Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Problema elettrico < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 501
Registrato: 03-2006


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 16:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...come mio solito vi posto sempre i miei "ciappinamenti" (dal dialetto bolognese: lavoretti)

sono incappato in un problema elettrico con il mio 944 prima serie....non si accende.

Il reparto Benzina è a posto: pompa benzina funziona correttamente, relè DME scatta correttamente, pressione ottimale, regolatore di pressione nuovo, iniettori puliti...infatti in camera di combustione la benzina arriva.

Il problema è di corrente.....candele bagnate di benzina...non accendono.

tutto l'impianto alta accensione è nuovo...anche la bobina...cambiata nuova ieri sera.

Ora....sono in un momento di depressione...non trovo la causa.

Parrebbe che la bobina non riceva corrente.

Tutto ieri notte ho studiato l'impianto elettrico e la bobina riceve corrente dalla centralina (piedino 1) e dal blocchetto accensione della chiave (ignition switch)...potrebbe essere uno di questi due.

inoltre mi pare che la bobina sia comunque sotto un fusibile, almeno il cavo che parte dal blocchetto accensione.

Vi è mai capitato?...avete suggerimenti?

Salvatemi da questo oblio...non mangio più(che non mi fà poi così male...peso 105 Kg) non dormo più...aiuto!!!!
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 502
Registrato: 03-2006


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 16:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

approposito...non ditemi che mi serve l'esorcista!!!!!

ho provato a chiamarlo ma dopo aver urlato sulla centralina "Esci da questo corpo" ....non è successo nulla.
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 65
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 16:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da come hai descritto il problema potrebbe essere o il sensore di giri o il sensore di p.m.s. sulla ruota dentata.
Sono uguali e sono montati uno a fianco dell'altro sopra la campana della frizione.
Hanno un connettore a tre poli,per testarli misura la resistenza dei piedini esterni:se leggi 0 o infinito probabilmente è lui.
Fammi sapere.
Porsche è un modo di essere e non di apparire
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 505
Registrato: 03-2006


Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 22:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Valerio! mi era sorto anche a mè il dubbio...infatti ho letto su un forum americano che il Mark Reference Sensor (sensore di PMS)...fà proprio quel difetto.

Domani li provo al tester entrambi.

Se hai esperienza in materia....se sono rovinati (essendo dei semplici magneti) si possono sisteamre/rigenerare o è meglio cambiarli? chiedo perchè ho visto che sono ricambi abbastanza costosi....circa 150/200€ l'uno....
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 66
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 18:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo sono sigillati e non c'è verso di ripararli e il prezzo è circa quello.
L'unica possibilità è che mi sembra siano uguali a quelli della bmw serie 3 e30 e quindi c'è più possibilità di trovarli usati,magari dopo averli testati.
Un saluto e auguri.
Porsche è un modo di essere e non di apparire

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione