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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Essedue: Coupè o Cabriolet ??? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4713
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 13:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi!


Qualche giorno fa, Fiorella ed io siamo stati a trovare il grande Nico.
Mi ero (volutamente) dimenticato di quanto è bella la versione Cabrio della 944 S2.
Complice del "risveglio" l’esemplare di Nico è un indiscutibile esempio di bellezza di questo modello.

Mi è ritornato quindi il "tarlo" della Cabrio, che scava in continuazione nei miei pensieri.
Del resto mi ero innamorato della S2 proprio per colpa di una cabrio.
Difatti prima ancora di conoscere Porschemania mi ero imbattuto in una meravigliosa 944 S2 Cabrio.
Ovviamente era nera, capotte nera e degli stupendi interni grigio ghiaccio.
Semplicemente favolosa!
La richiesta era alta e non era il momento giusto. Ma quell’immagine è rimasta impressa a tutt’ora.
Naturalmente anche quanto stavo cercando la mia S2 la caccia era aperta anche per la cabrio e difatti ne avevamo scovate un paio davvero particolari.
Poi abbiamo incontrato Trinity che era davvero stupenda, bellissima e in condizioni esemplari, tanto intrigante da farci piegare ai suoi voleri.

Ora però la voglia di Cabrio è ritornata e alla grande.
Anche perché, non si offendano gli altri è solo una mia opinione,
considero la 944 S2 Cabrio la più bella transaxle in assoluto.
Oserei dire una delle più belle Porsche Cabrio mai concepite.

Dilemma:
Non posso ovviamente, per mille e un motivo, tenermi due 944 S2 in garage.
Sarebbe davvero molto bello, ma non ha nessuna logica.
Né da un punto di vista fiscale (310 kw in totale)
nè da un punto di vista di compra/vendita ed altri costi.
Non posso permettermelo.
Difatti prima di cercare una Cabrio dovrei vendere la mia S2.
Trovare un appassionato come me che comprende la giusta valutazione di quell’esemplare non è immediato.
E poi dovrei lasciare il certo per una vettura che non so se troverò nella versione e nelle condizioni che voglio io. Del resto nessun dottore ci ordina di comprare queste vetture, percui sarei assolutamente intransigente sulla scelta dei colori e su tutti gli altri particolari con il rischio di non trovare nulla.

Quindi vendere o non vendere?
Cercare o non cercare la cabrio dei miei sogni?
Privarsi o non privarsi di una vettura fantastica come Trinity?

A voi i commenti.
Silvio


p.s.
Non segnalatemi Cabrio in vendita adesso, non è ancora il caso!!!
Al momento mi piacerebbe avere "solo" il vostro parere.

e
Transaxle, what else?
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Don gusti (agors)
Utente registrato
Username: agors

Messaggio numero: 106
Registrato: 05-2006


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 14:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a mio pare, per quanto modesto, dovresti tenere trinity!
la s2 cabrio è davvero fantastica ma tentare di "scambiare" la tua piccola (di cui conosci alla perfezione le condizioni) con un altra (non si sà in che stato) non credo sia una buona idea!

io però sono diparte...preferisco la s2 normale...
...le cabrio non mi intrigano!
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C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: deme911

Messaggio numero: 2477
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 14:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dal punto di vista estetico, anche per me, è molto più bella la cabrio...
quindi ti direi di prenderla

però...
Trinity è con te da molto?
se si, non ti 6 affezzionato...

io per esempio non venderei mai la mia 2.4 T per un'altra 911 (nemmeno per una RS)
ho troppi ricordi

e per me valgono di più di qualsiasi altra cosa...

tienti stretta la tua Trinity...

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato
Username: retroviseur

Messaggio numero: 363
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 14:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


considero la 944 S2 Cabrio la più bella transaxle in assoluto.
Oserei dire una delle più belle Porsche Cabrio mai concepite.




ti dò ragione Silvio, anche secondo me esteticamente è fenomenale..(per il titolo "assoluto" per me a parimerito con 928S)
però è anche vero il fatto che la tua 944 è perfetta e ben conosciuta da te. è difficile separarsi da una macchina veramente valida per quello che può essere un salto nel vuoto..
anche vero che purtroppo se ne vedono alcune piuttosto raffazzonate (quella di Nico l'ho vista, ed è "spettacolo"..)
anche vero che la carrozzeria chiusa ha praticità d'utilizzo, disponibilità di spazio e attitudine all'utilizzo sportivo e al turismo internazionale (che bello sto' termine desueto..) diverse. al solito bisognerebbe possederle tutte e due! (ma capisco bene che è impossibile..)

penso che sarà il destino a farti imbattere in una 944cabrio in condizioni perfette. allora il dilemma shakespiriano diventerà reale..
"Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato
Username: retroviseur

Messaggio numero: 364
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 14:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah avevo naturalmente tralasciato il discorso affettivo..io non riuscirei a vendere neanche un tosaerba..
"Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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David B. (benedix)
Utente registrato
Username: benedix

Messaggio numero: 345
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 14:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potra' sembrare una soluzione un po' "Rigattiera", ma...









... tutto inizio' proprio cosi'!!

Lamps!!

Benedix
"Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche)
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IVAN (poniello)
Utente esperto
Username: poniello

Messaggio numero: 839
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 14:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Patacca!!
che fine hai fatto?

ho provato un s2 cabrio in passato e sinceramente portata allegramente ha tutti i difetti tipici dei cabrio ma anche accentuati e cioe' un gran rollio in curva e un gran beccheggio in frenata.. piu' ondeggiamenti vari..

il mio consiglio e': o ti tieni la tua bella coupe' oppure se proprio vuoi andare di cabrio.... boxster S un po' umbau come la mia

ciaooooo
piede pesante... testa ben allacciata
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rampo12 (rampo12)
Utente esperto
Username: rampo12

Messaggio numero: 700
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 17:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fratello rigattiere, sai benissimo qual'è il mio pensiero riguardo le cabrio in generale e riguardo alla 944 cabrio (turbo o S2): potessi farei come il sultano del Brunei, una per abbinamento cromatico!

Certo è che lasciare Trinity sarebbe tosto come passo, ma passare ad una 944 S2 cabrio, se è quella che vuoi, potrebbe essere la scelta giusta. Se poi dici che non hai fretta allora non c'è problema, con calma potresti vendere al miglior prezzo Trinity e trovarti una cabrio S2 che degnamente la "rimpiazzi"...

Spero di averti messo un po' di confusione in testa...
The Baron of Patacca© - Futuro domatore di Maggiolino GTI©
Life is a journey, not a destination - I was born to drive
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Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1727
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 17:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ah avevo naturalmente tralasciato il discorso affettivo..io non riuscirei a vendere neanche un tosaerba..


quoto mostruosamente Lorenzo su questo discorso, io però sono un amante delle spider quindi dico S2 cabrio!
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Riccardo (ric968)
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Messaggio numero: 797
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 19:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio comincia a guardare allora!! In questi casi il discorso è che bisogna abbinare due eventi comunque non facilissimi, ovvero trovare la S2 cabrio come dici tu e nel contempo vendere la tua, cercando ovviamente di non svenderla perchè a quel punto ne varrebbe la pena solo nel caso in cui sei proprio andato in fissa totale per la S2 cabrio.
A me piacciono le coupè, sono per me l'essenza dell'auto sportiva, se potevo permettermi anch'io due Porsche non ventennali la tua coupè l'avrei presa io.. ma la 968 mi "pesa" già abbastanza!!
Ciao!
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto
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Messaggio numero: 537
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 19:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



.... e non dico altro ....
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 277
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Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 19:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto sergio sulla 968!
IMHO

Per la cabrio sara una mia idea errata ma la vedo come seconda auto rispetto ad un tetto rigido sia per praticità d'uso che come comodità.

Al limite potresti metterti alla ricerca della cabrio e quando trovi quella ok prenderei una decisione definitiva. Magari nel fratempo e diventata pure storica!

Un'auto come Trinity (ho letto la storia) non sa da cedere una volta entrata nel cuore (per di piu messa cosi bene) ti rimane nel cuore. IMHO

Al limite si potrebbe risparmiare qualcosa nell'assicurazione... stavo sbirciando le liberalizzazione e il mantenimento della classe di rischio non e male.
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andrea (sviatoslav)
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Username: sviatoslav

Messaggio numero: 122
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 21:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...per capire la forza dei desideri bisogna loro resistere...resistere...
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Paolo D. (paulvda)
Utente registrato
Username: paulvda

Messaggio numero: 242
Registrato: 10-2002


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 21:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio! Io probabilmente, ponendomi lo stesso tuo dilemma, passerei senz'altro dalla mia S ad una S2 cabrio: la uso saltuariamente, non ho velleià corsaiole, al massimo una gita fuori porta con famiglia al seguito.
Tra l'altro guardando il mercato mi pare ci siano ora alcune S2 cabrio degne di approfondimenti: due a MO (Guerzo le hai viste per caso?), una in Toscana.
Tra l'altro risolverei il problema della ricarica del clima, l'R12 è introvabile, basterebbe tirare giù la capote ...
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4714
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 22:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ragazzi!!!
Sta venendo fuori un bel 3D con pareri diversi.
Allora alcuni piccoli chiarimenti...

