Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Vani Batteria e Fusibili ALLAGATI !! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giulio (paradox)
Nuovo utente (in prova)
Username: paradox

Messaggio numero: 14
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 00:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti i Porshemaniaci

I vani della batteria e fusibili della mia 944 S2 sono completamente allagati e non riesco a capire il perchè.

Che io sappia vi dovrebbero essere dei fori attraverso cui l'acqua accumulata defluisce all'esterno....

Ho trovato il foro del vano batteria: non è intasato.

Non riesco a trovare quello del vano fusibili : c'è o no?

Durante i mesi invernali, capita a qualcuno di voi questo "allagamento costante" dei vani batteria/fusibili?

Se si, come avete risolto il problema?

Saluti Porschisti ;-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio L. (porsche944t)
Utente registrato
Username: porsche944t

Messaggio numero: 147
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 10:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giulio, i fori ci sono da tutte e due le parti, ti consiglio di munirti di un sondino flessibile ma non troppo e di percorrere per tutta la loro lunghezza le canaline di scolo fino ad uscire al suolo. Ripeti la manovra per un pò di volte e vedrai che cosa esce di sotto.
Ariciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 157
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 10:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Non risponde pienamente alla richiesta ma può essere utile!

http://www.asarus.com/951/evacuation_targa/


P.s. Se sei "compressoremunito" puoi provare a soffiare aria compressa nei tubi. Probabilmente se sono poco ostruiti dovrebbe funzionare!
Altrimenti vai di sonda come dice il buon Claudio!
Non ho problemi di "allagamento" però appena posso lo voglio fare anche io alla mia Belva.

Ari P.s. Questo sito contiene qualche info interessante!

Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giulio (paradox)
Nuovo utente (in prova)
Username: paradox

Messaggio numero: 15
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 12:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bueno

Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giulio (paradox)
Nuovo utente (in prova)
Username: paradox

Messaggio numero: 16
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 12:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Acqua "sderenata"...;-)

2 cose:

Il sondino che ho utilizzato è un arbusto....

posso acquistare un sondino "professionale" da qualche parte? Credo che nei mesi invernali possa essere quantomai utile.

Marco, dal link che mi hai postato vedo che ci sono delle canaline di scolo anche al lato posteriore dell'auto.

Tuttavia non riesco a trovarle...

E' possibile che quel documento si riferisca ai primi modelli della 944?

La mia è del 1989.

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Valerio (944america)
Utente registrato
Username: 944america

Messaggio numero: 61
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 15:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giulio la tua è targa(tettino asportabile)?
Perche il link si riferisce ai canali di scolo del tettino appunto.
Porsche è un modo di essere e non di apparire
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giulio (paradox)
Nuovo utente (in prova)
Username: paradox

Messaggio numero: 17
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 10:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, ecco svelato l'arcano....Il mio francese è praticamente inesistente;-)

no,ma mia è S2.

Quindi, presumo che non vi siano canali di scolo posteriori? (continuo a trovare il lato sinistro del mio bagagliaio - quella "buca" che si usa per conservare attrezzi, stracci ecc - ) costantemente allagata...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3286
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 11:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo, c'è un foro in fondo, anche nella mia 924 era otturato e c'era un po' d'acqua.puoi raggiungerlo con le mani se è uguale nella 944
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio L. (porsche944t)
Utente registrato
Username: porsche944t

Messaggio numero: 148
Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 11:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ariciao Giulio, mi pare di capire che sul fondo dei gavoni, sia il dx che il sx, la tua belva non abbia quei tubi di plastica color chiaro che vedi nella penultima foto del sito francese....da ciò deduco che se ti si allaga il gavone sinistro, l'acqua si insinua dal portellone...e se invece è il gavone destro, una alta percentuale di probabilità è dovuta dal tubino di scolo che si trova subito sotto il tappo del serbatoio benzina...fai una approfondita ispezione e puoi notare diverse cose: i tubi, sono uno dentro l'altro a cascata e si ramificano in altri tubi di scolo, ripeto i tubi possono essere staccati, oppure intasati oppure rotti oppure la curva inferiore del primo tubino è troppo alta e invece di scolare verso il basso trattiene l'acqua e la fa debordare......comunque vale ciò che ti diceva Guerzo, e cioè che sul fondo dei gavoni si sono i tappi di plastica a vite che puoi tenere svitati o avvitati a piacere.
Contolla bene
Ariciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo L. (max2005)
Utente esperto
Username: max2005

Messaggio numero: 708
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 12:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho idea della grandezza dei tubi ma penso che una classica sonda da 5 metri (flessibile) da elettricista possa fare proprio al caso tuo...

Gli arbusti lasciali perdere che se si rompono durante l'operazione quello che ottieni è una otturazione costante a vita invece di una risoluzione del problema...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giulio (paradox)
Nuovo utente (in prova)
Username: paradox

Messaggio numero: 18
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 19:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok.

grazie a tutti

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione