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Marco P (falco)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 11:16: |    |
Carissimi amici di porshemania, purtroppo scrivo pochissimo sul forum ma vi leggo spesso e volentieri ogni giorno..... Veniamo a noi, volevo sapere cosa ne pensate di questi cerchi e più in particolare delle dimensioni. http://www.rh-wheels.com/index.cfm?P=wheels_detail&PID=67579 Scrivendo poi 944 Turbo, consigliano queste dimensioni: http://www.rh-wheels.com/index.cfm?P=wheels_detail&PID=67579&VID=1567 Più che altro volevo capire perchè le altre dimensioni non andrebbero bene. Fa che i tuoi movimenti siano come delle onde che si infrangono verso il cielo. Sii calmo come una montagna che rivela il suo spirito imponente. |
   
Alessandro (webjack)
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| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 11:43: |    |
con dei 18" sotto al 944...devi smartellare per bene i passaruota...altrimenti tocchi ovunque. anche perchè hannop un bell'ET, sono molto scampanati e con canale semirovesciato. Fai così...montali e poi gira tranquillo...vedrai che i nuovi cerchi si fanno spazio da soli!!! Scherzo chiaramente. Credo...e non vorrei sbagliarmi che non sia consigliabile spingersi oltre ai 17". La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Angelo C. (mexicotox)
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| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 13:04: |    |
Come tipo di cerchi rappresentano il mio sogno, ma anche a me risulta che i 18 non siano ammessi dalla porsche stessa sulle 944; infatti gia' il montaggio dei 17" su modelli originariamente equipaggiati con 16" richiede alcune modifiche, seppur minime (o sbaglio?) Cristiano sapra' essere sicuramente piu' preciso al riguardo |
   
Enrico (agors)
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| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 13:16: |    |
http://cgi.ebay.it/8-5-x17-polished-split-rims-PORSCHE-design_W0QQitemZ320077247 232QQihZ011QQcategoryZ28648QQrdZ1QQcmdZViewItem sembrano simili ma sono da 17" (stessa marca) |
   
Angelo C. (mexicotox)
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| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 16:08: |    |
Bingo!, ora non mi resta che vincere a qualche concorso i 1.000 euro necessari (a me pero' servirebbero 2 8x17 + 2 9x17) Grazie Enrico |
   
Giacomo D. (gigio74)
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| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 18:15: |    |
http://rh-alurad.de/brutto.pdf questa è la versione del sito in Germania col suo listino, ho visto che per le 944 consigliano sempre le 18... bisognerebbe verificare l'et, il canale e non so cos'altro, se qualche GURU volesse dire la sua.... .....ma tanto non possiamo montare neanche i 17.... certo che l'AG CUP PORSCHE è proprio bello! |
   
Riccardo (ric968)
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| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 18:18: |    |
Marco sulla 944 turbo senza stravolgere l'originalità vanno più che bene i cup da 17...che fra l'altro sono mi sembra la misura massima.. quelli che hai postato mi sembrano i 18 speedline che monta la 968 TS Ciao! |
   
Marco P (falco)
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| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 18:51: |    |
.....ma sono o non sono belli??? A me fanno impazzire!!!
I cerchi in queste foto sono tutti da 18, così a vederli non sembrano estremamente grossi....cmq se qualcuno riesce a dirmi esattamente cosa dovrei guardare/misurare per vedere se li riuscirei a calzare senza problemi.....ve ne sarai grato. Ciau. Fa che i tuoi movimenti siano come delle onde che si infrangono verso il cielo. Sii calmo come una montagna che rivela il suo spirito imponente. |
   
Riccardo (ric968)
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| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 19:12: |    |
..sono più che belli.. li vorrei montare pure io sulla 968 se potessi, ma penso che il nullaosta è quasi impossibile venga dato.. a parte poi il fatto che sicuramente avendo il canale mi sembra 8 davanti e 10 sul retro rischi che le ruote rimangano veramente incastrate!!! ..ma anche risolvendo questo problema se li monti senza trascrizione sul libretto se ti beccano sono problemi... e se riesci a farteli omologare faccelo sapere che io sono il primo a seguirti!!! |
   