968 o 944
Non me ne abbiamo i possessori delle 968,
anche perchè stiamo parlando del sesso degli angeli.
944 non si discute!!!
Per quanto sia attento ai soldi e per quanto non vedo l'ora che le S2 diventino storiche,

NON E' UNA QUESTIONE DI COSTO DI ACQUISTO O DI GESTIONE!!!
La 944 S2 e la 968 sono cugine prime.
E' davvero sottile la differenza fiscale tra le due.
Ed entrambe si difendono nelle versioni cabrio come quotazioni.

E' PRETTAMENTE UNA QUESTIONE DI GUSTI!!
Credo davvero che la 944 S2 Cabriolet sia la transaxle meglio riuscita.
La 968 Cabrio è un'evoluzione.
Ma (IMHO) meno intrigante e meno bilanciata.
La 944 ha un muso tutto suo, per esempio.
La 968 ha il classico "family feeling" delle 911.
Non sentitevi offesi 968ttisti.
Stiamo parlando comunque dell'eccellenza, sia che sia targata 944 che 968.

Non posso cercare la Cabrio finchè non ho venduto la mia Essedue.
Ecco il perchè del mio dubbio in questo momento.
Se trovo una fantastica Cabrio domanimattina e ci metto 6 mesi a vendere la mia come gestisco il discorso?
Non ho nè il posto, nè un budget così elevato per i miei hobby da gestire due S2 contemporaneamente.
La cosa più logica è vendere con calma e poi con altrettanta calma cercare.

La cabrio è davvero il mio "ideologico" punto di arrivo per le transaxle.
Ma solo al pensiero di privarmi di Trinity mi viene male.
E poi c'è da dire che non ho mai usato una S2 Cabrio per un lungo viaggio.
Mi incanta il fatto di non avere un tetto, ma mi spaventa il discorso torsionale.
La coupè è indubbiamente bella "tosta" e sfruttabile in ogni situazione...
(anche per fare la spesa al sabato!!!)

Ergo: Be or not to be?

Transaxle, what else?
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Riccardo V. (fidia)
Utente registrato
Username: fidia

Messaggio numero: 351
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 23:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la voglia di Cabrio è così forte è giusto che tu approfondisca il discorso, ma se devo essere onesto Silvio, io non riuscirei a separarmi da un esemplare come Trinity. In giro di 944 (sia cabrio che coupé) in perfetta forma come Trinity ce ne sono poche, quindi, fossi in te, valuterei con estrema lucidità la situazione.

Ascolta cosa ti suggerisce il tuo cuore!
Socio PiMania N° 1031
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Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi !
Username: rosnik

Messaggio numero: 1064
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 00:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio!!!
poi NON dire che non te lo avevo detto!

Però,
Tieniti la Trynity, che di cosi belle, ce ne sono poche!
Poi se verrà l'occasione giusta se ne riparla.

Comunque,volevo solo appuntare un paio di concetti sbalorditivi espressi sopra.
Il Coupè, a mio avviso resta certo più pistaiolo e performante di un cabrio,
questo è scontato e dimostrato dalla meccanica, ed in assoluto è cosi.

Tuttavia,
ritengo che dare per assodata e veritiera una impressione su una vettura, avendone provata per sbaglio,una sola ed in più con gli ammo scoppiati è, e resta comunque, oltre che poco serio, molto riduttivo.
Ma io non sono RAICONEN!
Forse altri hanno altre sensibilità a me precluse.

Io resto dalla mia ,
avendole testa a fondo entrambe, torsioni a parte che non su tutti i fondi si notano, il baricentro più basso si sente;
ECCCOMEE se si sente!!

E poi, guidare una BARCHETTA, fà molto retrò.

°Nico°
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Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 800
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 19:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 968 ha il classico "family feeling" delle 911.
Non sentitevi offesi 968ttisti.



