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massimo (raikkonen)
Nuovo utente (in prova) Username: raikkonen
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 09:25: |    |
ciao a tutti!sposto la questione qui, come consigliato... dopo tanto tempo ormai pondero l'aquisto della straordinaria 944, auto che da anni attanaglia la mia mente...ma sono afflitto da dubbi...vengo al dunque. se trovo un occasione a circa 3000 euro diciamo,anche se l'auto ha dei problemi,con la differenza tra i 15.000 di un buon esemplare come dite voi, me la metto a posto e ne avanzo, o sbaglio?e se si, dove sbaglio? voglio dire, dovendo anche mettere a posto carrozzeria, verniciatura e qualche parte importante(distribuzione, pompa acqua, ecc..) non spendo cosi tanto, e soprattutto ho una macchina praticamente nuova... la mia idea era anche di farlo da solo, trovando magari un amico meccanico che mi possa dare una mano, visto che su ebay i ricambi ci sono. tutti i commenti sono graditissimi!!! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2530 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 09:58: |    |
Massimo, innanzitutto benvenuto fra noi: fai benissimo a chiedere consiglio prima dell'acquisto! Detto questo: non ci siamo proprio... Nel senso che il tuo ragionamento purtroppo (e sottolineo) purtroppo non è realista e parte da due presupposti sbagliati. Il primo è che una buona 944 costi 15.000 euro, dipende dal modello, una buona 944 prima serie si può portare a casa con 5.000 euro mentre con 15.000 euro probabilmente non ti compreresti neanche i cerchi di una 944 Turbo Cup. Dicci che modello cerchi, se lo vuoi già storico, se lo vuoi Turbo e così via. Seconda cosa: una brutta 944 difficilmente diventerà come una 944 bella, indipendentemente dai soldi che gli si spende sopra. A parte il fatto che se è veramente messa malino con 10.000 euro non ci fa nulla! Su Ebay non trovi assolutamente tutto, neanche in Porsche purtroppo trovi più tutto quanto; presta inoltre attenzione agli acquisti su Ebay, spessissimo paghi dei pezzi usati più di quanto li paghi nuovi in Porsche. Poi ci sono da considerare un sacco di fattori: ad esempio, se una 944 è storta (un occhio esperto lo vede ad esempio dal tetto) è da buttare, non si sistema più come si deve. E allora che senso ha prendere un catorcio a 3.000, spendere 10.000 per renderlo decente quando con 6.500 puoi averne una bella con cui girare da subito? Però: non ti spaventare assolutamente! Con questo ti voglio solo dire: cominiciamo a parlarne, illustraci il tuo budget, le tue capacità nel fai da te, il modello che vorresti, le foto di quelli che eventualmente hai già visto, e così via. Siamo qui apposta!
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Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1064 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 09:59: |    |
eccone una sicuramente da sistemare al prezzo che dici tu, e segnalata in passato anche sul forum: http://cgi.ebay.it/PORSCHE-944-STUPENDA-Seconda-Serie-IRRIPETIBILE_W0QQitemZ2500 53237387QQihZ015QQcategoryZ9860QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem specifica bene che modello e che anno la cerchi(1a serie, 2a, turbo, S ecc...)perchè 15000 è il prezzo delle cabrio(nel senso che si può trovare a qualcosina meno!) e ascolta attentamente i consigli di Cristiano Maggiorelli & Co. qui del forum |
   
massimo (raikkonen)
Nuovo utente (in prova) Username: raikkonen
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 10:24: |    |
filo, many many thanx innanzitutto! diciamo che la mia idea è di acquistarla già storica o piu possibile prossima allo storico e usarla per i weekend, magari montando un impianto gpl per togliermi dalle rogne dei gas di scarico(non lapidatemi per questo!!). Per la questione storica pensavo infatti quindi un prima serie(peccato per gli interni..) anche se leggendo ho trovato che la seconda serie dovrebbe essere più robusta ed avere dei tendicinghia automatici che potrebbero salvare la vita alle valvole!sotto si parlava anche però del fatto che questo dispositivo a volte funziona male e quindi...che dite voi?è vero? p.s. Turbo pensavo di evitarlo, almeno per ora! |
   
massimo (raikkonen)
Nuovo utente (in prova) Username: raikkonen
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 10:27: |    |
sorry...il budget sarebbe di 5000 eurozzi circa, il ricavato della vendita della moto! pensavo tutto intorno a settembre 2007,cosi magari la trovo anche storica e seconda serie! |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1066 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 10:35: |    |
le prime seconda serie sono già storiche! per queste puoi tranquillamente trovare un esemplare a posto spendendo meno di 15000 secondo me... una già ASI che credo sia 2a serie(ma purtroppo rossa): http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3779647&id=73194622 il GPL è sempre una scelta "ambientalista" che, seppur piccola, non mi sento di criticare a priori. questa è a gas ma diventa storica fra poco più di un anno: http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3779647&id=71787865 altrimenti una prima serie molto molto bella: http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=3779647&id=73121476
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massimo (raikkonen)
Nuovo utente (in prova) Username: raikkonen
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 10:43: |    |
cacchio mi devo trattenere...ho una voglia di portarmene a casa una che mi mordo le dita...autoscout l'ho girato anch'io, ma volevo sapere, quelle elencate le avete già controllate di persona?o vai a occhio? |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1067 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 10:51: |    |
no,vado a occhio, però qualche discussione in cui si parla di auto viste dagli esperti del forum, facendo la ricerca, credo si possa trovare... il "metodo" di questo forum è: - decidi cosa ti interessa - la/le vai a vedere (magari con un esperto) - fai tantissime foto e le posti qui - aspetti paziente l'intervento di chi ne sa davvero a pacchi(e qui ce n'è!) poi ci sono quelli (io) a cui piace "partecipare" sul forum a queste ricerche altrui non potendo permettermele per me un consiglio? lascia perdere l'idea di aspettare altri 10 mesi, non ce la farai mai! eheheh p.s. mi raccomando, per le storiche non fare l'errore di non documentarti bene sull'ASI perchè anche questo è argomento ben caldo! (Messaggio modificato da fil8z il 05 dicembre 2006) |
   
