   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 171 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 23 febbraio 2007 - 11:08: |    |
Ciao a tutti! Mi sembra di aver capito che uno dei “difetti” da invecchiamento delle nostre Belve (e non solo) è la “famosa” perdita di olio dalla guarnizione del coperchio punterie. Visto che prima o poi mi deciderò a farlo ho pensato di informarmi sui costi dei ricambi in Porsche e di rendervi noto il risultato. E’ ovvio che per effettuare il lavoro è necessario aggiungere la manodopera ma quello è un parametro troppo variabile rispetto al dato oggettivo del costo ricambio. La parte “principale” è ovviamente la guarnizione, tutte le altre parti “accessorie” le ho messe come utility visto che durante lo smontaggio potrebbero rompersi. I prezzi e i codici sono riferiti alla 2,5 Turbo e credo identici agli altri 2,5lt a 8 valvole. Spero di non aver commesso errori di trascrizione! Ciao Marco
 Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628 |
   
Gabriele (spike)
Utente registrato Username: spike
Messaggio numero: 243 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 08:25: |    |
A vedere dal disegno sembra che si debba levare la puleggia dell' albero a camme, quindi forse andrebbe messo in conto anche la distribuzione (già che uno è a fare il lavoro....) Anche a me perde, ma a questo punto visto che la cosa è "minima" aspetto e le fò tutte e due in sieme. (la distr. dovrebbe venire sulle 470€ senza manodopera, per chi nn riesce a farlo da sè si arriva sul migliaio e anche anche!) A FOCO! |