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andrea p (andrea70)
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Messaggio numero: 483 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 20:35: |    |
Posto queste considerazioni in quest'area, perche cio' che diro' potrebbe giustamente toccare la suscettibilita' dei possessori dell'auto di cui andro' a parlare. Vorrei sia chiaro che quanto sto per dire e' diretto ai possessori "rigattieri" di transaxle, e non e' mia intezione offendere nessuno. Fatta questa doverosa premessa.. CARI AMICI E COMPAGNI DI AVVENTURA, proprietari di 968 o 944 Turbo: Sono passati 15-20 anni dall'uscita di scena delle nostre beneamate. La tecnologia ha fatto passi da gigante, l'elettronica ha fatto passi che ormai vanno misurati in anni luce. Bene. Oggi finalmente, dopo tanto attendere, in una bellissima giornata, nel piu' bel track day degli ultimi tempi, tenuto nel tempio dell'automobilismo italiano, l'Autodromo di Monza, ho avuto la possibilita' di correre insieme a quella che secondo il mio ( e di tutti i miei amici) parere e' l'erede delle nostre transaxle, cioe' la Cayman S. Vi assicuro che le mie aspettative erano tante: con 295 cv, assetto gestito dall'elettronica e 15 anni in meno, volevo verificare se l'erede appunto fosse degna di tale nome, e quali fossero stati i passi avanti che mi avrebbero permesso di dire: Oh, ecco dove si e' concentrato il progresso tecnologico: qui, qui e qui. E quale migliore luogo se non Monza , dove conta la cavalleria e dove non ci sono tante curve strette (come negli autodromi medio-lenti) e dove quindi la mancanza di un differenziale autobloccante ( cosa imperdonabile, in verita') e' meno sentita. Bene. Sono le 14.00, primo turno del pomeriggio. Davanti a me ho una bella Cayman S nera, con targa francese. La mia 968CS e' in condizioni perfette, anche se , lo ricordo, con motore totalmente stock ( e ci mancherebbe!!) e quindi con 240 cv sotto il cofano. Rispetto alla mia "avversaria" , per colmare il gap di cavalleria, ho 2 vantaggi, che sono importanti in pista in verita': gomme performanti (Michelin Sport Cup) e pastiglie dei freni da corsa. Quindi , mi dico, dove perdero' in allungo, vista la differente cavalleria, guadagnero' in frenata , mentre , per quanto riguarda le gomme, mi impongo di fare questo test comparativo per i soli primi 2 giri, perche' oggettivamente poi le gomme sportive, ma pur sempre stradali, montate dal Cayman S, non reggerebbero l'aumento di calore e quindi perderebbero velocemente performance. Arrivo al dunque: dopo il giro di riscaldamento, faccio andare avanti la Cayman ovviamente. Arriviamo al tornantino dopo il rettilineo, lo superiamo, e qui la Cayman mi e' davanti un centinaio di metri. Inizia il test. Per verificare che al volante ci sia uno capace, per tutto il primo giro lanciato gli sto dietro ( a un centinaio di metri) vedendo dove frena e che traiettorie fa , e mi rendo conto che e' uno che ha l'idea di cosa fare: e' molto pulito, preciso nel tenere la traiettoria in curva, non sbava, frena quando deve frenare e apre al momento giusto. Bene, non e' un principiante. Ok , secondo giro, adesso diamoci dentro e vediamo per quanto tempo riesco a stargli dietro, in particolare sui 2 rettlinei ( dei box e tra Ascari e parabolica), dove li mi dovrebbe allungare un bel po'. Passiamo il tornantino e via in pieno lungo la Biassono: PRIMA SORPRESA: la Cayman NON MI VA VIA DI 1 METRO. Eh?? mi dico ?? e i cv in piu' dove sono?? arrivo molto vicino alla Roggia. COn i freni che ho me lo fumerei. Quindi alzo il piede, perche' voglio dare un'altra chance: magari si e' spaventato a tenere giu' tutto nel curvone Biassiono, aspettiamo sul rettlineo dopo la Lesmo 2 e vediamo. Lesmo 2: usciamo bene entrambi, e lui e' davanti a me 30 metri: SECONDA SORPRESA: anche qui NON mi prende NEMMENO UN METRO. Epilogo: arriviamo in Ascari uno dietro l'altro. E' 2 giri che gli sto dietro, sono sicuro che il ragazzo ha un po' di pressione addosso, e l'Ascari e' la curva dei botti a Monza. rallento un pelo giusto per non trovarci appaiati in ingresso curva, e faccio l'Ascari dietro il suo posteriore. Usciamo in trenino, a 10-15 metri. Dai, hai l'ultima possibilita': apri e lasciami li con i tuoi 50 cv in piu', visto che in curva ti passo sopra! Niente da fare, i 15 metri rimangono 15 anche in prossimita' della parabolica. Ok, basta giocare adesso, facciamogli vedere cosa sa fare una vecchietta in forma: lui