..assolutamente no! ci mancherebbe! Hai ragione su questo punto, e forse è stato uno dei motivi del non grande successo della 968 alla sua uscita, forse proprio questo "mix" fra la 944 e il muso praticamente identico alla 993 ha creato poca attrazione da ambo i lati, e poi non ti dico quante persone quando mi chiedono che modello è tentennano sempre e otto su dieci mi dicono "ah ho capito è quella... quella Porsche... la... la.. la 928.. giusto!!"
Ciao!!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4715
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 21:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domandone per tutti...

Lo chiedo a voi perchè io ovviamente NON sono obiettivo.
Chiaramente chi l'ha vista è più facilitato,
ma giusto per capire:

Quanto sareste disposti a spendere per una 944 S2 come Trinity???
Secondo voi, quotazioni a parte, quanto vale veramente?
(Ammesso che riesca a separarmene!!!)


Transaxle, what else?
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 4206
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 21:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la rossa di mo a prima vista sembra favolosa...
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 4716
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Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 21:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la rossa di mo a prima vista sembra favolosa...




Andrea!
Parli della tua amica?
Perchè anche la mora non era male!!!


Transaxle, what else?
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 4717
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Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 21:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

p.s.
Non segnalatemi Cabrio in vendita adesso, non è ancora il caso!!!
Al momento mi piacerebbe avere "solo" il vostro parere.



Transaxle, what else?
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Roberto (roy928)
Utente registrato
Username: roy928

Messaggio numero: 82
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 22:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio,
Tieni Trinity , NON venderla , quando diventera' storica ti costera' poco e potrai aggiungere anche un cabrio che nel frattempo avrai certamente trovato ad un costo accettabile...
Ciao
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 4720
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 22:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Silvio,
Tieni Trinity , NON venderla , quando diventera' storica ti costera' poco e potrai aggiungere anche un cabrio che nel frattempo avrai certamente trovato ad un costo accettabile...
Ciao




Questa sarebbe un'idea "ideale" da accarezzare gelosamente!!!

Il vero problema è che io parlo parlo e poi
quando scendo sotto in garage guardo Trinity
e non capisco più nulla, come un bimbo davanti
ad un enorme uovo di Pasqua!!!


Transaxle, what else?
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Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 803
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 22:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio... anche se l'avessi vista di persona sarebbe dura risponderti...
..passami questa battuta:


citazione da altro messaggio:

Quanto sareste disposti a spendere per una 944 S2 come Trinity???




..e aggiungo.. attenzione perchè se questa risposta non sarà equa la vostra bannatura dal forum sarà molto probabile!!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4722
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 23:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Transaxle, what else?
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Riccardo V. (fidia)
Utente registrato
Username: fidia

Messaggio numero: 356
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 01:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Domandone per tutti...

Lo chiedo a voi perchè io ovviamente NON sono obiettivo.
Chiaramente chi l'ha vista è più facilitato,
ma giusto per capire:

Quanto sareste disposti a spendere per una 944 S2 come Trinity???
Secondo voi, quotazioni a parte, quanto vale veramente?
(Ammesso che riesca a separarmene!!!)





Silvio, ti ripeto, al tuo posto non mi priverei mai di Trinity, comunque provo a risponderti...
Dovendo prendere in considerazione una S2 come la tua personalmente riterrei oneste valutazioni attorno ai 13-14.000 euro, in teoria si potrebbero raggiungere anche i 15-16.000 euro, almeno questo è il mio punto di vista.










P.S.

Non me ne ero reso conto, ma questo è il mio messaggio numero 356, come minimo devo postare una foto!



Del resto, oltre ad essere un mito, è la madre di tutte le Porsche e senza di lei le transassiali 924/944/968/928 non avrebbero visto nemmeno la luce...
Socio PiMania N° 1031
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Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 804
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 17:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

attorno ai 13-14.000 euro, in teoria si potrebbero raggiungere anche i 15-16.000 euro,




..Riccardo se posso permettermi, credo che di poter dire che se Silvio trova una situazione di questo tipo fossi in lui giela porterei a spinta o anche in braccio in capo al mondo in un istante...

..e glielo auguro!!!

