Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Prezzi nel 1988 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 439
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 25 gennaio 2007 - 09:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per curiosita' sono andato a vedere il costo della mia 3.2G50 nell'anno di immatricolazione.

Ovviamente mi e' caduto l'occhio (cosa che non avevo mai fatto) sul costo del 944 e del 944 turbo.

Allora, la prossima volta che incontrate un che vi dice che le transaxle sono le Porsche dei poveri, mandatelo a fan per me grazie.

Ah, la differenza era di 5 milioni in meno per il 944 e 20 in piu' per la Turbo... su oltre 80 milioni si intende...

Saluti estremamente irati
Andrea

Andrea sai quanto ti stimo,
Hai ragione, ma cerca di essere meno "colorato"...
silvio


(Messaggio modificato da xyl911 il 25 gennaio 2007)
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente registrato
Username: ric968

Messaggio numero: 406
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 25 gennaio 2007 - 13:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Allora, la prossima volta che incontrate un ••••••••••• che vi dice che le transaxle sono le Porsche dei poveri, mandatelo a ****** per me grazie.




...come non quotarti!!
Transaxle... se non sbaglio la 928 gts nel listino del 95 veniva una trentina di milioni in più della 911..., purtroppo è inutile ripetere che sono ingenerose le quotazioni basse di molte transaxle in rapporto alla qualità e prestazioni che offrono che sono di primo livello.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2697
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 26 gennaio 2007 - 08:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne siamo ben consci, da sempre:

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/116388.html?1132610421
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 441
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 26 gennaio 2007 - 09:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione Sylvius.. momento di debolezza... vado a lavare i panni in Arno....
Pero' ancora una volta si dimostra l'assioma dello storico: l'uomo moderno ha la memoria corta! basterebbe studiare il passato per meglio leggere il presente e ben indirizzare il futuro!!

Saluti
Andrea archeologo
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILTON HARWAY (miltonharway)
Utente registrato
Username: miltonharway

Messaggio numero: 54
Registrato: 10-2004


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 13:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggendo la vecchia discussione ho notato un paragone di prezzi e di qualità fra le transaxle e le italiane dell'epoca, riferisco sensazioni personali:
prima dell'attuale 951 (che ho iscritto asi) ho posseduto una lancia beta coupé 1600 (che avevo iscritto asi)
Lancia Beta Coupé
sono auto completamete diverse:
_la beta copué macchina cruda quasi assente di optional (solo volante regolabile in altezza-specchietto destro-aria cindizionata-vetri elettrici-ed in fine tasto di attivazione manuale della ventola del radiatore), ma tenuta fantastica, superscattante (rapporti cortissimi), macchina da curve collinari fatte con freno a mano e strade sterrate... ed in effetti l'evoluzione principale era un'auto da Rally (Lancia Beta Coupé Rally).
Lancia Beta Coupé Rally
_la 951 auto piena di comodità con optionals nemmeno pensati da quasi nessun altra macchina dell'epoca, auto stilosissima, velocissima,con buona tenuta, ma stradale e non tanto divertente in strade collinari (rapporti lunghi)... ed in effetti l'evoluzione principale era una maccina da pista (Porsche 944 Turbo Cup).
se poi si parlasse di paragonare 911 e 944 dipende solo da come la si pensava all'epoca
911 per agli appassionati del classico ( cmq secondo me il vero classico non è nemmeno 911 ma 356 o 550 spyder)
356 Carrera2 GS
550 Spyder
e transaxle per gli appasionati di tecnologia ed innovazione.
Ovviamente non ho inserito foto delle nostre bimbe, le conosciamo gia tutte bene....ciao a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente registrato
Username: ric968

Messaggio numero: 439
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 13:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dipende solo da come la si pensava all'epoca
911 per agli appassionati del classico ( cmq secondo me il vero classico non è nemmeno 911 ma 356 o 550 spyder) e transaxle per gli appasionati di tecnologia ed innovazione.



..tecnologia e innovazione, ma allora qual'è stato il motivo per cui questa tipologia di Porsche è stata abbandonata a metà anni 90? Chissà...
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILTON HARWAY (miltonharway)
Utente registrato
Username: miltonharway

Messaggio numero: 55
Registrato: 10-2004


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 13:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Riccardo,
Per questioni di mercato!
come già sai le transaxle non sono state prodotte in un periodo economico ottimale della fabbrica.
ma sono state proprio loro a rialzare le vendite delle vetture in quel periodo, proprio per l'uscita dagli "schemi" di produzione classici di mamma Porsche.
a metà anni 90 la Porsche, ormai in ottimo stato economico, propone il "ritorno alle proprie origini" (è quello che ha voluto far capire agli acquirenti)
e poi i cambiamenti attirano l'attenzione, anche dopo le 993 (aircooled), sono state prodotte le 996 (watercooled), un sistema abbandonato con la fine della produzione delle nostre bimbe (non originale o classico), e riadottato tutt'ora!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILTON HARWAY (miltonharway)
Utente registrato
Username: miltonharway

Messaggio numero: 56
Registrato: 10-2004


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 13:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fra qualche anno forse verrà prodotta la 999turbo con motore e trazione ant. air-cooled!!!
HaHaHa....
basta solo che i sondaggi preproduzione di vendita siano positivi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente registrato
Username: ric968

Messaggio numero: 441
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 13:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'altronde Milton, è ovvio che tutto giri intorno al mercato, alla vendita del prodotto quali le auto sono. Basti pensare chi avrebbe detto anni fa che la gamma, da totale prevalenza di sportive pure, sarebbe stata allargata ai Suv come il Cayenne, e anche alla berline tipo la futura Panamera...
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3662
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 14:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

550 spyder però non è facilmente raggiungibile..
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: deme911

Messaggio numero: 1965
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 15:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho avuto la fortuna di vedere la 550 da vicino...
è fantastica
per me è e resterà sempre un sogno irrealizzabile
http://www.porschemania.it/discus/messages/815/223846.html?1169385426
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 445
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 15:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... anche se da guidare e' un rottame eh!
Mai come il 300SL roadster o gullwing pero'!!!!

Saluti
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 936
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
Dimentichi tra gli inguidabili la Type-E!

°Nico°
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 447
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 18:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah be'!!
Le Jaguar manco le nomino.
Come diavolo faceva a scappare Diabolik da Ginko me lo sono sempre chiesto!!!

Settimana scorsa ho provato per benino un 356A cabrio.
Spelndida vettura.
Peccato che mi stavo ammazzando: la frenata e' un concetto che non appartiene a quell'auto.

Certo, tutti i miei amici a rimproverarmi: "ehhhh cosa ti aspettavi da un impianto senza servofreno e con i ceppi??"

MA CHE FRENI PERBACCO!!!!!!!!!

Agghhh... tutte le macchine pre 70 sono solo auto da salotto, altro che!
Ammiro immensamente tutti i piloti che fanno i rally storici con auto anni 50-60!!!

Saluti
Andrea

Ps: quelli che invece fanno la Coppa delle Dolomiti con delle pre 40 sono degli EROI!!
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 129
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 19:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In compenso all'epoca james bond sfrecciava in germania dando il ben servito alle bmw con l'alfetta GTV 6:
http://www.youtube.com/watch?v=89bnQUG57aQ
All'epoca se non sbaglio cosatava 16.000.000 e ora ruoteclassiche la valuta solo 4.000. Purtroppo le auto con una storia commerciale infelice sono sottovalutate ma spesso sono piu divertenti da guidare e sicure. Anche le 928-924-944 sono purtroppo in questa categoria! L'unica fortuna e che cosi me la posso permettere!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione