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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Quanto costa un ripristino? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessandro (webjack)
Utente registrato
Username: webjack

Messaggio numero: 462
Registrato: 03-2006


Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 00:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi..come al solito vi posto un pò di informazioni....come sempre spero che siano utili e che non siano "stressanti".

Scrivo quello che sembrerà un papiro per aiutare tutti quelli che decideranno di buttarsi su un recupero di una 944 un pò malridotta...comprata a scatola chiusa!!!

Di seguito vi posto tutto il mio lavoro di un anno...tempo, soldi, fatica...tante incaxxature...e tante delusioni...e TANTA SODDISFAZIONE!!!

cominciamo:

Ho acquistato la vettura in Aprile del 2006, pagata la cifra di 800€, sbrigate le pratiche auto, altre 600€...e l'auto era la mia.

Quindi spesi 1200€

comperata in "vista e piaciuta!...praticamente uno strazio totale...ma intera e completa.

Ecco la lista dei lavori e dei prezzi:
Pompa Benzina nuova 90€ al centro Bosch
Filtro benzina nuovo 27€ in Porsche
Pompa dell'acqua 550€ in Porsche
Cinghia distribuzione e servizi + tutte le puleggie e i cuscinetti nuovi 200€
Cambio olio e filtro nuovo 80€
liquido refrigerante 30€
motorino dei fari usato(grazie Cristiano) 100€
rifacimento dell'intero impianto elettrico 50€
sostituzione del relè DME 22€ in Porsche
recuperato un Cruscotto decente d'occasione (grazie Alessio Focacciaro) 50€
Ammortizzatori anteriori e posteriori 200€
Calotta spinterogeno nuova 47€ in Bosch
Distributore rotante 15€
Cavi candele e Bobina 150€
Pulizia iniettori 60€
Regolatore di pressione benzina 100€
candele nuove 30€
filtro aria BMC 55€
Scarico, centrale e terminale Gruppo N 200€
Cerchi e gomme 400€
Lucidatura e ripresa di qualche botta in carrozzeria 400€

Totale ore di lavoro: 250 circa ripartite in un anno

Totale: 1200€ acquisto vettura+ 2856€ di pezzi

Quindi: 4056€ in totale all'oggi

Questi lavori li ho tutti eseguiti io, tranne la Carrozzeria, quindi la mia morale è questa:

Se avete pazienza, una buona manualità e predisposizione per la meccanica e il fai da te....ogni vettura merita di essere restaurata...altrimenti...COMPRATE UNA 944 PRIMA SERIE GIA' IN ORDINE!!!!!!

Non vi nego che vederla rinascere è stata una esperienza che ogni appasionato di motore dovrebbe fare almeno una volta nella sua vita...ma tenete sempre d'occhio il portafoglio..sempre!!!!

Tutti i pezzi che vi ho elencato sopra sono stati acquistati o in Porsche o al Centro Bosch Ufficiale...altri li ho trovati dopo lunghe ricerche e grazie agli utenti di questo stupendo Forum.

Spero che il mio post possa essre di aiuto a qualcuno.
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 3009
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 00:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Ho acquistato la vettura in Aprile del 2006, pagata la cifra di 800€, sbrigate le pratiche auto, altre 600€...e l'auto era la mia.

Quindi spesi 1200€




800 + 600 = 1400

Messaggio molto interessante, propedeutico a chi si appresta all'acquisto di una Porsche in genere.

grazie, Max
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Alessandro (webjack)
Utente registrato
Username: webjack

Messaggio numero: 464
Registrato: 03-2006


Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 00:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Max...a quest'ora....manco i calcoli giusti riesco a fare....è proprio ora che vado a letto!!!!!
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi !
Username: toivonen

Messaggio numero: 2287
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 11:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scarico, centrale e terminale Gruppo N 200€




944 Gruppo N???

Ottimo lavoro... se provi a prezzare le ore della tua manodopera anche alla cifra più a buon mercato possibile... ti rendi conto del valore del tuo lavoro.


