Autore |
Messaggio |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 439 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 25 gennaio 2007 - 09:53: |    |
Per curiosita' sono andato a vedere il costo della mia 3.2G50 nell'anno di immatricolazione. Ovviamente mi e' caduto l'occhio (cosa che non avevo mai fatto) sul costo del 944 e del 944 turbo. Allora, la prossima volta che incontrate un che vi dice che le transaxle sono le Porsche dei poveri, mandatelo a fan per me grazie. Ah, la differenza era di 5 milioni in meno per il 944 e 20 in piu' per la Turbo... su oltre 80 milioni si intende... Saluti estremamente irati Andrea Andrea sai quanto ti stimo, Hai ragione, ma cerca di essere meno "colorato"... silvio (Messaggio modificato da xyl911 il 25 gennaio 2007) Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 406 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 25 gennaio 2007 - 13:40: |    |
citazione da altro messaggio:Allora, la prossima volta che incontrate un ••••••••••• che vi dice che le transaxle sono le Porsche dei poveri, mandatelo a ****** per me grazie.
...come non quotarti!! Transaxle... se non sbaglio la 928 gts nel listino del 95 veniva una trentina di milioni in più della 911..., purtroppo è inutile ripetere che sono ingenerose le quotazioni basse di molte transaxle in rapporto alla qualità e prestazioni che offrono che sono di primo livello. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2697 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 26 gennaio 2007 - 08:27: |    |
Ne siamo ben consci, da sempre: http://www.porschemania.it/discus/messages/326/116388.html?1132610421 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 441 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 26 gennaio 2007 - 09:52: |    |
Hai ragione Sylvius.. momento di debolezza... vado a lavare i panni in Arno.... Pero' ancora una volta si dimostra l'assioma dello storico: l'uomo moderno ha la memoria corta! basterebbe studiare il passato per meglio leggere il presente e ben indirizzare il futuro!! Saluti Andrea archeologo Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
MILTON HARWAY (miltonharway)
Utente registrato Username: miltonharway
Messaggio numero: 54 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 13:21: |    |
leggendo la vecchia discussione ho notato un paragone di prezzi e di qualità fra le transaxle e le italiane dell'epoca, riferisco sensazioni personali: prima dell'attuale 951 (che ho iscritto asi) ho posseduto una lancia beta coupé 1600 (che avevo iscritto asi)
sono auto completamete diverse: _la beta copué macchina cruda quasi assente di optional (solo volante regolabile in altezza-specchietto destro-aria cindizionata-vetri elettrici-ed in fine tasto di attivazione manuale della ventola del radiatore), ma tenuta fantastica, superscattante (rapporti cortissimi), macchina da curve collinari fatte con freno a mano e strade sterrate... ed in effetti l'evoluzione principale era un'auto da Rally (Lancia Beta Coupé Rally).
_la 951 auto piena di comodità con optionals nemmeno pensati da quasi nessun altra macchina dell'epoca, auto stilosissima, velocissima,con buona tenuta, ma stradale e non tanto divertente in strade collinari (rapporti lunghi)... ed in effetti l'evoluzione principale era una maccina da pista (Porsche 944 Turbo Cup). se poi si parlasse di paragonare 911 e 944 dipende solo da come la si pensava all'epoca 911 per agli appassionati del classico ( cmq secondo me il vero classico non è nemmeno 911 ma 356 o 550 spyder)
e transaxle per gli appasionati di tecnologia ed innovazione. Ovviamente non ho inserito foto delle nostre bimbe, le conosciamo gia tutte bene....ciao a tutti |
   
Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 439 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 13:28: |    |
citazione da altro messaggio:dipende solo da come la si pensava all'epoca 911 per agli appassionati del classico ( cmq secondo me il vero classico non è nemmeno 911 ma 356 o 550 spyder) e transaxle per gli appasionati di tecnologia ed innovazione.
..tecnologia e innovazione, ma allora qual'è stato il motivo per cui questa tipologia di Porsche è stata abbandonata a metà anni 90? Chissà... Ciao! |
   
MILTON HARWAY (miltonharway)
Utente registrato Username: miltonharway
Messaggio numero: 55 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 13:43: |    |
Ciao Riccardo, Per questioni di mercato! come già sai le transaxle non sono state prodotte in un periodo economico ottimale della fabbrica. ma sono state proprio loro a rialzare le vendite delle vetture in quel periodo, proprio per l'uscita dagli "schemi" di produzione classici di mamma Porsche. a metà anni 90 la Porsche, ormai in ottimo stato economico, propone il "ritorno alle proprie origini" (è quello che ha voluto far capire agli acquirenti) e poi i cambiamenti attirano l'attenzione, anche dopo le 993 (aircooled), sono state prodotte le 996 (watercooled), un sistema abbandonato con la fine della produzione delle nostre bimbe (non originale o classico), e riadottato tutt'ora! |
   
MILTON HARWAY (miltonharway)
Utente registrato Username: miltonharway
Messaggio numero: 56 Registrato: 10-2004

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 13:47: |    |
Fra qualche anno forse verrà prodotta la 999turbo con motore e trazione ant. air-cooled!!! HaHaHa.... basta solo che i sondaggi preproduzione di vendita siano positivi... |
   
Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 441 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 13:51: |    |
D'altronde Milton, è ovvio che tutto giri intorno al mercato, alla vendita del prodotto quali le auto sono. Basti pensare chi avrebbe detto anni fa che la gamma, da totale prevalenza di sportive pure, sarebbe stata allargata ai Suv come il Cayenne, e anche alla berline tipo la futura Panamera... Ciao! |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3662 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 14:41: |    |
550 spyder però non è facilmente raggiungibile.. there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
C.d.M. (deme911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: deme911
Messaggio numero: 1965 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 15:15: |    |
ho avuto la fortuna di vedere la 550 da vicino... è fantastica per me è e resterà sempre un sogno irrealizzabile http://www.porschemania.it/discus/messages/815/223846.html?1169385426
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 445 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 15:13: |    |
... anche se da guidare e' un rottame eh! Mai come il 300SL roadster o gullwing pero'!!!! Saluti Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 936 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:05: |    |
Andrea, Dimentichi tra gli inguidabili la Type-E!
 °Nico°
|
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 447 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 18:52: |    |
Ah be'!! Le Jaguar manco le nomino. Come diavolo faceva a scappare Diabolik da Ginko me lo sono sempre chiesto!!! Settimana scorsa ho provato per benino un 356A cabrio. Spelndida vettura. Peccato che mi stavo ammazzando: la frenata e' un concetto che non appartiene a quell'auto. Certo, tutti i miei amici a rimproverarmi: "ehhhh cosa ti aspettavi da un impianto senza servofreno e con i ceppi??" MA CHE FRENI PERBACCO!!!!!!!!! Agghhh... tutte le macchine pre 70 sono solo auto da salotto, altro che! Ammiro immensamente tutti i piloti che fanno i rally storici con auto anni 50-60!!! Saluti Andrea Ps: quelli che invece fanno la Coppa delle Dolomiti con delle pre 40 sono degli EROI!! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 129 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 19:54: |    |
In compenso all'epoca james bond sfrecciava in germania dando il ben servito alle bmw con l'alfetta GTV 6: http://www.youtube.com/watch?v=89bnQUG57aQ All'epoca se non sbaglio cosatava 16.000.000 e ora ruoteclassiche la valuta solo 4.000. Purtroppo le auto con una storia commerciale infelice sono sottovalutate ma spesso sono piu divertenti da guidare e sicure. Anche le 928-924-944 sono purtroppo in questa categoria! L'unica fortuna e che cosi me la posso permettere! |