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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * 944 Turbo anno 1986 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Marco (marcogg)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcogg

Messaggio numero: 1
Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 11:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti gli amici amanti Porsche, sono nuovo e sono qui per chiedervi un prezioso consiglio.
Scrivo per conto di un amico (non capisce niente di internet e dintorni) che possiede una 944 turbo dell'anno 1986. Purtroppo l'acquisto si è rivelato una fregatura perchè dopo poche settimane di utilizzo è partito il motore. Il concessinario non vuole pagare il motore nuovo (chiaro... si è già intascato tutti i 6000 euro...) perchè dice che la fregatura l'ha avuta anche lui dal proprietario precedente. Dopo mesi di inutili trattative il mio amico si è arreso ma non vuole abbandonare l'auto perchè se ne è letteralmente "innamorato" e quindi ha contattato la Porsche italia di Brescia. Qui gli hanno detto che mettono a puntino il Porsche per una cifra che va da 6000 a 10000 euro a seconda degli interventi da fare.
Ora vorrebbe capire se esite una maniera per non spendere queste cifre, quindi chiedo cortesemente consiglio a voi, cosa fareste in questo caso?
Magari conoscete o sapete indicarmi qualcuno (serio...) che potrebbe vendere un motore a posto per quest'auto a un prezzo ragionevole?

Vi ringrazio sinceramente in anticipo
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Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1165
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 11:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuramente un consiglio è "meccanici appassionati", ma dalle tue parti... boh!bisognare chiedere a qualcuno della zona
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danilo (dani944)
Utente registrato
Username: dani944

Messaggio numero: 203
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 11:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, consiglierei al tuo amico di far spedire dal suo legale una letterina per ricordare al concessionario l'obbligo della garanzia.

Sconsiglierei invece di rivolgersi alla Porsche Italia in quanto, trovando un bravo meccanico, spenderebbe sicuramente meno.

Io ne ho uno bravo a Padova.
Se gli interessa, fammi sapere!

Ciao.
L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!!
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Michele (carrerars)
Utente registrato
Username: carrerars

Messaggio numero: 305
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 11:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi un personaggio serio vai da Orlando Redolfi (Autorlando Motorsport) a Pedrengo.
Una vita sui campi di gara e un profondo conoscitore delle Porsche.
Entrare nella sua officina è come per un bambino entrare da Toys.
www.orlandor.com

Non è detto che sia più economico ... ma sicuramente è meglio di P.Italia

(Messaggio modificato da carrerars il 20 dicembre 2006)
911 RS ..... what's more
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 849
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 12:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
io sono di Brescia, se ti può interessare, ho il meccanico esperto in transaxle in zona che può fare al caso tuo.
Fermo restando che una azione legale nei confronti del venditore sarebbe comunque auspicabile.
°Nico°
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Marco (marcogg)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcogg

Messaggio numero: 2
Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 14:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzi tutto un sincero e sentito grazie a chi mi ha risposto finora.
Chiarisco alcune cose perchè mi sono reso conto di non essere stato molto chiaro su alcuni punti: si è rivolto alla Porsche italia di Brescia perchè è il primo contatto che gli era stato suggerito, l'auto si trova a Verbania (piemonte, lago maggiore) e non credo che intraprenderà un'azione legale essendo passato molto tempo dall'acquisto (anche se i giorni di utilizzo sono stati pochi...). Magari un compromesso del tipo io ti trovo il motore e tu me lo monti è fattibile (visto che anche il meccanico ha un costo non indifferente e il suo mecc. non è male).