Lorenzo (retroviseur)
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| Inviato il giovedì 08 febbraio 2007 - 19:29: |    |
sono la copia degli speedline scomponibili da 18 usciti sulla 964 turbo 3.6 (infatti si chiamano p 3.6)gli originali sono bellissimi..ma la copia chi te lo dice com'è fatta? (soprattutto "dentro", magari pesano il doppio..) io sulla 944 non li metterei, soprattutto perché fuori misura. sarebbe fare del tuning..secondo me, o cerchi Porsche previsti per quel modello, oppure cerchi "tecnici", tipo OZ superleggera, BBS tipo competizione, Tecnomagnesio..cioè cerchi molto leggeri che migliorino l'handling, naturalmente IMHO "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
Marco P (falco)
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| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 14:56: |    |
....ho mandato delle e-mail direttamente alla Rh per saperne di più sul modello (anche sul peso) e se possono garantire la compatibilità con l'auto; dato che loro ritengono che sulle 944 sia possibile montarli. Girando su internet ho visto anke queste foto, non so che misura di cerchi siano ma a me sembrano molto grandi eppure montano e sono auto da gara.....
 Fa che i tuoi movimenti siano come delle onde che si infrangono verso il cielo. Sii calmo come una montagna che rivela il suo spirito imponente. |
   
andrea p (andrea70)
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| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 15:32: |    |
eHM... Ma hai PER CASO notato che i passaruota della splendida 944 rossa NON sono proprio proprio originali???? Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Alessandro (webjack)
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| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 16:06: |    |
Marco...i 18" sul 944 li puoi anche montare...ma ti sradicano letterlamente i passaruota. Pensa cosa succede quando sterzi le ruote anteriori e dai gas....ti troverai il passaruota anteriore completamente "arricciato". nelle foto che hai postato si nota subito che i passaruota originali sono stati tagliati e hannoa ggiunto dei passaruota in vetroresina aggiuntivi...proprio per non far toccare i cerchi sulla scocca. comunque....tutti i gusti son gusti. Io sulla 944 preferisco vedere dei bei cerchi da 16" a canale rovesciato..io ho montato i Remotec e ne sono molto soddisfatto, sono dell'epoca e compatibili con il modello. La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Marco P (falco)
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| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 16:11: |    |
.....della seconda non sono originali certo, ma della prima sono stock. Guarda anke questa
Ciau. Fa che i tuoi movimenti siano come delle onde che si infrangono verso il cielo. Sii calmo come una montagna che rivela il suo spirito imponente. |
   
Alessandro (webjack)
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| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 17:23: |    |
ho capito....ma guarda ben bene anche l'utlima foto che hai postato...quella della 944 bianca. Guarda bene dove è la spalla della gomma posteriore rispetto a dove si trova il passaruota...hai visto bene? Prova a pensare cosa succede quando acceleri e il posteriore della tua macchina si abbassa....succede che gratti le gomme sul passaruota...idem con patate anche quando entri in curva. Cerchi del generi si accoppiano ad assetti da pista con ammortizzatori posteriori con molle elicoidali...praticamente hai la macchina che è una trave di ferro....altrimenti gratti dapperutto. assetti così vanno bene in pista...se metti in strada una macchina così, con le buche che abbiamo e con il tipo di asfalto che è più viscido...rischi sempre dei mega testacoda e di sbattere la testa contro il tetto della vettura ad ogni rallentatore che incontri. Comunque...dato che ti vedo convinto...monta i 18" poi facci sapere. Se guardi i post precenti c'è chi sul 944 aveva montato dei distanziali da 20mm con i cerchi da 16" e ha dovuto smontarli perchè toccavano sui passaruota...pensa te che vuoi montare dei 18" a canale semirovesciato da 10". La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Nico Rossi (rosnik)
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| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 18:36: |    |
Sul fatto dell'impossibilità di montare i 18" ho forti dubbi. A mio avviso nulla osta a parte è possibile. Non a caso erano montati anche sui 968 Turbo. °Nico°
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Riccardo (ric968)
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| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 18:41: |    |
Io in maniera sincera ti sconsiglio ma poi è giusto che essendo tua la macchina fai come credi! però comprarli e metterli al limite non è un problema, uno può mettere quello che vuole, anche le gomme da 285 che escono dai passaruota, ma i dati tecnici sono quelli che abbiamo scritti non altri, poi se li riesci a omologare ben venga. Comunque facci sapere! |
   
Riccardo (ric968)
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| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 18:58: |    |
citazione da altro messaggio:Non a caso erano montati anche sui 968 Turbo.
Nico ma il 968 turbo ha gli stessi passaruota delle 968 normali e delle 944? ..a me ora pensandoci sembra di sì, per cui quello che dici risolverebbe a questo punto il fatto dell'impossibilità come misura di montarli..
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 953 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 20:50: |    |
Sempre con base 968 turbo: 235/40/18 anteriori 268/35/18 posteriori In pratica le stesse della Boxter.  °Nico°
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nanni corongi (cup_90)
Utente registrato Username: cup_90
Messaggio numero: 336 Registrato: 10-2005
| Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 20:00: |    |
In un utilizzo stradale cambiare il diametro dei cerchi (+ grandi) se non bilanciato da una adeguata ( sempre che sia possibile) diminuzione della circonferenza del pneumatico, porta ad un rilevante allungamento dei rapporti che ha come conseguenza un peggioramento dei dati di accelerazione e ripresa e quasi sempre anche di velocità massima. Pneumatici più grandi peggiorano anche l'aereodinamica, contribuendo alla diminuzione delle prestazioni. Bisognerebbe poi rifare completamente l'assetto per adeguarlo alle nuove misure. Non solo non ne vale la pena, ma è anche controproducente su una vettura stradale di serie. Cerchi da in tenditori, anche se diventati rarissimi per le 944 sono gli originali da 16° in magnesio del turbo cup, leggeri, robusti e belli |
   
Enrico (agors)
Utente registrato Username: agors
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| Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 09:23: |    |
concordo con nanni; (ricordiamoci sempre che le nostre 944 hanno dei rapporti un pò lunghini già di serie) comunque... ...qualche mese fà cercando dei cerchi trovai quelli della bbs da 16"...ma ora non li trovo questo è un link interessante per le misure 968-944-951 http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.instant-g.com/Products/Wheels/B BS-15.jpg&imgrefurl=http://www.instant-g.com/Products/Wheels/index.html&h=480&w= 640&sz=40&hl=it&start=15&tbnid=vf_YX4BGLZrLfM:&tbnh=103&tbnw=137&prev=/images%3F q%3Dbbs%2B944%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3D org.mozilla:it:official%26sa%3DN |
   
francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
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Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2006
| Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 20:24: |    |
Ciao ragazzi,mi chiamo Francesco.. ho una 944 turbo dell'85.. venduta a padova e successivam omologata con i 17, penso dall'importatore o tramite il tuv tedesco. ora esattamente come l'ho comprata monta i cerchi cup da 17.. sono bellissimi, ma quado si abbassa veramente in acceleraz. il sedere..( specialmente in prima o seconda marcia) toccano leggermente, senza contare la rottura di scatole x le gomme omologate.. ATTENZIONE possomo montare "solo" bridgestone S 02 205 ant- 255 al post. oppure pirelli Pzero stessa misura.. entrambi però solo con specifica di omologazione N3. Con i cerchi da 16, nessun problema di grattate al passaruota o di scelta gomme.. Ciao a tutti Frank |
   
francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
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| Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 20:28: |    |
Ciao ragazzi,mi chiamo Francesco.. ho una 944 turbo dell'85.. venduta a padova e successivam omologata con i 17, penso dall'importatore o tramite il tuv tedesco. ora esattamente come l'ho comprata monta i cerchi cup da 17.. sono bellissimi, ma quado si abbassa veramente in acceleraz. il sedere..( specialmente in prima o seconda marcia) toccano leggermente, senza contare la rottura di scatole x le gomme omologate.. ATTENZIONE possomo montare "solo" bridgestone S 02 205 ant- 255 al post. oppure pirelli Pzero stessa misura.. entrambi però solo con specifica di omologazione N3. Con i cerchi da 16, nessun problema di grattate al passaruota o di scelta gomme.. Ciao a tutti Frank |
   
Riccardo (ric968)
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Messaggio numero: 542 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 20:31: |    |
Ciao Francesco, sull'anteriore hai le 205 e non 225 ?? ..perchè sulla 968 chè sorella della 944 i cerchi da 17 sono solo con 225 ant. e 255 post. e sapevo pure sulle 944! ..invece 205 e 255 con i 17 sono la misura che montano le pari età 911. Ciao! |
   
Lorenzo (retroviseur)
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| Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 21:03: |    |
citazione da altro messaggio: ATTENZIONE possomo montare "solo" bridgestone S 02 205 ant- 255 al post. oppure pirelli Pzero stessa misura.. entrambi però solo con specifica di omologazione N3. Con i cerchi da 16, nessun problema di grattate al passaruota o di scelta gomme..
il discorso del libretto che prescrive marca e modello del pneumatico è stato già stato sviscerato in altri 3d..appurando che ai fini legali le uniche prescrizioni sul libretto che fanno testo sono quelle canoniche, cioè misure, codice di velocità e di carico. marca e modello di pneumatico non possono essere "imposti" (anche per un discorso di libera concorrenza): http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/227737.html?1170940848 "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
Marco P (falco)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 11:39: |    |
A questo punto volevo ringraziare tutti per i consigli, contestazioni e perplessità finora scritte. Forse prima di scrivere il post avrei dovuto premettere una cosa. La mia 944 Turbo non viene usata come prima macchina e con calma in futuro vorrei trasformarla (non ai livelli di quelle sopra ma cmq per quanto potrò) per un uso prettamente su pista. Poi considerando le leggi da poco uscite sull'inquinamento la mia piccola se ne stà più chiusa in garage che in moto.....tutto questo per dire sia che sono disposto a modificare eventualmente le parti che dovranno alloggiare i cerchi e tutto il resto, sia del fattore legge che si ridurrrebbe veramente al minimo e sarei eventualmente disposto a correre anche un minimo rischio se dovessi di tanto in tanto usarla anche su strada....(ma questo penso sia un discorso tanto delicato quanto personale). Tornando un attimo ai cerchi mi hanno per ora risposto quelli della Rh Tedesca e mi hanno scritto: "You can use the wheels in 8,5x18 on the front and 10x18 on the rear. The weight is 11 kg and 13 kg You have to modify the wheels arches on the front and to check if you get a tyre homologation from the tyre manufacturer. With best regards" .....strano che loro mi abbiano consigliato di mettere sul davanti delle 18x8,5 mentre alla Rh Usa consigliano 18x8....cmq ho gia mandato un e-mail per chiedere spiegazioni a riguardo. Sul peso chiedo a voi, a me non dice nulla.... Grazie per le eventuali risposte. Ciao. Fa che i tuoi movimenti siano come delle onde che si infrangono verso il cielo. Sii calmo come una montagna che rivela il suo spirito imponente. |
   
andrea p (andrea70)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 13:29: |    |
Marco, se pensi alla pista SCORDATI i 18". Corretti i 16" meglio se quelli del CUP, come dice NANNI. Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Alessandro (webjack)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 13:48: |    |
concordo pienamente con Andrea P e Nanni, con i 18" avresti un diametro di calettamento troppo elevato e dei rapporti conseguentemente molto lunghi....inoltre con una impronta a terra di quel genere perderesti in accelerazione, consumo e velocità massima...senza contare che usureresti prematuramente gli organi di trasmissione per maggior stress. La gommatura 205/55/16 ant. e 225/50/16 posteriore è la più idonea per le prestazioni della 944. Piuttosto pensa ad un bell'assetto con ammortizzatori a molle elicodiali al posteriore e molle da 220 Libre all'anteriore....vedrai che la tua vettura cambierà di molto il suo comportamento in curva. La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Lorenzo (retroviseur)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 14:20: |    |
concordo anch'io che i 18" non siano la soluzione migliore per la pista. inoltre, solo per curiosità, una OZ ultraleggera forgiata 8x18 pesa 8,2 Kg, mentre una 7x16 pesa 6,7 kg..cioè quasi la metà di quelle che vorresti mettere..non so comunque se esistono per il mozzo della 944, comunque ti dà l'idea -senza considerare la qualità-del vantaggio di un bel cerchio "tecnico"..poi credo che la scelta e i costi di pneumatici semi-racing tipo le yoko048 siano molto più convenienti in 16".. mi correggo, i cerchi in questione penso siano semplicemente fusi e non forgiati..anche se non ce ne importa molto.. (Messaggio modificato da retroviseur il 12 febbraio 2007) "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
andrea p (andrea70)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 14:24: |    |
Bravo Alessando! Invece che ai cerchi, Marco, pensa a 4 bei Bilstein Cup. E allora ti sembrera' UN'ALTRA macchina!!! EsperienzE personali eh!! non chiacchere da barsport! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Riccardo (ric968)
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| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 22:01: |    |
Marco, infatti il discorso và capovolto... per la pista come ti hanno detto pareri autorevoli in merito vai con i 16... al limite i 18 sono solo per un fatto di bellezza estetica.. Ciao! |
   
francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 23:09: |    |
Ciao lorenzo Scusami se riprendo il discorso.. ma il mio problema dipende dalle specifiche che da Porsche per i produttori di pneumatici, x la precisione le specifiche N1-N2-N3..-Sulla mia 944 turbo prima serie con la modifica cup da 17, posso montare solo quelle due marche di pneumatici.. ma solo x chè sono le uniche che le producono con la specifica N3( X la precisione solo Bridgestone S02 potenza e Pirelli P zero rosso nelle misure 205 ant e 255 al post)il mio gommista tassativamente mi sconsiglia N1 e N2.. pena ritiro del libretto e multa.. non sarò mica l'unico in italia ad avere questo problema? la polizia stradale riuscirebbe a risalire dall'omologazione sul libretto dei cerchi da 17??- Nelle porsche tuttodietro invece mi sembra che vadano bene le specifiche N1 e N2- Ragazzi questo è un problema serio.. aspetto risposte competenti ( sicuramente più delle mie Grazie x tutto e Saluti atutto il forum! frank |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 957 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 23:55: |    |
Scusa una domanda. Perchè gomme 205 anteriori? Abbinate alle 255 posteriori. (Messaggio modificato da rosnik il 12 febbraio 2007) °Nico°
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francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 00:10: |    |
Ciao Nico, sul libretto è omologata con i 205/17 e non 225.. non capisco.. e poi non ci sono dei 225 con specifica N3.. o almeno non mi pare.. non sarò mica l'unico in italia a girare con questa combinazione di gomme?? e comunq è strano che non si riesca a trovare una risp. al mio quesito.... mah..{confuso} Dai sono sicuro che qualcuno prima o poi qualcuno mi darà delucidazioni accurate.. Grazie x la risp. ciaooo  |
   
francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
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| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 00:14: |    |
Scusate, dimenticavo una cosa, monto i cerchi cup da 17.. sfiorano i parafanghi e sono molto sportivi.. con offset specifico x la mia 944 turbo. Ciao! frank |
   
Lorenzo (retroviseur)
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| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 14:10: |    |
Francesco hai letto il post che avevo linkato? in pratica, da chi ha sul libretto specificati marca e modello dei pneumatici, è stato appurato che questa indicazione non è vincolante legalmente. E' logico perché i modelli dei pneumatici si evolvono molto rapidamente, e per esempio certe misure non esistono più pneumatici con specifiche "N" in produzione. tutti concordano che nessuno potrà ritirarti il libretto se monti una marca diversa ma con stesse misure, indice velocità e codice di carico. La specifica "N" è consigliata, può essere vincolante per la garanzia, etc ma non per la circolazione. Fra l'altro, da quanto mi sembra, hai effettuato una modifica non prevista in origine, quindi il discorso sulla "sperimentazione" e collaudo da parte di Porsche sulla gommatura "N" mi sembra non proprio pertinente.. comunque leggi il 3D di cui avevo messo il link sopra, dove Matteo 986 dice anche:
citazione da altro messaggio: e dal sito della pirelli: "Se sulla Carta di Circolazione del mio veicolo è riportata anche la marca del pneumatico, è obbligatorio rispettarla? No, la normativa prevede esclusivamente il rispetto della misura, dell'indice di carico e del codice di velocità."
per esempio,è chiaro che una gomma N"x" rappresenta l'optimum al momento dell'omologazione della macchina, è possibile per una macchina con qualche anno sulle spalle, che una gomma di qualità non marchiata N e magari presentata anni dopo (perché Porsche non fa test "retroattivi") possa essere anche migliore (a parte l'estetica) della gomma scelta in origine. le tue penso siano N3 proprio perché hai fatto fare l'aggiornamento della carta di circolazione recentemente. mi sembra che il tuo gommista sia o poco informato oppure abbia voglia di spillarti dei bei soldini... "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
Lorenzo (retroviseur)
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| Inviato il martedì 13 febbraio 2007 - 14:17: |    |
ah Matteo aveva postato anche questo che chiude definitivamente la questione, con buona pace del tuo gommista: http://www.motorizzazionevercelli.191.it/associati%20ad%20area%20revisioni/B15-2 000%20-alias%20327-mot1.74.txt
 "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
francesco pelz (frankyelopez_944_turbo)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2006
| Inviato il giovedì 15 febbraio 2007 - 01:22: |    |
Ringrazio tutti, siete stati veramente competenti al riguardo.. Almeno ora potrò decidere di montare anche altre gomme.. al riguardo consiglio a tutti questo indirizzo, mi sembra: www.gommediretto.com Ciao a tutti, Grazie ancora! Frank |
   
Marco P (falco)
Utente registrato Username: falco
Messaggio numero: 35 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 17 febbraio 2007 - 00:31: |    |
Grazie ancora per tutti i consigli, diciamo che mi avete convinto. Solo un ultima cosa, mi ha risposto l'Rh riguardo hai cerchi (sul fatto che loro consigliano sul anteriore 8,5x18, mentre in USA 8x18), ecco cosa mi hanno scritto: " Dear Mr. Pasta, Our information is based on the German TÜV homologation. The information of the US side is based on their experiences. So if you don't need the TÜV, you can also use the US application. But in this case it is without any guarantee from our side. With best regards, i.A. Simone Axt " Solo per curiosità potete spiegarmi di che cosa parlano. Grazie. Ciao. Fa che i tuoi movimenti siano come delle onde che si infrangono verso il cielo. Sii calmo come una montagna che rivela il suo spirito imponente. |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 583 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 12:29: |    |
In poche parole ti dicono che i loro dati sono basati sull'omologazione tedesca, tu puoi anche attenerti all'indicazione americana ma senza garanzia da parte loro.. Allora sei proprio deciso... ma perchè invece di chiedere all'estero non te li fai omologare qui in Italia? non sarebbe meglio? Ciao! |
   
Marco P (falco)
Utente registrato Username: falco
Messaggio numero: 36 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 13:01: |    |
No no, non sono affatto deciso, anzi molto probabilmente mi avete fatto cambiare idea. Volevo solo capire perchè sulla stessa vettura uno dice che sono meglio le dimensioni 8x... mentre altri 8,5x... Quel numero non indica il canale (cioè la profondità) del cerchio...??? In poche parole si possono entrambe montare sulle nostre 944? Fa che i tuoi movimenti siano come delle onde che si infrangono verso il cielo. Sii calmo come una montagna che rivela il suo spirito imponente. |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 585 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 13:08: |    |
Esatto indica la larghezza del canale; dalle risposte che ti hanno dato sembrerebbe di sì, che si possono montare su 944 in base alle omologazioni tedesche e americane. Ciao |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1912 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 01:48: |    |
Mi limito, molto sommessamente, a suggerire che i 18 su una 944 stradale di serie siano una cavolata tecnicamente. I 17 li trovo ben meglio dei 16, corretti e previsti, i 18 non sono previsti, già i 17 implicano valutazioni ed un paio di modifiche bellamente ignorate dai più. Gli et, i canali, tutte le misure hanno un senso preciso, non sono lì a caso, esistono documenti tecnici originali della casa, a volte pure ben sensati. Oltre al fatto che molte Porsche aumentando il diametro del cerchio nel complesso peggiorano il loro comportamento, non viceversa, poi se uno vuole solo soddisfare l'estetica o competere con l'immigrato alettonato di turno è un'altro discorso. Comunque i 18 sulla 944 NON vengono omologati, e meno male, i 17 si, con i 225-45 ed i 255/40 e vanno benissimo. Per et e canali sul sito del RIT dovrebbe uscire o esserci già il documento che avevo tradotto con Fede un bel pò di tempo fa, ci son pure le modifiche da fare alle sospensioni, a chi serve lì trova tutto. Canali sull'ant da 8, 8,5 o peggio li ho visti e li vedo, c'erano pure dei 205 o 225 che cercavano disperatamente di star sul cerchio e che lavoravano tutti sulle spalle in curva, visioni tristi....altro che i 16 di Nanni, che lavorano eccome!!! Ragazzi fate i bravi e tirate fuori il meglio delle vostre transassiali, non lo spirito del baluba con i catenoni d'oro e le battone accanto... Se uno vuole vedere, e far vedere, cosa sia un 944 T basta montare l'assetto Cup versione 2005, che costa come un set di cerchi e rende cento volte di più, metter almeno pastiglie racing, tubazioni e castrol SRF, togliere tutto il superbo, e poi se il piede destro c'è almeno un minimo diventano molto poche le auto che stanno dietro, ancor meno davanti(a meno d'esser l'OminoBruttoeCattivo, lui ha le idee piuttosto confuse in pista sul davanti e sul dietro, ma si sa ha il motore nel portabagagli ) Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |