| Autore |
Messaggio |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 124 Registrato: 05-2006

| | Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 14:04: |     |
salve a tutti! qualcuno mi saprebbe illuminare su quanti esemplari di 944s sono stati costruiti? sylvius ha detto: Production Data (Morgan source) 1987 5.777 units 1988 7.054 units ma 5.777 al mondo o in europa? e magari anche sul perchè quelle dell'88 valgono 2000 euro in più?(su ruoteclassiche la 944s del '87 è quotata 6000 euro, quella del '88 8000) grazie mille |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4975 Registrato: 09-2004

| | Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 20:23: |     |
Totali. E continuo a chiederti: Perchè pensi che il MY 1988 valga di più? Chi ha mai detto questo? Dove l'hai realmente riscontrato? (la quotazione di ruoteclassiche lascia il tempo che trova)
(Messaggio modificato da xyl911 il 17 maggio 2007)
Transaxle, what else? |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 126 Registrato: 05-2006

| | Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 20:37: |     |
io non lo penso! chiedevo a voi appunto, perchè su ruoteclassiche diano quella dell'88 a 2000euro in più!non trovo infatti alcuna giustificazione a questa cosa! per quello che ne sò io le due versioni sono identiche! voi che ne sapete di più cosa mi dite? 5.777 nel mondo o in europa? |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 952 Registrato: 11-2006

| | Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 20:59: |     |
citazione da altro messaggio:chiedevo a voi appunto, perchè su ruoteclassiche diano quella dell'88 a 2000euro in più!non trovo infatti alcuna giustificazione a questa cosa!
 citazione da altro messaggio:la quotazione di ruoteclassiche lascia il tempo che trova
|
   
Paolo D. (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 248 Registrato: 10-2002

| | Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 22:10: |     |
citazione da altro messaggio:(la quotazione di ruoteclassiche lascia il tempo che trova)
anche le chiacchere da bar... come si legge dai workshop manual, dal MY 88 la centralina DME dei 944S è in grado di rilevare, memorizzare e visualizzare tutta una serie di errori, attraverso uno specifico tester (tool 9268); nei MY precedenti, si pagava come optional: servosterzo £ 1.436.000 barre stabilizzatrici £ 340.000 chiusura centralizzata £ 690.000 sedile guida con elettriche in altezza £ 874.000 specchio esterno dx elettrico £ ??? |
   
michele m. (frenk67)
Utente registrato Username: frenk67
Messaggio numero: 36 Registrato: 04-2007

| | Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 22:25: |     |
ecco... Paolo si che ha dato una risposta esaustiva... bravo Paolo |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 347 Registrato: 12-2006

| | Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 22:30: |     |
Stessa cosa vale anche per la 928 che nella MY88 venivano introdotte molte migliorie a freni e motore anche se la maggior parte erano disponibili gia dal MY87! Anni prolifici in casa Porsche! Amo le incomprese! |
   
Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato Username: ilpollo
Messaggio numero: 130 Registrato: 01-2004

| | Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 22:59: |     |
Per completare il discorso di Paolo direi che nell'88 dovrebbe esserci anche l'ABS che ella mia 944S dell'87 è solo predisposto. Saluti Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4977 Registrato: 09-2004

| | Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 23:03: |     |
citazione da altro messaggio:5.777 nel mondo o in europa?
A volte mi pare di non riuscire a spiegarmi!!! TO-TA-LI !!! Tutte quelle che hanno prodotto: Usa e resto del mondo. Esportazione su Marte, non lo sò. Ruoteclassiche può anche aver dato due quotazioni diverse in base alla prima e seconda serie della 944 S e magari con ragione di causa, ma personalmente non ho mai trovato sul mercato differenze di quotazioni relative all'annata e credo (parlando con un minimo di senso) di averne viste qualcuna, specie dal vero e toccandole con mano e non dietro un computer!!! State in pista, ho voluto usare un pizzico di "simpatica polemica", ma sempre in armonia e chiaccherando tra amici!!!
(Messaggio modificato da xyl911 il 17 maggio 2007)
Transaxle, what else? |
   
Paolo B. (ilpollo)
Utente registrato Username: ilpollo
Messaggio numero: 131 Registrato: 01-2004

| | Inviato il giovedì 17 maggio 2007 - 23:26: |     |
A me personalmente piacerebbe sapere quante ne sono rimaste in vita...... Saluti Il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno una Porsche... e gli altri! |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 127 Registrato: 05-2006

| | Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 14:21: |     |
scusa silvius ma non avevo letto la parola "totali"! l'optional indicato da paolo come: barre stabilizzatrici £ 340.000 sono le barre duomi? sono ancora reperibili questi optional da mamma porsche? |
   
Paolo D. (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 249 Registrato: 10-2002

| | Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 20:31: |     |
No non è la barra duomi, sono le barre antirollio alle sospensioni; la mia, MY 88, le ha piene da 21,5 mm all'anteriore e da 18 mm al posteriore. Ci sono state altre varianti, per esempio cave; sulla S2 lo standard dovrebbe essere (non le ho mai misurate come sulla mia) 26.8 mm tubolari con spessore 4 mm. Altre cosuccie presenti sul 944S MY 88, non so sul MY precedente: coperchio chiusura vano sul tunnel trasmissione, con scomparti portacassette; spoiler posteriore basso al paraurti, che secondo il Morgan è prerogativa dei MY 88, almeno sul mercato inglese.... io me lo ritrovo, il precedente proprietario mi disse che c'era fin dall'origine, la macchina non ha mai avuto urti. Quante le 944S ancora in circolazione, dico originali? Bella domanda, io tra quelle che ho visto di persona e quelle che conosco come appartenenti a persone del forum, non vado oltre la decina. In Francia, dove ho qualche contatto, forse qualcosa in più. Esistono diverse 944S cannibalizzate, a seguito di rotture, non montano più il 2500 16 ventiler, ma magari il 3000 della S2. Le vere 944S, quelle originali, non potranno che rivalutarsi visti i piccoli numeri. Ciao |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4984 Registrato: 09-2004

| | Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 22:08: |     |
citazione da altro messaggio:Le vere 944S, quelle originali, non potranno che rivalutarsi visti i piccoli numeri.
Indiscutibilmente... Tutte le transaxle in generale tenderanno a rivalutarsi, specie se in efficienza e in perfetto ordine. Oramai sono passati alcuni anni e la gente incomincia a vederle per quelle che sono, cioè auto valide dal forte contenuto tecnologico e sportivo. Le "carrette" che erano state comprate negli anni di grande svalutazione dai "vorreimanonposso" per fortuna sono sempre di meno, lasciando spazio ai modelli meritevoli. Quindi a maggior ragione le versoni particolari, come la 944S per esempio, avranno sicuramente i loro estimatori e se originali e non taroccate, potranno vantare la giusta valutazione. Non mi stancherò di ripeterlo, questo è il momento giusto per comprare una transaxle, specie se non ancora ventennale, perché soffre ancora di una sottostimatura dovuta alla mancanza dei benefici fiscali.

Transaxle, what else? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3132 Registrato: 06-2006

| | Inviato il sabato 19 maggio 2007 - 14:27: |     |
Le quotazioni di Ruoteclassiche, credo che oramai lo sappiano anche i sassi, sono una cagata pazzesca. 8000 euro per una 944S MY88 (stessa quotazione della Turbo S) e 7000 per una Turbo MY86 ASI? Ma per favore... Secondo me il mercato premierà le versioni più pregiate, indipendentemente dai numeri visto che non stiamo parlando di serie speciali tipo la Carrera GT. Quindi io dico che una 944 S2 avrà ben altra quotazione rispetto ad una 944 S. In alcuni testi di oltre dieci anni fa si dice che l'unica 944 d'interesse collezionistico (cabrio e Turbo SE a parte) sarebbe stata la 944 S 2.7, che ha fatto veramente pochissimi numeri: ne avete mai vista una? E aggiungo: come mai Maggiorelli ha fatto fatica a vendere la sua ottima 944 S per 4000 euro o poco più? (Messaggio modificato da obiwanwrc il 21 maggio 2007) Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Don gusti (agors)
Utente registrato Username: agors
Messaggio numero: 128 Registrato: 05-2006

| | Inviato il domenica 20 maggio 2007 - 11:16: |     |
scusate se mi intrometto ma riprendendo il discorso delle barre, queste barre antirollio sono quelle sotto la macchina? come faccio a sapere se la mia ce le ha? |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4991 Registrato: 09-2004

| | Inviato il domenica 20 maggio 2007 - 23:12: |     |
citazione da altro messaggio:E aggiungo: come mai Maggiorelli ha fatto fatica a vendere la sua ottima 944 S per 4000 euro o poco più?
Purtroppo la 944 "S" ... ...è a metà tra l'aspirata normale e l'aspirata con il nuovo propulsore 3000 cc da 211 hp (S2). Questo la pone in una fase stranamente intermedia del progetto 944 e forse per questo un poco incompresa. Sicuramente, mi ripeto noiosamente, come il resto delle transaxle presto avrà una giusta rivalutazione che secondo me non sarà mai come una S2 (considerata peraltro la preserie della 968), ma sicuramente superiore alla 944 "normale". Ribadisco, approfittatene adesso, perchè presto si parlerà di queste transaxle con valutazioni dai 10,000 a salire...

Transaxle, what else? |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4992 Registrato: 09-2004

| | Inviato il domenica 20 maggio 2007 - 23:14: |     |
citazione da altro messaggio:scusate se mi intrometto ma riprendendo il discorso delle barre, queste barre antirollio sono quelle sotto la macchina? come faccio a sapere se la mia ce le ha?
Mandaci un po' di foto della parte meccanica-ciclistica e poi proviamo a capire che ferro hai in mano!!

Transaxle, what else? |
   
Ivan (gnoppo944)
Utente registrato Username: gnoppo944
Messaggio numero: 51 Registrato: 08-2006

| | Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 11:14: |     |
Altri esemplari di 944..... http://images.google.it/imgres?imgurl=http://shop12.porsche.com/italy/assets/lar ger_product_view/WAP75300S16.jpg&imgrefurl=http://shop12.porsche.com/italy/produ ct2.asp%3Fdept_id%3D2014%26pf_id%3DWAP%2B753%2B00S%2B16&h=422&w=504&sz=16&hl=it& start=20&tbnid=mJ8QgEw6NPbz0M:&tbnh=109&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dstemma%2Bpor sche%26gbv%3D2%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26sa%3DG Oggi, come ieri,....lo farò domani |
   
michele m. (frenk67)
Utente registrato Username: frenk67
Messaggio numero: 51 Registrato: 04-2007

| | Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 12:18: |     |
??? |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5045 Registrato: 09-2004

| | Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 13:18: |     |
Ivan, ti sei sbagliato? Solo per capire di cosa stiamo parlando....

Transaxle, what else? |
   
Ivan (gnoppo944)
Utente registrato Username: gnoppo944
Messaggio numero: 52 Registrato: 08-2006

| | Inviato il mercoledì 06 giugno 2007 - 14:38: |     |
Si parlava di quotazioni..... e poi non trovavo la discussione dove si parlava di modellini e pensavo potesse interessare ai collezionisti. Se ho sbagliato chiedo venia.
 Oggi, come ieri,....lo farò domani |