlerà di queste transaxle
con valutazioni dai 10,000 a salire...

Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4992
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 20 maggio 2007 - 23:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scusate se mi intrometto ma riprendendo il discorso delle barre, queste barre antirollio sono quelle sotto la macchina?
come faccio a sapere se la mia ce le ha?




Mandaci un po' di foto della parte meccanica-ciclistica
e poi proviamo a capire che ferro hai in mano!!


Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivan (gnoppo944)
Utente registrato
Username: gnoppo944

Messaggio numero: 51
Registrato: 08-2006


Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 11:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altri esemplari di 944.....

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://shop12.porsche.com/italy/assets/lar ger_product_view/WAP75300S16.jpg&imgrefurl=http://shop12.porsche.com/italy/produ ct2.asp%3Fdept_id%3D2014%26pf_id%3DWAP%2B753%2B00S%2B16&h=422&w=504&sz=16&hl=it& start=20&tbnid=mJ8QgEw6NPbz0M:&tbnh=109&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dstemma%2Bpor sche%26gbv%3D2%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26sa%3DG
Oggi, come ieri,....lo farò domani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele m. (frenk67)
Utente registrato
Username: frenk67

Messaggio numero: 51
Registrato: 04-2007


Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 12:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5045
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 13:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan, ti sei sbagliato?

Solo per capire di cosa stiamo parlando....


Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivan (gnoppo944)
Utente registrato
Username: gnoppo944

Messaggio numero: 52
Registrato: 08-2006


Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 14:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si parlava di quotazioni..... e poi non trovavo la discussione dove si parlava di modellini e pensavo potesse interessare ai collezionisti. Se ho sbagliato chiedo venia.

Oggi, come ieri,....lo farò domani

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione