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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 968 CS TURBO? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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MILTON HARWAY (miltonharway)
Utente registrato
Username: miltonharway

Messaggio numero: 59
Registrato: 10-2004


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 14:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ma secondo voi aggiungendo una turbina, per esempio la kkk delle 951, relativo intercooler ecc. ecc. che risultato si otterrebbe?
quali parti bisognerebbe cambiare/modificare?
sarebbe fattibile e se si, chi sarebbe in grado e quanto si spenderebbe?
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andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 474
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 16:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vai sui forum americani trovi tutto quello che ti serve.
Ci abbiamo pensato in tanti.
A parte il costo (bisogna anche cambiare testata, togliere il Variocam e mettere quella della 951) ma ne vale veramente la pena rovinare il nostro gioello?

A quel punto via di GT3 o RS e il grande passo e' fatto!

Saluti
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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vyrpus (vyrpus)
Utente esperto
Username: vyrpus

Messaggio numero: 785
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 17:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Andrea al 100%
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Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova)
Username: os951

Messaggio numero: 9
Registrato: 03-2006
Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 21:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Seems to me most of the Italian Porsche fans are puritans. Do not change anything Ferdinand has desgigned, keep it original. 951's or 968's are not so rare to obtain the untoucable status ;)
968 can be changed to turbo several ways, neither of these are not cheap, or they are cheaper than buy a GT3...
What you need are lower compression pistons, either have your block sleeved for example Darton MID Sleeves and JE Pistons. Another possibility is Mahle or Wössner pitons which work with original bores.
8V head is the simpliest way to do this, you can use 951 intake & exhaust manifolds. Do not use KKK turbo, it's just oldfascioned and won't spool up proberly with 3.0L applications. With KKK you must have at least 27/8 all other are too small. 27/8 works quite well with 2,5 L 951, but 3.0 L is a different story. KKK turbos have terrible packpressure as well. Go with Garret GT series ballbearing turbo. You also need to change airflow meter to MAF or MAP, also Motronic will not do anylonger, change to standalone enginemanagement. Good 3.0L turbo engine will cost you around 10000€, this price include all parts to upgrade and maintenace your engine.

I am currently building a 3.0 L turbo for my 951. I am using S2 3.0L block, 2,7L 944 head with big valves, custom made solid lifters, etc. Garret turbo, titanium connecting rods, Wössner pistons etc.etc
Also brakes has been converted, i am using GT2 six piston front calipers and GT3 4 piston rear calipers. Gearbox is a 968 6 sixspeed with Quiafe LSD. Speedometer is working using AUDI A8 parts with 968 gearbox.
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 2906
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 21:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Great work, Olli !!
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 4043
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 22:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspitina, quante belle modifiche...

Comunque continuo a preferirla come è uscita da Stoccarda!

Ciao

Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
Tessera PIMANIA n. 27
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Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 602
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 23:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Thanks Olli !!

..ma in pratica ha detto che:
noi italiani porschisti siamo molto più puritani cioè conservatori sulle modifiche alle Porsche.. e questo non sbaglia!!
che la turbina kkk è sconsigliata...
che la modifica viene fatta sul motore 3.0 e costa 10mila euro...
..di più non ho capito...
..livello inglese assai scolastico!!
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 991
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 00:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Also brakes has been converted, i am using GT2 six piston front calipers and GT3 4 piston rear calipers. Gearbox is a 968 6 sixspeed with Quiafe LSD. Speedometer is working using AUDI A8 parts with 968 gearbox.




cool!!!!

Can you get extra info and pictures about Brakes Upgrade please?
°Nico°
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Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova)
Username: os951

Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2006
Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 08:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sorry i can't write Italian :-( I can just order beer and pizza with Italian language. We do not study much italian here in the Finnish schools.

I hope i can use this forums functions and put pictures here. We have done this GT2/GT3 brake conversion for two cars. All necessary adapters were designed by my friend and me. Adapters were manufactured here in Finland.

http://i5.photobucket.com/albums/y170/olli951/bigyellow1.jpg

http://i5.photobucket.com/albums/y170/olli951/peteyello4.jpg

http://i5.photobucket.com/albums/y170/olli951/peteyello1.jpg

(Messaggio modificato da os951 il 22 febbraio 2007)

(Messaggio modificato da os951 il 22 febbraio 2007)
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andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 475
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I understand ad admire your passion.
BUT
Do you have fun with a 968CS well prepared in a track day session?
If yes, you do not need 50/60 HP more for 10K euros!!
You need only an heavy foot!!

Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Olli Snellman (os951)
Nuovo utente (in prova)
Username: os951

Messaggio numero: 12
Registrato: 03-2006
Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 15:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"50/60 HP more for 10K euros!!"

I suppose 450-500HP is a little bit more than original 951 S 250hp......

It's relatively easy and cheap to get about 350HP from these engines, but over 400 it will get expensive

(Messaggio modificato da os951 il 22 febbraio 2007)
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rss (rss)
Porschista attivo
Username: rss

Messaggio numero: 1191
Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 23 giugno 2007 - 12:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi, CHIEDETEVI SOLO: che ci volete fare con l'auto e quanto volete che duri motore cambio frizione trasmissione ?
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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