Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 481 Registrato: 03-2006

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 02:14: |    |
Ciao Cristiano...e chiunque possa darmi una risposta. Scorrazzando per il PET...ho notato una cosa che mai avevo visto prima. Nella mia 944 prima serie, vengono indicati DUE FILTRI BENZINA, uno esterno (quello dopo la pompa benzina) e uno interno al serbatorio che risulta montato proprio sull'uscita della mandata benzina alla pompa. Il suo codice risulta essere: 928 201 081 04 Qualcuno lo ha mai sostituito? lo avete mai smontato? Potrebbe essere veramente otturato..... La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3004 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 12:04: |    |
E' molto probabile che lo sia, considerando come hai trovato la tua! Era una delle prime cose da cambiare, Ale, te l'avrei detto se avessi saputo che non l'avevi fatto. Un filtro benzina intasato è il miglior modo per dare il tuo problema agli alti. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 482 Registrato: 03-2006

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 13:46: |    |
In effeti Patrizio è quello che ho pensato ieri quando ho scoperto la presenza del secondo filtro benzina....ti giuro che proprio non ci avevo mai fatto caso! Questo fine settimana svuoto il serbatoio, smonto stò maledetto filtro e intanto lo controllo e lo pulisco, poi provvedo a ordinarne uno nuovo. Vediamo un pò cosa succede. Guarda tè quante cose nuove si imparano... La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4180 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 14:09: |    |
sentito il tipo del 2.4? there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 3036 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 30 marzo 2007 - 19:17: |    |
Alessandro, fai un po' di foto del lavoro che tornano sempre utili !!
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 484 Registrato: 03-2006

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 01:47: |    |
Ok! domani mattina mi metto al lavoro e faccio un pò di foto dell'operazione La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 486 Registrato: 03-2006

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 14:50: |    |
Eccomi qua, finito ora di imbrattarmi di benzina. Fi posto le foto del filtro del serbatorio e del suo alloggiamento, dato che ero in "quella posizione" ho fotografato anche la pompa benzina e il filtro benzina, così magari possono tornarvi utili. Serbatoio con tubo di mandata staccato:
Ecco l'uscita del serbatoio dove si vede chiaramente l'alloggiamento del filtro interno:
Ed ecco il filtro del serbatoio, come vedete nel mio caso non era per nulla sporco e anche ispezionando bene il serbatotio non ho trovato detriti:
Il filtro del serbatoio si svita con una chiave da 17, mi raccomando prestate bene attenzione agli O-Ring di tenuta che si frappongono tra il serbatoio e il filtro. La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 487 Registrato: 03-2006

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 14:56: |    |
Vi posto anche le foto della pompa benzina e del filtro benzina che sono entrambi nuovi, sostituiti circa 6 mesi fà. Pompa Benzina:
Ed ecco il filtro benzina:
Vi dico che la pompa da sostituire è una cavolata, infatti vi è la fascetta a vite che stringe il tubo di mandata dal serbatoio, una chiave da 17 che chiude il tudo in uscita dalla pompa, due viti, una da 8 per il + e una da 7 per il -, e due bulloncini da 10 che tengono ferma la pompa sulle due staffe. Il filtro benzina è molto più rognoso, infatti lo sitoglie con le chiavi da 17 e da 19 e si devono allentare i due dadi che fanno tenuta...io ci impiegai più di un'ora poichè i dadi erano bloccato..credo di aver recitato tutto il rosario. Spero di esservi stato utile. La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3005 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 15:03: |    |
Ottimo servizio! Bravo! Tutto sommato è quasi un peccato, poteva essere un ottimo candidato per il tuo problema... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 488 Registrato: 03-2006

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 17:16: |    |
Patrizio.....vuoi sapere quale è il mio problema? ora lo sò per certo...è quella stramaledetta BOBINA! infatti ora la macchina non parte nemmeno più, benzina arriva, pressione benzina perfetta, iniettori puliti, regolatore di pressione nuovo e tutto l'impianto di alta accensione nuovo (candele, cavi, spinterogeno, distributore)..tranne la Bobina!!! All'anima delle bobine sue! La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 3040 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 21:06: |    |
Grazie a nome di tutti Alessandro !
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Corrado (kitt)
Utente registrato Username: kitt
Messaggio numero: 118 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 14:32: |    |
Ciao riprendo questa discussione perchè ieri ho sostituito il filtro benzina, non ho trovato il Mahle/Knecht kl21 ( dopo riprenderò un altro thread con foto del filtro per far vedere che sono la stessa cosa) , e ho montato uno Xengst (caruccio 25 euro, però). In effetti smontare è stato un trauma mi sono pure scorticato un dito ed ho dovuto costruire una prolunga della chiave da 17 perchè non c'era verso di smontare. Comunque a filtro cambiato ho notato già un miglioramento generale , minimo più regolare e ripresa migliore. Evidentemente andava cambiato, poi adesso trattamento con pulitore totale (STP) e sta già facendo effetto , non pensavo potesse essere così importante il filtro. |