Autore |
Messaggio |
   
Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato Username: gigio74
Messaggio numero: 59 Registrato: 02-2005

| Inviato il sabato 02 dicembre 2006 - 18:12: |    |
Apro questo post (come Silvius suggerì) per informarVi delle modifiche attuate alla mia s2. Ho ricevuto il performance Kit della Promax comprendente il chip, il catalizzatore sportivo, filtro aria e nuove candele. La confezione comprendeva anche manuale molto dettagliato per la sostituzione dell'eprom... Non ho potuto effettuare la prova al banco rulli prima della modifica poichè la macchina era già ferma in officina per altri lavoretti. Appena posso la porto per verificare l'attuale potenza dopo le modifiche. Unica nota dolente sono state le ore di manodopera perse dal meccanico per tagliare il vecchio catalzzatore a monte, e soprattutto data la accentuata curvatura del tubo del catalizzatore sporivo sempre a monte il riassetto dell'intero sistema di scarico che altrimenti, lavorando troppo in tensione avrebbe col tempo portato ad un danneggiamento dei collettori. Ok taglio corto, la macchina è diventata un'altra cosa, nn la riconosco più!!! Sale di giri con una rapidità disarmante, e continua a spingere senza incertezze fino alla zona off limit. Con le marce alte riprende un pò più lentamente ai bassi, con un suono profondo e pieno (io però avevo già modificato il terminale). E' molto più divertente da guidare, e sicuramente le modifiche si percepiscono appieno anche ad un orecchio nn professionista come il mio. In sostanza sono pienamente soddisfatto del lavoro fatto e se prima mi piaceva adesso la adoro!!! ps il catalizzatore sportivo in realtà altro nn è che un tubo bello diritto con un pò di lana di roccia intorno... quindi ai, ai sono un nuovo inquinatore, ma data la nuova legislazione poco importa, sarei al bando comunque tra poco. Per le successive revisioni probabilmente bisogna rimontare quello originale, saldando un raccordo nella parte anteriore perchè tagliato. Le impressioni sono state quelle provate ieri al ritiro, appena posso Vi darò maggiori info. Un saluto  |
   
Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 77 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 02 dicembre 2006 - 19:23: |    |
Complimenti Giacomo per la tua "belva"... orientativamente quanti cv ti hanno detto sei riuscito a prendere? MI puoi ridire, cortesemente, il costo di questa modifica comprese le spese di officina? |
   
Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato Username: gigio74
Messaggio numero: 60 Registrato: 02-2005

| Inviato il domenica 03 dicembre 2006 - 17:16: |    |
Ciao Riccardo, la promax ha indicato una s2 che con questa modifica ha raggiunto i 253cv! mi sembra molto ottimistico, forse era già una vettura performante di suo... Attendo conferme al banco prima di sbilanciarmi. Il kit mi è costato al cambio euro/sterlina € 567 + 107 di spedizione... Per l'installazione si può fare da se, tranne per il cat. c'è voluta quasi una giornata di lavoro, anche perchè ho dovuto far fare il cono di raccordo a valle del silenziatore poichè nn appoggiava bene! Comunque cifra accettabile se il meccanico è tuo amico! Nn posso quantificarlo poichè c'erano altri lavori da sommare alla modifica, ma nn più di € 150... |
   
Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 83 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 03 dicembre 2006 - 23:02: |    |
Caspita, l'incremento è di oltre 40 cv... direi notevole, e la spesa non folle... bè grazie della delucidazione, a volte anche io sono preso dalla tentazione di peparla di più... Ciao! |
|