"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 500
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante Alessandro.

Sono un po' perplesso su certi prezzi.

Es: lo scarico completo tipo "N/gt" per 944 e 968 della Cargraphic costa poco meno di 2.400 Euri ( e lo so visto che l'ho montato). con 200 euri non compri nemmeno il finalino da attaccare alla marmitta. A cosa ti riferisci quindi? ad un usato di che tipo?

Saluti
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Alessandro (webjack)
Utente registrato
Username: webjack

Messaggio numero: 465
Registrato: 03-2006


Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 18:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo scarico Gruppo N non è null'altro che uno scarico "diretto" dai collettori al finale.
Ho recuperato uno scarico finale tipo universale della ANSA marmitte, pagato nuovo 135€, e ho sostituito il centrale con un tubo dritto di diametro leggermente superiore (circa 4 mm) per compesare la contropressione persa.

...a volte le cose fatte "in casa" fuonzionano meglio e costano un decimo!!!

Io ho smepre cercato di preparare le mie auto e moto e lo ho sempre fatto da solo.

spendere 2400€ per un centrale e terminale...è un furto a mano armata! al limite per dei collettori in acciaio...ma anche in questo caso la cifra è spropositata. Per dei collettori artigianali fatti in maniera corretta da un preparatore non si spendono più di 500-600€
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Gabriele (spike)
Utente registrato
Username: spike

Messaggio numero: 289
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 13:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante!
Avevo una mezza idea di levare il catalizzatore!
Thank's for the info!

A FOCO!
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francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
Nuovo utente (in prova)
Username: frankyelopez_944_turbo

Messaggio numero: 19
Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 00:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao alessandro e saluti a tutti. riguardo i prezzi avrei qualcosa da dire.. mi sembra troppo cara x esempio la pompa dell'acqua 550 euro?? mah.... io fra qualche settimana devo ripristinare la mia 951, e grazie a qualche dritta di questo sito.. ho trovato un negozio online, Cup Spirit, che offre un kit di manuntenzione completo! comprensivo di: pompa acqua,termostato.. entrambe le cinghie, alberi e distribuz, tenticinghia x entrambe, guaniz. e paraoli vari a 380 ero tutto compreso!- E la serie copleta di guarniz. parte alta motore a 180 euro!! Mi sorge un dubbio.. ma alla Porsche sono un pò cari??.. oppure sono di pessima qualità i ricambi non originali di quella ditta?? Se qualcuno ne sà qualcosa di più... io ieri sera ho ordinato la cerniera del cassetto centrale.. 18 euro! un saluto a tutti e spero di non avervi annoiato, Frank
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Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 503
Registrato: 03-2006


Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 01:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima che hai detto è la più vera!

il problema è che all'oggi la pompa dell'acqua per 944 è stata unificata con quella della 951, per non tenere due codici. quindi forniscono la pompa del 951 con la modifica della chiusura del secondo condotto...il tutto al prezzo di 550€ Iva compresa!

all'epoca dell'acquisto della pompa avevo provato a guardarmi in giro ma non avevo trovato nulla di concorrenza e ho dovuto rivolgermi alla casa madre.
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
Nuovo utente (in prova)
Username: frankyelopez_944_turbo

Messaggio numero: 20
Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 22:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.. si forse mi sembra la spiegazione più plausibile.. in fondo se continuano a produrre i ricambi (praticamente x sempre) a differenza di fiat.. pensa te, un mio amico cercava gli alzavetri x una ritmo abarth.. niente.. ha dovuto montare quelli manuali!!! -noi siamo fortunati ad avere bimbe del genere... però se ci facciamo furbi siamo ancora più contenti no??? ah ah ah.. comunq quella azienda produce un casino di ricambi!! con differenze di prezzi INCREDIBILI!! Cup Spirit - ciao a presto! frank

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