Autore |
Messaggio |
   
Riccardo (ric968)
Nuovo utente (in prova) Username: ric968
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 novembre 2006 - 19:55: |    |
Ciao a tutti!Da qualche mese ho aggiunto in Italia un esemplare in più di 968 preso in Belgio, contento di rimpolpare una schiera un pò risicata di questo bel modello nel nostro paese... Ho trovato tempo fà girando in rete, un 968 cabrio, che aveva il doppio scarico posteriore come i modelli più attuali. E' una modifica complicata secondo voi? Andrebbe cambiata tutta la marmitta con una specifica? Sicuramente l'effetto non è male!
 |
   
Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato Username: gigio74
Messaggio numero: 42 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 09 novembre 2006 - 20:05: |    |
Ciao Riccardo, quella macchina mi ha fatto impazzire per anni, io come te volevo il doppio scarico e nn riuscivo a capire come avesse fatto!!! una volta l'ho vista in vendita su autoscout e gli ho chiesto chiarimenti... lo scarico è finto, ha preso un terminale identico, ha tagliato lo spoiler ed ecco fatto!!! Io come potrai vedere in un mio post precedente (2 meglio di 1)ho fatto una modifica più radicale ma sicuramente più appagante (a chi piace) alla mia s2. lì potrai trovare maggiori dettagli dell'operazione che sicuramente si può girare al tuo 968! Saluti Giacomo |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 703 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 09 novembre 2006 - 20:12: |    |
Forse sulla s2 è un pò piu complicato, oltre ai problemi meccanici c'è il problema dello spoiler posteriore da tagliare e rifilare a misura. Per I due scarchi comunque penso che con l'aiuto di un bravo "marmittaro" si possano fare pure funzionanti. Corro comunque a rileggere il post di Giacomo! °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Riccardo (ric968)
Nuovo utente (in prova) Username: ric968
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 novembre 2006 - 20:12: |    |
Grazie Giacomo, peccato però sapere che è finto!!! Certo così spendi poco e non modifichi quasi nulla, ma finto è proprio inconcepibile!! Andrò a vedere il tuo post per saperne di più! Ciao |
   
Riccardo (ric968)
Nuovo utente (in prova) Username: ric968
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 novembre 2006 - 20:24: |    |
Giacomo ho visto il tuo post, però purtroppo penso che sia una soluzione valida solo per una 944, perchè il tuo sottospoiler non credo sia adattabile e poi stonerebbe troppo con la linea più tonda della 968. Bisogna vedere se si può ottenere il risultato della foto sopra con una modifica interna della marmitta. In effetti ci vuole un bravo "marmittaro" e un bravo carrozziere per sagomare bene anche l'uscita del terminale. Però i costi mi sà... |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 707 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 09 novembre 2006 - 20:31: |    |
Guardando il 968 sopra, io i terminali li terrei un filo più arretrati.... Cosi sporgenti fanno molto F&F !
 °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 708 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 09 novembre 2006 - 20:33: |    |
Riccasrdo, quello non è lo spoiler standard. Infatti quel S2 sdoppiato cosi, mi garba poco. °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Riccardo (ric968)
Nuovo utente (in prova) Username: ric968
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 novembre 2006 - 20:40: |    |
Sono d'accordo con te, infatti era un particolare che avevo notato... andrebbe bene un secondo uguale all'originale! Anche se non bisogna esagerare penso che questa modifica non appesantisce ma rende più sportiva la linea, e poi ho notato che ormai il doppio scarico è una moda nelle nuove macchine anche non super sportive... l'ho visto di serie pure sulla 159 di mio zio!! e non ho resistito! Ciao |
   
Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato Username: gigio74
Messaggio numero: 43 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 09 novembre 2006 - 20:43: |    |
La mia modifica, è stata fatta su un s2 che monta in origine un alettone, vedi foto retro della splendida s2 di Nico, ho dovuto per forza di cose adattare lo spoiler di un'altra 944... Sul 968, l'operazione può risultare più complicata, ma un buon carrozziere, ti può sagomare il tuo paraurti, e credo che il lavoro risulti molto più pulito, nn aggiungendo nulla di superfluo. Poi il marmittaro... è il suo lavoro, gli trovi i terminali e lui fa il resto!!! |
   
Riccardo (ric968)
Nuovo utente (in prova) Username: ric968
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 novembre 2006 - 20:43: |    |
Per lo spoiler non sò dirti in merito, non sò se sia quello standard o meno sulla 944! Già stò faticando a capirci con la mia!!! Ciao |
   
Riccardo (ric968)
Nuovo utente (in prova) Username: ric968
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 09 novembre 2006 - 20:55: |    |
Ok, in effetti come dicevo non ho nessun spoiler aggiuntivo da montare ma solo una modifica artigianale. La cosa migliore, anche se l'idea mi stuzzica, è sentire bene la spesa perchè se non superasse i 500-600 euro sarebbe da pensarci... mi informerò! grazie a voi dei consigli! |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 709 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 09 novembre 2006 - 21:59: |    |
Giacomo, ora cerco su Ebay uno spoiler da tagliare! Devo vedere se cè sotto lo spazio per un secondo silenziatore a Destra però.... °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1725 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 10 novembre 2006 - 10:34: |    |
Riccardo il paraurto posteriore costa attualmente sui 1450 €, io ci penserei prima di tagliarlo... Poi una doppia uscita non è assolutamente detto, anzi, che fluidodinamicamente sia migliore dell'uscita singola, visto che molto banalmente qui abbiamo una sola linea di scarico, non ci sono due bancate. Poi sulle frecce bianche concordo, su altre modifiche estetiche su una 968 no, le nostre sono bellissime, eleganti da morire con una linea da sogno perfetta, che c'interessa far i caccari, dobbiamo far a gara con chi c'ha più scarichi con la Punto 1,2 a 4 uscite??? Ma stiamo scherzando??? Con un'auto da sogno che chi ha 20 scarichi rode e c'invidia mentre lo passiamo suonandolo come un tamburo....ma senza far il suo baccano! Se vuoi metti uno scarico serio, dai collettori al terminale, falla rimappare bene, io sulla mia appena avrò finito il tagliandone mi ci metterò, monta magari anche un'aspirazione valida se vuoi, ed avrai un suono VERO da zittire i caccari, e tanta spinta in più per goderti la tua 968 e non confonderla con una lavatrice a 4ruote di oggi... P.S. Se non l'avevo ancora fatto benvenuto tra noi sparuti 968isti, io ho scelto tra lei ed una 993 C2(poi magari arriverà anche quella) e sono soddisfattissimo della scelta! Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |
   
Ivano (iraff)
Utente registrato Username: iraff
Messaggio numero: 110 Registrato: 04-2006

| Inviato il venerdì 10 novembre 2006 - 10:59: |    |
zwei marmitten? only one smoke please! DoctorCris
 Guidare , nella sua forma più bella. |
   
Riccardo (ric968)
Nuovo utente (in prova) Username: ric968
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 10 novembre 2006 - 20:10: |    |
Grazie Cristiano del benvenuto trai 968isti! La modifica in effetti, al di là delle giuste tue considerazioni, risulta anche molto antieconomica, perchè informandomi proprio stasera, è molto più complicata di ciò che pensavo sia per l'applicazione del secondo terminale che per il lavoro sul paraurti. Ti assicuro comunque che sono d'accordo sul tuo discorso sui caccari, per me infatti non era un fatto di fare a gara con chi c'ha più scarichi o altro, era solo per dare un tocco di personalizzazione estetica fine a se stesso! La 993 è splendida, in effetti la somiglianza del frontale con la 968 è stato un elemento non indifferente nella mia scelta! Ciao! |