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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Un sogno divenuto realta'..... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 85
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 22:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... ebbene si, cari amici, oggi, dopo tanto sognare, sono riuscito a cambiare gli ammortizzatori della mia S2. Il merito principale della realizzazione di tale sogno e' da attribuire principalmente a Nico, che non ringraziero' mai abbastanza ed ai "suoi" meccanici che hanno provveduto ad un installazione piu' che professionale.

Prima (ant.)


Poi (ant.)


Prima (post.)


Poi (post.)


.. e per finire i tubi freno (certificati TUV)

Anteriore


Posteriore
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1099
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 12:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto modo di passare qualche oretta ieri con Angelo e la sua 944 essedue Nera; per chi non lo conoscesse , vi assicuro che si tratta di una persona squisita ed entusiasta della sua transaxle.

Allora, per i piloti più smaliziati, aggiungo qualche info:

Si tratta del famoso assetto BILSTEIN CUP, sviluppato per la Turbo CUP nel periodo in cui veniva effettuata 1986-1989; questo, da noi montato in particolare è l'ultima versione disponibile, sviluppata nel 2005.
Gli ammo a Gas ad alta pressione Bilstein, con ghiere regolabili, sono accoppiati a molle HR con taratura a scelta del cliente.
Il bello di questo setup, prestazioni a parte, è la possibilità di regolare durezza ed altezza, secondo le necessità di performance o confort del driver.
Sulla mia Cabrio li ho montati la settimana scorsa.
Ecco le foto dell'assetto prima di montarlo.
Seguiranno, se ci sarà interesse, altre foto ed impressioni più dettagliate.


°Nico°
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MILTON HARWAY (miltonharway)
Utente registrato
Username: miltonharway

Messaggio numero: 72
Registrato: 10-2004


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 12:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nico, le domande sorgono spontanee:
Quanto costano i pezzi?
Quanto avete speso di manutenzione?
Quanto tempo ci si mette per le regolazioni per diverse situazioni?
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 146
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 13:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nico, se ci sarà interesse...stai scherzando vero?
Dimmi una cosa, e le barre di torsione dietro le lasci o le togli.
E se puoi, indicativamente dare le indicazioni richieste da Milton Harway.
So che questi argomenti sono già stati trattati nel 2006, ma se hai tempo dicci tutto. Grazie
Ciao
G.
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1101
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora :
il bello di questo Set-up è che consente, al posteriore, di fare alcune scelte:

1) lasciare le barre e caricare poco gli ammo, rendendo la guida su strada più performante ma confortevole.

2) lasciare le barre e caricare gli ammo con molle più dure, rendendo la vettura più performante in pista e più prevedibile sul bagnato.

3) togliere le barre di torsione ( si risparmiano trà l'altro 30Kg ), rendendo la vettura un vero 'cornering hunter' .
Il problema sorgerà poi sul bagnato, dove ( bravi piloti a parte ) diverrà certo più difficile da condurre.

Il kit è completo di tutto ed è plug and play!

Ammo, ghiere e molle.
Queste ( le molle ) possono essere a scelta da :

80kgms al posteriore /90 kgms Anteriormente
90kgms al posteriore/100 kgms Anteriormente
130 kgms al posteriore/140kgms Anteriormente

Ogni Kit viene quindi preparato su ordinazione in 2/4 settimane.

Il prezzo per il 944 Turbo / S2 / 968 è di 1600Euro (varia qualcosina in base alle molle ), + 75 Euro di spedizione DHL ( sono 20Kg ).
Per la 944 I costa ( non sò perchè ) 100 euro in più.

Il montaggio,
potete farlo dove volete, un bravo meccanico saprà facilmente venirne a capo.( mediamente 150/250 Euro) .

Optional: 2 chiavi di regolazione ghiere 20 euro la coppia.

Gli eventuali suggerimenti sugli angoli caratteristici da far impostare sul banco di convergenza, vengono forniti con i kits.

Oppure,
se avete problemi per il montaggio, vi mando a montarli dove li abbiamo fatto montare Angelo ed io,
dove di esperienza ne hanno da vendere, ed in base all'uso che ne farete sapranno certo ben consigliarvi.
°Nico°
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato
Username: retroviseur

Messaggio numero: 387
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 15:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

queste sì che sono modifiche giuste!
"Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4761
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 15:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora...

Ieri Fiorella ed io eravamo in Costa Azzurra,
Angelo e Nico a montare meraviglie sulla S2,
Patrizio sentito al telefono era coi capelli al vento...

Ma ogni tanto c'è qualcuno che lavora?
(a perte Omino che fa finta)


Transaxle, what else?
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1104
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 16:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo invece.......
Ogni tanto, qualcuno fà festa!
°Nico°
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francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
Utente registrato
Username: frankyelopez_944_turbo

Messaggio numero: 31
Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 02:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti a Nico!! .. ma sulla mia turbo 951 prima serie.. che combinazioni mi consiglieresti?? premetto che non voglio levare la barra di torsione e con i cerchi cup, calzerebbe bene quell'assetto? calcola che ho omologato i 205 anteriori e 255 al post. grazie Nico sei un GRANDE!! ciaoooo! Sai che non so neanche che tipo di assetto ho sotto?!?!?!, quando mi capita di lavare il sottoscocca,vedo sempre quei koni gialli.. Grazie x la tua pazienza e passione.. Ciaooo
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1938
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 05:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Angelo, ho ricevuto, oggi che ho qualche minuto, spero, vedo di darmi da fare

Precisazione: ovviamente le molle sono Eibach, ed il kit è lo stesso montato dalle 968, anche da pista, anzi, tutte le transassiali da pista, dato che su strada è anche più confortevole nelle regolazioni base dello 030, ma enormemente più efficace.

E cambiando le molle principali e quelle di precarico e ritarando su a Bozen gli ammo nn ci sono limiti di regolazione e personalizzazione.

Francesco spero tu abbia i 225 davanti, e non i 205

Anche se ho visto omologato di peggio, chissà perchè ma in italia è più facile ottenere qualcosa di sbagliato che il giusto chiesto correttamente

Angelo(e Nico!) si attende la parte fondamentale, IMPRESSIONI DI GIUDA!!!
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1107
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 10:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,
ti dico solo che i mie 17" con le 225 e 255, sono in arrivo!

Comunque per sapere che assetto monti, basta guardare la targhetta bianca adesiva posta vicino alla ruota di scorta nel baule, dietro la targa.

Le impressioni di guida?
Prima di dare le mie , aspetto quelle di Angelo!
°Nico°
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Messaggio numero: 149
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Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 16:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un grazie a tutti, bellissimo 3D, appena torno da UK mi fionderò da Nico.
Aspettiamo le relazioni delle impressioni di guida.
Silvio, lavorare nobilita, ma anche un sano divertimento, è cibo per lo spirito altrettanto importante.
E, poi che lavorino i giovani.,
G.
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Angelo C. (mexicotox)
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Messaggio numero: 86
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 17:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi qui a soddisfare la curiosita' circa le impressioni di guida.
Prima pero' vorrei ringraziare anche Cristiano che mi sta facendo veramente un grosso favore per "completare l'opera".

Ieri sono uscito sulle stradine molto poco frequentate della zona in cui abito, in quanto essendo a me piu' famigliari sono quelle che possono darmi riscontri piu' precisi e veritieri.
Capisco che certe affermazioni possano far pensare ad un eccesso di entusiasmo, ma credetemi, la macchina non e' piu' la stessa: i margini di "manovra" si sono alzati notevolmente; beccheggio e rollio sono solo un ricordo rispetto a prima e la progressione con cui il comportamento del posteriore e' trasmesso all'abitacolo e' semplicemente incredibile: pensate che mia moglie, che mi sedeva di fianco durante i test, mentre scaricavo con una certa irruenza una seconda in una curva ha esclamato: "ho sentito il posteriore che incominciva ad allargare!" Era vero, e se se ne e' accorto il passeggero, immaginatevi cosa poteva provare chi stava alla guida !!!

Dimenticavo: sullo sconnesso, tipico di molte strade italiane, piccole (si fa per dire) buche, riparazioni di asfaltature ecc. la "frenatura" delle nuove sospensioni ha migliorato di molto anche il confort nella marcia normale.
Piu' che soddisfatto: entusiasta!
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1110
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 17:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rileggevo il 3d,
scusate se rubo un pò di spazio per fare una precisazione.

Non vorrei che a qualcuno venga il dubbio che ho intenzione di cambiar lavoro!

Io sono felice di fare l'agente immobiliare e vender viaggi ( solitanmente non in contemporanea )

L'occasione di questi assetti CUP è nata per il mio instancabile girovagare per i forum internazionali, ove ho avuto la fortuna di conoscere alcuni piloti di transaxle, nel senso che corrono in pista, i quali mi hanno proposto il kit in questione.
Tra parentesi, sono 4 anni che me lo sognavo.
Questi piloti del nord europa hanno dei canali preferenziali con B., che; almeno a me, sono preclusi.
In pratica hanno un accordo per incentivare la gente ad andare in pista ed hanno spuntato questi prezzi.
Per chi non lo sapesse a listino sono oggetti da 2700 Euro.
Certo è, che non possono ordinare 100 kits!
Però, qualche pezzo ce lo passano.


(Messaggio modificato da rosnik il 13 aprile 2007)
°Nico°
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 1112
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 18:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando alle impressioni di guida,
Martedi con Angelo, ( ve lo può confermarte), ho fatto un giretto con la mia Cabrio sui caratteristici saliscendi delle stradine della Franciacorta, giusto per testare il nuovo assetto.......

La prima impressione positiva si ha nei primi 10metri dopo la partenza.
Ora non si guida più un RIVA!!!
Prima, in partenza si impennava manco fosse un motoscafo e lo rifaceva ad ogni marcia!

Ora il beccheggio è finalmente un ricordo.
Uguale per l'eccesso di infossamento in frenata, ridottissimo.
Il vantaggio??
Oltre che di confort,
poter accelerare di brutto in curva e cambiare marcia senza scomporre il mezzo neanche sul misto veloce.

Questi ammo, più frenati, hanno in oltre, ridotto notevolmente il coricamento e la condotta in curva è diventata più sciolta e molto più precisa.

Gli scossoni sullo sconnesso sono assorbiti senza difficoltà e non danno ritorni particolari allo sterzo.

2 parole??
E' INCREDIBILE!

Devo dirvi la verità??

Temo che per testare il nuovo assetto a dovere,
e capirne i veri limiti ci vorrà un buon pomeriggio in pista per metterlo alla frusta.
°Nico°
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francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
Utente registrato
Username: frankyelopez_944_turbo

Messaggio numero: 32
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Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 20:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!! beh ma sono l'unico del forum ad avere l'accoppiata 205- 255??? io personalm la sento molto equilibrata. e poi con i miei cerchi le ruote anteriori sono propio al pelo del parafango.. con le 225 sarebbero fuori... boh.... forse con i miei cerchi e con quell'offset, non potevano omologarmi altro? comunq sul libretto risulta la modifica nel 1998 a sondrio..-su strada è veramente ok.. e posso entrare e uscire dalle curve come voglio... e non dimentichiamo che le tuttodietro e alqune ferrari hanno addirittura ( come la 360 modena 205- ant e circa 285-295 al post! -Propongo delle prove.. magari in pista a varano de melegari.. così possiamo testare sia assetto che pneumatici.. Ciaoo
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Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 813
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 20:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

come la 360 modena 205- ant e circa 285-295 al post!



la 360 monta mi sembra 215 e 275, almeno quando uscì ricordo sulla scheda tecnica queste misure, per ciò che concerne le 205 penso proprio che sei l'unico!! Con i cerchi da 17 le transaxle abbinano appunto le 225 e 255, mentre 205 e 255 sono tipiche delle 911.
Ciao
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 942
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 23 aprile 2007 - 23:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esiste un assetto simile per la 924 cioè eibach bilstein?
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1149
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 24 aprile 2007 - 00:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,
penso sia lo stesso del 944 prima serie,
ed è molto simile a questo,
ma costa 100 euro in più.
°Nico°
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Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato
Username: mexicotox

Messaggio numero: 92
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 11:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...... risvegliato dal nuovo 3D dell'amico Roberto I., mi e' tornato alla mente questo mio vecchio 3D, che pero' avevo lasciato incompleto. Infatti, dopo approfonditi collaudi (la maggior parte dei quali effettuati da Nico), abbiamo modificato leggermente la configurazione delle molle al posteriore, perche' con la prima soluzione (molla unica) risultava troppo rigido e troppo poco frenato. Per completezza, quindi eccovi le foto relative all'utimo intervento.
Nico all'opera


Credo che ora l'intervento agli ammortizzatori si possa considerare completo.
Spero che a Nico non dispiacera' se ho pubblicato una sua foto "con le mani in pasta" eh, eh, eh
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 598
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 16:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Be' ragazzi, che dire: MI SEMBRATE TROPPO POCO TRIONFALISTICI!!!

Le Bilstein CUP sono IL MIGLIOR INVEESTIMENTO che si puo' fare sulle Transaxle.

Non buttate via il danaro sul motore , sui chip, sullo scarico: l'assetto che regalano quegli ammo (debitamente messo a punto) vi faranno scoprire un'auto NUOVA!

Io ho abbassato immediatamente di quasi un il mio record personale a Varano con il CS: UN SECONDO!! (ah, per chi non fosse addentro alle cose trackdaystiche, un secondo e' un'enormita', quando ormai il "piede" ha plafonato!)

Conclusione: APPROFITTATENE SUBITO!!!

sALUTI
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!

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