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Alessandro (ale_pe)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 15 aprile 2007 - 12:37: |    |
Ciao a tutti vorrei sapere se a qlc è mai successo un difetto simile. La mia 944 s2 improvvisamente oltre i 60km/h non inserisce più le marce (non grattano ma si impuntano) ,invece a bassa velocità e da fermo gli innesti sono regolari. |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 295 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 15 aprile 2007 - 13:25: |    |
Un problema al sincronizzatore? |
   
Alessandro (ale_pe)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_pe
Messaggio numero: 23 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 15 aprile 2007 - 13:42: |    |
Non sembra....non si capisce neanche se è un problema di cambio o frizione... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4781 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 15 aprile 2007 - 15:33: |    |
Stranissimo... Sempre ai 60km/h? In quale marcia e a quali giri? La frizione stacca bene? Senti gioco alle leve? Non sei lontano dall' ATS dove mercoledì si trovano per il salamino. Prova a sentire il Riccardo. http://www.porschemania.it/discus/messages/46868/246809.html?1176628424
(Messaggio modificato da xyl911 il 15 aprile 2007)
Transaxle, what else? |
   
Alessandro (webjack)
Utente esperto Username: webjack
Messaggio numero: 520 Registrato: 03-2006

| Inviato il domenica 15 aprile 2007 - 19:27: |    |
Ti faccio una domanda: fai fatica solo ad inserirle o anche a toglierle? Questo è importante, perchè se faticano ad entrare e ad uscire, probabilmente hai l'olio del cambio che oramai è uno schifoso brodo, inoltre sarà da registrare i leveraggi del cambio, probabilmente hai qualche gommino che si è rotto e ha spostato alcuni leveraggi...quindi le marce faticano ad entrare. La più brutta delle ipotesi è che hai piegato le forchette del cambio...difficilmente i sincronizzatori...quelli ti farebbero grattare le marce. Fai alzare la macchina sul ponte e controlla tutti i leveraggi, soprattutto negli snodi dove vedi dei gommini...se li vedi usurati o, peggio, già semi spappolati.....hai trovato il problema. La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Alessandro (webjack)
Utente esperto Username: webjack
Messaggio numero: 521 Registrato: 03-2006

| Inviato il domenica 15 aprile 2007 - 19:31: |    |
Approposito....mi ero dimenticato...per caso ti capita da fermo che quando isnerisci la marcia la macchina tende un pò ad avanzare? Potrebbe essere anche la frizione da registrare...oppure proprio i leveraggi del cambio che sono da rivedere per bene. Facci sapere La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Alessandro (ale_pe)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_pe
Messaggio numero: 25 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 10:53: |    |
Il difetto lo fa con tutte le marce sia ad avanzare che a scalare e diventa più insistente(anzi è impossibile mettere una marcia tranne grattando un po e facendo una doppietta) dai3000- 4000 giri in sù.Abbiamo già provato a cambiare l'olio del cambio ma non è successo niente...... Per Alessandro: la macchina da ferma non tende ad avanzare quando inserisco la marcia. Per Silvius: andrò di sicuro da Riccardo ma ha anche lui dei dubbi e mi ha detto che bisogna smontare sia cambio che frizione. |
   
Alessandro (webjack)
Utente esperto Username: webjack
Messaggio numero: 525 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 11:29: |    |
ti dico la mia. Se la macchina da ferma non tende ad avanzare non dovrebbe essere un problema di frizione. Propendo molto per una controllata ai leveraggi..secondo mè possono essere disallineati. ...altrimenti....si sono piegate le forchette del cambio e quindi le marce entrano storte. Puoi fare una prova veloce: Mentre guidi, diciamo che devo passare dalla seconda alla terza ok? bene stacchi la seconda, lasci che il motore cali di giri, poi infili prima la quarta (che è sullo stesso albero della seconda) se entra bene....dovrebbero essere i leveraggi da controllare....se anche provando a mettere la 4 il cambio impunta...direi che è una cosa un pò più profonda. Prova anche in scalata, passando dalla 5 alla 3....sempre lasciando scendere il motore giri. Facci sapere. La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Alessandro (ale_pe)
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Messaggio numero: 26 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 19:56: |    |
Grazie mille domani provo e ti faccio sapere...... |