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Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2049 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 15:40: |    |
Volendo acquistare una 944 turbo malconcia di interni e bisognosa di riparazioni, ma sostanzialmente sana di meccanica, che cifre si potrebbero spendere? L'idea, per ora "fantasiosa", sarebbe quella di prendere la macchina, svuotarla di qualsiasi cosa inutile (o che pesi anche più di 10 grammi ma senza utilità) e portarla a telaio nudo. Rinforzare gli ancoraggi sospensioni, dipingerla di una tinta racing, installare 4 sospensioni "incazzate", 4 freni da ultimo centimetro, motore revisionato con turbina preparata, un sedile leggero (pilota), niente cruscotto, solo strumenti fissati in qualche modo, un rollbar, eliminazione vetri (ove possibile) in favore del plexiglass, e via. Secondo voi cosa si andrebbe a spendere a voler fare un giocattolino del genere? Considerando: acquisto del mezzo, preparazione (suddividendola per stadi, ad esempio assetto, motore, etc) e quant'altro. Dai divertiamoci un pò.. Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363 |
   
Michele (carrerars)
Utente registrato Username: carrerars
Messaggio numero: 361 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 16:07: |    |
Secondo me per fare le cose come si deve, non stai sotto i 15/20.000 euro minimo per la sola preparazione. E non hai grossi margini di manovra. Tieni conto che un limite superiore teoricamente non esiste .... Per maggiori ragguagli Nanni Corongi è sicuramente la persona più indicata per chiarirti ogni dubbio. 911 RS ..... what's more |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4430 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 16:29: |    |
citazione da altro messaggio:Volendo acquistare una 944 turbo
924, 964 e adesso 944 Turbo... hai rotto la pentola d'oro sotto l'arcobaleno?
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2050 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 16:39: |    |
No Silvius caro, anzi Però, in vista di FUTURE manie, mi piacerebbe già farmi un'idea sul cosa, quanto e perchè. E non è detto che non possa essere un'auto di "società", vedi il team dei giandujotti... Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2809 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 16 febbraio 2007 - 19:32: |    |
Dai Chiappe, mi metto io in società con te. Non ascoltarlo lui... Comunque, da quasi profano, si può spendere qualsiasi cifra, specialmente verso l'alto. Dipende cosa si vuole fare. Senza contare che le 944 Turbo con carrozzeria malmessa e la meccanica accettabile, come qualsiasi altra macchina, non esistono IMHO. Chi le cura, le cura e basta. Chi non le cura, le fa andare a male nel complesso. Guarda ad esempio la Turbo oro che era qua a Imola, venduta a 1500 euro. Quindi, tanto vale partire da una buona base (come ha fatto Francesco T.) e pistolare quella, così si risparmiano già dei bei soldi in partenza. Secondo questa mia elucubrazione quindi, direi 7500 euro per acquisto del mezzo e almeno 5000 euro per i primi lavori. Ma proprio i primi! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
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