Comunque sono graditissimi altri consigli, anche di meccanici o officine affidabili oppure anche solo per il motore (per il discorso di prima). La zona ha relativa importanza perchè se non sbaglio l'affitto di un carro-attrezzi, guidandolo di persona non ha costi elevati(l'officina di Orlando a Pedrengo già potrebbe andare bene e credo lo contatterà anche solo per informazioni e preventivi, Padova è già più lontanuccia, cmq grazie!)
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Michele (carrerars)
Utente registrato
Username: carrerars

Messaggio numero: 308
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 14:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora aggiungo anche a Milano (o meglio a Bresso)
l'A.T.S.
www.ats.mi.it
chiedi di Riccardo.
911 RS ..... what's more
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 854
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 17:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per i ricambi contatta, Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle) ;-)
°Nico°
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Fabbri Alesandro (fabbria)
Nuovo utente (in prova)
Username: fabbria

Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 20:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo, grazie anche ad un meccanico, anche a me partii il motore della mia 944 Turbo Versione 250 cv e la cifra che ti hanno sparato penso sia nel caso sostituisci il motore completo con uno nuovo (7k euro e qualche spicciolo da mamma Porsche) senza testa nel mio caso in quanto una camicia si era abbassata di poco sebbene la circoferenza dei cilindri era dentro le tolleranze.
Auto sistemata da meccanici appassionati di macchine e devo dire (è stata la prima) sono stati bravi.
Pagare non ho speso poco però in questo caso non si ragiona con la testa.
Io non sono pentito però con quella cifra valuta se vale la pena metterla a posto io sono stato senza due anni per risparmiare e rimetterla in strada senza volere l'aiuto di nessuno.
Sono della Romagna e ti auguro tu possa risolvere positivamente l'accaduto.
Ciao
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Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato
Username: gigio74

Messaggio numero: 66
Registrato: 02-2005


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 21:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, io ti posso solo suggerire il mio meccanico di Borgomanero (NO) è veramente in gamba, come tutti quelli che si adoperano per le nostre bimbe in questo forum, e oggettivamente è molto vicino alle tue parti...
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Marco (marcogg)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcogg

Messaggio numero: 3
Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 21 dicembre 2006 - 16:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi, siete fenomenali. Stasera riferisco tutto e poi vi faccio sapere (fra qualche giorno perchè mi prendo un minimo di vacanze natalizie e non posso connettermi)
A proposito, Buon Natale!
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Massimo L. (max2005)
Utente esperto
Username: max2005

Messaggio numero: 738
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 21 dicembre 2006 - 19:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RIT..ornerai + gioioso che mai !!!

BRAVO MARCOOOO bella scelta !!!
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Francesco (rosso)
Utente registrato
Username: rosso

Messaggio numero: 62
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 18:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao marco, che cosa è successo di preciso al motore? perchè è da li che dipende la spesa economica. A me è successo il peggio che poteva succedere, sbillato e piegato l'albero motore. Per fortuna i cilindri non anno subito, perche su questi motori non si possono ne rettificare ne sostituire e tantomeno ricromare.
Io ho scelto la strada del fai da te, perchè sono appassionato di meccanica (avendo per fortuna attrezzi ed amici meccanici) e tra qualche giorno la rimetto in moto dopo 8 mesi di fermo (causa poco tempo da dedicargli). In questo periodo mi sono fatto una minima cultura su questo motore e sui rivenditori di ricambi. Per rifare il motore "nuovo" ho speso quasi 4000€, senza badare a spese es. mastice per coppa olio originale porsche 160€ circa. Se hai bisogno ho i contatti ed i prezzi per capire cosa puo spendere il tuo amico. Se ti interessa contattami, anche se siamo distanti c'è internet che risolve il problema.
Appena riesco a trovare un po di tempo apro un 3d dettagliato su questa esperienza.
Ciao Francesco
550 Spyder ... un sogno diventato realtà che fa sognare da 50 anni
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1854
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 25 gennaio 2007 - 09:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco, consiglierei al tuo amico di far spedire dal suo legale una letterina per ricordare al concessionario l'obbligo della garanzia.




Che io sappia quando si tratta di auto con più di dieci anni dalla prima immatricolazione questo
obbligo decade

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