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PorscheMania Forum * Forum 944 / 968 * Rottura frizione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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massimo (max944)
Utente registrato
Username: max944

Messaggio numero: 76
Registrato: 03-2005
Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 18:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi il dramma..le marce hanno cominciato ad non entrare sempre più fino a che sono arrivato pelo pelo dal meccanico con la seconda innestata..mi ha detto che prob si è rotto il pacco frizione..che mi devo aspettare?
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Alessandro (webjack)
Utente registrato
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Messaggio numero: 229
Registrato: 03-2006


Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 21:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manda un messaggio ad Alessio(facacciaro), lui conosce una ditta con la quale collabora che le rigenera perfettamente e credo che costi circa 400€.....altrimenti frizione nuova...circa 1200€
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Marco C. (newatercooled)
Utente registrato
Username: newatercooled

Messaggio numero: 154
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 30 novembre 2006 - 23:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao!
E se fosse un problema al circuito idraulico che ha fatto restare la frizione attaccata?
Il meccanico ha già individuato il problema o la sua era solo una supposizione "volante"?
Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1246
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 01 dicembre 2006 - 11:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra un po' tanto 1200 per un pacco frizione; comunque se non stacca più al 70% è semplicemente il meccanismo di comando.
Simone, C2 cabrio tip
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massimo (max944)
Utente registrato
Username: max944

Messaggio numero: 77
Registrato: 03-2005
Inviato il venerdì 01 dicembre 2006 - 19:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtrooppo è da cambiare tutta..costo 1500euro sono affranto..
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 819
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 01 dicembre 2006 - 20:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutta?
Esattamente che è successo?
Magari è esploso il corpo in gomma attaccato al disco frizione?
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
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alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 132
Registrato: 11-2002


Inviato il sabato 02 dicembre 2006 - 02:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

max contattami... nonholamailCHIOCCIOLAlibero.it
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
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Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3968
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 02 dicembre 2006 - 11:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

oggi il dramma..le marce hanno cominciato ad non entrare sempre più fino a che sono arrivato pelo pelo dal meccanico con la seconda innestata..mi ha detto che prob si è rotto il pacco frizione..che mi devo aspettare?




Solo per informazione...
- Ma quanti chilometri ha la tua auto?
(o la tua frizione, se già sostituita precedentemente)
- Come la usi di solito? (sempre in città, solo pista, sempre in salita, ecc...)
- E soprattutto cosa vuol dire "tutto", cosa ha detto il meccanico precisamente?

Grazie!

The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
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massimo (max944)
Utente registrato
Username: max944

Messaggio numero: 78
Registrato: 03-2005
Inviato il sabato 02 dicembre 2006 - 17:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la macchina ha 170000 km ..mai sostituita la frizione..la uso in tutte le condizioni tranne che in pista..deve essere ancora smontata ma una volta giù che faccio sostituisco solo qualche pezzo per poi magari dopodomani ributtare giù tutto perchè si rompe un'altro pezzo??il meccanico mi ha solamente detto che conviene per ragioni di tempo sfilare il motore perchè con quattro ore di manodopera viene giù tutto mentre per tirare giu la frizione nel modo convenzionale verrebbero fuori molte più ore di manodopera..in più potrei cambiare il paraolio motore che perde..
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1819
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 02 dicembre 2006 - 19:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma stiamo parlando di un 944 o d'un Mini???


Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
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massimo (max944)
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Username: max944

Messaggio numero: 81
Registrato: 03-2005
Inviato il sabato 02 dicembre 2006 - 20:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che vuoi dire'??
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 821
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 03 dicembre 2006 - 03:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il meccanico mi ha solamente detto che conviene per ragioni di tempo sfilare il motore perchè con quattro ore di manodopera viene giù tutto mentre per tirare giu la frizione nel modo convenzionale verrebbero fuori molte più ore di manodopera..in più potrei cambiare il paraolio motore che perde..




Cambia meccanico...........è meglio!

°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1821
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 03 dicembre 2006 - 23:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul Mini, quello vero, per far lavori grossi(non la frizone) l'unica è tirar giù tutto.

Ma sul 944 non mi pare proprio, e non sono certo un fenomeno a far frizioni.

E' la prima volta che sento dire una cosa del genere, e non ne capisco la ragione.

Poi per carità, ognuno fa quel che vuole ed ha le sue ragioni.

Ma per quanto sia la frizione Porsche più menosa quella 924-944 comunque basta sfilar il cambio ed arretrare il tubo, come previsto dalla casa, la ragione di far alla rovescia non la vedo.

Magari è un meccanico di Mini, ne ho avuti un mucchio e forse è rimasto traumatizzato da quelli, lo potrei anche capire che sto rimettendo su il mio 14esimo
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 822
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 01:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto ne sò io, cambiata due anni fà
sostituire la frizione è certo un casino,però sulla 944 un pò meno complesso che sulla 944 turbo.
Tuttavia và fatto tutto da sotto come Cris ha giustamente suggerito.
Comunque 5/6 ore ci vogliono, dipende dall'esperienza dell'operatore.
°Nico°
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massimo (max944)
Utente registrato
Username: max944

Messaggio numero: 82
Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 04 dicembre 2006 - 19:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie riferirò...

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