massimo (raikkonen)
Nuovo utente (in prova) Username: raikkonen
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 10:56: |    |
gia, infatti leggevo che deve essere originale, ben tenuta, documentata e avere ovviamente almeno 20 anni, salvo modifiche alla legge... cmq leggerò ancora in modo da far passare un po' d tempo intanto!!! |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1069 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 11:11: |    |
tu inizia a cercare e la moto vendila nel momento in cui hai trovato la 944 (settembre o giugno che sia), oppure ti fai prestare i 5000 e li rendi a settembre quando vendi la moto. se trovi sul forum un volontario zona Roma prova a muoverti per quella con già l'impianto a GPL "risparmieresti" comunque il migliaio abbondante di euro necessario per installarlo tu. quello dell'ASI è un tema a volte molto più complesso di quanto sembri e che, se avrai bisogno, ti consiglio di affrontare sempre qui sul forum nella sezione dedicata |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3198 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 11:26: |    |
quella di arezzo è di un ragazzo del forum .. dovrebbe essere MOLTO bella.ci sono foto indietro nel forum l'utente è maxref She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1070 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 11:30: |    |
si, infatti! da qualche parte c'è un'approfondita discussione sul mezzo |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3199 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 11:33: |    |
dai filo cercala! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1071 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 11:40: |    |
TA-DAH! http://www.porschemania.it/discus/messages/6/165002.html?1159431553
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1659 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 12:06: |    |
mhh, prendete esempio da Silvius, 944s2 catalitica, bellissima, con assicurazione temporanea (non so di che tipo ma so che non l'assicura per tutto l'anno). Secondo me questa è una buona soluzione per evitare almeno per il momento di installare impianti GPL sulle auto "storiche" che non possono essere per forza di cose auto "per tutti i giorni" Almeno aspettiamo, pare che si stia muovendo qualcosa per i divieti di circolazione, fino a poco tempo fa sembrava che oramai le dovessimo conservare in salotto, le nostre auto "da appassionati", adesso pare che non sia proprio così |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3207 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 12:14: |    |
guarda che quella di silvio catalitica o no,a meno di modifiche alla SUA carta di circolazione, è euro 0..quindi è identica la situazione. io cmq circolo sempre e comunque, nel mio comune non hanno fatto NESSUNA multa(fonte: i vigili urbani) inoltre bollo passaggio di proprietà ecc. non sono bruscolini She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1660 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 12:26: |    |
Euro 0? non ne son così sicuro, sentiamo che dice Silvio.
citazione da altro messaggio:inoltre bollo passaggio di proprietà ecc. non sono bruscolini
che c'entra col discorso che ho fatto io? ovvio che per la passione qualche sacrificio bisogna farlo. Ma dove si arriva, altrimenti avrei già prima una 928S e anche una 911 primi anni 80  |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2535 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 12:29: |    |
citazione da altro messaggio:inoltre bollo passaggio di proprietà ecc. non sono bruscolini
Ma è un'altra macchina. Bisogna che uno abbia ben chiaro ciò che vuole, poi ogni scelta è rispettabile. Sai meglio di me che scegliere e usare una storica impone diversi accorgimenti, alcune rinunce e un po' di sacrifici, motivo per cui uno deve sceglierla se sa quello che fa e non perché è una pluma (o una Pella). Silvio, per l'uso che ne fa e per come la vive, ha fatto benissimo a prendere una non storica, il massimo dell'evoluzione delle 924/944. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© Gank me if U can |
   
massimo (raikkonen)
Nuovo utente (in prova) Username: raikkonen
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 13:51: |    |
beh diciamo che l'uso che ne farei potrebbe essere giornaliero, ma estremamente limitato...voglio dire una decina di km al giorno...non penso sia problematico, anzi!meglio che giri la macchinina e si tenga in forma!! si infatti è da notare che per una storica un po' tutte le tasse e gli oneri sono ridotti, ed è buona cosa...inoltre ho letto che ci sono assicurazioni con le quali si può usare senza limiti pur pagando come una storica, perciò... |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1664 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 14:02: |    |
citazione da altro messaggio:inoltre ho letto che ci sono assicurazioni con le quali si può usare senza limiti pur pagando come una storica, perciò...
si, ma fino a quanto durerà? mi sa poco, visto l'andazzo.. E a discapito di chi? Dei veri appassionati che usufruiscono correttamente delle agevolazioni fiscali  |
   
massimo (raikkonen)
Nuovo utente (in prova) Username: raikkonen
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 14:07: |    |
quindi tu mi consiglieresti di fare un'assicurazione standard? già, sarebbe più onesto ma anke un po' pollo...se ho questa opportunità perchè non sfruttarla, dico io? |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 196 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 14:08: |    |
Massimo, non pensare comunque che per una macchina, specialmente datata, fare 10 km al giorno sia un toccasana.....non riuscirebbe neanche ad aprirsi la valvola termostatica!!! Avrei una mezza intenzione di vendere la mia, unicamente perchè, avendo preso la 993, gira proprio poco, anzi, quasi nulla!......ma ancora non ho deciso. Nel caso ti terrò aggiornato! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 197 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 14:10: |    |
Considera che x l'assicurazione, essendo ASI, per la mia 944 spendo 100 euro l'anno. L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
massimo (raikkonen)
Nuovo utente (in prova) Username: raikkonen
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 14:13: |    |
thanx dani, argento mi piace! quindi sarebbe preferibile per la sua salute un giro solo nei weekend e magari più cospicuo?vedi un centinaio di km? chiedo scusa per l'ignoranza... |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1665 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 14:13: |    |
eh in Italia chi fa le cose per bene si chiama "pollo"..ecco perchè il paese è ridotto in questo "stato"  |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3209 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 14:40: |    |
citazione da altro messaggio:Euro 0? non ne son così sicuro, sentiamo che dice Silvio.
euro1 dovrebbe essere dal 1/01/1993 mia madre ha una vitara catalizzata presa nuova nel novembre 92 ed è euro 0.. cmq se il budget è limitato come nel mio caso di studente, il fatto che sia storica ti permette nel peggiore dei casi di lasciarla ferma senza dover pagare nulla. in ogni caso sia quella di maxref che quella di danilo sono ottime auto. poi se uno come silvio ha l'ambizione di avere la massima evoluzione della 944 e ci vuole fare lunghi viaggi senza patemi d'animo fa benissimo a fare come fa! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1666 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 14:48: |    |
non so, io so che da quella data era obbligatorio venderle, Euro 1 ... Nons to parlando di te studente appassionato, ma in generale Guerzo.. hai letto l'altro thread dove se ne parla? (scusa non ricordo il link) In campania pare ci sia la più alta concentrazione di "amatori" di veicoli storici. Maddai su! Siamo alle solite. Se ci tolgono le agevolazioni dobbiamo pure giustamente sta' zitti! Io girare tutti i giorni con l'assicurazione agevolata proprio non mi ci trovo..sento di fare qualcosa che non dovrei fare. Poi per carità..fate quello che volete ma anche se non c'è nessuna limitazione, è ben inteso che queste polizze sono studiate per l'amatore che con la sua auto ci farà si e no 1000-2000-3000km annui. Poi se ce le tolgono perchè le assicurazioni inizieranno a pagare risarcimenti notevoli amen, farò come Silvius Secondo me la "pacchia" durerà poco, ma sai che ti dico alla fine è meglio. Così via davvero i catorci dalle strade e viva i veri appassionati che con sacrifici o no si conservano le proprie auto d'epoca. |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 198 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 14:59: |    |
Grazie Guerzo! Massimo, la mia non è proprio argento, ma tende al bronzo, adesso non ricordo il cod.col. L7Y mi sembra.
Per quanto riguarda l'utilizzo, ci sono alcuni organi che soffrono se l'auto è utilizzata per pochi km al giorno, la marmitta ne è un esempio. Far per forza 100 km ogni qual volta quando la si utilizza, potrebbe essere un vincolo scomodo!!! Ma comunque questi "trattori" di 944 non temono nulla....o quasi! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3212 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 15:09: |    |
bisognerebbe rendere più difficoltoso l'iter o meglio più selettivo non che si puù iscrivere una uno scassata la scuderia dove vado io almeno ha la serietà di esaminare le auto anche per le semplici iscrizioni a fini fiscali.se hai una uno messa così così non passi She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1670 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 15:17: |    |
sarebbe già una soluzione, ma ci vorrebbe un controllo proprio sui clubs.. A me il mio ha detto che quasi tutti gli iscritti manco ritirano le varie tessere (me le ha fatte vedere tutte in ordine dentro il suo raccoglitore, erano una marea), basta che abbiano "il bollo e assicurazione ridotti" che tristezza (Messaggio modificato da carloaf il 05 dicembre 2006) |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3217 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 15:23: |    |
la mia assicurazione finche non è iscritta l'auto non ti fa la polizza .. She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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massimo (raikkonen)
Nuovo utente (in prova) Username: raikkonen
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 15:24: |    |
purtroppo non c'è da meravigliarsi...se io vado da un assicuratore, come prima auto con la mia età e la cilindrata 2500 questo è capace di chiedermi 1500euro!!!è follia!! queste cose sono conseguenze,la gente cerca le scorciatoie quando ne ha bisogno... |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3218 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 15:26: |    |
massimo io ti consiglio di puntare quella di danilo che dovrebbe essere una della primissime 2 serie o quella di maxref che è una bellissima 1serie. da un porschemaniaco si compra sempre il meglio She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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massimo (raikkonen)
Nuovo utente (in prova) Username: raikkonen
Messaggio numero: 12 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 15:39: |    |
eh se danilo riesce ad aspettare un po'...perchè l'idea è di fare un'altra estate in moto per poi venderla, anche perchè ora non ho un garage per l'auto, e lungi da me tenerla fuori al freddo!! intanto come ho detto mi documento in merito, cerco un meccanico valido e...finisco la tesi!!! |
   
massimo (raikkonen)
Nuovo utente (in prova) Username: raikkonen
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 15:41: |    |
p.s. qualcuno conosce qualche esperto o quasi esperto in provincia di tn?ma anche intorno al garda va benissimo... |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 199 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 15:44: |    |
Massimo, io non ho fretta, anzi!
Se passi da ste parti fermati che intanto la vedi! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1671 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 15:47: |    |
citazione da altro messaggio:queste cose sono conseguenze,la gente cerca le scorciatoie quando ne ha bisogno...
è un gatto che si morde la coda.. 1500 euro per una 944 già non è male, considerando che per una utilitaria spendo 1000€ a Roma |
   
massimo (raikkonen)
Nuovo utente (in prova) Username: raikkonen
Messaggio numero: 14 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 15:54: |    |
Danilo, son passato 3 o 4 volte quest'estate andando a Cesenatico!Niente di più facile che ci ripasserò...tranquillo che ti avverto perchè mi tenti proprio! Carlo, 1500 calcolando che sono in provincia di tn, quindi qualcosa meno rispetto a una grande città del centro italia, ma in ogni caso non ha senso; in pochi anni di assicurazione spendi più della macchina e magari non fai nemmeno un incidente!non è molto ragionevole... |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1673 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 16:02: |    |
non è molto ragionevole ma è così! che ci vuoi fare? se sei cittadino di un paese il cui popolo si "adegua" per esempio denunciando falsi incidenti a iosa per intascare il premio? che ci vuoi fare se le varie associazioni dei consumatori stanno la chissà a far cosa? Dato che si muovono solo quando il Governo Europeo si accorge di qualche magagna italiana e mette sull'attenti tutti? (vedi ad esempio per ultimo lo scandalo sui costi della telefonia mobile in italia) Ci adeguiamo "tutti".. Però pure il risultato è sotto gli occhi di tutti Comunque per carità fai come ti pare non ce l'ho mica con te Spero solo che non ci tolgano anche queste "agevolazioni" (che poi chi crede che a mantenere una storica come si deve si risparmia si sbaglia di grosso) |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 980 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 16:23: |    |
ANCHE A ME HANNO ESAMINATO L'AUTO ANCHE PER UNA SEMPLICE ISCRIZIONE. E A ME HA FATTO PIACERE; COMUNQUE POTENDO SCEGLERE IO PRENDEREI UN 944 TURBO DELL'86/87---- TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1073 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 17:19: |    |
Danilo c'è una discussione in cui si parla della tua vero? mi aiuti a ritrovarlo? adesso a quanto l'hai messa in vendita? (Messaggio modificato da fil8z il 05 dicembre 2006) |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 200 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 17:45: |    |
Ciao Filo, un paio di volte ho postato qualche foto della mia, ma mai un annuncio di vendita. Vorrei venderla ma non vorrei venderla!!! Nel senso che, come detto prima, ho preso qualche mese fa un 993, per cui la 944 ha percorso si e no 50 km in 6 mesi e mi piange il cuore vederla ferma. Del resto se devo fare pari e dispari su quale usare (per un uso prettamente weekendistico perchè per uso normale ho un Grand Cherokee), vince sempre la 993!! E la reputo comunque attraente quasi alla pari del 993. Non ho idea del "quanto chiedere" ma di sicuro non la svendo, ha circa 75mila km e ho speso qualche soldino per metterla in ordine di marcia dopo esser stata ferma 5 anni prima dell'acquisto. Adesso è perfetta, cambierei solo gli ammo per renderla un pò più rigida, in confronto al 993 è una "Dyane" !!! Ovviamente è ASI! Adesso che ci penso però, forse tu intendevi questo post: http://www.porschemania.it/discus/messages/326/170952.html?1147447875 L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1075 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 17:48: |    |
esatto Dani, intendevo quella discussione e non un annuncio di vendita! |
   
massimo (raikkonen)
Nuovo utente (in prova) Username: raikkonen
Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 17:51: |    |
azz...questo "non la svendo" mi fa una paura...però quel che è giusto è giusto! |
   
danilo (dani944)
Utente registrato Username: dani944
Messaggio numero: 201 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 17:55: |    |
hahahahahahah!!! Massimì, la robbba bella costa assai!!! ahhaahhahaha!!!! L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
Francesco P. (francesco)
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Messaggio numero: 1544 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 22:22: |    |
Ciao Massimo la tua scelta di trovare una 944 aspirata è piu' giusta di quanto ti possa immaginare, è un modello fantastico sotto tanti punti di vista: usabilità, prestazioni, linea, qualità costruttiva e costi di mantenimento. Il fatto importante è che nella scelta devi valutare bene l'effettivo stato della vettura che hai davanti perchè si tratta di una macchina che ha piu' di 20 anni ed è una Porsche, quindi le eventuali spese di riparazione, ripristino delle parti meccaniche e sostituzione di pezzi potrebbero superare anche il valore della vettura. Per le quotazioni confermo quanto detto dagli altri, la 944 di Maxref la conosco perchè a febbraio l'ho accompagnato a ritirarla e quindi se vuoi maggiori dettagli mi puoi mandare una e-mail. Quella di Danilo è molto bella ed è in uno stato eccezionale per i pochi chilometri, la cura di un appassionato con cui è stata tenuta ed il fatto che è una 2 serie e quindi ha molti particolari evoluti ed aggiornati rispetto ad una 1a serie. Buona ricerca!! Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Riccardo (ric968)
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Messaggio numero: 91 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 16:21: |    |
Ciao Massimo e intanto auguri per la tua ricerca. Mi sono guardato un pò in giro però e devo dirti che trovare una 944 aspirata come dici tu usata a 3000 euro mi sembra molto ottimistico, se guardi le quotazioni stiamo intorno ai 4500/5000 a salire, per cui a 3000 rischi di trovarne una non sò in che condizioni, per poi spenderci sopra 10000 euro di rifacimenti... e non credo sia quello che cerchi. E' giusto andare un pò al risparmio, ma parliamo sempre di Porsche, e non è come quando uno compra una utilitaria e dice vabbè magari la trovo a 2000/3000 e via... Cerca di salire qualcosina di budget e come si dice meglio spendere un pò più prima che molto dopo... Ciao |
   
massimo (raikkonen)
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| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 16:43: |    |
danilo era mica una citazione del commissario monnezza?? comunque... il budget sarà sopra i 5000 tranquilli, anche se il pensiero di farmi qualche riparazione non lo disprezzo...vabbè magari tra qualche anno... ma è una panzana o è vero che il tendicinghia automatico della distribuzione che è presente sulle seconda serie spesso sbaglia causando grossi danni?è successo a qualcuno? |
   
Enzo B. (enzo911sc)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 16:59: |    |
Chi di voi puo' dirmi se e' prudente acquistare una 944 aspirata oppure una turbo.Ovvero,quale da meno noie? Come si fa adistinguere fra la turbo normale e la turbo s? |
   
danilo (dani944)
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Messaggio numero: 202 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 17:10: |    |
No massimo....la citazione è mia!! :-) Per Enzo911sc: La prudenza va usata in entrambi i casi. L'aspirata dovrebbe essere meno delicata e quindi dar meno "noie", ma esistono dei turbo che non presentano alcun problema. E' tutta una questione di come è stata usata e trattata. L'auto è un piacere...se non è Porsche, che piacere è ? !!!!! |
   
massimo (raikkonen)
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Messaggio numero: 19 Registrato: 12-2006
| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 17:13: |    |
ciao, in teoria la turbo è un po' piu rognosa...nei limiti, si intenda! per le differenze guarda qui: http://www.xs4all.nl/~p944ts/differ.htm |
   
Angelo C. (mexicotox)
Utente registrato Username: mexicotox
Messaggio numero: 53 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 18:15: |    |
raikkonen, non so se te ne sei accorto, ma nel mercatino porschemania c'e' una turbo 88 perfetta: e' di uno di noi, sara' un po' piu' del tuo budget, ma li vai tranquillo |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3983 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 18:59: |    |
citazione da altro messaggio:Euro 0? non ne son così sicuro, sentiamo che dice Silvio.
Sono un po' latitante... Dopo cena se riesco a fermarmi scrivo due righe. Per ora dico solo a "Raik" di seguire il consiglio di Angelo & compari.
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1822 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 19:07: |    |
Massimo ma di che tendicinghia automatico t'hanno parlato?? E poi automatico de chè?? Di quello idraulico? Che non c'entra dato che tu parli di 8V aspirate o turbo. Quante braccia rubate all'agricoltura.... Tra Turbo ed aspirate 8VALVOLE è una bella gara quella dell'affidabilità, sono muli entrambe. Tra 944 T normale e Turbo S basta verificare anno e numero di telaio, prima le 220, poi in contemporanea nell'88 le S, poi solo 250 CV. Per non aver dubbi guarda il tipo motore, M44/51 le 220 ed M44/52 le 250. Ci sarebbe da parlare delle SE e d'altre cose, basta leggere l'ottima sezione dedicata in home page. Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |
   
Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 3987 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 23:34: |    |
Massimo Raikkonen!!! Ti rinnovo il mio benvenuto e dico la mia opinione. Non voglio fare moralismi o i conti i tasca, ma voglio parlarti come se fossi seduto a tavola tra noi rigattieri mentre si parla di auto e belle donne... Quindi sarò estremamente diretto, magari antipatico, ma diretto. Se il tuo budget è "risicato" a 5.000 euro NON comprarti una 944. Anzi non comprarti proprio una Porsche. Capisco i facili entusiasmi a vedere auto a 2/3.000 euro che luccicano come specchietti per le allodole. Capisco l'appetito di un'assicurazione d'epoca e un beneficio fiscale. Capisco tutto, ma mordi il freno. Continua ad accantonare soldi e sposta il tuo range un pochetto più in là. Non è solo la spesa dell'acquisto, ma è anche la manutezione e tutto il resto. Se non trovi una vettura a posto, ci vuole poco a cadere in uno stillicidio e vedere volare via centinaia, migliaia di euro come coriandoli. E anche se la trovi a posto, non è difficile spendere un migliaio di euro solo per qualche lavoretto e una messa a punto. Riesco a spiegarmi? Non voglio spaventarti e non voglio dire che bisogna essere ricchi. Molti di noi fanno sacrifici non indifferenti per avere una Porsche. Voglio solo dirti che quando porti in casa una vettura così devi sapere esattamente quello che stai facendo. Devi comprare bene, piuttosto spendere due lire in più, ma comprare bene. E poi rendersi conto che qualsiasi lavoro che fai lo fai su una Porsche. Nel forum ci sono molti bravi meccanici, spesso riusciamo a trovare ricambi a prezzi molto interessanti... Ma a volte il pezzo già di suo costa caro e il lavoro del meccanico, per quanto sia amico va pagato il giusto e fatto bene. Ma perchè allora siamo tutti qui a parlare di transaxle, siamo dei sadici??? No! Per contropartita hai un tipo di vettura che se comprato bene è davvero difficile metterle in crisi. Sono auto ottimamente costruite che, con la giusta manutenzione, ben sopportano usura e alti chilometraggi. Il divertimento è assicurato, sono vetture fantastiche. E poi dove trovi vetture di qualità così eccelsa, con prestazioni così eccellenti al prezzo di una Smart??? Per il momento l'unico suggerimento che mi sento di darti è prova più modelli possibile e cerca di individuare la versione che ti piace di più e poi una volta individuato lavora per quell'obiettivo. Non importa quanto tempo ci metterai, ti appagherà il risultato! Stai in pista! silvio
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massimo (raikkonen)
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Messaggio numero: 23 Registrato: 12-2006
| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 09:31: |    |
cristiano, è vero, sono ignorante in materia motori!!! ma leggo e chiedo per documentarmi,non fucilarmi subito dai... ho letto che il problema della cinghia di distribuzione è critico per il motore a interferenza, quindi è importante che la tensione della stessa sia sempre corretta,e per evitare di controllarla manualmente la seconda serie è dotata di un sistema(che non conosco,premetto) che permette la calibrazione della tensione in maniera automatica, non necessitando quindi delle frequenti(volendo voler bene alla macchinina) verifiche. Si diceva poi però che questo sistema poteva "sbagliare" la tensione della cinghia peggiorando la situazione...azz... a questo punto chiedevo se è vero, se qualcuno ne sa qualcosa(e sicuramente si, dai...)e se è già capitato... promesso che darò il mio supporto all'agricoltura per punizione... silvius, many thanx, seguirò senza dubbio il tuo consiglio e se vuoi conferme, si, è bello cercarle, magari salvarle ma pure godersele!!! |
   
Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1088 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 09:42: |    |
citazione da altro messaggio:cristiano, (...) ma leggo e chiedo per documentarmi,non fucilarmi subito dai...
ahahah! Cristiano fa così ma poi, alla fine, se hai bisogno, ti aiuta! a volte domande che a noi sembrano intelligenti a lui sembrano sciocche e mal poste... sciocche non so, ma mal poste spesso è vero, e lo capisci dopo che lui ti ha dato una risposta. il problema è che prima certe cose nemmeno potevi immaginarle! |
   
Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 3231 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 09:47: |    |
la turbo di tiziano è immacolata! e lui è troppo forte! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1826 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 10:41: |    |
Massimo qui girano balle spaziali che a differenza dell'omonimo film vengono spacciate per cose serie, riferite da meccanici, che oltre a non legger i manuali d'officina pare che se avessero fatto qualsiasi altro lavoro sarebbe meglio. Se uno di questi o altri soloni simili t'hanno dato l'info è a loro che mi riferisco. Per il resto scrivo veloce quasi quanto parlo per mancanza di tempo, a volte non leggo tutto e quindi ti prego di perdonare eventuali confusioni. La cinghia distribuzione 944 NON è delicata, è ben dimensionata e tutto è disposto in modo che non scavalchi se non in casi estremi, oltre ad aver quote con ampi margini di sicurezza. Quella contralberi è più delicata, e rompendosi può crear problemi infilandosi dove non deve, spesso i furboni non la cambiano, ammesso qualuno cambi quella di distribuzione, perchè costa 4 volte tanto, e questa e solo questa ha il sistema di regolazione classico, tipo Fiat per intenderci, ad eccentrico. Quella di distribuzione invece, sui modelli che interessano a te fin anche alla prima 16v, la S, è sempre praticamente identica, con il tenditore che ha una molla di carico, che praticamente già fornisce la tensione corretta, viene fissata per non aver variazioni ovvie durante il funzionamento, ma la tensione di base è data da questa molla elicoidale. Sistema eccellente, semplicissimo, senza manutenzione, anche se verificare la tensione dopo 1000-2000 km dal tagliando è sempre consigliabile. Nulla a che fare con le cinghie Fiat che su alcuni modelli sportivi noti(Turbo 16V 4 cil) sono sottodimensionate, disposte senza accorgimenti tali da render praticamente impossibile scavalcamenti, e con il tenditore ad eccentrico. Diverso è il discorso con i tenditori idraulici, ma tu non stai cercando 968 ed S2, sono quelliVW, come lo sono molti componenti Porsche, oggi i furgoni Porsche in versione base sono praticamente solo differenti nel nome, ad es, da quelli della casa sorella, oltre che nel costo, ma l'interscambio di componenti esite dalla nascita dei due marchi, che hanno lo stesso padre, e questi tenditori indipendentemente dal nome del modello su cui sono montati pisciano olio, e non sono affidabili come quelli meccanici con molla precedenti, anche se compensano meglio le variazioni, notevoli sulle nostre, dovute a dilatazione termica. E non sono un gran problema, hanno lo stesso prezzo in Porsche o in VW, basso comunque. Se riesci a trovar una 944 sana di base, anche se magari più brutta di altre, ma solo d'estetica, compra e vedrai che solo con una manutenzione da Fiat Uno farai i km d'un treno a costi bassissimi e con soddisfazioni enormi, dalla spesa con la Nonna ai Track Day con i matti qui. Ed è l'unica Porsche che lo permetta con questa disinvoltura. In ogni caso chiedi che qui troverai sempre ottimi consigli, anche se poco diplomatici e senza molti orpelli, da parte mia. SE qualcuno recupera le foto dei diversi tipi di tenditori, ci sono qui in area, e li posta Massimo potrà vedere direttamente la differenza. Io quando mi faccio la distribuzione sono già abbastanza di corsa per far foto, sorry! Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
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| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 13:42: |    |
Raik! Perchè non valuti l'ipotesi di una bella 924 Turbo? Con 5.000 potresti fare già delle cose interessanti... Stamane ne ho vista una a 3.500 con meno si 50k Km.
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Nico Rossi (rosnik)
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| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 14:43: |    |
Non sono volutamente, ancora, intervenuto in questo 3D; ho preferito "sponte mea", astenermi. Chi mi conosce, sà che sarei stato lapidario sin dall'inizio, cosa che non mi è parsa corretta nei confronti del sano entusiasmo del nuovo arrivato Massimo, a cui dò il benvenuto. Caro Cristiano, sai di essere uno dei miei migliori amici, quindi penso di potermi permettere di dirti che in questo caso, sei poco obbiettivo.
Tu hai la possibilità, le capacità e la conoscenza per farti moltissimi interventi da te a prezzi ridicoli, perchè: uno sei bravo e due hai i ganci giusti. Ovvio che questi sono grandi meriti!! Tuttavia ti assicuro che per l'utente medio non è cosi!
Ritengo per questo molto più coretta ed obbiettiva la valutazione di Silvio sui facili entusismi. Non me ne volere Cris..... Concordo pienamente con te Cris, sul fatto che la '44/'68 sia parca nei consumi e 'normalmente' costa poco. Tuttavia, tutto ciò vale, se non ci sono inconvenienti, altrimenti.........sono dolori e salassi!
Basta dare un'occhiata veloce al listino ricambi, e ci si rende conto che ..............porsche è sempre e comunque PORSCHE! E ci mancherebbe non fosse cosi!
 °Nico°
|
   
massimo (raikkonen)
Nuovo utente (in prova) Username: raikkonen
Messaggio numero: 24 Registrato: 12-2006
| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 15:52: |    |
cristiano, meglio di cosi penso non potevi fare,mi hai chiarito parecchio le idee anche se ponderavo l'acquisto di un manuale della 944 tanto per studiare un po'... silvius, purtroppo quei fianchi allargati sono una manna per i miei occhi...la prima volta che l'ho vista era all'iti, 9 anni fa, colore bordeaux, lei era di un assistente di laboratorio, colpo di fulmine... nico, lapidario è riduttivo! scherzi a parte,hai ragione,e ne sono pienamente consapevole. è banale che le offerte tranne casi rarissimi(che capitano puntualmente ad altri) hanno la sorpresa sotto... anche se ad esempio a 5500 quella di arezzo dicono sarebbe un ottima candidata...in ogni caso ho tempo... non ti nascondo nemmeno che mi piacerebbe l'idea di doverla rimettere un po' in sesto, cosi imparerei a conoscerla almeno un po', ovviamente insieme a qualcuno che sappia dove farmi mettere le mani! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3994 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 19:33: |    |
citazione da altro messaggio:silvius, purtroppo quei fianchi allargati sono una manna per i miei occhi...
Dillo a me!!! Hai perfettamente ragione... Ma, se non l'hai ancora fatto, prova una 924 Turbo. Ti assicuro che da delle soddisfazioni di guida notevoli. Provare per credere. E poi, più avanti nel tempo, le affianchi una 944 magari S2 o turbo. (e magari anche cabrio, eh Nico?)
(Messaggio modificato da xyl911 il 07 dicembre 2006) The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
massimo (max944)
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Messaggio numero: 83 Registrato: 03-2005
| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 19:47: |    |
concordo con silvius..sto per spendere 1500euro per rifare la frizione della mia precedentemente appartenuta ad un maniaco che aveva fatto tutti i tagliandi in porsche a roma e comunque tra rinfrescate varie alla carrozzeria ammortizzatori interni nuovi e fuchs che per me erano diventati una malattia sono andato fuori con l'accuso..felice soddisfattissimo..ma fuori con l'accuso tanto che se dovessi un domani venderla quanto potrei chiedere?? fate voi-)
Ti ho solo allineato le foto, è sempre un piacere vedere la tua bimba! (Messaggio modificato da xyl911 il 07 dicembre 2006) |
   
Riccardo (ric968)
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Messaggio numero: 106 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 20:03: |    |
...infatti le nostre transaxle ce le dobbiamo tenere strette per parecchi annucci... perchè così come è favorevole il prezzo all'acquisto, poi mettendoci sopra tutto quello che uno spende nel corso degli anni, che è sicuramente sopra la media di qualsiasi altra auto trattandosi qui di Porsche, alla rivendita uno dovrebbe chiedere il doppio di quanto l'aveva presa, e purtroppo però le leggi del mercato non lo permettono.  |
   
massimo (raikkonen)
Nuovo utente (in prova) Username: raikkonen
Messaggio numero: 26 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 16:46: |    |
già, ma penso che una cosa ancora più essenziale sia salvarle dal ragno o da una lunga e triste permanenza in una discarica di rottami...è vero che ne hanno fatte tante, ma se continuano così mi sa che vanno a finire male! |
   
Valerio (944america)
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Messaggio numero: 60 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 16:01: |    |
Rottami??!! A ragà qui stiamo parlando di Porsche mica di 128! Chi decide di acquistare una Porsche non recente deve mettere in preventivo i prò(rapporto qualità prezzo unico)e i contro(manutenzione da appassionato,possibilità di non poterla usare tutti i giorni),quindi necessariamente deve essere almeno una seconda auto.Altrimenti deve essere recente(anche qui con i suoi prò e contro)! Non si può avere tutto dalla vita! Per chi non ha l'ottica dell'appassionato datemi retta:fatevi una tigra! Un reverso ve lo mettereste tutti i giorni?Sicuramente no,appunto.Qui stiamo parlando di oggetti particolari e come tali vanno presi,non come sistema di aggirare bolli,assicurazioni ecc. Se l'idea è questa(peraltro comprensibile visto l'andazzo)capisco perfettamente,però datemi retta:cambiate genere! Massimo per quanto riguarda il tendicinghia,fino al MY'86 era un semplice eccentrico(quindi anche le prime 2^ serie),quindi più affidabile ma và verificata la tensione,dal MY'87 la tensione è assicurata(come dice giustamente Cristiano)da una molla,che è sicuramente il giusto compromesso affidabilità/praticità. Porsche è un modo di essere e non di apparire |
   
Riccardo (ric968)
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Messaggio numero: 120 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 18:44: |    |
Quoto in pieno il discorso qui sopra di Valerio. Volendo comunque può anche fungere da prima auto, come nel mio caso che la uso solo nei fine settimana, e come auto per tutti i giorni ho una Fiat, ma in qualsiasi caso comprarsela come comprarsi una Tigra usata non è il caso, anche se purtroppo i valori a volte risibili al di sotto dei 4/5000 euro in cui si trovano alcune transaxle lo fanno pensare. (Messaggio modificato da Ric968 il 12 dicembre 2006) |
   
Mauro Miotti (mau944)
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Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 22 dicembre 2006 - 16:12: |    |
Ciao ti assicuro che con 3000 € avrai solo guai e sopratutto un modello troppo vecchio...i ricambi pompa acqua ecc presi singolarmente ti costerebbero una fortuna ...informati e ti renderai conto subito...io per un modello turbo per pochi pezzi un faro ant, faro post,paraurti un parafango e la mano d'opera da un carrozziere come si deve due anni fa circa ho speso 4500€ poi l'ho venduta . Ne ho avute 4 in tutto ora ho un cabrio bellissimo con doppio airbag , abs ecc...in vendita se può interessarti fammi sapere , ciao |
   
Silvius McQueen (xyl911)
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| Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 10:40: |    |
citazione da altro messaggio:in vendita se può interessarti fammi sapere , ciao
Ciao Mauro! Grazie per la segnalazione, ma per gli annunci di vendita devi usare il mercatino dei soci. Grazie ancora per la collaborazione! silvio
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maryo marchionni (maryo_924)
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| Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 20:15: |    |
Cari amici sto leggendo la discussione, ma grazie ai consigli del Silvio, io ho acquistato una 944 fine 85 (seconda seie) con 122 mila kmh, e grazie ai suoi consigli ho fatto un buon acquisto è vero l'ho pagata un po piu cara rispetto le altre (euro 5500) ,pero è meglio spendere qualcosa in piu per almeno star un po tranquilli, il risparmio non porta mai alla soluzione giusta.Alla fine vi posso dire ne stavo per prendere una a 3500 ma non mi convinceva!La 944 comincia ad essere una Porsche molto costosa, io ho una 924 e vi assicuro che la 944 e tutt' altra cosa i ricambi costano il doppio. Anzi sottolineo già costano quelli del 924 figuriamoci il 944. Buona ricerca! |