Ciao

(Messaggio modificato da Ric968 il 06 aprile 2007)
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Angelo Bugané (abu)
Utente registrato
Username: abu

Messaggio numero: 49
Registrato: 10-2005
Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 17:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti! Silvius, in effetti mi ricordo la Tua espressione beata quando eri seduto sulla mia cabrio e parlavamo delle nostre amate.....
Concordo al 101% che la S2 cabrio ha una linea da favola, è bella anzi bellissima, ne sono rimasto affascinato al primo sguardo! Ha un qualcosa di particolare, ma sapete quante volte capita che mi chiedano che modello è e se uscita da poco! Evidentemente persone poco attente alla targa vecchia, però fa pensare e riflettere sulla bellezza della linea, assolutamente senza tempo.
Che dire rispetto alla coupè? Certo validissima, però il cabrio è più sfizioso!
Silvius vieni fra "noi"!
La tenuta? Certo che cabrio è un pochino meno rigida (di scocca) però io con 4 koni il beccheggio non so più cos'é, mi resta un pò di fastidioso rollio che volevo diminuire con delle barre di maggior diametro.
Come dice giustamente Nico guardate che il cabrio
non viaggia mica piano, a Vizzola il 968 cs mi ha staccato di poco, a Monza sul bagnato mi son fumato un 964 rs dalla prima variante alla parabolica, poi sul rettilineo mi mangiava naturalmente. Voglio dire, lasciando perdere l'abilità di chi guida, il cabrio non è mica un chiodo!
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Angelo Bugané (abu)
Utente registrato
Username: abu

Messaggio numero: 50
Registrato: 10-2005
Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 17:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, non avevo finito!
Il prezzo: Silvius, che differenza dovrebbe esserci fra un coupè e un cabrio? Secondo me, a parità di condizioni massimo tremila euro. Che ne dite Voi?
Nico, grazie dei complimenti sui cerchi, ma sai che mi viene il dubbio di tenere quelli come primo equipaggiamento! Sul cabrio rendono molto bene, più che sul coupè secondo me.
Amici, Buona Pasqua a tutti! Viva il 44 cabrio!
Angelo
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Riccardo (ric968)
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Messaggio numero: 806
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 18:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Angelo!!
Aggiungo, per completezza, a mio modesto parere quanto sarei disposto a "sborsare" per alcuna transaxle:

per una 944 coupè S2 ottimo stato max 11/12
per una 944 cabrio S2 ottimo stato max 15/16
per una 944 turbo ottimo stato max 7/8
per una 968 coupè ottimo stato max 14/15
per una 968 cabrio ottimo stato max 17/18

Ciao!
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Valerio (944america)
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Messaggio numero: 67
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 19:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordatevi che il giusto mezzo c'è:
il favoloso tetto asportabile!
Del resto l'equilibrio è una delle doti delle nostre Porsche.
Auguri.
Porsche è un modo di essere e non di apparire
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Massimo L. (max2005)
Utente esperto
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Messaggio numero: 783
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Inviato il sabato 07 aprile 2007 - 11:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SILVIUS !!!

Dimmi un pò ma perchè questi dubbi non ti vengono in ottobre o in inverno e li sollevi invece in primavera ???
Comunque a parte il sorriso sulle stagioni tanto per stemperare io se fossi in te farei un ricerca azzardata... SOLO 944 TURBO CABRIO ...nel caso ne trovassi una a modo rifletti.. sono pezzi che se sono a modo vanno presi.. diversamente quoto il consiglio di aspettare che diventino storiche per averne 2.. cosi nel frattempo con trinity oggi ti voleranno via anche meno capelli che fra qualche anno... ..nel frattempo il "favoloso tetto asportabile" come dice valerio sarà + che sufficiente per diluire l'attesa ed a renderla meno sofferente alle tue improvvise paturnie primaverili..

Insomma.. detto schietto io vedrei meglio una 944 turbo cabrio ed una 968 coupè in garage (magari cs) perchè sono 2 motivi diversi per muoverle.. diversamente tieni quello che hai... e ricordati sempre che chi lasci la strada vecchia per la nuova sa quel che perde.. ma non sa mai ciò che trova... pertanto o la scelta è radicale o l'aria fresca la trovi anche con la trinity... tetto o aria condizionata che sia..
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 4726
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 07 aprile 2007 - 14:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora...

Premetto che sono un amante del tetto apribile.
Tutte le mie vetture lo hanno, la Polo di Fiorella compresa.

Ma, e perdonatemi anche qui, il tetto asportabile
della 944 proprio NON mi piace!!!
Sia chiaro è una questione di gusti e niente di più.
Uno dei requisiti indispensabili quando si cercava la essedue
è che avesse (must be) l'aria condizionata.
Difatti ne avevamo scartata una identica e molto bella perchè ne era sprovvista.
Per contro non m'importava di averla con il tetto asportabile.

In ogni caso NON considero un coupè con il tetto asportabile
un'alternativa alla Cabrio. Un'auto o è cabrio o non lo è.
Sono due vetture completamente diverse tra di loro.

Non credo neanche che la stagionalità influenzi
il prezzo delle nostre transaxle Cabrio.
Forse di una Peugeot o di una Nuova Mini, ma sulle 944
sono altri i motivi che determinano il prezzo, non certo la stagionalità.

In ogni caso, sto riflettendo e non ho fretta.
Dovessi decidere cercherò di vendere al meglio
ed acquistare ad altrettanta situazione.
Dovessi ben rimanere a piedi per un periodo non m'importa.

L'unica cosa che sò in questo momento è che non vedo l'ora
di rimettere in pista Trinity, farci un bel pieno
e andare a fare un bel giro con Fiorella.
Anche se sò, che dopo un uscita del genere,
sarà ancora più difficile decidere!!!


Transaxle, what else?
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Messaggio numero: 148
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Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 13:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio, Silviuccio, sei stato da Nico, ti ha fatto provare la sua con upgrade di sospensioni?
Tu sai come sono messo, avevo detto al meccanico che vendevo la mia e questo mi ha mandato un ca**one che mi ha
proposto: 6k€ subito e una pdp a 60 gg di 5k€, l'ho "uscito" dalla discesa box a pedate.
Comunque la mia non va oltre i 12,5k€, come valutazione, allora
"Imho" lo sai bene che non amo il nero, io ti proporrei, tieni il coupé e fai un finanziamento per una 944 cabrio, turbo, oppure s2. Appena trovi l'esemplare giusto.
Per me l'idea giusta sarebbe, e qui sono pronto a reggere la buriana: s2 cabrio e s2coupè "shooting brake" tanto coupè per coupè almeno modernizzo la sezione che meno apprezzo: la coda. Elido, Nico mi sentite?
A presto
G.
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Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1100
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Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 13:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'idea "shooting brake" non è male!


Quandi Silvio è passato a trovarmi, l'assetto era ancora in produzione 'on demand' in Bilstein.
°Nico°
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Mike993 (mike993)
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Inviato il giovedì 12 aprile 2007 - 14:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Silvius, la 944 s2 cabrio è forse la più bella transaxle mai prodotta....io metto il forse perchè amo molto la 928 ;-)
Mi ricordo che ogni giorno quando passavo in Via Affogalasino qui a Roma, vedevo una bellissima 944 s2 cabrio rossa parcheggiata.
L'avrei comperata al volo...troppo affascinante. Non seppi mai di chi era...
La mia 993 è stata la prima vera cabrio che ho avuto, e la sensazione di aver cielo sopra la testa è bellissimo.
Ci viaggio a 130KM ;-) in autostrada senza fastidi e poi aperta è ancora più bella.
Scegli la cabrio..e segui il cuore..anzi l'emozione!!

Mike993
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 16:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di mercato, una breve disgressione, Silvio.vai su autoscout tedesca, dove mi sembra i km siano indicati molto meglio che da dove è difficile trovare auto con più di 90000km. Dimmi cosa decidi poi si va insieme.
Ciao
G.
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 23:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, Giacomo...

Prima devo decidere cosa fare...
Poi eventualmente vendo,
e solo dopo aver "realizzato", vado a caccia.

Adesso sono ancora alla fase 1.
Prima di decidere, vorrei provare una Cabrio
per benino, in modo tale da avere il giusto paragone.

Ma ripeto, non ho fretta...


Transaxle, what else?
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Massimiliano R. (maxref)
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Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 23:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Silvio.
Sai come la penso....in questo caso come te.
La 944 s2 cabriolet è probabilmente la transaxle più bella e una delle più belle scoperte di casa Porsche. Quanto al dilemma, coupe/cabriolet per me è facilmente risolto. Se non si è alla ricerca di una auto per uso sportivo o intenso, la 944 cabriolet è più sfiziosa. Tenendo poi conto della ridotta differenza di prezzo che credo valutabile per auto in pari condizioni sui 4000 euro, non avrei dubbi.
Quindi Silvio, mettiti in caccia.......
Massimiliano
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
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Messaggio numero: 152
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Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 00:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma certo senza fretta. A proposito la prossima volta che vai a brescia e traversi mezza pianura padana senza dirmelo, ti cabriolizzo il coupé a cesoiate, scherzo ovviamente.
Ciao
G.

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