stacca ai 250 , io ai miei soliti 130-140: la scena la potete immaginare: per una frazione di tempo io sono una scheggia e lui e' fermo: in gergo e' la classica sverniciata. percorro la parabolica in pieno e metto a la quinta davanti ai box: la Cayman e' dietro di 200 mt... dopo il tornantino non la vedo piu'... bye bye Cayman! Si possono fare tante considerazioni a seguito di questo lungo ( e spero non noioso) racconto di pista. Io per ora faccio solo questa: come il 964RS fa ancora tanta tanta tanta paura agli odierni GT3, cosi' la 968CS (e di conseguenza l'altrettanto performante 951, magari Turbo S) ne fa altrettanto alla propria erede. Che io, personalmente, rimando a settembre, con tantissimo stupore ma, permettetemi , moltissimo godimento. Un saluto appassionato Andrea
 NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
PL3 (peter)
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| Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 21:47: |    |
Non vedo cosa abbiano in comune la Cayman S e la 968 CS. Una è a motore centrale, l'altra è a motore anteriore transaxle. Forse l'unica analogia è il fatto di essere l'altro modello sportivo del marchio dopo la serie delle Carrera. Il Cayenne lo metto nella sezione SUv. Cmq ritornando a oggi, quel signore con la Cayman S, guidava bene, pulito, non era un novello, però di certo non tirava e soprattutto non rischiava affatto, teneva un passo allegro ma non era al limite, nè suo nè della macchina, è stato passato agevolmente da varie Subaru. Concordo con te sul fatto che le aspettative nei confronti della Cayman S facevano sperare a qualcosa di ben più "dispettoso".....visti i risultati, preferisco la Boxster, almeno d'estate ha un valore aggiunto! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!! |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 484 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 21:57: |    |
ehm.. Peter , permettimi di dissentire: 1) E' evidente che la filosofia Cayman e' la stessa della filosofia 944/968: macchina d'ingresso nel mondo Porsche. punto. La disposizione del motore non c'entra nulla, quelle sono solo scelte tecniche , che ovviamente sono corrette, visto che notoriamente una disposizione a motore centrale e' meglio bilanciata di una a motore anteriore. Ma questa e' una banalita'. 2) Che sia stato passato dalle Subba non mi aggiunge nulla a quello che ho scritto: sul rettlineo NON andava via. E li non c'entra essere abbottonati o meno, li bisogna tenere un volante dritto e acceleratore a tavoletta.... 3) Che la Cayman S non abbia soddisfatto le attese sono daccordo, che sia meglio una decapitata no. Ma quelli sono gusti personali. La prossima volta fatti riconoscere! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Riccardo (ric968)
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| Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 19:04: |    |
Che dire, Andrea, non me lo sarei mai aspettato! Ho sempre considerato la 968, soprattutto l'ho molto rivalutata a livello prestazionale nei confronti di altre sentendo pareri autorevoli qui dentro oltre che guidandola, appunto un auto sportiva di primo livello, e ora che mi dici che in pista, a meno che il caymanista si divertiva a non spingere ma mi pare assurdo, la CS sul dritto non teme la Cayman s mi sorprende favorevolmente seppur la mia è una liscia... considerando pure che come peso stiamo grosso modo li, ma comunque 55 cv sono tantini di differenza!! ma secondo te a livello tecnico da cosa può dipendere la colmatura di questo gap di potenza fra le due? Ciao  |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 486 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 22:02: |    |
rapporto peso/potenza. tutto qua. E se fossi venuto a Franciacorta domenica avresti visto con i tuoi occhi che cosa e' il 968... Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 671 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 22:18: |    |
Immagino bene cosa può essere! peccato non esserci stato... Piccola domanda allora ti voglio fare: in pista, una 968 liscia, che differenza c'è con la CS, c'è secondo te uno scarto molto elevato? La differenza sostaziale è nell'assetto e nel peso un pò minore giusto?
citazione da altro messaggio:rapporto peso/potenza. tutto qua.
La Cayman S pesa 1350 a vuoto mi sembra, quindi lo scarto di peso è così importante pur non essendo tanto di differenza? o mi sbaglio la CS pesa molto meno? Ciao e grazie! |
   
francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
Nuovo utente (in prova) Username: frankyelopez_944_turbo
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 22:34: |    |
Ciao ragazzi, mi unisco alla vostra riflessione.. ma in un circuito abbastanza lento come Varano de Melegari in provincia di Pr.. le nostre bimbe sarebbero penalizzate??? Purtroppo non ho mai preso un tempo di una 968-944 turbo a Varano.. poi tra l'altro ce l'ho vicino casa e non sono mai entrato con la mia bimba! Nessuno del forum che è mai andato a girare con una 968-944 turbo? e che tempo è riuscito a spuntare? un salutone \clipart {ciaociao} frank
w i cerchi da 17!!! la mia bimba ha il colore della seconda ma invece i cerchi della prima.. Ciaooooooooooooo Frankye VAI A CAPO TRA UNA FOTO E L'ALTRA!!! silvius (Messaggio modificato da xyl911 il 05 marzo 2007) |
   
Andrea (porsche_batido)
Utente registrato Username: porsche_batido
Messaggio numero: 162 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 22:35: |    |
Qualche Porschemaniaco pistaiolo alcune settimane fa ha definito le Porsche moderne (Cayman e Boxster) -automodaiole e autoaperitivo-. In quei giorni ho riso tanto, però da questa desrizione rido meno (dove sono finite le Porsche di una volta). Ciao, Andrea Tutti sanno costruire delle auto veloci, pochi delle auto sportive! |
   
francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
Nuovo utente (in prova) Username: frankyelopez_944_turbo
Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 22:50: |    |
Ciao andrea.. si hai propio ragione.. non ci sono più le porsche di una volta!.. però l'ultima biturbo tuttodietro non mi dispiacerebbe... finanze a parte!  e che ne dite di questa touring sportiva?? quì dentro ci stà qualche treno di gomme slick x le mie prova a Varano???  |
   
Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi ! Username: rosnik
Messaggio numero: 1017 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 14:01: |    |
citazione da altro messaggio:E se fossi venuto a Franciacorta domenica avresti visto con i tuoi occhi che cosa e' il 968...
Andrea, peccato tu non ci fossi, tuttavia non ti preoccupare, al Franciacorta c'era il Nanni a difedere il blasone transaxliano!
 °Nico°
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Mauro (nekra)
Utente registrato Username: nekra
Messaggio numero: 278 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 14:19: |    |
In una puntata del mitico TopGear si parla di come e perche' auto del calibro di Porsche Carrera GT e Ferrari Enzo siano inferiori (sotto alcuni aspetti) ad auto con 15 anni e oltre sulle spalle (Jaguar XJ 220, Ferrai F40 e Mc Laren F1). Vi consiglio di guardarlo, e' illuminante. Meglio stare zitti e sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio [Oscar Wilde] - Tessera N.965 |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 487 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 18:42: |    |
Per Nico Rossi: ehm... io Domenica a Franciacorta c'ero. Insieme a Nanni eravamo i soli transaxleisti iscritti (un saluto anche a Cristiano Maggiorelli che era presente con la sua 944Turbo rossa, e che ringrazio, lui sa perche') E L'UNICO che mi ha superato (chapeu al Pilota) e' stato proprio Nanni: in accelerazione sul rettilineo sembrava avesse un Gt3!!! Per il resto ... vabbe' chi c'era ha visto.... Per Francesco: a Varano giriamo spessissimo : vieni la prossima volta cosi' ti rendi conto Per Andrea - Batido: quel Porschemaniaco ero io...e ero serissimo! Per tutti: E' ovvio che sto parlando di auto con ASSETTO a posto eh!! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1551 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 18:50: |    |
ciao andrea , ti ho avuto al c*lo nel misto stretto durante uno degli ultimi giri e in effetti confermo l'efficacia del 968... non ci ho neanche provato e resistere; ti avrei solo ostacolato. la mia con le gomme troppo gonfie e un assetto ancora da calibrare smusava e non girava tanto che mi prendevo parecchie licenze nelle traittorie soprattuto verso la fine ....ahhaahahaha e comunque faticavo anche a intraversarla. c'è poco da fare meno potenza ma + maneggevolezza ed equilibrio sono un must per girare in pista... mi sa che passo al gt3. ps: quella di nangi è una cosa a parte..300cv + peso piuma+assetto+freni...e chi riesce a stargli dietro??? e poi lui mica sa guidare!ahhahahhahahhahahhaa alla prox mlf (Messaggio modificato da mlf il 06 marzo 2007) www.giandujotti.com; mlf (at) ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti con tessera N.15 |
   
Nico Rossi (rosnik)
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| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 20:34: |    |
citazione da altro messaggio:Per Nico Rossi: ehm... io Domenica a Franciacorta c'ero. Insieme a Nanni eravamo i soli transaxleisti iscritti (un saluto anche a Cristiano Maggiorelli che era presente con la sua 944Turbo rossa, e che ringrazio, lui sa perche')
Infatti mi pareva! Purtroppo non ci conosciamo. Comunque, sò bene anche perchè ringrazi Cris, ma sono cose che succedono. Il fatto è, che mentre Cris operava, io ero impegnato a fare dei giretti scodando con Polpetta Jr. (Messaggio modificato da rosnik il 06 marzo 2007) °Nico°
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Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi ! Username: rosnik
Messaggio numero: 1020 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 06 marzo 2007 - 21:22: |    |
PS: Andrea, ecco cosa mi ha tratto in inganno:
citazione da altro messaggio:Sono le 14.00, primo turno del pomeriggio. Davanti a me ho una bella Cayman S nera, con targa francese.
Sorry! Pensavo fosse riferito sempre a Monza. °Nico°
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andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 489 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 08:28: |    |
Ciao MLF! Mi spiace averti perso di vista dopo esserci salutati. Pensa che non ho capito nemmeno con che macchina eri!! Per Nico: c'eri anche tu???!!! e perche' non ci siamo visti??? Ah, e mi raccomando: MAI COMPRARE le PAGID BLU. solo ROSSE o GIALLE!! ... e avere sempre una pinza a pappagallo in macchina !!ahahahahahahahahaha!!! Saluti a tutti Alla prossima NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 339 Registrato: 10-2005
| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 10:54: |    |
citazione da altro messaggio ps: quella di nangi è una cosa a parte..300cv + peso piuma+assetto+freni...e chi riesce a stargli dietro??? e poi lui mica sa guidare!ahhahahhahahhahahhaaa bè la macchina è una vituperata transxale. lascio ad andrea, cristiano e nico, avvocati d'ufficio di questi strani oggetti con il motore nel posto sbagliato l'onore e l'onere della loro difesa. Per il manovale del volante che la guida un pò di pazienza: è in fase di lento ma costante apprendimento, anche se dopo un primo iniziale miglioramento adesso si è un pò plafonato nelle prestazioni e fatica a mettersi d'accordo con il cronometro, che gira sempre un pò troppo in fretta non infierite, che se mai cadesse vittima dello scoramento una di queste volte, invece di venire in pista, potrebbe sempre unirsi agli amici del fritto misto (ciao silvius), sempre che lo accolgano! saluti a tutti |
   
Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi ! Username: rosnik
Messaggio numero: 1022 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 11:37: |    |
citazione da altro messaggio:Per Nico: c'eri anche tu???!!! e perche' non ci siamo visti??? Ah, e mi raccomando: MAI COMPRARE le PAGID BLU. solo ROSSE o GIALLE!! ... e avere sempre una pinza a pappagallo in macchina !!ahahahahahahahahaha!!!
Oserei qualcosa in più.......sempre in macchina: pinza, pappagallo e Cristiano! °Nico°
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Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi ! Username: rosnik
Messaggio numero: 1023 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 11:43: |    |
X Nanni: Mi auguro tu voglia organizzere presto un'altra pistata in franciacorta, se eventualmente ti servirà supporto logistico, ricorda che io sono della zona.
 °Nico°
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Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 82 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 13:22: |    |
Ragazzi, la prossima volta che organizzate, se necessario.... mi licenziero' (dal lavoro) pur di esserci
Saluti a tutti (anche a quelli che ancora non conosco) |
   
nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 342 Registrato: 10-2005
| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 14:19: |    |
alcune foto della domenica in pista a franciacorta si possono vedere sul forum 911 turbo&biturbo ciao |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 83 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 16:54: |    |
Grazie per la dritta Nanni, sono corso a vedermele: s t u p e n d e ! ! ! |
   
Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi ! Username: rosnik
Messaggio numero: 1024 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 19:52: |    |
Io da idiota avevo scordato la fotocamera! Nessuno a foto transaxiali di domenica? °Nico°
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francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
Nuovo utente (in prova) Username: frankyelopez_944_turbo
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| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 21:09: |    |
Scusami silvius x le foto non allineate.. X andrea, la prossima data a Varano è x domenica 9 aprile.. i turni sono di 20 min, 30 euro a turno. Sarebbe bello organizzare e magari trovarsi tutti là! porto volentieri la macchina digit.. foto e filmati a go go.. Ciao |
   
andrea p (andrea70)
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| Inviato il mercoledì 07 marzo 2007 - 21:35: |    |
Francesco: se c'e' bel tempo, noi CSisti ci saremo al 99,9%! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi ! Username: rosnik
Messaggio numero: 1027 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 marzo 2007 - 01:12: |    |
Ma il 9 non è Pasqua?....... Se si, sarà dura io riesca a venire. °Nico°
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Claudio L. (porsche944t)
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Messaggio numero: 157 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 12:36: |    |
Ciao Andrea70, leggo qui sopra una tua "Ah, e mi raccomando: MAI COMPRARE le PAGID BLU. solo ROSSE o GIALLE!! ... ", ebbene io a suo tempo avevo letto qui sul forum che una buona parte di noi/voi consigliava le pastiglie GREEN di due marche diverse, una inglese e l'altra italiana, che erano a loro dire equivalenti....a suo tempo le ho comprate, rodate e.....la mia impressione è stata che fossero identiche, come resa, alle ferodo che la mia piccola montava di serie. Ora dopo un paio di frenate al limite dell'incidente, per colpa di certi pazzi che ti sbucano all'improvviso o di altri che quasi ti investono, ebbene ho deciso che le GREEN non sono sufficienti. Allora ho sentito alcuni preparatori di Porsche transaxle e mi consigliano caldamente le PAGID BLU, che a loro dire, non durano come le gialle ma sono le più frenanti anche se alle basse velocità in arresto queste fischiano. Ora ti chiedo e so che devo sentire anche te, sopratutto dopo avervi visto correre al Mugello il 22 ottobre scorso...spiegami qui le caratteristiche delle varie PAGID; io sul loro sito ho visto questi codici: per 951 '86 RACE ant. e post. 1203 e per SPORT ant. e post. T0377, ma non ho visto nè colore blù o rosso o giallo che sia. Grazie per la risposta. Ariciao |
   
andrea p (andrea70)
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Messaggio numero: 494 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 17:29: |    |
I codici che hai postato sono le dimensioni delle pastiglie, che sono diverse ovviamente da macchina a macchina. I colori principali delle pagid sono: Blu: piu' morbide, frenano anche da "freddo" Rosse: piu' dure, intermedie Gialle: durissime, da endurance/pista. Ora io ho sconsigliato le blu per la PISTA in quanto sono burro!! dopo 5 turni le avevo finite. Per l'uso quotidiano invece le blu vanno benissimo, a patto di mettere la placchetta antivibrante (chiedi al venditore di pagid) altrimenti il fischo-racing style e' in agguato ad ogni pressione del pedale!! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
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| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 17:40: |    |
SE CON 50 CV IN PIU NON TI LASCIAVA SUL DRITTO.......VUOL DIRE.....CHE..... STAVA FACENDO IL RODAGGIO!!!!! Ogni volta un'emozione nuova...Porsche. |
   
L (gnoppo944)
Nuovo utente (in prova) Username: gnoppo944
Messaggio numero: 12 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 13 marzo 2007 - 22:09: |    |
Una domanda che deriva da una curiosità: perchè tanti modelli porsche inziano con il numero 9? Oggi, come ieri,....lo farò domani |
   
andrea p (andrea70)
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Messaggio numero: 495 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 14 marzo 2007 - 16:22: |    |
No, More, vuol dire che 100 kg di differenza peso sono importanti!!! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |