Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * SUPER 944 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato
Username: gigio74

Messaggio numero: 59
Registrato: 02-2005


Inviato il sabato 02 dicembre 2006 - 18:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Apro questo post (come Silvius suggerì) per informarVi delle modifiche attuate alla mia s2.
Ho ricevuto il performance Kit della Promax comprendente il chip, il catalizzatore sportivo, filtro aria e nuove candele.
La confezione comprendeva anche manuale molto dettagliato per la sostituzione dell'eprom...
Non ho potuto effettuare la prova al banco rulli prima della modifica poichè la macchina era già ferma in officina per altri lavoretti.
Appena posso la porto per verificare l'attuale potenza dopo le modifiche.
Unica nota dolente sono state le ore di manodopera perse dal meccanico per tagliare il vecchio catalzzatore a monte, e soprattutto data la accentuata curvatura del tubo del catalizzatore sporivo sempre a monte il riassetto dell'intero sistema di scarico che altrimenti, lavorando troppo in tensione avrebbe col tempo portato ad un danneggiamento dei collettori.
Ok taglio corto, la macchina è diventata un'altra cosa, nn la riconosco più!!!
Sale di giri con una rapidità disarmante, e continua a spingere senza incertezze fino alla zona off limit.
Con le marce alte riprende un pò più lentamente ai bassi, con un suono profondo e pieno (io però avevo già modificato il terminale).
E' molto più divertente da guidare, e sicuramente le modifiche si percepiscono appieno anche ad un orecchio nn professionista come il mio.
In sostanza sono pienamente soddisfatto del lavoro fatto e se prima mi piaceva adesso la adoro!!!
ps il catalizzatore sportivo in realtà altro nn è che un tubo bello diritto con un pò di lana di roccia intorno... quindi ai, ai sono un nuovo inquinatore, ma data la nuova legislazione poco importa, sarei al bando comunque tra poco.
Per le successive revisioni probabilmente bisogna rimontare quello originale, saldando un raccordo nella parte anteriore perchè tagliato.
Le impressioni sono state quelle provate ieri al ritiro, appena posso Vi darò maggiori info.
Un saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente registrato
Username: ric968

Messaggio numero: 77
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 02 dicembre 2006 - 19:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Giacomo per la tua "belva"... orientativamente quanti cv ti hanno detto sei riuscito a prendere? MI puoi ridire, cortesemente, il costo di questa modifica comprese le spese di officina?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato
Username: gigio74

Messaggio numero: 60
Registrato: 02-2005


Inviato il domenica 03 dicembre 2006 - 17:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Riccardo, la promax ha indicato una s2 che con questa modifica ha raggiunto i 253cv! mi sembra molto ottimistico, forse era già una vettura performante di suo...
Attendo conferme al banco prima di sbilanciarmi.
Il kit mi è costato al cambio euro/sterlina &#8364; 567 + 107 di spedizione...
Per l'installazione si può fare da se, tranne per il cat. c'è voluta quasi una giornata di lavoro, anche perchè ho dovuto far fare il cono di raccordo a valle del silenziatore poichè nn appoggiava bene! Comunque cifra accettabile se il meccanico è tuo amico! Nn posso quantificarlo poichè c'erano altri lavori da sommare alla modifica, ma nn più di &#8364; 150...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente registrato
Username: ric968

Messaggio numero: 83
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 03 dicembre 2006 - 23:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita, l'incremento è di oltre 40 cv... direi notevole, e la spesa non folle... bè grazie della delucidazione, a volte anche io sono preso dalla tentazione di peparla di più...
Ciao!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione